Un fondo straordinario di solidarietà con i fondi europei

Il Mosaico: “Il sindaco si faccia promotore alla Regione di questa idea”

MONREALE, 31 marzo – Utilizzare i fondi europei e destinarli ad un fondo di solidarietà, in considerazione della grave crisi che si è abbattuta sul nostro Paese e che ha gettato nell’indigenza una considerevole fetta della popolazione.

Coronavirus, Mario Caputo: ''L'ospedale San Lorenzo una delle tante incompiute''

Il parlamentare: “E' da rivedere la politica sulla Sanità”. Presentata un'interrogazione

PALERMO, 19 marzo – “In un momento in cui registriamo una gravissima emergenza sanitaria che sta mettendo a dura prova il sistema ospedaliero italiano e regionale, occorre rivedere la politica sulla sanità. Negli ultimi anni abbiamo registrato un'eccessiva chiusura di presidi ospedalieri basato solo su scelte di natura economica e di razionalizzazione della spesa pubblica senza pensare alle gravi conseguenza sul piano della tutela della salute pubblica.”

Covid-19, ARS: proposta di riapertura dell’ospedale Militare di Palermo

Mario Caputo (FI): Presidio strategico per sostenere lo stress operativo in caso di aumento dei casi in Sicilia

PALERMO, 17 marzo – "Mi unisco alla richiesta del collega Lentini di rendere operativo l'Ospedale Militare di Palermo da destinare ai pazienti copliti dall'infezione del Covid 19, in questo modo potremmo dare alla città di Palermo un polo strategico per le emergenze che richiedono l'intervento della terapia intensiva".

Assemblea Regionale: approvate le misure urgenti per le aziende colpite dal COVID-19

Il deputato Mario Caputo: Primo pensiero alla salute pubblica, ma dobbiamo porre rimedio alla crisi che ha colpito le attività

PALERMO, 10 marzo – E’ stato approvato dall’assemblea Regionale siciliana, l’ordine del giorno che impegna il Governo della regione Sicilia ad attivarsi presso il Governo nazionale al fine di estendere anche alle imprese siciliane gli interventi finanziari a seguito delle conseguenze derivanti dal contagio da COVID 19. Lo rende noto Mario Caputo, deputato regionale di Forza Italia e primo firmatario del provvedimento con il quale si chiede l’adozione di misure di sostegno nazionali o europei in favore delle aziende e delle imprese, nonché di esercizi commerciali, artigiani ed imprese agricole siciliane, mediante la previsione di sgravi fiscali, l'erogazione di finanziamento a fondo perduto.

Tari, cambiano le modalità di pagamento: sarà spalmata in cinque rate

Lo ha deciso all’unanimità oggi il Consiglio comunale

MONREALE, 9 marzo – Sarà spalmata su cinque rate la Tari del 2020. Lo ha deciso oggi pomeriggio il Consiglio comunale. Una decisione, così come ha affermato l'assessore al Bilancio Luigi D’Eliseo che ha presentato in aula la proposta di delibera (nella foto), per venire incontro alle tasche dei cittadini.

Consiglio comunale, entra Mario Micalizzi

Oggi è scattata la surroga. Era stato il primo dei non eletti nella lista di “Alternativa Civica”

MONREALE, 9 marzo – Mario Micalizzi è un nuovo consigliere comunale. Si è insediato oggi pomeriggio all’apertura della seduta odierna, al cui primo punto dell’ordine del giorno c’era la surroga del consigliere Gery Valerio, dichiarato decaduto nei giorni scorsi.

Consiglio comunale di lunedì a porte chiuse

Il presidente Marco Intravaia: “Ci adeguiamo alle disposizioni nazionali in materia di coronavirus”

MONREALE, 5 marzo - In ottemperanza alle disposizioni contenute nel nuovo Decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri sulle norme per arginare la diffusione del contagio da coronavirus in Italia, la seduta del Consiglio comunale di Monreale, convocata per lunedì, alle 17,30, avverrà a porte chiuse”. Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia.

Consiglio comunale, lunedì prossimo entra Mario Micalizzi

Fissata la seduta consiliare nella quale è in agenda la surroga

MONREALE, 3 marzo – Cambierà ufficialmente lunedì prossimo, 9 marzo, la composizione del Consiglio comunale. Per quel giorno, infatti, alle ore 17,30 in punto, il presidente Marco Intravaia ha convocato la seduta nella quale, al primo punto dell’ordine del giorno, c’è la surroga del consigliere comunale, Gery Valerio, dichiarato decaduto, al quale subentrerà Mario Micalizzi, primo dei non eletti nella lista “Alternativa Civica” alle amministrative dello scorso anno.

