Calcio a 5: il campionato di serie C1 comincerà il 22 settembre

L’ufficialità oggi con il comunicato numero 1

PALERMO, 4 luglio – Adesso c’è l’ufficialità: la stagione di serie C1 di calcio a 5 prenderà il via il 1° settembre con la disputa della Coppa Italia. Il 22 settembre, invece, avrà inizio il campionato. Lo ha ufficializzato oggi la Lega Nazionale Dilettanti, comitato regionale della Sicilia che ha pubblicato il comunicato numero 1.

Calcio a 5, ecco le anticipazioni della prossima stagione agonistica

Serie C1 a 14 squadre. Grosse novità per il settore giovanile

PALERMO, 24 giugno – Il “nero su bianco” arriverà, come ogni anno, con il comunicato numero 1, atteso per i prossimi giorni, quello con cui la Federazione ufficializza i punti cardine della stagione che va ad incominciare e che faranno da linea guida per centinaia di società sportive.

Colpo grosso del Monreale calcio a 5: arriva Gianmario Fuschi

Uno dei volti più noti del futsal siciliano. Proviene dall’Akragas con cui ha vinto il campionato di serie C1

MONREALE, 22 giugno – Colpo grosso del Monreale calcio a 5 nella campagna di rafforzamento in vista del prossimo campionato di serie C1. A vestire la maglia biancazzurra della società normanna arriva Gianmario Fuschi, che nella passata stagione ha condotto l’Akragas alla conquista della serie B.

Davide Sorrentino sarà l’allenatore dell’Atletico Monreale C5

“Sono orgoglioso di essere stato scelto, vorremo toglierci qualche soddisfazione”

MONREALE, 14 giugno – Sarà Davide Sorrentino l’allenatore dell’Atletico Monreale c5. È stato presentato oggi l’allenatore della squadra, formatasi nei giorni scorsi che disputerà il campionato di serie D di calcio a 5. Sorrentino già da mesi è al lavoro con Natale Macaluso per mettere a punto un organico competitivo in vista della prossima stagione.

Calcio a 5: nasce l’Atletico Monreale, disputerà il campionato di serie D

Il presidente sarà Marcello Vaglica, il vice Giuseppe Guzzo

MONREALE, 12 giugno – Una nuova società si affaccia nel panorama sportivo cittadino. È l’Atletico Monreale C5, che si appresta a disputare il prossimo campionato di serie D. La società, che ha già presentato regolare domanda di affiliazione presso la Federazione Italiana Giuoco Calcio, sarà presieduta da Marcello Vaglica.

Monreale calcio a 5, importanti conferme nella rosa per disputare una grande stagione

Lo zoccolo duro dell’organico vestirà ancora la maglia biancazzurra

MONREALE, 8 giugno –Se, tassello dopo tassello, comincia a diventare consistente la campagna di rafforzamento del Monreale calcio a 5, tanto che la società ha chiuso già l’accordo con due importanti pedine che arricchiranno l’organico a disposizione di mister Buccheri, un ruolo importante, in vista della prossima stagione lo avrà certamente la conferma dei migliori giocatori di quella passata.

Futsal Day, arrivano le congratulazioni della Federcalcio

Giovedì scorso la conclusione di una manifestazione che ha aggregato 250 bambini

MONREALE, 3 giugno – Concluso nel migliore dei modi il “Futsal Day”, la manifestazione organizzata dal Monreale Calcio a 5, che ha visto il coinvolgimento di circa 250 bambini, appartenenti alle scuole monrealesi, arrivano le congratulazioni della Federazione Italiana Giuoco Calcio, che per bocca del Delegato Regionale Calcio a 5, Maximiliano Birchler, non ha voluto fare mancare il proprio sostegno agli sforzi prodotti dalla società monrealese.

Il Monreale calcio a 5 mette a segno il primo colpo: in porta arriva Giuseppe Giuliano

È reduce da una grande stagione nel Cus Palermo e vanta una lunga esperienza

MONREALE, 2 giugno – Il Monreale calcio a 5 mette a segno il primo grande colpo in vista della stagione prossima che vedrà la formazione normanna ancora protagonista del campionato di serie C1. A vestire la maglia biancazzurra sarà il forte portiere Giuseppe Giuliano, reduce da un grande campionato nelle fila del Cus Palermo.

