Questione strisce blu, il Pd esce allo scoperto: ''Arcidiacono faccia chiarezza sulla transazione con la Acs srl''

Il segretario cittadino, Antonino Sciortino: “Prenda ufficialmente posizione sulla problematica sollevata dal consigliere Capizzi”

MONREALE, 8 giugno – “Le tematiche della viabilità urbana e della presenza di apposite e adeguate aree, adiacenti le vie cittadine, destinate a parcheggio pubblico, rappresentano da sempre questione particolarmente sentita dai cittadini monrealesi, e per tale motivo, da sempre al centro del dibattito politico locale”.

''Ciavuru Feast'': ombre, dubbi o certezze?

L’ex sindaco Piero Capizzi chiede l’accesso agli atti: “Tanti aspetti che non convincono”

MONREALE, 2 giugno – “Cosa ha ricavato il comune dalla manifestazione “Ciavuru Feast”? A chi hanno pagato i commercianti che sono stati coinvolti, se hanno pagato? E con che criterio sono stati coinvolti? Difficile non pensare che l’iniziativa, per quanto gradevole, sia stata un assist da campagna elettorale”.

Lavoriamo ad un progetto alternativo, ne ha bisogno la città

Parla Antonino Sciortino, da poco segretario cittadino del Partito Democratico

MONREALE, 1 giugno – Il Partito Democratico ora è operativo: domenica scorsa si è svolto il primo direttivo. Da oltre un mese si è insediato il nuovo segretario cittadino, Antonino Sciortino, un esponente che abbraccia le correnti più forti nel gruppo locale.

Via Gravina e la ''favola'' dei cento parcheggi

Capizzi: “Sbancamento effettuato senza alcun progetto, in violazione delle norme più elementari”

MONREALE, 26 maggio – “Ho fondato motivo di ritenere che i lavori di sbancamento di via Gravina per la realizzazione di un parcheggio da cento posti auto siano stati effettuati senza un preventivo regolare progetto ed in evidente violazione delle più elementari regole della gestione della cosa pubblica”.

Amministrative 2024, la Democrazia Cristiana: ''Accogliamo il ritorno a casa di Flavio Pillitteri''

La sua esperienza acquisita arricchirà il bagaglio della sezione monrealese

MONREALE, 26 aprile – In sintonia con il commissario regionale Totò Cuffaro, sempre attento e vicino alle realtà amministrative, la Sezione cittadina della Democrazia Cristiana nuova accoglie con entusiasmo e viva gratitudine, il “ritorno a casa” del consigliere comunale Flavio Pillitteri che lunedì scorso ha ratificato il passaggio al Gruppo misto e l’adesione al nostro partito”.

Amministrative 2024, al via le manovre di Forza Italia

Gli azzurri cercano ci capire quale sarà il percorso da intraprendere in vista della tornata elettorale del prossimo anno

MONREALE, 21 aprile – Manca ancora poco più di una anno alle prossime amministrative che porteranno Monreale al rinnovo delle cariche cittadine, ma già le grandi manovre all'interno delle varie forze politiche hanno preso il via e  da un po' di tempo, ormai, è iniziata l'ora di cercare di individuare percorso politici da seguire e alleanze da stringere.

Consiglio comunale, turnover ne ''Il Mosaico'': entrano Marcianò e Di Verde

Prendono il posto di Sardisco e Lo Verso, che mantengono la sola carica di assessori

MONREALE, 27 marzo – E’ cambiata ufficialmente da oggi la composizione del Consiglio comunale. Fanno il loro ingresso in aula Rosanna Marcianò e Gioacchino “Jack” Di Verde. Prendono il posto di Letizia Sardisco e Fabrizio Lo Verso, che lasciano lo scranno, preferendo mantenere solo la carica di assessori.

La linea locale del partito sarà decisa dall'assemblea degli iscritti

Parla Marta Salvia, componente del comitato cittadino del Pd

MONREALE, 3 marzo – Non sono passate inosservate le dichiarazioni di Tonino Russo, ex deputato nazionale ed esponente del Partito Democratico di Monreale, rese ieri al nostro giornale a proposito della posizione dei Dem, che anche nella cittadina normanna hanno visto l'affermazione di Elly Schlein.

Il centrodestra converga su Arcidiacono in vista delle elezioni del 2024

“Questa amministrazione ha dei forti connotati di centrodestra. Mi auguro che le anime forziste possano essere d'accordo”

MONREALE, 4 aprile – Le forze politiche di centrodestra convergano attorno alla figura di Alberto Arcidiacono, in vista delle elezioni comunali del 2024. Lo fa sapere con una nota il capogruppo consiliare di Forza Italia, Mimmo Vittorino.

Il Pd è l’alternativa alla destra, anche a Monreale si faccia chiarezza

“Monreale Bene Comune è stata un'esperienza che ha avuto un inizio e una fine”

MONREALE, 2 marzo – Parafrasando Renzi: "Ora il Pd è di sinistra-sinistra". È tempo di riorganizzazione per i Dem ma è anche il momento di prendere delle posizioni anche all'interno del circolo monrealese. La neo-segretaria, Elly Schlein, ha indicato la rotta da seguire e chi da tempo chiedeva chiarezza oggi torna a farlo più di prima.