Vaccinazioni per monrealesi over 80, possibile effettuarle all’ospedale Ingrassia

Occorre inviare una mail al Comune di Monreale

MONREALE, 6 marzo – Tutte le persone over 80 residenti a Monreale che hanno gia’ effettuato la prenotazione nel sito dell’Asp di Palermo che vorranno effettuare il vaccino anti covid 19 al presidio dell’ospedale Ingrassia, da lunedì mattina potranno inviare la richiesta al Comune di Monreale alla mail ufficiostampa@monreale.gov.it.

Appello Evergreen, la scuola Margherita di Navarra raccoglie derrate alimentari per le famiglie indigenti

Numerosi i prodotti donati dallistituto di Pioppo dopo lannuncio dei Verdi. Il presidente Terzo: In tanti hanno risposto al nostro appello, ringrazio fortemente la dirigente Roccamatisi per linteresse e per limpegno mostrato

MONREALE, 6 marzo – “È davvero inestimabile la quantità di derrate alimentari ricevute in questi giorni dalle diverse famiglie che hanno risposto al nostro appello, grazie all’interesse e all’impegno della dirigente Patrizia Roccamatisi dell’istituto Margherita di Navarra di Pioppo, la quale, a seguito del nostro appello e, attraverso una circolare, è riuscita a coinvolgere tantissimi genitori in questa splendida iniziativa, di carattere sociale e umanitario”. 

Covid, prosegue la rilevazione dei dati di incidenza nelle scuole

Il trend di incidenza di positività al Covid scende e si attesta allo 0,19% all’1 marzo

PALERMO, 6 marzo – L’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia ha pubblicato ieri il nuovo aggiornamento all’1 marzo dei dati relativi all’incidenza di casi positivi al Covid-19 nelle scuole d’infanzia, del primo e del secondo ciclo in Sicilia.

Coronavirus, 519 nuovi casi in Sicilia. Boom di guariti

Oltre 2.300 le persone definitivamente guarite

PALERMO, 5 marzo – Nella giornata di oggi sono 519 i casi di Covid-19 registrati in Sicilia, su 7.216 tamponi molecolari e 15.945 test rapidi processati. Le vittime sono 12 e il bollettino emanato dalla Regione Siciliana segnala anche un’impennata di guarigioni: ben 2.374.

Controlli anti-covid: 350 tamponi effettuati, zero positivi

Confortante risultato al termine dello screening odierno

MONREALE, 5 marzo – 350 tamponi effettuati, zero positivi. Questo è il confortante risultato dello screening odierno anti-covid organizzato dal Comune di Monreale, in collaborazione con l’Asp di Palermo. A comunicarlo, sul proprio profilo facebook, il sindaco, Alberto Arcidiacono.

Villa Savoia, ieri pomeriggio la seduta della Consulta di Aquino: diverse le tematiche dibattute

Componenti convocati a seguito di un sopralluogo dellAmministrazione comunale nei pressi della frazione. Il presidente Annaloro: Incontro costruttivo che ha portato alla luce diverse questioni

MARZO, 5 marzo – Dal fenomeno randagismo all’illuminazione pubblica, passando per la drammatica emergenza rifiuti e dal completamento delle opere di bonifica effettuate di recente sulla frazione, fino alla discussa via Cavallacci e, tra le varie ed eventuali, l’immancabile disappunto sulla questione relativa alla mancante sede da deputare allo svolgimento delle attività della Consulta cittadina all’interno di Aquino. 

 

Pioppo, differenziata questa sconosciuta: blitz della Polizia Municipale

Rifiuti gettati tutti assieme. La ditta Ecolandia: “Invitiamo i cittadini a rispettare i giorni di conferimento, a vantaggio di tutti”. LE FOTO

MONREALE, 5 marzo – Raccolta differenziata fatta decisamente male, anzi, addirittura, spesso non fatta neanche. Questo il risultato dei controlli effettuati stamattina nella frazione di Pioppo, dove è emerso un panorama desolante circa i criteri di differenziare i rifiuti.

Coronavirus, sono 88 i monrealesi attualmente positivi

Sale a 426 il numero delle persone negativizzate

MONREALE, 5 marzo – Il Covid-19 sembra subire un progressivo rallentamento nella nostra comunità: l’ultimo bollettino emanato dall’amministrazione comunale rende infatti noto che il numero delle persone attualmente affette dalla malattia si attesta a 88 unità.

Il curioso caso delle ''vie fantasma'': l'amministrazione promette verifiche

Alcune hanno già l'ok dalla Prefettura, ma per queste non si è ancora proceduto con il cambio effettivo. Interesse dall'amministrazione: ''Controlleremo e procederemo''

MONREALE, 3 marzo –A distanza di poco meno di un mese dal nostro precedente articolo sulla questione riguardante quel progetto di toponomastica stradale mai effettivamente avviato, siamo tornati a interessarci a quel farraginoso iter burocratico che di fatto costituisce non soltanto la base reale del programma di revisione viaria, ma anche al momento il suo principale ostacolo.

Coronavirus, 566 nuovi casi in Sicilia. Giornata di vaccinazioni al Civico

Tanti i liberi professionisti della sanità che hanno ricevuto la seconda dose del farmaco Pfizer

PALERMO, 2 marzo – Questa mattina, presso il padiglione 17C dell’ospedale Civico di Palermo, vari liberi professionisti della sanità si sono sottoposti al farmaco Pfizer-BioNTech contro il coronavirus. Per la maggior parte di essi si trattava della seconda dose.

Riqualificazione anfiteatro di Aquino, consegnato il progetto all’amministrazione comunale

Oggi incontro tra Arcidiacono, l’ingegnere Agrusa e il deputato Mario Caputo. “Offerto un progetto importante per Monreale, ringrazio il sindaco per l’interesse mostrato”

MONREALE, 2 marzo - “Una iniziativa rilevante che abbraccia non solo la frazione di Aquino, bensì una intera comunità, ovvero quella monrealese. Grazie all’egregio lavoro svolto dall’ingegnere Annalisa Agrusa e del suo collaboratore, l’architetto Giovanni Ignoffo, è stato possibile offrire all’amministrazione comunale un progetto innovativo circa la riqualificazione della piazza di Aquino, volto a restituire alla periferia una alternativa ad uno spazio, oggi teatro di incuria”.

Rifiuti, il Piano della Regione approvato anche dal Cga: la Giunta lo rende operativo

Prossimo passo: incrementare l’impiantistica nell’Isola

PALERMO, 2 marzo – La Regione Siciliana ha finalmente il suo Piano di gestione dei rifiuti urbani. A seguito del definitivo parere favorevole da parte del Cga, Palazzo Orleans si dota di uno strumento di pianificazione aggiornato e in linea con gli orientamenti e le prescrizioni dell’attuale quadro normativo del settore.

 

San Cipirello, 12 i denunciati dopo la maxi rissa in chiesa

A darsele di santa ragionedue nuclei familiari contrapposti

SAN CIPIRELLO, 2 marzo – Sono 12 le persone denunciate dai carabinieri della stazione di San Cipirello per avere partecipato ad una maxi rissa all’interno della chiesa madre “Maria SS. Immacolata”, scatenatasi in occasione della celebrazione di un battesimo a metà febbraio, prima dell’istituzione della zona rossa.