Scuola Margherita di Navarra, presentati due progetti su bandi PO FESR 2014-20

Due i progetti presentati per il finanziamento di opere di riqualificazione degli ambienti e l’acquisto di strumenti informatici

MONREALE, 2 marzo – L’istituto comprensivo statale ‘’Margherita di Navarra’’ ha presentato due progetti a valere sui fondi del PO FESR 2014-2020, messi a disposizione dagli avvisi emanati dalla Regione siciliana.

Scuola Margherita di Navarra, al via il PON ''Io esisto''

L’iniziativa fa parte del Programma operativo nazionale ''per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento'' 2014-2020

MONREALE, 22 febbraio – Partono oggi a Villaciambra le attività progettuali dell’istituto comprensivo statale ''Margherita di Navarra'' relative al PON ''Io esisto'', che rientra tra gli interventi avviati dal ministero dell’Istruzione per promuovere l’inclusione sociale e l’integrazione.

Liceo Basile, un minuto di silenzio per la maestra Gentile

Alunni e professori si sono uniti nel cordoglio per l’insegnante scomparsa lo scorso sabato

MONREALE, 22 febbraio – Nella mattinata di oggi, gli alunni del Liceo Basile-D’Aleo hanno osservato un minuto di silenzio, intorno alle ore 10:20, in ricordo della maestra della scuola Guglielmo II Giovanna Gentile, scomparsa nella nottata di sabato scorso.

Scuola, pronte le ordinanze ministeriali sugli esami di Stato

Saranno inviate al Consiglio superiore della Pubblica Istruzione lunedì per il parere prima della loro emanazione definitiva

ROMA, 20 febbraio – Sono state annunciate nella giornata di ieri da parte del neo ministro all’Istruzione, Patrizio Bianchi, le regole sugli Esami di giugno. Sono state redatte le relative Ordinanze ministeriali che lunedì saranno inviate al Consiglio superiore della Pubblica Istruzione per il prescritto parere prima della loro emanazione definitiva.

Assistenza igienico-personale agli gli alunni disabili: da lunedì operatori specializzati a supporto del personale ATA

Il progetto "Cura Assistenza a Scuola" è stato approvato nei giorni scorsi dalla giunta comunale. L'assessore Russo: "Risultato importante a garanzia di una adeguata permanenza scolastica agli alunni disabili"

MONREALE, 11 febbraio – Al via da lunedì prossimo al progetto “Cura Assistenza A Scuola” approvato dalla giunta Arcidiacono , che nell’avviare questa iniziativa vuole trasmettere  una grande attenzione e senso di responsabilità per gli alunni diversamente abili.

Scuola, da domani rientro in Sicilia per gli studenti delle superiori

Tornano in presenza al 50 per cento gli studenti della scuola secondaria di secondo grado

MONREALE, 7 febbraio – Domani tornerà a suonare la campanella che scandisce il succedersi delle ore scolastiche all’interno delle scuole secondarie di secondo grado in Sicilia. Ritornerà infatti a scuola in presenza il 50 per cento della popolazione scolastica secondo turni ed organizzazione deliberati da ogni istituto scolastico.

Scuola, ecco le scelte degli studenti siciliani per il prossimo anno

In testa i Licei, a seguire gli Istituti tecnici ed i Professionali

MONREALE, 28 gennaio – Dopo la chiusura delle iscrizioni alle classi prime della scuola secondaria di secondo grado, avvenuta lo scorso 25 gennaio, l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia ha reso pubblici nei giorni scorsi i risultati delle scelte operate dagli studenti siciliani per l’anno scolastico 2021/2022.

''Rete CERERE'', al via nuovi corsi di formazione per docenti

Saranno tenuti dagli esperti Renata Agnello, Giuseppe Cangemi e Antonio Fundarò per i docenti delle scuole di Monreale

MONREALE, 14 gennaio -Sono stati attivati tre nuovi percorsi di formazione per i docenti delle scuole di Monreale appartenenti alla rete ''CERERE'', di cui è scuola capofila l'istituto ''Margherita di Navarra'' in relazione alla formazione d'ambito per le scuole della rete.

Giornata della Memoria, i ragazzi del liceo Basile-D’Aleo ricordano i drammi dell’Olocausto

Coadiuvati dalla professoressa Spallino, i ragazzi di ogni classe di tutti i plessi dell’Istituto hanno presentato diversi progetti sulla Shoah

MONREALE, 27 gennaio – Anche quest’anno, siamo giunti al 27 gennaio, anniversario della liberazione del campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau e successivamente data convenzionalmente indicata come Giorno della Memoria, per commemorare le vittime dell’Olocausto.

Scuola Margherita di Navarra, l’Open day con un click

La scuola apre le porte con un click attraverso le risorse virtuali

MONREALE, 12 gennaio -L’istituto comprensivo ''Margherita di Navarra'' non si ferma ed anche quest’anno propone il tradizionale momento dell’open day in modalità virtuale per presentare alle famiglie la propria offerta formativa.