Cari giovani neoeletti, portate il vostro entusiasmo in Consiglio comunale

fumetto di Stefano Gorgone

Carissimo direttore,
l’ampio rinnovamento del consiglio comunale nella nostra città non può che essere visto favorevolmente. Papa Francesco, infatti, ha esortato più volte i giovani a “non guardare dal balcone la vita”, a non restare immobili, subendo passivamente tutto quello che accade attorno a loro e nel mondo, ma ad agire con forza e determinazione per essere protagonisti.

Verso una nuova Europa dei Popoli

fumetto di Mimmo Mirto

Dopo la fine della II° guerra mondiale, alcuni uomini, che durante la guerra avevano combattuto contro i regimi dittatoriali, si sforzarono di superare gli odi e i nazionalismi e posero le basi per una pace duratura.

Tante energie morali e culturali per risollevare il nostro territorio

fumetto di Stefano Gorgone

Carissimo direttore,
con riferimento al tuo interessante articolo dal titolo “Buon lavoro, Alberto”, da me ampiamente condiviso, desidero dare il mio concreto, anche se modesto, contributo al dibattito politico, anche sollecitato dai continui appelli del nostro arcivescovo monsignor Pennisi per una “politica buona”nella nostra città.

Pensa, prima di votare pensa

fumetto di Salvino Caputo

ll 14 dicembre 2010 ho avuto il privilegio di ascoltare in cuffia un brano musicale su YouTube di un giovanissimo cantautore italiano “Fabrizio Moro”. Avevo fatto centro nell’ambito della mia scelta musicale, perché ero stato testimone nella Basilica dello Spasimo a Palermo della realizzazione del meraviglioso video realizzato da lui in memoria dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Il futuro di Notre Dame? Inorridisco più per la Libia

fumetto di Salvino Caputo

La Grandeur degli amici francesi ha subìto un duro colpo nella giornata di martedì 16 Aprile 2019 ed ha incassato la solidarietà mondiale in affetti, lacrime e milioni di euro per la colletta universale da destinare alla ricostruzione di Notre Dame, un capolavoro gotico, stupore del mondo intero e meraviglia tra le cattedrali più visitate ed amate in assoluto.