Monreale, la sfida difficile della solidarietà

fumetto di Stefano Gorgone

Carissimo direttore,
ancora una volta piacevolmente mi trovo a condividere le tue puntuali ed opportune considerazioni. Nei giorni scorsi siamo stati attenti testimoni di alcune manifestazioni che hanno rivelato il volto positivo della nostra città. Protagonisti sono stati in tanti con la loro passione civile, la voglia di cittadinanza attiva, di coesione sociale.

La funzione genitoriale non va mai in vacanza

fumetto di Stefano Gorgone

Carissimo direttore,
l’anno scolastico si è appena concluso per la gioia dei nostri figli e nipoti, ma la funzione genitoriale non va in vacanza. Ho già sottolineato il ruolo davvero determinante delle mamme nel favorire un adeguato sviluppo del linguaggio e dell’intelligenza dei bambini, soprattutto nei primissimi anni di vita.

Cari genitori, regalate libri ai vostri bambini

fumetto di Stefano Gorgone

Carissimo direttore,
tutti noi lamentiamo da tempo che nella nostra città ricca di storia, di arte, di cultura, paradossalmente non ci sia una libreria, tipo Feltrinelli o Mondadori, un luogo dove i bambini, i ragazzi, gli adulti possano immergersi nei loro sogni, coltivare le loro aspirazioni, rafforzare e consolidare le loro conoscenze.

Cari giovani neoeletti, portate il vostro entusiasmo in Consiglio comunale

fumetto di Stefano Gorgone

Carissimo direttore,
l’ampio rinnovamento del consiglio comunale nella nostra città non può che essere visto favorevolmente. Papa Francesco, infatti, ha esortato più volte i giovani a “non guardare dal balcone la vita”, a non restare immobili, subendo passivamente tutto quello che accade attorno a loro e nel mondo, ma ad agire con forza e determinazione per essere protagonisti.