Tra i nuovi dirigenti scolastici i monrealesi Nicolò Basile, Alessandro Di Benedetto e Irene Bornelli

Basile assegnato in Friuli Venezia Giulia, Di Benedetto in Piemonte e Irene Bornelli in Lombardia

ROMA, 18 agosto- Lo scorso 12 agosto si sono concluse le operazioni di scelta della sede da parte dei candidati in graduatoria tra le 13 regioni disponibili per 317 posti di dirigente scolastico autorizzati al ministero dell’Istruzione.

Inferno a Giacalone, un vasto incendio ha aggredito la zona

Pochi dubbi sulla natura dolosa del rogo

MONREALE, 18 agosto – Torna a colpire la mano criminale dei piromani, che oggi ha appiccato il fuoco nella zona di Giacalone, nei pressi dell’ingresso dello scorrimento veloce Palermo-Sciacca. Enorme il fonte fuoco, con un pennacchio di fumo visibile anche a distanza di chilometri e che arriva fino a San Martino delle Scale.

Covid in Sicilia, oggi 2.772 nuovi casi

Il tasso di positività è al 15%, in aumento rispetto al 14% di ieri

PALERMO, 17 agosto- Sono 2.772 i nuovi casi di Covid19 registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia a fronte di 15.243 tamponi processati. Ieri erano 794.Il tasso di positività è al 15%, in aumento rispetto al 14% di ieri.

Trappeto, dolore e lacrime ai funerali di Vincenzo Trovato

Monsignor Isacchi: “Diciamo no alla violenza, all’odio, alla vendetta, alla sopraffazione”

TRAPPETO, 17 agosto – Una folla strabocchevole ha preso parte oggi ai funerali di Vincenzo Trovato, il giovane 22enne ucciso sul lungomare di Balestrate probabilmente da una coltellata nella notte tra l’11 e il 12 agosto scorsi.

Caduta rovinosa a Casaboli, donna soccorsa dagli speleologi del Sass

Un intervento notturno per una runner infortunata durante un allenamento. LE FOTO

MONREALE, 17 agosto – Tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano in azione nella tarda serata per soccorrere una runner infortunata nei boschi tra Monreale e Pioppo. R.M., 55 anni, di Monreale, si stava allenando da sola nella zona di via Esterna Valle Cuba quando è scivolata sulla strada sterrata cadendo rovinosamente e procurandosi la sospetta lussazione dell'anca destra.

Il ''furbetto del sacchetto'', l’incivile che non molla mai

Alcuni punti “strategici” sono sempre nel mirino del "senso civico zero”. LE FOTO

MONREALE, 16 agosto – C'è gente che, a distanza di anni, di differenziare i rifiuti non ne vuole sapere e continua a mettere tutto in un saccone, puntualmente abbandonato per strada. Non curante del rispetto delle regole, alla base di una società civile.

Luci sulla circonvallazione, passi avanti: individuata l’impresa appaltatrice

Firmata dal dirigente la determina di approvazione di aggiudicazione dei lavori nel tratto ancora al buio di competenza Anas, che diverrà effettiva al termine delle verifiche sul possesso dei requisiti necessari

MONREALE, 13 agosto – A presentare l’offerta migliore (circa 71mila euro) alla fine è stata l’impresa Indedil srl, con sede legale a Favara. Attendendo la conclusione delle dovute verifiche sul possesso dei requisiti necessari a rendere l’aggiudicazione efficace, toccherà a loro dunque dare avvio e portare a termine l’opera di riattivazione, adeguamento ed efficientamento energetico dell’illuminazione stradale nel tratto di via Circonvallazione di pertinenza Anas.

Buon compleanno, Evergreen

Aria di festa, oggi, presso la sede di Pioppo, in occasione dell’anniversario dalla nascita dell’associazione. Emanuela Terzo: “Un traguardo raggiunto con perseveranza e con tanta dedizione. Ringrazio i miei ragazzi”

MONREALE, 12 agosto - Sono tre le candeline che i “verdi”, oggi, spegneranno con un soffio e col desiderio di poter ancora proseguire in questo cammino, attraverso l’impegno e l’amore che sin dal primo giorno hanno dimostrato nei confronti del territorio.

Manutenzione strade, al via messa in sicurezza di via Linea Ferrata

Se ne occuperà l’impresa G.F. Costruzioni s.r.l.

MONREALE, 12 agosto - A seguito della delibera di giunta municipale dello scorso 8 agosto con cui il Comune di Monreale ha stabilito di utilizzare le somme trasferite dal Commissario straordinario per la discariche abusive per la manutenzione straordinaria delle strade, arriva adesso l’impegno di spesa conseguente.

Casaboli, partiti i lavori di posa dell’asfalto annunciati nei giorni scorsi

Il presidente di consulta D’Alcamo: ‘’Un sogno per chi ama Pioppo e un posto incantevole come Casaboli’’

MONREALE, 11 agosto – Motori accesi e operai già all’opera: sono cominciati questa mattina i lavori di posa dell’asfalto lungo la strada che da Pioppo sale verso il bosco di Casaboli. L’intervento era stato annunciato già negli scorsi giorni dal presidente della consulta di frazione Giuseppe D’Alcamo.

36 anni fa la mamma, adesso la figlia: quando Miss Italia è una questione di famiglia

La storia di Tatiana Lombardo e Simona Sansone: per entrambe la passerella è una grande passione. LE FOTO

MONREALE, 13 agosto – “Buon sangue non mente” dice un vecchio adagio. Un proverbio che sottolinea come certe doti siano ereditarie e si trasmettano dai genitori ai figli. È il caso di una mamma e di sua figlia, entrambe monrealesi, entrambe (una tanti anni fa, l’altra adesso) concorrenti in lizza per Miss Italia.

Covid in Sicilia, oggi 2.446 nuovi casi

Il bollettino settimanale frattanto dice contagi e ospedalizzazioni in calo

PALERMO, 11 agosto - Sono 2.446 i nuovi casi di Covid19 registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia a fronte di 14.815 tamponi processati. Ieri erano 2.189. Il tasso di positività è al 16,5%, in aumento rispetto al 16,2% ieri.

Monreale, il Comune incontra Confcommercio per avviare iniziative congiunte

Saranno nel campo imprenditoriale e culturale nel territorio comunale

MONREALE, 11 agosto – Al fine di creare un rapporto di fattiva collaborazione tra Comune di Monreale e Confcommercio Palermo, stamane si è svolto un incontro in Sala Rossa, tra il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono e la presidente Patrizia Di Dio, al quale hanno preso parte l’assessore alle Attività Produttive e Turismo Geppino Pupella e la rappresentante della Giunta di Confcommercio Daniela Cocco.