Il sabato senza match del Monreale calcio a 5: rispetto delle disposizioni e rammarico per lo stop

In settimana si saprà qualcosa in più sulla durata della sospensione: oggi proficua partitella in famiglia

MONREALE, 7 marzo – Oggi poteva essere il giorno della verità, quello in cui il Monreale avrebbe saputo quale destino seguire: se entrare in zona playoff dopo un successo sul Villaurea o se starne ancora fuori in caso di pareggio o, peggio ancora, di una sconfitta.

Pratica Salemi rinviata e motori ruggenti, anche l'Atletico costretto ai box

Con i campi vuoti questa settimana anche in C2, i colchoneros studiano i prossimi impegni

MONREALE, 7 marzo – Sia concesso il gioco di parole (per sdrammatizzare del resto non c'è altro farmaco) ma che l'entusiasmo tra le fila rossoblu fosse “virale” questo è più che un dato di fatto. Come appreso nel corso della settimana infatti, le nuove direttive emanate del Consiglio dei Ministri impongono a tutto il mondo dilettantistico – serie C2 di futsal compresa dunque – di rinviare forzatamente tutti gli appuntamenti: di fronte a un emergenza questo e altro. Poca pratica e tanta teoria quindi per i colchoneros che a tavolino avranno l'opportunità così di preparare le ultime giornate.

Coronavirus, si ferma l’attività dei dilettanti della Figc

Rinviate le partite di Monreale calcio a 5 e Atletico Monreale

ROMA, 5 marzo – Si ferma per questo fine settimana l’attività agonistica tra i dilettanti della Federcalcio. La decisione è stata adottata al termine di un lungo incontro che si è tenuto oggi a Roma. Alla base del provvedimento, maturato dopo l’emissione del decreto del governo in materia di azioni di contrasto al problema del coronavirus, la volontà di preservare tutti i giocatori e dare la possibilità alle società di effettuare i dovuti controlli.

Il Monreale ingrana la quinta, ad Altofonte è ancora vittoria

Pokerissimo dei biancazzurri che piegano il Redentino per 4-3. LE FOTO

ALTOFONTE, 29 febbraio – La corsa continua. Anzi, si fa avvincente. Ora più che mai. Il campionato del Monreale C5 adesso è diventato entusiasmante. Al PalaCanino, contro un Team Soccer Redentino, con qualche assenza pesante sì, ma pur sempre una delle formazioni più forti del campionato, arriva una vittoria che pesa una tonnellata. Una tonnellata d’oro.

Si ferma l'Atletico: a San Vito una sconfitta che fa male solo a metà

Porta stregata e risultato bugiardo: 5-1 al triplice fischio. LE FOTO

MONREALE, 29 febbraio – Che il San Vito abbia meritatamente messo in saccoccia i tre punti, su questo non v'è il minimo dubbio. Ma che forse, l'Atletico avrebbe meritato qualcosina in più è una verità altrettanto innegabile: oggi la luna storta quella maledetta porta l'aveva proprio stregata. L'Atletico, dopo le tre vittorie di fila, china la testa al giogo dei padroni di casa ma con la sconfitta casalinga del Real Phoenix mantiene intatto il quarto posto. 

Domani Team Soccer Redentino-Monreale: è un bivio per entrambe

Entrambe le squadre obbligate a vincere per perseguire ciascuna i propri obiettivi

MONREALE, 28 febbraio – Il momento sembra indurre al sorriso. Le quattro vittorie consecutive, arrivate contro Alqamah, Partinico, Cus Palermo e Real Trabia, consentono di guardare al presente ed al futuro con ritrovato ottimismo. Domani, però, ci sarà un’ennesima prova del nove.

Calcio a 5: Serie C2. Domani San Vito-Atletico: inizia il conto alla rovescia

Fischio d'inizio alle ore 16

MONREALE, 28 febbraio – Proprio così, il traguardo è ormai ben in vista ed è questo il momento in cui accelerare il ritmo della pedalata, anche se di fronte c'è la salita. Perché sono solo sei le partite all'arrivo. Perché la tanto attesa fase clou della stagione è finalmente arrivata. Tra l'Atletico e il sogno ci sono solo sei campi di battaglia da cui uscire stanchi sì, ma con il vessillo della vittoria ben stretto tra le mani. La prima, di queste sanguinarie lotte, va in scena nel sereno pomeriggio di domani, contro il San Vito. 

Il Monreale piega il Trabia, la fiammella resta accesa

Partita vibrante che i biancazzurri vincono per 3-1 e continuano a rincorrere i playoff. LE FOTO

MONREALE, 24 febbraio – La strada è ancora lunga, tortuosa e in salita. L’obiettivo è ancora lontano. Aver vinto stasera, però, significa che quella strada può essere ancora percorsa, che quell’obiettivo può essere raggiunto. Ci sarà da faticare, da sudare e da stringere i denti, ma la corsa continua.

Domani Monreale C5-Real Trabia: serve una vittoria per continuare a sperare

Il "Monday Night" si gioca alle 20,45 al capo “Antonio Giotti” di Aquino

MONREALE, 23 febbraio – All’andata la beffa fu atroce. Dopo essere stato pure in vantaggio ed aver cullato a lungo il sogno vittoria, il Monreale trovò una bruciante sconfitta per un’autorete proprio all’ultimo secondo. Arrivò una deviazione fortuita nella propria porta, che diede la vittoria al Real Trabia Bellaville e costrinse i biancazzurri ad un amarissimo ritorno a casa.