Calcio a 5, da lunedì gli studenti delle scuole monrealesi si sfideranno nel ‘Futsal Day’

La manifestazione si svolgerà presso la palestra della scuola “Antonio Veneziano”

MONREALE, 26 maggio – Da lunedì prossimo, 28 maggio e fino a giovedì 31, presso l’Istituto “Antonio Veneziano” si svolgerà il “Futsal Day” di Calcio a 5. Il progetto, studiato dal responsabile regionale Calcio a 5 Maximiliano Birchler e’ stato già svolto in varie città della Sicilia ma a Monreale assume una importanza diversa.

‘Gioco, Sport e Solidarietà’, domenica la manifestazione conclusiva

Si disputerà al campo Giotti di Aquino a partire dalle ore 9. Premiazione alla presenza delle autorità

MONREALE, 14 maggio - Si svolgerà domenica mattina, 20 maggio, presso il campo “Giotti” di Aquino, la giornata conclusiva della manifestazione “Gioco, sport e solidarietà” organizzata dal Monreale calcio a 5 in collaborazione con l’assessorato regionale del Turismo, Sport e Spettacolo, rivolta a bambini di età compresa fra i 6 e i 12 anni.

Lo sport sia una priorità nelle politiche di sviluppo delle amministrazioni locali

Intervista al vicepresidente nazionale della Lega Dilettanti, Sandro Morgana. IL VIDEO

MONREALE, 31 maggio – “Lo sport deve essere una priorità nelle politiche di sviluppo e di promozione di un’amministrazione locale e delle istituzioni in genere perché assolve al ruolo di integrazione sociale, deve allontanare dalla violenza e costruire uomini. Necessaria una sinergia”.

Calcio a 5: il giovane Andrea Bruno dal Monreale passa alla Rhibo Fossano in serie B piemontese

La notizia è stata ufficializzata dalla società fossanese

MONREALE, 23 maggio - La notizia che fino ad ora era ufficiosa, adesso diventa ufficiale: Andrea Bruno, giocatore di 20 anni, che quest’anno ha vestito la maglia del Monreale calcio a 5, disputando un grande campionato, da oggi è a tutti gli effetti un tesserato dell’Asd Rhibo Fossano C5, squadra che milita nel campionato di serie B del Piemonte. Ad ufficializzare il passaggio è stata la stessa società fossanese sulla propria pagina facebook.

Applausi e festa oggi con il ‘Futsal Day’, un evento dove ha vinto solo lo sport

La manifestazione è stata organizzata dal Monreale calcio a 5 nella palestra della scuola Veneziano. LE FOTO

MONREALE, 31 maggio – In un clima chiassoso, ma di grande festa, si è svolto stamattina nella palestra della scuola “Antonio Veneziano”, il Futsal Day, una partecipatissima manifestazione sportiva, organizzata dal Monreale calcio a 5, in collaborazione con la Federazione Italiana Giuoco Calcio, che ha visto come protagonisti assoluti i bambini delle scuole monrealesi.

Che festa oggi per le finali di ‘Gioco, Sport e Solidarietà’

Ad Aquino un centinaio di bambini si sono dati battaglia. LE FOTO

MONREALE, 20 maggio – Una vera e propria festa di sport, nella quale non conta chi vince e chi perde, ma quello che contano sono i valori. Soprattutto quelli da insegnare ai bambini per far capire loro che prima del risultato è importante il rispetto delle regole e degli avversari.

Cala il sipario sulla stagione del Monreale: perde ad Agrigento, ma a testa alta

4-2 per la squadra del “Gigante” nell’ultimo match del campionato. LE FOTO

AGRIGENTO, 14 aprile – Il risultato era l’ultima cosa importante. Con la salvezza già in tasca l’unica cosa da tenere in considerazione era concludere in maniera dignitosa un campionato positivo, che il Monreale ha portato a termine raggiungendo il suo obiettivo stagionale, che era quello di garantirsi la permanenza in serie C1. Missione compiuta. Anche l’ultimo match della stagione si è concluso con il traguardo individuato alla vigilia.