Geometri, il monrealese Silvio Termini eletto nel consiglio direttivo della provincia di Palermo

Santo Rosano è il nuovo presidente

PALERMO, 29 maggio –L’assemblea degli iscritti che si è svolta nei giorni scorsi, ha eletto il nuovo consiglio direttivo del collegio dei geometri e dei geometri laureati di Palermo, che adesso risulta composto da Santo Rosano, Pasquale Marchetta, Alessandro Benincasa, Lorenzo Canale, Luciano Di Marco, Giuseppe Prano, Michele Raja, Roberto Spallina e Silvio Termini.

San Martino delle Scale, oggi la Festa di Primavera organizzata dal comitato cittadino

Una giornata memorabile per adulti e piccini, all'insegna del divertimento e del contatto con la natura

SAN MARTINO DELLE SCALE, 28 maggio - Il maltempo di oggi non è riuscito a fermare il fremito di rinascita della frazione monrealese di San Martino delle Scale: si è infatti ugualmente svolta la "Festa di Primavera", grazie all'impegno sinergico di volontari e amministrazione comunale.

San Giuseppe Jato, inaugurato ieri il ''Nuovo Giardino della Memoria''

A organizzare la cerimonia il Comune, il Gruppo archeologico Valle dello Jato nonché l'associazione Libera. Il posto è dedicato anche a Giuseppe Di Matteo, vittima innocente di mafia

SAN GIUSEPPE JATO, 28 maggio - Si è tenuta ieri a San Giuseppe Jato l'inaugurazione del ''Nuovo Giardino della Memoria", uno spazio rivalorizzato grazie alle risorse del progetto ''Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici" del 2018, a cui hanno potuto partecipare associazioni di promozione sociale, cooperative sociali e organizzazioni di volontariato.

Coronavirus, 1.710 nuovi casi e 11 vittime in Sicilia

In ospedale sono attualmente ricoverate 554 persone nei reparti ordinari e 22 in terapia intensiva

PALERMO, 27 maggio - Il bilancio giornaliero dell'andamento della situazione epidemiologica da Covid in Sicilia è di 1.710 nuovi casi, accertati a fronte di 15.215 analisi effettuate tra tamponi molecolari e test rapidi (ieri erano stati 2.063).

Misure anti-incendio, c'è l'ordinanza per la bonifica di terreni incolti

Prescrizioni e multe salate nel periodo dal 15 giugno al 15 ottobre

MONREALE, 27 maggio – Una prima avvisaglia l'abbiamo già avuta, con il vasto incendio che ha interessato per parecchie ore e su più versanti Monte Caputo. Con l'approssimarsi della stagione più calda, cominciano dunque ad attivarsi tutte quelle misure utili alla campagna di prevenzione anti-incendio.

Festa della Repubblica, tra le vie principali suoneranno i musicisti della banda ''Guglielmo II''

Per la ricorrenza del 2 giugno l’amministrazione comunale ha scelto di affidare le prestazioni bandistiche all’associazione musicale artistica con sede in via Palermo

MONREALE, 27 giugno - È quanto stabilito dall’amministrazione comunale, attraverso un’ordinanza dirigenziale, a pochi giorni della giornata celebrativa nazionale che implica, di fatto, l’impegno di una prestazione bandistica anche nella cittadina monrealese.

All’asilo nido ''Giaccone'' tirocinio formativo per universitari del Corso di Scienze dell’Educazione

Il corso è di Scienze dell'Educazione, indirizzo Prima Infanzia

MONREALE, 27 maggio – L’assessore comunale ai Servizi Sociali, Sandro Russo ha reso noto che all'asilo nido comunale "Giaccone " (ex maternità) è possibile espletare il tirocinio curricolare formativo e di orientamento per gli studenti universitari iscritti al corso di Scienze dell'Educazione, indirizzo Prima Infanzia.

Tra l’International Police Association e l’Anps di Monreale iniziative congiunte a vantaggio del territorio

Siglato ieri l’accordo. Gettate le basi per una stretta collaborazione

MONREALE, 25 maggio – Con una stretta di mani tra il presidente nazionale IPA Italia (International Police Association) Nicolangelo Pezone ed il presidente dell’ANPS sezione di Monreale Santo Gaziano è iniziata la visita di cortesia nei locali presso il Collegio di Maria.

E wi-fi fu! La biblioteca comunale da oggi avrà una connessione gratis a internet

Colmato un ritardo che ostacolava il pieno sviluppo di Santa Caterina – Casa Cultura

MONREALE, 24 maggio – Potrebbe sembrare roba da poco. Ma – come ci assicurano gli assidui frequentatori della struttura, in special modo gli studenti – alla notizia andrebbe risposto con un sincero e commosso ''Finalmente!''. Da oggi Casa Cultura e quindi anche gli spazi dedicati alla biblioteca avranno a disposizione una connessione ad internet gratuita.

Rogo di monte Caputo, l’assessore Naimi: ''Quest’anno il servizio antincendio sarà anticipato''

Martedì tavolo tecnico per individuare le giuste modalità di avvio

MONREALE, 26 maggio – E’ convocato per martedì prossimo il tavolo tecnico che servirà all’organizzazione del servizio antincendio. Lo ha reso noto l’assessore alla Protezione Civile, Paola Naimi, impegnata in questi giorni nel coordinamento delle azioni di contrasto al rogo che ha aggredito monte Caputo.

Monreale, a Casa Cultura il secondo incontro sull’inclusione

L’iniziativa si è tenuta su input dell’associazione Con.Vi.Vi. l’Autismo

MONREALE, 25 maggio – Dopo un primo incontro organizzato l’1 aprile scorso in occasione della giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, fortemente voluto dall’associazione CON.VI.VI. l’Autismo, dal suo Presidente Loredana Chiamone e dal consigliere comunale Santina Alduina ieri pomeriggio si è svolto il secondo appuntamento.

Covid-19, in Sicilia 2.957 nuovi positivi e incidenza al 12,3%

Oltre 82 mila le persone attualmente contagiate

PALERMO, 24 maggio - Si attesta a 2.957 unità il numero dei contagi da coronavirus emersi nelle ultime ventiquattro ore in Sicilia. Gli stessi sono stati rilevati a fronte di 23.949 tamponi processati, un dato che spiega l’aumento del tasso di positività al 12,3% (contro il 9,5% della giornata precedente).