Studio Radiologico Gargano

Premio al segretario generale, Russo: “Non si capisce bene perché”

“Abbiamo bisogno di un sindaco e non di una segretaria sindaca”

MONREALE, 22 settembre - Si riconosce alla segretaria generale del Comune un premio di circa 10.000 euro, oltre il suo già lauto stipendio di 95.000. Questo mentre la nostra città affonda fra i rifiuti simbolo del degrado sociale culturale politico ed economico in cui versa la nostra comunità”.

Dalla Regione fondi per gli asili nido, il Comune ne approfitti

Da Marco Intravaia un invito all’amministrazione comunale: “Ha il dovere di fare il possibile per accedere a questi fondi"

MONREALE, 22 settembre – "Un'altra opportunità per le famiglie del nostro comune, messa a disposizione dalla Regione. Mi riferisco ai sei milioni e mezzo di euro destinati agli asili nido comunali". È quanto dichiarato dal consigliere comunale Marco Intravaia, del gruppo "Diventerà Bellissima".

Venga revocata la determina del premio da risultato al segretario generale

Forza Italia torna all’attacco in una vicenda su cui era intervenuta anche in passato

MONREALE, 20 settembre – “Chiediamo, ancora una volta, la revoca anche ella determina di liquidazione del premio di risultato al segretario generale e confidiamo nella certosina opera di supervisione dell’organo prefettizio, per far finalmente chiarezza, e nell'immediato, sulla regolarità dell'intera vicenda nell'attesa, comunque, della definitiva pronuncia degli organi aditi”.

Lavoreremo per un progetto di sinistra in vista delle prossime amministrative

Parla Lillo Sanfratello di Articolo 1 MDP: “Mai accordi con la destra”

MONREALE, 19 settembre - "Le elezioni amministrative del maggio prossimo richiedono la costruzione di un progetto credibile ed autorevole per governare al meglio durante i prossimi cinque anni Monreale”. A renderlo noto è Lillo Sanfratello, delegato per Monreale di Articolo 1 MDP e membro del direttivo provinciale.

Affidamento del campo Conca d’Oro, il Pd chiede l’accesso agli atti

Il capogruppo Russo: “Il sindaco riferisca in Consiglio”

MONREALE, 12 settembre - Il Pd vuol vederci chiaro. Quell’affidamento del campo Conca d’Oro lascia più di un dubbio. E il recente pronunciamento del Tar, che ha bloccato gli effetti della procedura con cui il Comune aveva affidato la gestione dell’impianto alla società “Calcio Sicilia” non fanno altro che aumentare la convinzione che più di una cosa non ha funzionato come avrebbe dovuto.

Compostaggio, Forza Italia chiede l’adesione al bando della Regione

In ballo ci sono più di 16 milioni di euro su scala regionale

MONREALE, 11 settembre - Il Dipartimento Regionale dell'Acqua e Rifiuti Regione Siciliana ha diffuso la bozza delle disposizioni operative relative all' Azione 6.1.1 del POFESR Sicilia - "Realizzare le azioni previste nei piani di prevenzione e promuovere la diffusione di pratiche di compostaggio domestico e di comunità" per la concessione di agevolazioni in favore dei Comuni per il sostegno alle attività di compostaggio di prossimità dei rifiuti organici.

Finanziamenti per gli impianti sportivi? Non perdiamo questa opportunità

Intervengono Guzzo e Giuliano: “C’era quell’impianto polivalente di Grisì…”

MONREALE, 5 settembre – Un ordine del giorno da sottoporre al vaglio del consiglio comunale con cui chiederanno all'amministrazione di attivarsi per la partecipazione al bando con cui la Regione destina 145 milioni per il potenziamento di opere pubbliche in favore dei comuni e, dunque, per l'ottenimento di questa imperdibile opportunità.

Uffici smantellati, frutto del ‘cambio di logica’

La Corte caustico con l’amministrazione: “Capizzi si improvvisa spazzino, si improvvisi sindaco”

MONREALE, 27 agosto – Un solo impiegato addetto e lunghi tempi di consegna dei certificati d’anagrafe. È questa l’accusa mossa all’amministrazione comunale dal Consigliere comunale Giuseppe La Corte del gruppo “Credici Monreale”, che preannuncia la presentazione di un’interpellanza per avere risposte su quello che definisce uno “smantellamento degli uffici comunali”.

Si sgretola la segreteria cittadina del Pd: quattro componenti si dimettono

Si tratta di Macchiarella, Zanetti, Sciortino e Birchler

MONREALE, 10 agosto - Sembra sbriciolarsi come un castello di sabbia la segreteria cittadina del Partito Democratico. Dopo la riunione di ieri pomeriggio, a quanto pare piuttosto animata, arrivano le dimissioni di quattro componenti su nove: si tratta di Francesco Macchiarella, Fabio Zanetti, Rosario Sciortino e Maximiliano Birchler, che oggi hanno fatto pervenire la lettera con cui annunciano la loro decisione al segretario Manuela Quadrante. Le dimissioni, tra l’altro, fanno seguito a quelle rassegnate poco più di un mese fa da Vittorio Di Salvo.

Nasce a Monreale il gruppo consiliare “Diventerà Bellissima”

Ne fanno parte Marco Intravaia, Pippo Lo Coco e Salvo Intravaia

MONREALE, 18 luglio – Nasce in Consiglio il gruppo consiliare “Diventerà bellissima”, il movimento del presidente della Regione, Nello Musumeci. Sarà tenuto a battesimo, oggi pomeriggio, nel corso del Consiglio odierno. Ne faranno parte i consiglieri: Marco Intravaia, Pippo Lo Coco e Salvatore Intravaia.