Forza Italia, Caputo: ''Sì al confronto, ma stop alle polemiche''

“Il partito è forte, con grande entusiasmo e una valida classe dirigente"

PALERMO, 22 febbraio – “Ritengo che il confronto politico – anche acceso - sui temi importanti quali il dialogo con gli alleati del centrodestra in vista delle prossime elezioni amministrative, ma non solo, e il ruolo di Forza Italia nel territorio provinciale e siciliano , sia fondamentale, ma le polemiche sterili credo siano deleterie. Forza Italia è radicata nel territorio e nelle Istituzioni, con amministratori preparati e carichi di entusiasmo che difendono e rappresentano le idee e i progetti del Partito con grande orgoglio”. A dichiararlo è Mario Caputo, deputato regionale, che ha subito aderito al gruppo parlamentare di Forza Italia all’Ars.

Il governo Musumeci impugna alcune norme del bilancio dello Stato

La proposta arriva dall’assessore all’Economia, Gaetano Armao. Si andrà davanti alla Consulta

PALERMO, 21 febbraio – Il governo Musumeci ha deliberato di impugnare la legge di bilancio 2020 dello Stato davanti alla Consulta. La decisione arriva dopo avere più volte richiesto la modifica dello strumento contabile, in alcune norme ritenute penalizzanti per la Regione.

San Martino delle Scale, il distaccamento forestale ''ripiegato'’ presso quello di Palermo

Mario Caputo: Depotenziato il sistema di sicurezza del territorio

PALERMO, 11 febbraio – Il deputato regionale di Forza Italia, Mario Caputo, ha rivolto una interrogazione  urgente con risposta in aula al Presidente della Regione e agli assessori con delega al Territorio ed Ambiente e alle Foreste per chiedere l'immediata riapertura del presidio della Guardia Forestale a San Martino delle Scale.

Prescrizione, il gruppo parlamentare di Forza Italia presenta proposta di referendum abrogativo

Caputo: “Una battaglia di civiltà giuridica e di certezza del diritto”

MONREALE, 8 febbraio – Il deputato regionale di Forza Italia Mario Caputo, unitamente a tutto il gruppo parlamentare, ha sottoscritto la proposta di referendum abrogativo contro la legge entrata in vigore a gennaio che prevede il blocco dei termini di decorrenza della prescrizione nei processi penali.

Da deputato regionale mi batterò per la crescita di Monreale

Riceviamo e pubblichiamo...

Signor direttore,
da pochi giorni ricopro la carica istituzionale di Deputato dell’Assemblea Regionale Siciliana. Con indicibile emozione, sono stato chiamato dallo scranno più alto della splendida ed austera “Sala d’Ercole” a prestare giuramento di fedeltà e lealtà.

Mario Caputo neo deputato regionale, Arcidiacono: ''Collaboriamo nell’interesse di Monreale''

Il primo cittadino esprime soddisfazione dopo la sentenza della Corte d’Appello di Palermo

MONREALE, 24 gennaio – Il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono ha espresso apprezzamento e soddisfazione per la elezione di Mario Caputo, che, da primo dei non eletti alle ultime elezioni regionali nelle fila della Lega, la prossima settimana subentrerà a Tony Rizzotto dopo il pronunciamento odierno della Corte d’appello del tribunale civile di Palermo.

Gery Valerio decade dalla carica di consigliere comunale

Ha patteggiato una condanna a due anni. Subentra al suo posto Mario Micalizzi

MONREALE, 18 febbraio – Una vicenda personale, per la quale ha riportato una condanna, dopo un patteggiamento, costa a Gery Valerio lo scranno di consigliere comunale. Proprio a causa di questo motivo infatti, è arrivata al Comune la comunicazione della decadenza dalla carica elettiva.

Ludopatia, nel 2018 tra Monreale e Bagheria spesi oltre 72 milioni di euro in giochi

Caputo (FI) presenta interrogazione e chiede l’intervento degli assessori alla Sanità e delle Politiche Sociali e del Lavoro

MONREALE, 9 febbraio – Il deputato regionale di Forza Italia Mario Caputo ha presentato un’interrogazione parlamentare a risposta urgente in aula al Presidente della Regione e agli assessori alle Politiche sociali e alla Sanità in merito all’enorme diffusione dei giochi cosiddetti legali che in soli due comuni della provincia di Palermo, Bagheria e Monreale hanno assorbito risorse per oltre 72 milioni di euro, risorse economiche sottratte all’economia locale dei due dei più estesi comuni dell’intera provincia.

Ars: Rizzotto era ineleggibile, il tribunale manda Mario Caputo a Palazzo dei Normanni

Non si sarebbe dimesso dall’Ente di Formazione Issford entro il termine di 90 giorni

PALERMO, 24 gennaio – Con una sentenza che ribalta quella espressa in primo grado, la prima sezione civile della Corte d’Appello del Tribunale di Palermo dichiara ineleggibile alla carica di deputato regionale Tony Rizzotto, eletto all’ultima tornata nelle liste della Lega e, di conseguenza, spalanca le porte di Sala d’Ercole a Mario Caputo.