Studio Radiologico Gargano

Con questo pubblico dovevamo dare qualcosa in più

Le interviste del dopopartita al termine di Monreale-Bagheria. IL VIDEO

MONREALE, 21 ottobre – Un esordio nel quale forse nemmeno lui sperava e che invece è arrivato ed è stato accompagnato da una grande vittoria, ottenuta anche grazie alle sue parate provvidenziali. Matteo Scebba è stato uno dei grandi protagonisti di Monreale calcio a 5-Bagheria Città delle Ville.

Un Monreale “cuor di leone” piega un grande Bagheria

Vittoria al cardiopalmo, dopo essere stati due volte in doppio svantaggio. LE FOTO

MONREALE, 21 ottobre – I pronostici, si sa, sono fatti per essere sovvertiti. Se ne è ricordato oggi pomeriggio il Monreale C5 che, giocando una partita che è stata un vero e proprio attentato alle coronarie, vince con caparbietà contro il Bagheria Città delle Ville col punteggio di 6-4 e incamera la prima vittoria del suo campionato.

Domani Monreale C5-Bagheria: un confronto con un’altra big in questo inizio di stagione

Si tratta del “vecchio” Sant’Isidoro, una squadra costruita per andare lontano

MONREALE, 20 ottobre – Il bilancio è un po’ deficitario, ma, fortunatamente, la fiducia è ancora tanta. Un solo punto in classifica, ma la consapevolezza che la squadra potrà dire ancora tanto in questo campionato di serie C1. Con questo stato d’animo il Monreale C5 si appresta a vivere domani pomeriggio il delicatissimo match contro il Bagheria Città delle Ville.

Gear Sport-Monreale C5, Sabella: “Forse pensavamo di avere già vinto”

Lucida disamina del diesse biancazzurro al termine del match. IL VIDEO

PIAZZA ARMERINA, 14 ottobre – Rammarico per aver piantato una brusca frenata ed aver consentito alla Gear di rimontare dopo un bel primo tempo. È questo il sentimento principale che alberga in casa Monreale al termine della sfida che ha visto gli uomini di mister Buccheri uscire battuti dalla sfida con i piazzesi col punteggio di 8-6.

Il Monreale si spegne nell’intervallo, fa festa la Gear

A Piazza Armerina finisce 8-6 dopo un ottimo primo tempo. LE FOTO

PIAZZA ARMERINA, 14 ottobre – Il Monreale, quello vero, dura solo un tempo, il primo. Nella ripresa in campo vanno le controfigure dei giocatori della prima frazione e le cose cambiano. Squadra briosa e spumeggiante per metà gara, paure e pericolose amnesie nella seconda parte: ed alla fine la Gear ringrazia e porta a casa una vittoria nella quale forse nemmeno sperava.

Domani Gear Sport-Monreale C5, una trasferta tra incognite e fiducia

Si va a Piazza Armerina di fronte ad una squadra della quale si sa poco

MONREALE, 13 ottobre – Gli elementi non sono tanti e quindi avere un quadro chiaro della situazione è impresa ardua. La Gear Sport di piazza Armerina, la squadra contro cui domani si confronterà il Monreale calcio a 5 nel match valevole per la terza giornata del campionato di serie C1, è una formazione della quale si sa poco.

Monreale C5-Marsala Futsal, con il pareggio recriminano etrambe

In sala stampa c'è soddisfazione per aver mosso la classifica, ma entrambe avrebbero voluto di più

MONREALE, 8 ottobre – Per dirla col diesse del Monreale calcio a 5, Tony Sabella: sembrava tutto facile. Sembrava che il Monreale potesse avere ragione agevolmente del Marsala Futsal, malgrado i precedenti dello scorso campionato ricordassero che le cose difficilmente vanno in questo modo. Poi, però, gli ospiti hanno mostrato la loro caratura ed alla fine, il Monreale la partita avrebbe potuto pure perderla.

Il pareggio arriva all’ultimo respiro: col Marsala finisce 4-4

In piena zona Cesarini il Monreale conquista il primo punto del campionato. LE FOTO

MONREALE, 7 ottobre – Con una rasoiata velenosa, inferta in pieno recupero dal capitano Roberto Di Simone, il Monreale pareggia per 4-4 il match contro il Marsala Futsal e mette in tasca il primo punto del suo campionato. Ma quanta fatica per i ragazzi di mister Buccheri, che hanno avuto il merito di credere fino all’ultimo nella possibilità di poter acciuffare il risultato per i capelli e sono riusciti nell’impresa proprio quando il direttore di gara stava portando il fischietto alla bocca per emettere il triplice fischio.