Calcio a 5: Serie C2. L'Atletico rifiata un turno e scalda i motori per il rush finale

Turno di stop per la disputa delle partite di coppa: i colchoneros ne approfittano per preparare i prossimi impegni

MONREALE, 22 febbraio – Ormai possiamo dirlo, inutile persino girarci intorno: siamo quasi giunti al termine della stagione. Sei, solo altre sei battaglie per continuare a inseguire un obiettivo sconfessato alle prime luci del campionato. Un obiettivo a cui pochi, in realtà, credevano - specialmente dopo quella brutta fase appena passata - ma che adesso si fa giorno dopo giorno incredibilmente vivido: i play-off. L'Atletico riposa un turno e si prepara, stoicamente, alla ultime battute di uno spartito ancora tutto da suonare. 

Si spengono i riflettori, si accendono i cuori: l'Atletico vince e vola quarto in classifica

Il bollettino finale contro il Real Phoenix dice 8-3: conto saldato. LE FOTO

MONREALE, 15 febbraio – Il pensiero degli antichi non tradisce mai: dopo un periodo buio c'è sempre l'età dell'oro. Dopo un Medioevo ci sarà sempre un Rinascimento. Tutto in moto circolare, come circolare e perfetto è l'otto sul tabellino dei gol rifilati al Real Phoenix, con la testa sempre altrove e mai dentro la partita. I colchoneros saldano il conto in sospeso e volano alti sopra la zona play-off.

''Vincere e convincere, istruzioni per l'uso'': l'Atletico porta a termine la missione Marsala

I monrealesi escono il carattere e infilano la seconda vittoria consecutiva. Il campo dice 5-6. LE FOTO

MARSALA, 8 febbraio – Cala il sipario sul Campo Fernandez di Marsala e anche oggi il sorriso è il minimo comun denominatore. L'Atletico mira al jackpot e sbanca alla roulette, contro un Marsala - con quest'ultimo passivo - sempre più nelle sabbie mobili della zona retrocessione. E il ritrovato feeling con i tre punti riconsegna oltretutto speranze di classifica e sogni nel cassetto. 

Calcio a 5: il Monreale domani non gioca: sarà in campo per il ''Monday Night'' contro il Real Trabia

Domani in C1 spicca lo scontro al vertice fra Atletico Canicattì e Team Soccer Redentino

MONREALE, 21 febbraio – Il Monreale se ne starà alla finestra, almeno fino a lunedì. Per un weekend non farà rotolare la palla su un campo di futsal. Scenderà in campo lunedì sera alle 20,45, al campo Giotti in una sorta di “Monday Night”, contro il Real Trabia Bellaville in diretta facebook su Feel Rouge TV.

Domani Cus Palermo-Monreale: vietato guardare la classifica

L’errore da evitare sarà quello di prendere l’impegno sottogamba

MONREALE, 14 febbraio – Quello di domani sarà a tutti gli effetti un esame universitario. E non solo perché di fronte ci sarà il Cus, la squadra, appunto, dell’Ateneo palermitano. Quanto, soprattutto, perché l’impegno, al di là di quello che dice la classifica, si presenta come estremamente delicato.

Il derby è biancazzurro, al Giotti vincono i ''cinghiali tattici nucleari''

Confronto vibrante dal primo all’ultimo minuto. Decide un tiro libero a 5’ dalla fine. LE FOTO

MONREALE, 8 febbraio – E’ stato derby vero: acceso, tirato, mozzafiato. Un derby che sarebbe potuto finire in qualsiasi modo. Alla fine ha deciso un tiro libero a 5’ dalla fine. Andrea Bruno, uno dei più piccoli, non ha avuto esitazioni: ha messo il pallone sul dischetto, ha guardato in faccia l’ex compagno Gregory Abbate, poi lo ha trafitto con un destro all’incrocio.

Monreale, liscio come l’olio: con il Cus finisce in goleada

Al centro “Emiri” i biancazzurri vincono per 8-1 e continuano a sperare. LE FOTO

PALERMO, 15 febbraio – Adesso, col senno di poi, sarebbe fin troppo facile dire che l’impegno con il Cus era una passeggiata, che i tre punti erano già in tasca ancor prima di scendere in campo. Sarebbe fin troppo scontato parlare con termini abusati tipo “Cenerentola” o “squadra materasso”.

Calcio a 5: Serie C2. Domani Atletico-Real Phoenix... con un conto in sospeso da saldare

Fischio d'inizio alle ore 16, anche in diretta Facebook

MONREALE, 14 febbraio – Proprio così, un conto in sospeso che attende giusto la gara di domani per essere (zero scongiuri) saldato. L'amaro sapore della sconfitta rimediata dall'Atletico proprio al Settebello Stadium - conclusasi con un bugiardissimo 3-2 per i padroni di casa - ha a lungo stentato ad andar via. Quale miglior occasione di domani per redimersi e, al contempo, proseguire con la striscia di vittorie di fila?

Domani arriva il Caresse Futsal Partinico: il Monreale cerca nel derby i punti per sperare ancora

Attesissima partita al Giotti per la 5ª di ritorno del campionato. Telecronaca diretta anche su Feel Rouge TV

MONREALE, 7 febbraio – La vittoria di una settimana fa, maturata al PalaGrimaudo di Alcamo, è servita a restituire il sorriso e ad invertire una rotta negativa, che durava ormai da tre partite, coppa compresa. Adesso, però, servirà dare continuità. Capovolgere sul serio la tendenza.