Nella nostra Italia al bivio ci vuole Robin Hood per difendere i poveri

fumetto di Salvino Caputo

Soltanto Robin Hood, mitica volpe furba e simpatica, in compagnia della sua scalmanatissima banda di amici, ultimi nella piramide sociale, potrebbero difendere i poveri e gli oppressi da tutti i governi che si alterneranno negli Stati Uniti d’Europa, dall’Inghilterra alla Francia, dalla Germania alla nostra povera Italia, nel tempo che verrà, se ci sarà ancora questo piccolo mondo al capolinea.

La Bisbetica Domata e la metafora della politica italiana al bivio

fumetto di Salvino Caputo

Debbo ringraziare Enzo Ganci Direttore di Monreale News.it per il coraggio ed il senso infinito del suo universo tematico in tema di libertà di Stampa, in un’Italietta dove il copyright sull’informazione politica, lo detengono quattro testate giornalistiche nazionali che portano acqua al mulino dei loro padroni.

Pandemia e disuguaglianze sociali

fumetto di Stefano Gorgone

Carissimo direttore,
abbiamo tutti imparato a dire che “nessuno si salva da solo”. Ma non a farlo per davvero. Generalmente non facciamo con la dovuta giustizia ed umanità ciò che diciamo di voler fare.

Come disinnescare l'odio online

fumetto di Stefano Gorgone

Carissimo direttore,
“mi piace scegliere con cura e nel silenzio le parole da non dire”. Così afferma la poetessa Alda Merini. In effetti, chi parla sempre e vuole avere sempre l’ultima parola, non conosce la forza del silenzio, quanto esso sia utile per migliorare il linguaggio e la comunicazione con gli altri.