Arriva ''Tempo'', il nuovo brano di Pietro Messina

Il giovane cantante monrealese prende adesso il nome di "Mess"

MONREALE, 12 maggio – Uscirà dopodomani, venerdì 14 maggio, “Tempo”, nuovo brano del cantante monrealese, Pietro Messina, classe 2001, adsso in arte Mess, caratterizzato da uno stile urban/pop trascinante. Il singolo sarà accompagnato dal videoclip, in uscita il 21 maggio.

La musicista monrealese Marilena Licata premiata al concorso di composizione internazionale per bercandeon ''La montagna incantata''

E’ stata l’unica italiana a ricevere questo prestigioso riconoscimento

MONREALE, 10 maggio – Grossa soddisfazione per la musicista monrealese Marilena Licata che ha conquistato il secondo premio al Concorso Internazionale di Composizione "La Montagna Incantata", al quale hanno partecipato compositori provenienti da ogni parte del mondo.

Scacchi, il monrealese Alberto Ganci campione italiano under 10

La kermesse si è disputata online la settimana scorsa

MONREALE, 19 dicembre – Il Campionato Italiano under 10 online, che si è svolto nello scorso weekend sulla piattaforma Premium Chess, ha visto trionfare Alberto Ganci - socio dell’Accademia Scacchistica Monrealese - che con 7 vittorie su 7 partite ha ottenuto il suo primo titolo nazionale, con ben 2 punti di distacco sul secondo posto.

Il monrealese Fabio Sciortino nominato preside della scuola di pittura dell’Accademia di Belle Arti di Carrara

Nella città toscana lavora ormai da diversi anni. A Monreale è stato pure assessore

CARRARA, 2 novembre – Il monrealese Fabio Sciortino è stato nominato preside dell’Accademia di Belle Arti di Carrara, dove presta servizio, ormai, da qualche anno. Sciortino, 49 anni, è molto conosciuto a Monreale, anche per aver ricoperto la carica di assessore durante la sindacatura di Toti Gullo.

Premio Oscar 2020, il sogno americano di un giovane siciliano

Nicola Rinciari ha cominciato la sua attività al Liceo Umberto I di Palermo

PALERMO, 24 settembre – Palermo, Liceo classico Umberto I. Inizia qui il percorso artistico di un giovanissimo nostro conterraneo che molto presto ha trovato nella magia del cinema il mezzo per esprimere talento e capacità tecniche di prim’ordine.