Proclamati gli eletti del nuovo Consiglio comunale: ecco chi sono

L’insediamento avverrà entro 15 giorni

MONREALE, 20 giugno – Dopo la proclamazione del sindaco Alberto Arcidiacono avvenuta la scorsa settimana dopo le elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno scorso, l’Ufficio elettorale centrale del Tribunale di Palermo, presieduto dal magistrato Stefano Sajeva, oggi pomeriggio ha proclamato gli eletti nel nuovo Consiglio comunale di Monreale.

Gli sfruttati delle elezioni per 3.88 euro l’ora, con bollo e vidimazione statale

Riceviamo e pubblichiamo...

MONREALE, 20 giugno – Dopo la proclamazione del sindaco Alberto Arcidiacono avvenuta la scorsa settimana dopo le elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno scorso, l’Ufficio elettorale centrale del Tribunale di Palermo, presieduto dal magistrato Stefano Sajeva, oggi pomeriggio ha proclamato gli eletti nel nuovo Consiglio comunale di Monreale.

Inaugurata oggi in Antivilla la panchina ''della gentilezza''

L’iniziativa è stata promossa dal Rotary Club Palermo e Monreale

MONREALE, 18 giugno – Oggi pomeriggio nello spazio del parco giochi all’interno dell’Antivilla comunale è stata inaugurata la panchina "della gentilezza" grazie ad una iniziativa promossa dal Rotary Club Palermo e Monreale in sinergia con l’amministrazione comunale.

Scuolabus, al via le richieste per usufruire del servizio: ecco come fare

Da oggi si possono presentare le domande. Il termine scade il 7 luglio

MONREALE, 17 giugno – Da oggi si potranno presentare le domande per usufruire del servizio di scuolabus per il prossimo anno scolastico. Le domande di iscrizione devono essere presentate dai genitori o da chi esercita la responsabilità sul minore, accedendo all’APP SmartPA dal link https://www.comune.monreale.pa.it/smart-pa

Associazione nazionale Carabinieri, assegnato un riconoscimento dall‘ispettore regionale

Per l’episodio della sventata truffa ai danni di un anziano di Monreale grazie all’intervento del presidente della sezione, Giuseppe Cortigiani

MONREALE, 13 giugno – Al termine della commemorazione del capitano Mario D’Aleo, dell’appuntato Giuseppe Bommarito e del carabiniere Pietro Morici, l’ispettore regionale dell’Associazione nazionale Carabinieri Sicilia, Ignazio Buzzi, ha conferito un attestato di compiacimento a Giuseppe Cortigiani, presidente della locale sezione.

Erano a Los Angeles, adesso tornano a Monreale: restituiti alla biblioteca Torres nove libri del ‘500

Oggi la presentazione. Ad accorgersi dell’ammanco era stata Pina Li Calsi nell’87. LE FOTO

MONREALE, 15 giugno – Ad accorgersi del grave ammanco, nel 1987, fu la signorina Pina Li Calsi, indimenticata funzionaria della biblioteca nazionale, oggi scomparsa. Due anni prima era stato effettuato un lavoro di catalogazione, durante il quale, evidentemente, doveva essere avvenuto il furto.

Weekend di sole e clima gradevole, da lunedì fiammata africana: fino a 42° in Sicilia

iLMeteo.it, temperature in forte rialzo su tutta l'Italia

ROMA, 14 giugno – Un fine settimana di bel tempo, né troppo caldo né troppo freddo e soprattutto senza i violenti temporali degli ultimi giorni. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, conferma l'allontanamento verso i Balcani della circolazione ciclonica fonte dei temporali delle ultime 24 ore.

Monreale: 41 anni fa l’assassinio del capitano Mario D’Aleo, oggi il ricordo

Con lui morirono anche l’appuntato Giuseppe Bommarito e il carabiniere Pietro Morici. LE FOTO

MONREALE, 13 giugno – Si è svolta stamattina in via Venero a Monreale, la cerimonia commemorativa organizzata dall’Arma dei Carabinieri in sinergia con Comune di Monreale, in occasione del 41esimo anniversario dell'omicidio, per mano mafiosa, del capitano Mario D'Aleo, dell'appuntato Giuseppe Bommarito e del carabiniere Pietro Morici.