Partito Democratico, nasce un coordinamento per dialogare con le altre forze politiche: obiettivo creare un fronte comune

Saranno esclusi dagli incontri la Lega e i componenti dell’attuale maggioranza che sostiene Capizzi

MONREALE, 16 gennaio – L’obiettivo è quello di formare un fronte comune. Creare una sorta di “polo” per arrivare alle amministrative che si terranno nel mese di maggio con una presenza forte e possibilmente con un unico candidato sindaco.

Nasce ‘La Nostra Terra’, una nuova aggregazione politica

Questa nuova realtà, affermano i promotori, nasce con l'ambizione di rappresentare pienamente la società civile

MONREALE, 14 gennaio – Nuovi bisogni, opportunità ed emergenze sono emersi nel contesto sociale della città di Monreale, generando insoddisfazione, disappunto, speranza, ma anche un nuovo humus di proposte e iniziative.

Amministrative 2019. Giuseppe Romanotto candidato sindaco della Lega: “Un atto d’amore per la mia città”

Presentata oggi a Villa Savoia la candidatura alla presenza del sottosegretario all’Interno Stefano Candiani

MONREALE, 11 gennaio – Monreale ha il suo candidato sindaco, sotto il vessillo della Lega Nord. Giuseppe Romanotto, consigliere comunale di 41 anni, una laurea in Economia e Commercio in tasca, ha esposto alcuni punti che faranno parte del suo programma elettorale, a Villa Savoia, alla presenza del senatore Stefano Candiani, sottosegretario al ministero dell’Interno e commissario Lega per la Sicilia, Igor Gelarda, capogruppo del Carroccio a Sala delle Lapidi e responsabile per gli Enti locali, l’altro consigliere comunale di Monreale Giuseppe La Corte e Teresa Alisena, presidente del circolo monrealese della Lega.

Sala Rossa, si insedia l’assessore Mimmo Vittorino

Il sindaco Capizzi: “Continueremo a lavorare con impegno per il bene della nostra città con grande spirito e lavoro di squadra”

MONREALE, 11 gennaio – Ha prestato giuramento stamane in Sala Rossa ,alla presenza del sindaco Piero Capizzi, l’assessore Mimmo Vittorino già consigliere comunale, che va a sostituire l’assessore Alessandro Zingales.

Amministrative 2019. Il movimento ‘Il Mosaico’ presenterà la propria lista

Gambino: “Abbiamo deciso di dare il nostro contributo”

MONREALE, 11 gennaio – Il Movimento “Il Mosaico” presenterà la propria lista di candidati alle elezioni amministrative della prossima primavera a Monreale. Questo è emerso ieri sera dall’incontro del Coordinamento del movimento politico finalizzato a fare il punto sul percorso, ad oggi, già effettuato e per delineare una linea d’azione condivisa per la costruzione di una coalizione, autorevole e competente, in grado di proporre e realizzare un programma di rinascita e sviluppo del Comune di Monreale e del suo territorio.

Decreto sicurezza, interviene la Lega monrealese: “Capizzi faccia seguire alle parole i fatti, altrimenti sarà solo un bluff”

La prossima settimana gli attivisti del circolo saranno per le vie di Monreale per divulgarne i contenuti

MONREALE, 6 gennaio – “Non ci sorprende leggere oggi sui giornali che il sindaco Capizzi, eletto grazie ai voti del PD, che recentemente ha nominato in giunta l’assessore Potenza, sempre del PD, ha manifestato solidarietà ai sindaci di Palermo e Napoli per l'atteggiamento di palese avversione nei confronti del nuovo decreto sicurezza, diventato legge dello Stato italiano”.

Caro sindaco, siamo tutti servi sciocchi

Riceviamo e pubblichiamo...

Caro signor sindaco,
il “servo sciocco” è un personaggio della Commedia dell'Arte amato dal pubblico per la sua indiscussa simpatia e per il suo essere fiducioso nel prossimo, non a caso, spesso è vittima di raggiri, di frodi e di imbrogli.

Decreto sicurezza, Monreale sta con Orlando

Capizzi scrive al sindaco di Palermo e a quello di Napoli: “Decreto palesemente lesivo della dignità umana”

MONREALE, 5 gennaio – Nel conflitto istituzionale, ormai allargatosi su tutta la Penisola, relativo al cosiddetto “decreto sicurezza” Monreale si schiera dalla parte del sindaco di palermo e presidente regionale dell'Anci, Leoluca Orlando e con il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris.

