Grandi risultati per Pietro Messina al concorso 'Il Palco dei Talenti di Ragusa'

Il giovane cantante monrealese torna a casa carico di riconoscimenti

RAGUSA, 1 aprile – Torna a casa carico di premi il giovane cantante monrealese Pietro Mressina, che nel weekend ha partecipato al concorso “Il Palco dei Talenti, che si è tenuto a Ragusa. La giovane promessa della canzone di casa nostra, che da gennaio scorso la Roxy Studio di Palermo, ha messo d’accordo i giudici della manifestazione che lo hanno premiato con numerose attestazioni.

Le foto del monrealese Luigi Mirto in gara nel ‘Portrait Awards 2019’

La manifestazione si tiene a New York con cadenza annuale

MONREALE, 25 febbraio – Un’altra grossa soddisfazione per l’artista monrealese Luigi Mirto, le cui fotografie parteciperanno al “Portrait Awards 2019”, una grossa manifestazione fotografica che si svolge a New York con cadenza annuale, che ha come tema il ritratto interpretato sotto ogni forma di comunicazione artistica, culturale e visiva.

Maria Gabriella Fragasso, una bella ragazza col sogno di diventare modella

A soli 14 anni la giovane monrealese parteciperà al “Milano Fashion Day”

MONREALE, 17 febbraio – C’era una volta una ragazza che aveva un sogno: affermarsi sulle passerelle di moda d’Italia e di tutto il mondo… C’era una volta: perché questo è l’inizio classico di ogni favola che si rispetti, una favola che per Maria Gabriella Fragasso, a soli 14 anni, comincia ad assumere i contorni di una realtà, di un sogno che si sta avverando.

L'Auditel premia 'Io sono Mia', boom di ascolti per la fiction con Dajana Roncione

Più di 7 milioni ieri sera su Raiuno. L'attrice monrealese interpretava Loredana Bertè

MONREALE, 13 febbraio – Ha riscosso un ottimo risultato in termini di audience e di critica il film “io sono Mia”, ispirato alla vita di Mia Martini, andato in onda ieri sera su Raiuno, che ha visto l’attrice monrealese, Dajana Roncione, indossare i panni di Loredana Bertè, sorella della cantante scomparsa.

Sempre pronti a mantenere le tradizioni: positivo il bilancio stagionale degli zampognari di Monreale

La stagione “natalizia” si è chiusa con diverse ed apprezzate esibizioni

MONREALE, 14 gennaio – E’ stata una stagione intensa, ma allo stesso tempo ricca di soddisfazioni: è quella degli zampognari di Monreale, che anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie, che ufficialmente si sono chiuse ieri, giorno del Battesimo di Cristo, hanno dato vita a diverse, apprezzate esibizioni.

Dajana Roncione sarà Loredana Bertè nella fiction ‘Io sono Mia’, dedicata a Mia Martini

Il lavoro sarà proiettato da lunedì in anteprima al cinema e poi trasmesso a febbraio su Raiuno

MILANO, 11 gennaio – Ci sarà anche Dajana Roncione nel cast di “Io sono Mia”, la fiction televisiva sulla vita della cantante Mia Martini, scomparsa nel 1995, che sarà proiettata in anteprima nei cinema lunedì, martedì e mercoledì prossimi, per poi essere trasmessa su Raiuno e Rai Play, dopo il Festival di Sanremo.

La monrealese Antonella Vinciguerra finalista al concorso letterario nazionale “Salva la tua lingua locale 2018”

Ha presentato la novella “L’Essenza e l’apparenza”. La premiazione in Campidoglio il 14 dicembre

MONREALE, 26 novembre – Presentando la novella “L’essenza e l’apparenza”, l’insegnante monrealese d’adozione Antonella Vinciguerra è fra i finalisti, nella sezione prosa, del concorso letterario nazionale “Salva la tua lingua locale 2018”, il premio di poesia dialettale più importante d'Italia (con migliaia di partecipanti), indetto dall'UNPLI (l'Unione delle pro loco d'Italia).