Elezioni Regionali, Marco Intravaia ce la fa ed approda all’Assemblea Regionale

Il verdetto nel cuore della notte. Quasi 10 mila i voti di preferenza

MONREALE, 27 settembre – Gli ultimi dubbi si sono dissipati nel cuore della notte, quando è stato ultimato il conteggio dei voti: Marco Intravaia è stato eletto all’Ars e diventa deputato regionale. Al termine dello spoglio è cominciata la festa per le vie della città alla presenza di amici e sostenitori.

Elezioni regionali, Intravaia sopra quota 9.000 preferenze, ma è sfida all’ultimo voto con Aricò e Ferrara

Tutti e tre, comunque, dovrebbero approdare a Sala d’Ercole se, come sembra, a Fdi scatteranno tre seggi

MONREALE, 26 settembre – Un risultato personale a dir poco lusinghiero, ma non ancora (al momento) la certezza dell’elezione. Può essere riassunto con queste poche parole il dato che emerge dallo scrutinio elettorale riguardante Marco Intravaia, il più votato a Monreale, capace di raggranellare nella cittadina normanna 3.000 voti tondi.

Emergenza incendi, Caputo: ''Prorogare di un mese l’impiego dei forestali''

Il deputato regionale scrive al presidente della Regione Siciliana e al prefetto di Palermo

PALERMO, 18 settembre - "A fine settembre prossimo terminerà il servizio antincendio svolto dai lavoratori cosiddetti ‘centunisti’. L’esiguo numero delle unità lavorative che resterà in servizio, non potrà garantire l’organizzazione delle squadre per fronteggiare eventuali emergenze incendi".

Elezioni politiche, la monrealese Teresa Alisena candidata alla Camera

Le elezioni politiche del 25 settembre si avvicinano. Rush finale per le liste elettorali: presentati nei giorni scorsi tutti i nomi dei candidati della Lega

PALERMO, 24 agosto –Anche la Lega ha chiuso le proprie candidature nei collegi proporzionali e uninominali. "Non ci sono volti noti", commenta il segretario della Lega, Matteo Salvini a Rtl 102.5, parlando dello schema di candidature per le prossime elezioni.

Elezioni Regionali: ci sarà anche Ignazio Zuccaro, correrà nella Democrazia Cristiana

Ufficializzata oggi la candidatura dell’ex assessore

MONREALE, 24 agosto – C’è un terzo monrealese fra gli aspiranti deputati regionali. In vista della tornata del 25 settembre, oltre alle già annunciate candidature di Marco Intravaia (Fratelli d'Italia) e di Mario Caputo (Forza Italia), arriva quella di Ignazio Zuccaro. Correrà con la Democrazia Cristiana di Totò Cuffaro.

Elezioni politiche, Manuela Quadrante candidata al Senato

Correrà nella lista di Più Europa

MONREALE, 20 agosto – Manuela Quadrante, insegnante della scuola Morvillo, consigliere comunale durante la scorsa consiliatura, ed ex segretaria cittadina del partito Democratico, sarà candidata al Senato alle prossime elezioni politiche, nella fila di Più Europa.

Marco Intravaia ufficializza la sua candidatura alle prossime elezioni regionali

“Ritengo siano maturi i tempi per spostare il mio impegno a Sala d’Ercole”

MONREALE, 6 agosto – “Sarò candidato all’Ars alle prossime elezioni regionali che si svolgeranno il 25 settembre”. Marco Intravaia annuncia la sua discesa in campo. L’attuale presidente del Consiglio comunale di Monreale e già segretario particolare del Presidente della Regione è pronto a correre per uno dei 70 seggi all’Ars.

Primarie centrosinistra, anche a Monreale trionfa Caterina Chinnici

Ha ottenuto 165 preferenze, Floridia 30 voti, 20 Claudio Fava

PALERMO, 26 luglio – Con 13.519 voti Caterina Chinnici, europarlamentare del Pd, ha vinto le primarie della coalizione progressista per la scelta del candidato alla presidenza della Regione siciliana. Seconda Barbara Floridia del M5S e terzo Claudio Fava dei Cento passi.

Crisi di governo, naufraga al Senato il tentativo di Draghi

Alla defezione dei Cinque Stelle si aggiunge il dissenso di Forza Italia e Lega per la risoluzione Casini. Si apre la strada al voto anticipato

ROMA, 20 luglio – Una giornata intensa al Senato della Repubblica è quella che si è consumata quest’oggi. Stamattina, dopo l’apertura dei lavori con il discorso del presidente del consiglio Mario Draghi, ha preso il via il dibattito in aula sulla fiducia all’esecutivo.
 

Elezioni regionali, grandi manovre pure a Monreale

Presto il quadro dovrebbe essere chiaro

MONREALE, 7 agosto – È iniziata ufficialmente la corsa per le prossime elezioni nazionali e regionali del 25 settembre. A Monreale circolano i primi nomi dei candidati pronti a correre per uno dei 70 seggi all’Ars.

Mattarella scioglie le Camere: si va al voto anticipato

Lo ha reso noto il Quirinale dopo l’emanazione del decreto del Presidente della Repubblica

ROMA, 21 luglio – Alla fine l’esito della crisi di governo è arrivato forte e chiaro. Sergio Mattarella, dopo aver convocato i presidenti dei due rami del Parlamento, ha firmato il decreto di scioglimento del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, atto già controfirmato dal presidente del Consiglio dei Ministri.
 

Romanotto esce dalla Lega: ''Quel progetto non esiste più''

Era stato il candidato sindaco del Carroccio alle amministrative del 2019

MONREALE, 18 luglio – "Il progetto che ci ha fatto entrare in Lega quattro anni fa non esiste più. Quella Lega che parlava di autonomia della Sicilia, di federalismo, di buon governo, che era vicina alle famiglie e che voleva essere di rottura con un sistema politico siciliano malato, ormai è solo un ricordo".

Ricandidatura di Arcidiacono naturale e scontata

L’endorsement de "Il Mosaico" all’attuale sindaco in vista delle future amministrative

MONREALE, 9 luglio – “Come Movimento Il Mosaico abbiamo sostenuto e accompagnato tutte le scelte più importanti effettuate dall’amministrazione Arcidiacono: dalla delicata questione del sistema di gestione dei rifiuti, al risanamento finanziario del Comune, per passare al recupero e rilancio di tutte le progettualità che interessano il nostro centro storico e il territorio comunale”.