Scuola ''Margherita di Navarra'': tutte le informazioni sull'avvio dell'anno scolastico

Determinate date ed orari di inizio delle attività didattiche. All'interno dell'articolo il piano scuola completo redatto dall'istituto

MONREALE, 18 settembre – Sono state rese note dall'istituto comprensivo "Margherita di Navarra" le date e gli orari di inizio del nuovo anno scolastico per tutti i plessi della scuola, situati nelle frazioni di Monreale, rispettivamente a Pioppo, Villaciambra e San Martino delle scale.

Scuola ''Guglielmo II'': arrivano date e orari di inizio anno scolastico

Ecco le date e gli orari di inizio anno scolastico per tutti i plessi dell'istituto

MONREALE, 18 settembre – Anche per la scuola ''Guglielmo II'' la prima campanella suonerà per i ragazzi di terza della secondaria del plesso centrale giovedì 24 settembre, mentre venerdì 25 toccherà rientrare a scuola ai ragazzi delle seconde ed infine alle prime lunedì 28 settembre.

Scuola Veneziano-Novelli: ecco regole, date ed orari di inizio dell'anno scolastico

Approvate le procedure per l'inizio delle attività didattiche in sicurezza per il nuovo anno scolastico

MONREALE, 17 settembre – L'avvio dell'anno scolastico alla Veneziano-Novelli è previsto per i bambini delle classi prime della scuola primaria per giovedì 24 e venerdì 25 settembre; lunedì 28 sarà la volta delle classi seconde e terze cui si aggiungeranno da martedì 29 le classi quarte e quinte con il loro primo ingresso a scuola.

Scuola Morvillo: ecco date ed orari di avvio dell'anno scolastico

ll consiglio d’istituto e il collegio dei docenti hanno deliberato il calendario e le modalità d’avvio del nuovo anno scolastico

MONREALE, 15 settembre - La prima campanella suonerà giovedì 24 per i bambini di prima e quinta della scuola primaria nonché per i ragazzi di prima e terza della scuola secondaria di primo grado; venerdì 25 faranno il loro ingresso sia i bambini di quarta della primaria che i ragazzi di seconda della secondaria. Infine, lunedì 28, sarà il turno dei bambini di seconda e terza della scuola primaria.

Liceo Basile-D’Aleo, oggi il primo giorno di scuola

L’istituto sceglie la didattica in presenza abbinata con quella a distanza

MONREALE, 14 settembre – Per circa 120 studenti del liceo “Basile-D’Aleo” stamattina è suonata la campanella del primo giorno di lezione del nuovo anno scolastico. Un anno, dopo lo stop forzato delle lezioni in presenza dello scorso mese di marzo e della successiva didattica a distanza, che si presenta pieno di interrogativi e di difficoltà.

''La scuola è il cuore pulsante di un Paese''

Il premier agli studenti: ''Vi auguro di vivere l’anno scolastico con fiducia''

ROMA, 13 settembre - Il presidente del consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, ha voluto rivolgere stamattina un messaggio d’augurio a studenti e docenti alla vigilia del rientro a scuola.

Assistenza igienico-sanitaria ai disabili, Arcidiacono: ''Non solo un problema di soldi, ma anche di competenza''

La questione è stata affrontata oggi in Consiglio comunale

MONREALE, 1 settembre – “Non è soltanto un problema di soldi, ma soprattutto di competenze”. Sono parole del sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono relative al problema dell’assistenza igienico-sanitaria nelle scuole per i disabili, per i quali ancora non c’è una soluzione, quando manca orami poco tempo all’avvio dell’anno scolastico.

''Siate fieri del lavoro svolto fin qui''

Arriva il messaggio del ministro dell'Istruzione, Lucia Azzolina a tutto il personale scolastico per il nuovo anno 

MONREALE, 1 settembre – Il ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina ha inviato una lettera a tutto il personale della scuola in vista della riapertura per il nuovo anno scolastico, tracciando il bilancio di ciò che per la scuola è fin qui stato fatto.

Banchi e sedie monoposto dal liceo Picasso alle scuole di Monreale

Una gradita donazione al comune per allestire le classi in vista della riapertura delle scuole

MONREALE, 1 settembre – Il liceo Artistico Pablo Picasso di Palermo, per venire incontro alle esigenze della popolazione scolastica monrealese, ha messo a disposizione banchi monoposto, sedie, lavagne, cattedre e materiale vario che è stato consegnato alle scuole del territorio.

A Monreale, un’esperienza appagante

Riceviamo e pubblichiamo...

Sono passati già sette anni dal giorno in cui apposi la firma su quel contratto che mi avrebbe consentito di assumere il ruolo di dirigente scolastico, determinando un cambiamento radicale del mio percorso professionale.