''Ti disconnetto'', l’ultimo singolo di Pietro Messina

È stato prodotto dalla Roxy Studio Records

MONREALE, 10 giugno – Ha visto la luce in questi giorni “Ti Disconnetto" , l’ultimo lavoro discografico dell’artista monrealese Pietro Messina. La canzone, prodotta dalla Roxy Studio Records, è stata scritta da Francesco Carlo, composta da Francesco Arpino ed arrangiata da Fabio Castorino.

Il primo successo cinematografico per il monrealese Giansalvo Pinocchio

Si intitola “L’ultimo piano”. È stato girato a Roma

ROMA, 12 maggio – Un altro giovane monrealese che fuori dalla Sicilia da lustro alla nostra cittadina. Si tratta di Giansalvo Pinocchio, classe 1997, che dopo aver trascorso la fanciullezza a Monreale, causa il trasferimento dei genitori a Roma , dovuto al fallimento del Cres ove lavorava il padre, completa gli studi superiori e si iscrive in Filosofia, prossimo laureando; nel contempo frequenta un triennio formativo alla Scuola d’Arte Cinematografica “Gian Maria Volontè”.

Il pianista monrealese Giuseppe Grippi al secondo posto all’International Music Competition “London” Grand Prize Virtuoso

La manifestazione si terrà nella prestigiosa Royal Albert Hall di Londra

LONDRA, 25 febbraio – Un altro prestigioso risultato per il pianista monrealese Giuseppe Grippi, che si classifica al secondo posto all’International Music Competition “London” Grand Prize Virtuoso, La cerimonia di premiazione si terrà in uno dei templi della musica, la Royal Albert Hall di Londra.

Castrense Ganci nuovo presidente del comitato locale di Palermo dell’International Police Association

Tra i collaboratori anche l’altro monrealese Salvatore Grasso

MONREALE, 22 febbraio – E’ il monrealese Castrense Ganci il nuovo presidente del comitato locale di Palermo dell’International Police Association (I.P.A.), la prestigiosa e piu antica associazione mondiale di poliziotti. È stato eletto durante l’assemblea associativa che si è tenuta lo scorso 25 gennaio.

Il ceramista Gaetano Ferraro nel libro del critico d’arte Anna Maria Biondolillo

Il titolo è “…e la creatura parla ancora al cuore del suo autore”

MONREALE, 20 febbraio – Gaetano Ferraro, ceramista monrealese, accanto ai grandi dell’arte universale nel libro del critico d’arte, Anna Maria Biondolillo, dal titolo “…e la creatura parla ancora al cuore del suo autore”, dove l’autrice, dopo avere approfondito la vita di ciascun artista di cui si occupa nel suo libro, fra cui Michelangelo Buonarroti, Leonardo Da Vinci, Pablo Picasso, Gustave Klimt, fa “parlare” le loro Creature, ovvero i protagonisti di alcune delle opere da loro realizzate, in cui l’autrice si pone in una prospettiva straniante dando voce, sentimenti, pensieri ed emozioni ad immagini su tela o marmo.

Zonta International, la monrealese Francesca Fucaloro eletta nel direttivo

Si tratta di una ONG con obiettivo l’emancipazione femminile

GENOVA, 2 dicembre – Si è svolta nella giornata di sabato 30 novembre a Genova la III Area Meeting del Distretto 28 Italia-Turchia per il rinnovo delle cariche del biennio 2020 - 2022. Sono state elette Area Director Simonetta De Mattia di ZC di Milano S. Ambrongio, Vice Area Director Francesca Fucaloro di ZC Palermo Zyz.

Il monrealese Salvatore Sardisco nominato Coordinatore Nazionale Fsi-Usae Polizia Penitenziaria

Il segretario Bonazzi: “Scelta che rafforza l’organizzazione"

PALERMO, 28 ottobre -  Nasce il nuovo Coordinamento Nazionale Fsi-Usae della Polizia Penitenziaria. Il segretario generale della Fsi-Usae Adamo Bonazzi nella riunione di segreteria nei giorni scorsi a Roma, ha nominato coordinatore nazionale Salvatore sardisco, di Monreale, 30 anni di servizio, assistente capo della Polizia Penitenziaria e vice presidente del Parlamento della Legalità Internazionale.