Chi sarà il prossimo sindaco di Monreale? Vota il nostro sondaggio

Sondiamo l'umore degli elettori monrealesi prima dell'inizio ufficiale della campagna elettorale

MONREALE, 19 marzo – Piero Capizzi che chiede la riconferma? Alberto Arcidiacono che cinque anni fa sfiorò l’impresa arrivando al ballottaggio? Roberto Gambino che dopo due tentativi andati a vuoto ambisce a centrare l’obiettivo? Salvino Caputo che vuol rivivere i fasti delle due sindacature che ha già vissuto? O chi altri?

Dateci fiducia per completare il progetto iniziato cinque anni fa

Capizzi si (ri)presenta agli elettori: “Ci temono e usano mezzi vili, ma andiamo a testa alta”. LE FOTO

“MONREALE, 16 marzo – “Siamo qui per chiedere fiducia e continuare, insieme, quel progetto avviato cinque anni fa che comincia a dare i suoi frutti; lo faremo tutti insieme, perché l’amicizia è un valore superiore che precede la politica, capace a volte anche di disgregare”.

Un provvedimento che coincide con la mia decisione di candidarmi?

"La magistratura merita rispetto, ma la politica pure"

Direttore,
Le chiedo con la consueta cortesia di permettermi di esprimere il mio pensiero in un momento particolare della mia vita personale e politica. In questi giorni le cronache anche locali hanno dato il doveroso risalto alla vicenda giudiziaria che mi vede coinvolto e per fatti che risalgono al 2017 relativi alle elezioni comunali a Termini Imerese e per minima parte per le elezioni regionali dello stesso anno.

La mancata approvazione del progetto del nuovo cimitero, il fallimento della politica

Arcidiacono: “Con maggiore responsabilità l'esito di questa vicenda sarebbe potuto essere diverso”

MONREALE, 14 marzo – “La prima settimana dell'anno 2019 consegnava alla città di Monreale una realtà cimiteriale al collasso. Proprio nel mese di gennaio ultimo scorso venivano realizzate tumulazioni che riguardavano decessi risalenti al mese di febbraio 2017. Un'assurda attesa di quasi 2 anni per onorare i propri cari, offrendo loro una pietosa sepoltura”.

I mattoni di vetro rotti di piazza Guglielmo, indice dell’incuria di questa amministrazione

Romanotto (Lega): “Pagati risarcimenti ai cittadini a causa della malagestio”

MONREALE, 13 marzo – La rottura dei vetromattoni sovrastanti i bagni pubblici di piazza Guglielmo II espone i cittadini monrealesi, e soprattutto i bambini, in uno stato di grave pericolo che avrebbe dovuto portare un’amministrazione comunale sensibile ad intervenire nell’immediatezza.

Amministrative 2019, parla Forza Italia: “Sostenere Caputo, una scelta responsabile”

Lo affermano i consiglieri comunali Guzzo, Giuliano e Rincione

MONREALE 13 marzo – “Ringraziamo il commissario regionale presidente Miccichè, i deputati nazionali e regionali, Il coordinatore provinciale di Forza Italia, per aver dato ascolto, nella loro scelta, alle richieste dei territori”. Lo affermano i consiglieri comunali di Forza Italia, Giuseppe Guzzo, Antonella Giuliano e Giorgio Rincione a proposito della scelta di appoggiare la candidatura di Salvino Caputo.

Il ritorno di Rincione un piacere, Forza Italia si fortifica

Giuseppe Guzzo ed Antonella Giuliano salutano con favore il rientro di un esponente “storico”

MONREALE, 8 marzo – È un piacere per noi accogliere nel gruppo consiliare di Forza Italia il collega ed amico Giorgio Rincione. Questa scelta certamente rafforza il gruppo consiliare, ma soprattutto corrobora un progetto politico di centro destra già avviato, che in questi anni ha rappresentato indiscutibilmente, attraverso il suo lavoro di opposizione, l’unica vera alternativa all'amministrazione e soprattutto alle forze di sinistra sempre più dilaniate dai continui litigi al loro interno”.

Primarie Pd, anche a Monreale organismi dimissionari

Il consenso maggior è andato a Nicola Zingaretti con quasi il 70%

MONREALE, 5 marzo – Domenica 3 marzo a Monreale, come in tutte le città d’Italia, sono state celebrate le Primarie per l’elezione del segretario del Partito democratico. Il dato monrealese è risultato in linea con quello nazionale, che ha premiato Zingaretti con quasi il 70%, mentre Martina ha avuto quasi il venti e Giachetti l’11%.

E’ ufficiale: Alberto Arcidiacono sarà candidato sindaco

Sarà alla testa dei movimenti "La nostra terra", "Diventerà Bellissima" e "Obiettivo Futuro"

MONREALE, 4 marzo – La notizia adesso è ufficiale: Alberto Arcidiacono, già presidente del Consiglio comunale dal 2009 al 2014, sarà candidato sindaco di Monreale alle prossime amministrative del 28 aprile 2019.

Lo Biondo si presenta alla città: “Non cerco responsabilità, ma soluzioni”

Correrà alla testa della lista #Oltre: “Amo questa città con tutte le conseguenze positive e negative che ne derivano”

MONREALE, 9 marzo – Con la sua lista “#Oltre” Massimiliano Lo Biondo ha ufficializzato la sua corsa per la poltrona di primo cittadino. Gestione dei rifiuti, piano regolatore, tassazione, dissesto, alcune delle tematiche per cui si è speso negli ultimi anni, hanno fatto da leitmotiv al suo partecipato incontro, presso il Collegio di Maria.

Nuovi mezzi Amat, Gambino: “Buona notizia, si tenga in conto la linea 389 per Monreale”

Proponiamo di rivedere complessivamente la politica dei trasporti pubblici partendo dal confronto con tutti i portatori di interesse coinvolti

MONREALE, 4 marzo – Entrano in servizio altri 51 nuovi autobus dell’Amat. Si completa così la fornitura di 89 autobus destinati a rinforzare il parco dei mezzi circolanti dell’azienda palermitana di trasporto pubblico, frutto di un finanziamento di 22 milioni per rendere il trasporto pubblico locale più sicuro, efficiente e anche più comodo. 38 mezzi a metano Euro 6 e 51 mezzi dotati per l’accoglienza e il trasporto di persone diversamente abili.

Opportuna ed apprezzabile la scelta dell’associazione “Festeggiamenti 3 maggio monrealese”

“Speriamo che lo stesso stile venga adottato dal sindaco uscente e da tutte le persone che lo collaborano nelle funzioni istituzionali ed amministrative”

MONREALE, 1 marzo – I festeggiamenti del SS. Crocifisso del prossimo 3 maggio cadono nel pieno della campagna elettorale delle elezioni amministrative previste, per il primo turno, il 28 aprile. Dalla situazione di frammentazione politica e per la competizione di ben 7 potenziali candidati a sindaco, si prevede un ballottaggio il 12 maggio.

Elezione del segretario nazionale del Pd, domenica si vota anche a Monreale

Seggio aperto al Collegio di Maria dalle 8 alle 20

MONREALE, 27 febbraio – Domenica 3 marzo in tutta Italia si vota per l'elezione del segretario nazionale del Partito Democratico. I candidati sono Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti. Seggio anche a Monreale: si vota dalle 8 alle 20 al seggio allestito presso il Collegio di Maria in piazzetta Vaglica.