Contro la Mabbonath una sconfitta di misura, ma il Monreale c’è

L’1-0 del PalaOreto lascia l’immagine di una formazione biancazzurra dal grande spessore

PALERMO, 30 settembre – Può capitare che una sconfitta non venga salutata come tale, ma che, amarezza a parte, possa sembrare un risultato positivo. È quello che è successo al Monreale calcio a 5, che oggi, al PalaOreto di Palermo, è uscito sconfitto per 1-0 al termine del match contro la corazzata Mabbonath, dando, però, una dimostrazione di compattezza che certamente lascia ben sperare per il futuro.

Domani Akragas–Monreale C5: sfida difficile e per questo affascinante

Entrambe le formazioni possono ambire al passaggio del turno

MONREALE, 22 settembre – Ad Agrigento c’è già molta attesa. Per l’Akragas la sfida di domani pomeriggio del palasport di contrada Esa Chimento del Villaggio Mosè è già di quelle “da dentro o fuori”. Per la squadra del “Gigante”, infatti, vincere contro il Monreale calcio a 5 significherebbe passare il turno di Coppa Italia senza se e senza ma. Ecco perché gli akragantini attenderanno Di Simone e compagni come un cacciatore attende la preda dopo aver sistemato la trappola.

Domani Monreale-Marsala Futsal: un difficile esordio casalingo

I normanni ufficializzano l’acquisto dell’esperto Davide Ciolino

MONREALE, 6 ottobre – La speranza è che il “gelo” dell’ultima sfida casalinga, quella datata 7 gennaio scorso, possa trasformarsi in calore e soprattutto allegria. È ancora vivo il ricordo e – brucia ancora sulla pelle – l’incredibile sconfitta che il Monreale calcio a 5 subì nello scorso campionato dal Marsala Futsal di mister Enzo Bruno.

Domani Mabbonath-Monreale C5: per i biancazzurri comincia la grande avventura della serie C1

Pronostico che appare “chiuso”, con i padroni di casa grandi favoriti

MONREALE, 28 settembre – L’emozione è tanta. La consapevolezza delle difficoltà pure, così come la voglia di far bene. Incrociando le dita e con la concentrazione che si deve mantenere di fronte agli impegni gravosi il Monreale calcio a 5 si appresta domani ad iniziare la sua nuova, grande avventura nel campionato di serie C1.

Domani pomeriggio primo appuntamento con l’Open Day del Monreale calcio a 5

Si svolgerà presso il campo “Antonio Giotti” di Aquino a partire dalle 15

MONREALE, 18 settembre – È in programma per domani pomeriggio, a partire dalle ore 15, il primo appuntamento con l’Open Day gratuito della scuola calcio del Monreale calcio a 5 per la stagione sportiva 2017-2018, che si terrà presso il campo sportivo “Antonio Giotti” di Aquino, ubicato nei pressi della chiesa della frazione. L’appuntamento si ripeterà con le stesse modalità venerdì 22, martedì 26 e quindi venerdì 29 settembre.

L’Akragas è troppo forte, il Monreale naufraga in Coppa

Finisce in goleada per i padroni di casa che passano il turno. LE FOTO

AGRIGENTO, 23 settembre – Partiamo da una considerazione: l’Akragas è una squadra, il Monreale, al momento, no. O meglio: oggi non lo è stato. La differenza è tutta qui ed è sostanziale e purtroppo nel calcio a cinque, soprattutto di fronte ad un avversario forte e determinato, questo fatto si paga e si paga caro.

Il Monreale ritrova se stesso: un 5-2 per stendere il Cus

Buona partita dei biancazzurri che adesso sperano nel passaggio del turno di Coppa. LE FOTO

MONREALE, 16 settembre – Il Monreale passa l’esame “universitario” superando agevolmente il Cus Palermo nella seconda partita del girone eliminatorio della Coppa Italia di serie C1 col punteggio di 5-2. Alla luce del concomitante largo successo dell’Akragas sul Palermo Calcio a 5 per 8-3, nell’altra partita del raggruppamento, vede quindi rifiorire le speranze di superare il turno. Occorrerà, però, vincere sabato prossimo ad Agrigento e sperare in un risultato favorevole nel derby palermitano.