Io non passerò alla storia, ma il mio impegno sì. E Sandro Russo, invece?

Riceviamo e publichiamo...

Egregio direttore,
nel rispetto e nel più sincero apprezzamento per il suo giornale, mi consenta e mi permetta la pubblicazione di queste poche righe di replica, forse polemiche, ma che sicuramente rendono onore alla verità offesa, all’articolo pubblicato a firma del consigliere comunale del PD, Sandro Russo, ex assessore della mia giunta per ben 2 anni (2004-2006) ed oggi all’opposizione.

La nomina di Serena Potenza nulla ha a che vedere col Pd di Monreale

Il partito locale prende le distanze dall’ultimo ingresso in giunta voluto da Capizzi

MONREALE, 21 dicembre – “Come puntualmente precisato a mezzo stampa dal neo assessore Potenza, a cui auguriamo buon lavoro a scanso di equivoci, la sua nomina non ha nulla a che fare con la sezione locale del PD, che ricordiamo essere all'opposizione di questa amministrazione guidata dal sindaco Capizzi da più di un anno”.

Giunta comunale, da domani Serena Potenza sarà il nuovo assessore alla Pubblica Istruzione

Nel pomeriggio giurerà in Sala Rossa. A lei le stesse deleghe di Paola Naimi

MONREALE, 17 dicembre – Presterà giuramento domani pomeriggio in Sala Rossa Serena Potenza, che il sindaco Piero Capizzi ha scelto come nuovo assessore alla Pubblica Istruzione, per resituire ll plenum alla sua giunta dopo le dimissioni di Paola Naimi, presentate il 30 novembre scorso.

Giunta comunale, si dimette l’assessore alla Pubblica Istruzione, Paola Naimi

Decisiva la questione relativa all’esaurimento dei fondi da destinare agli alunni disabili

MONREALE, 30 novembre – Si dimette l’assessore alla Pubblica Istruzione, Paola Naimi. La lettera di dimissioni è stata presentata oggi pomeriggio al protocollo del Comune ed è già stata sottoposta al sindaco Piero Capizzi che, verosimilmente, nei prossimi giorni, dopo avere preso atto della volontà dell’ormai ex componente del suo esecutivo, provvederà alla sua sostituzione.

Che faccia tosta Capizzi col suo messaggio di fine d’anno: si dimetta

Riceviamo e publichiamo...

MONREALE, 2 gennaio -Abbiamo ascoltato con molta attenzione gli auguri di fine anno del Nostro Sindaco ed anche noi non possiamo che fare gli auguri a tutti i nostri concittadini nella speranza che l'anno appena iniziato sia veramente un anno diverso da quello appena finito. Ci sorprende come il sindaco abbia il coraggio di presentarsi ai nostri concittadini affermando di avere raggiunto i risultati sperati.

Ha giurato oggi in Sala Rossa il neo assessore Serena Potenza

Si occuperà di Beni Culturali, Pubblica Istruzione, Trasparenza e Comunicazione

MONREALE, 18 dicembre – Si occuperà di Beni Culturali, Pubblica Istruzione, Ttrasparenza e Comunicazione, queste le deleghe affidate dal sindaco Piero Capizzi al nuovo assessore Serena Potenza, che oggi pomeriggio ha giurato in Sala Rossa alla presenza del sindaco Piero Capizzi e degli assessori comunali.

Domani pomeriggio torna a riunirsi il Consiglio comunale

In agenda, tra le altre cose, il riconoscimento di otto debiti fuori bilancio

MONREALE, 9 dicembre – Tornerà a riunirsi domani pomeriggio il consiglio comunale. La seduta, stante la temporanea indisponibilità del presidente Giuseppe Di Verde, è stata convocata per le ore 18 nell'aula Biagio Giordano dal vicepresidente, Mimmo Gelsomino.

Manutenzione stradale, Monreale Bene Comune: “Il sindaco ci dica cosa intende fare”

“Tra i cittadini si nota un senso di abbandono”

MONREALE, 26 novembre – “E’ trascorso più di un mese da quando abbiamo rivolto al sindaco e all’Assessore competente l’invito a convocare nel più breve tempo possibile un tavolo tecnico tra gli Enti a vario titolo interessati alla cura e manutenzione delle strade cittadine e extraurbane che sono state e rischiano ogni giorno di essere teatro di incidenti gravi a causa del pessimo stato di manutenzione e assenza di illuminazione”. Lo afferma il portavoce del movimento Monreale Bene Comune, Francesco Macchiarella (nella foto).