Morte di Roberta Siragusa, fermato il fidanzato

Si tratta di Roberta Siragusa, assassinata dal 19enne Pietro Monreale. Ritrovato il corpo

CACCAMO, 25 gennaio – Sono andati avanti tutta la notte gli accertamenti sulla morte di Roberta Siragusa, la ragazza 17enne di Caccamo il cui corpo è stato ritrovato ieri mattina alle pendici del monte San Calogero, nella piccola cittadina del palermitano.

Caccamo, uccisa dal fidanzato a soli 17 anni

Si tratta di Roberta Siragusa, assassinata dal 19enne Pietro Monreale. Ritrovato il corpo

CACCAMO, 24 gennaio – Ancora un femminicidio, ancora una ragazza uccisa dal compagno. La violenza patriarcale ha spezzato un’altra vita oggi: la vittima è Roberta Siragusa, 17 anni, assassinata dal fidanzato 19enne Pietro Monreale.

''Dio ti sente, il Comune no!''

Via Cozzo del Pigno in situazione critica: ci pensano i residenti a mettere in guardia da buche e scaffe

MONREALE, 24 gennaio - Eravamo abituati al più usuale Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate. Nella sua versione monrealese invece, se il messaggio d'accesso è diverso, l'Inferno possiamo dire che è pressappoco uguale. 

Allarme Tik Tok, l’associazione DonnAttiva lancia un appello a politici e rappresentanti istituzionali

Già pronto un progetto pilota per dare il via ad una iniziativa concreta

MONREALE, 24 gennaio – Attenzione ai bambini ed al loro rapporto con i new media. È l’appello alle Istituzioni da parte della psicologa Alessandra Palma, che nell’ambito della delega dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni sulla Vigilanza e Tutela dei Minori, quando era componente del Corecom Sicilia, presentò i risultati di un progetto pilota, denominato “Naviganti Allerta” condotta su un campione di bambini di età media di 10 anni.

Incremento orario per i part-time comunali, la Cisl-Fp rompe gli indugi

Mario Basile: “Con l’assessore Davì avviato un confronto altamente positivo”

MONREALE, 24 gennaio - Risale al 5 novembre dello scorso anno la delibera con cui la giunta del Comune di Monreale ha previsto di ampliare, a decorrere dal 1° gennaio 2021, l’orario di lavoro del personale a tempo parziale dell’ente: tuttavia, l’atto di indirizzo proposto e convintamente sostenuto dal sindaco Alberto Arcidiacono sino ad oggi non ha avuto effettiva attuazione.

Coronavirus, cala il numero di nuovi positivi in Sicilia: oggi sono 1.158

Negli ultimi tre mesi i casi di positività hanno costituito il 7% delle analisi effettuate presso la Fiera del Mediterraneo

PALERMO, 23 gennaio – Così come afferma l’Asp di Palermo, di tutti i tamponi processati presso la Fiera del Mediterraneo in modalità drive-in solo il 7% è risultato positivo al coronavirus. Un dato che offre un quadro abbastanza ottimistico della situazione epidemiologica nella nostra provincia, anche se le ultime settimane sono state caratterizzate da una vera e propria impennata di contagi, che ha causato l’istituzione della zona rossa.

Via Veneziano, l'asfalto nuovo resiste solo quattro mesi

Apposto in occasione del Giro d'Italia, già ceduto in un profondo e pericoloso cratere. LE FOTO

MONREALE, 23 gennaio – Non ha resistito molto. Ad esser precisi, poco meno di soli quattro mesi. La nuova copertura d'asfalto apposta in via Veneziano a fine Settembre - con l'avvento del Giro d'Italia - fa già parlare di sé per una buca profonda proprio al centro della strada. 

Monreale, si torna ad assumere: 8 professionisti a tempo determinato per il settore dei servizi sociali

L’annuncio del sindaco Arcidiacono e dall’assessore Russo “Ottenuti 200 mila euro dal Pon inclusione nazionale”

MONREALE, 22 gennaio – Cinque assistenti sociali, uno psicologo e due assistenti amministrativi di categoria C, andranno a potenziare gli uffici dei Servizi Sociali del Comune di Monreale. Lo rendono noto il sindaco Alberto Arcidiacono e l’assessore e ai Servizi Sociali Sandro Russo.

Aquino, smontati e depredati due mezzi della ditta Ecolandia

Sulla vicenda indagano i carabinieri. Il titolare: “Una vicenda che lascia tanto amaro in bocca”

MONREALE, 22 gennaio – Solo una bravata, un atto intimidatorio o cos’altro? Certamente un fatto grave che pone dei seri interrogativi ed obbliga ad accurate riflessioni. Due mezzi della ditta Ecolandia, che dal mese scorso cura la gestione dei rifiuti a Monreale, sono stati depredati e vandalizzati.

Decesso di Salvatore Lupo, il Gip respinge la richiesta di archiviazione

Disposte nuove indagini. I legali: “Riteniamo che sia stato vittima di errate prescrizioni mediche”

MONREALE, 21 gennaio – “Eravamo certi che il decesso di Salvatore Lupo, un giovane di soli 31 anni e di robusta corporatura, abituato agli sforzi fisici, non poteva certamente essere archiviato come morte naturale improvvisa e dovuta a cause naturali, ma che si era in presenza di una evidente colpa medica da parte dei sanitari della casa circondariale di Frosinone".

Coronavirus, 1.355 nuovi casi in Sicilia. 32 i decessi

La Sicilia è oggi seconda solo alla Lombardia per numero di nuovi contagi

PALERMO, 22 gennaio – Nelle ultime ventiquattro ore sono 1.355 i casi di positività al coronavirus riscontrati nella nostra regione, a fronte di 20.255 tamponi effettuati. Le vittime sono state 32, mentre i ricoveri sono aumentati in tutto di 6 unità; in tutto 932 i dimessi guariti.

Coronavirus, 1.230 nuovi casi in Sicilia. Cala il numero delle vittime

I decessi hanno oggi raggiunto le 28 unità

PALERMO, 21 gennaio – Sono 1.230 i nuovi casi di Covid-19 riscontrati nella nostra regione, a fronte di 9.730 tamponi molecolari e 11.879 test rapidi processati. Delle 46.707 persone attualmente positive, 1.657 sono ricoverate in degenza ordinaria (-17) e 221 si trovano in terapia intensiva (+6). Il numero odierno delle vittime si attesta a 28 unità.