Monreale, arriva la nuova pediatra Ambra Gagliardo

“Creare una rete per essere un punto di riferimento per gli adolescenti e le famiglie”

MONREALE, 3 ottobre – Ieri pomeriggio a pochi passi dal duomo in uno storico edificio di Chiasso Ciro Menotti 4 è stato inaugurato lo studio medico della nuova pediatra convenzionata, Ambra Gagliardo professionista con grande esperienza grazie agli anni di servizio che ha prestato a Partanna di Trapani.

Bavera, la fraternità francescana abbellisce la scalinata della chiesa della Madonna delle Grazie

Un piccolo lavoro di volontariato, che merita una replica

MONREALE, 2 ottobre – Un piccolo impegno civico, nulla di trascendentale, ma che significa attenzione per ciò che ci sta intorno e per il territorio in generale. È quello messo in atto dalla fraternità francescana della Madonna delle Grazie di Monreale, che vede in Angela Squadrito l’attuale ministra.

Campagna antincendio, il bilancio dell’assessore: ''Ha funzionato il gioco di squadra''

Soddisfazione dell’amministrazione comunale al termine della stagione e programmi per affrontare quella invernale

MONREALE, 1 ottobre – “Si è chiusa la campagna antincendio 2022 con un positivo riscontro, malgrado i numerosi incendi. Ha funzionato il lavoro della squadra di dipendenti e volontari che con grande impegno ha affrontato i tanti incendi che si sono verificati nella stagione estiva . L’amministrazione ha puntato molto sulla prevenzione e sull' operatività delle squadre comunali e dei volontari ai quali ha dato merito di grande impegno, professionalità ed efficienza”.

Bonus trasporti, ecco come accedervi

60 euro per l’acquisto di un abbonamento ai mezzi pubblici o al trasporto ferroviario

PALERMO, 30 settembre – Dal primo settembre è possibile richiedere un bonus di 60 euro per l’acquisto di un abbonamento ai mezzi pubblici o al trasporto ferroviario. Si tratta di un bonus alle persone con un reddito sotto i 35 mila euro. L'agevolazione è stata introdotta con il decreto Aiuti.

Strisce pedonali e segnaletica varia: tante strade si rifanno il look

Squadre di operai al lavoro a Monreale centro e frazioni. LE FOTO

MONREALE, 29 settembre – Un vero e proprio maquillage che riguarda gli attraversamenti stradali e la segnaletica in generale. Un restyling sulle strade di Monreale centro e delle frazioni. È quello che è stato effettuato in questi giorni dalle squadre di operai individuate dall’amministrazione comunale sotto il coordinamento di Danilo Violante, responsabile della segnaletica del comune.

Fondi Ue, la Regione approva nuovo Fesr da 5,8 miliardi

Musumeci: “Una spinta alla nuova programmazione dei fondi Ue”

PALERMO, 28 settembre – «La Regione Siciliana dà una spinta alla nuova programmazione dei Fondi Ue 2021-2027 e mette in sicurezza le risorse stanziate per le Aree interne dell’Isola». Lo dichiara il presidente Nello Musumeci, annunciando l’approvazione nel corso dell’ultima seduta della giunta della versione aggiornata del Programma regionale Fesr Sicilia 2021-2027, dall’importo complessivo di 5,8 miliardi di euro.

Covid in Sicilia, contagi in lieve aumento

Dal 23 settembre quarta dose con vaccini bivalenti per gli over 12

PALERMO, 29 settembre – Dopo il costante trend di decrescita, nella settimana dal 19 al 25 settembre tornano a salire le nuove infezioni, in linea però con la tendenza nazionale. I nuovi positivi sono 6.467 (+6.8%), con un valore cumulativo di 135/100.000 abitanti.