Il movimento 'Il Mosaico' presenta i primi gruppi di lavoro sulla città

Il battesimo avvenuto nel corso di un incontro pubblico con il funzionario UE Gianni Squadrito

MONREALE, 13 luglio – Si è tenuto martedì 10 luglio, a Chiasso Cavallaro, un primo incontro pubblico del Movimento Il Mosaico in cui gli iscritti e i simpatizzanti hanno avuto la possibilità di confrontarsi con Gianni Squadrito, monrealese, funzionario dell’Unione Europea, che ha monitorato diversi progetti di cooperazione internazionale e guidato un programma di ricostruzione postbellica in Mali, nonché convinto sostenitore del progetto politico presentato nei giorni scorsi.

La salvaguardia dei monumenti non funzioni a ore alterne

Riceviamo e pubblichiamo...

Signor Sindaco,
Le scrivo da cittadino che ha a cuore le sorti della nostra Monreale. Sono stato tra i primi a gioire per il prestigioso riconoscimento che l’Unesco ha assegnato ai prestigiosi monumenti che hanno reso Monreale famosa in tutto il mondo, per lo splendore architettonico e per il messaggio mondiale di spiritualità.

Monreale, fra un anno si vota: ecco chi potrebbero essere i candidati

Al momento sono solo schermaglie, ma la campagna elettorale presto entrerà nel vivo

MONREALE, 13 giugno – Il countdown scorre inesorabile e ci dice che al rinnovo delle cariche cittadine (sindaco e Consiglio comunale) manca solo un anno. Le amministrative 2019, ormai prossime, come molti sanno porteranno in Sala Rossa, comunque vadano, un'altra compagine di governo.

Disabili, l’assessore è distratto, l’amministrazione non tutela i più deboli

Il Pd replica alle dichiarazioni dell’assessore Naimi

MONREALE, 10 giugno – E’ destinata a far discutere e a suscitare ancora tante polemiche la vicenda del servizio di assistenza igienico personale e comunicazione agli alunni disabili. Nei giorni scorsi l’annuncio del disagio effettuato dal garante per i diritti dei soggetti diversamente abili, Salvo Porrovecchio, quindi la levata di scudi del Partito Democratico. Ieri, invece, si era registrata le replica piccata dell’assessore alla Pubblica Istruzione, Paola Naimi, che senza giri di parole aveva parlato di “terrorismo politico”.

Monreale, la città vive un momento drammatico, ma non bisogna arrendersi

Riceviamo e pubblichiamo...

MONREALE, 11 luglio - Essere nati o abitare a Monreale deve avere necessariamente un significato. La nostra Città è millenaria, Nasce da una leggenda. Il sogno di un Re ispirato dalla Madonna. Sorge attorno al Duomo che ha reso immortale Monreale e che ogni giorno la pone alla attenzione turistica, culturale, religiosa e architettonica del mondo intero. Abbiamo dato i natali a uomini di Chiesa, di Cultura e di Armi.

Pd, nessuna coalizione al momento, ma disponibili a dialogare con le forze di centrosinistra

Il segretario cittadino del partito interviene per mettere in chiaro alcuni punti

MONREALE, 6 giugno – Sull’interruzione del servizio di assistenza all’autonomia e comunicazione per gli alunni disabili durante gli esami di stato e sulla mancata proroga al 30 giugno per la scuola d’infanzia, dellaIl segretario interviene dopo la riunione di ieri, al termine del quale è emersa la posizione ufficiale del partito nell'ottica di un “realizzando” percorso che porterà alle elezioni amministrative dell'anno prossimo.

Presentato ieri il movimento “Il Mosaico”, si ispira alla “Polis”

Il garante e coordinatore è Roberto Gambino, nei prossimi mesi si darà una struttura. LE FOTO e IL VIDEO

MONREALE, 1 luglio – Nasce, così come ha affermato il garante e portavoce Roberto Gambino, con “l’esigenza di colmare un vuoto” e “deponendo le armi della polemica con chiunque”, ferme restando, però, le responsabilità in una comune per il quale la Corte dei Conti ha dichiarato il dissesto finanziario.

Piano regolatore generale e il cinema Imperia spariti dalla agenda politica

“A meno di un anno dal voto due gravissime incompiute”

MONREALE, 11 giugno – “È assai singolare che in oltre 4 anni di amministrazione lo strumento urbanistico sia coperto da una inusuale coltre di silenzio e riservatezza. Mentre il cinema Imperia si appresta a restare una incompiuta. Nonostante sia la unica opera pubblica che la giunta Capizzi si sia trovata progettata e finanziata”.

Stop ai servizi agli alunni disabili, interviene il Pd: ‘Invitiamo l’amministrazione a fare un passo indietro’

Nota del gruppo consiliare: “No al risparmio sulla pelle dei più deboli”

MONREALE, 6 giugno – Sull’interruzione del servizio di assistenza all’autonomia e comunicazione per gli alunni disabili durante gli esami di stato e sulla mancata proroga al 30 giugno per la scuola d’infanzia, della quale abbiamo dato notizia con un intervento del garante per i diritti del disabile del Comune di Monreale Salvatore Porrovecchio, interviene il gruppo consiliare del Partito Democratico.