“Gioco, Sport e Solidarietà”, che festa ieri ad Aquino

Si è tenuta la giornata inaugurale della grande manifestazione organizzata dal Monreale calcio a 5. LE FOTO

MONREALE, 20 maggio – Il vocio festoso di 340 bambini ha fatto da colonna sonora alla giornata inaugurale della seconda edizione del torneo “Gioco, Sport e Solidarietà”, che si è tenuta ieri per tutta la giornata al campo “Antonio Giotti” di Aquino.

Monreale calcio a 5, presentato lo staff tecnico della prima squadra

Con il confermato mister Buccheri collaboreranno Riccardo Sampino e Marco Carlino

MONREALE, 17 maggio – La stagione agonistica è terminata da poco tempo, ma guai a fermarsi e a cullarsi sugli allori. È per questo che il Monreale calcio a 5 si è già messo alacremente al lavoro per programmare la nuova stagione, che i tifosi sperano possa essere ancora più ricca di soddisfazioni.

L’Atletico Monreale arriva al traguardo: sarà Serie C2

Ieri concitata vittoria sui Delfini nell’ultima di campionato, dopo la sospensione della gara. LE FOTO

PALERMO,12 maggio – L’obiettivo alla fine è stato centrato. Questo è il dato più importante e da dquesto dato bisogna partire. L’Atletico Monreale piega la resistenza dei Delfini e viene promosso direttamente in serie C2 di calcio a 5, senza passare dalla roulette russa dei playoff.

Il 19 maggio parte il torneo “Gioco, sport e solidarietà”: organizzato dal Monreale calcio a 5

Si tratta della seconda edizione. Saranno 34 le squadre al via, 340 bambini coinvolti

MONREALE, 8 maggio – Trentaquattro squadre al via, circa 340 bambini coinvolti. Sono i numeri della seconda edizione del torneo “Gioco, sport e solidarietà”, organizzato dal Monreale calcio a 5 sotto il patrocinio dell’assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo.

Calcio a 5: Serie D. L'Atletico pareggia in rimonta, in Real Phoenix è promosso in C2

Adesso Salamone e compagni dovranno vincere contro i Delfini per evitare i playoff

MONREALE, 5 maggio - Pareggio per -2 ieri per l'Atletico Monreale. Un punto che basta al Real Phoenix per vincere il campionato. Ancora aperta la lotta per la promozione diretta senza disputare i playoff. Sabato prossimo, però, per gli “atletici” contro i Delfini conta solo vincere per essere promossi di diritto in C2. In caso contrario si dovrà passare dagli spareggi.

Monreale, la delusione è cocente: è pareggio, ma in finale va il Cus

4-4 dopo i tempi supplementari e dopo una grandissima partita. LE FOTO

PALERMO, 20 aprile – Lo sport a volte è crudele. A volte sembra farti assaporare il sapore dolce della vittoria e poi te lo sottrae improvvisamente, lasciandoti con l’illusione e con l’amaro in bocca. Lo sport, comunque, regala emozioni intense ed immense, difficilmente ripetibili in altri frangenti.

Domani Cus Palermo-Monreale C5: per sfatare l’ultimo tabù

E’ la finale playoff del girone A. La cabala è sfavorevole, ma i biancazzurri….

MONREALE, 19 aprile – Un vecchio adagio sportivo dice che i pronostici sono fatti per essere smentiti. Ed è proprio su questo che fa leva il Monreale calcio a 5, che domani pomeriggio sarà impegnato nella partita più importante della sua giovane storia sportiva contro il Cus Palermo, nella finale playoff del girone A del campionato di Serie C1.

Calcio a 5: Serie D. Atletico Monreale, tre gol alla Civitas Corleone: la corsa continua

Partita ricca di emozioni. Il distacco dal Real Phoenix resta invariato. LE FOTO

CORLEONE, 14 aprile – L’Atletico Monreale fa il corsaro a Corleone battendo per 1-3 la locale Civitas. Si prospettava una partita difficile sul piano tattico e fisico e cosi è stato. In più entrambe le squadre erano assetate di punti: una per poter rientrare in zona playoff e l’Atletico Monreale per mantenere il solo punto di distacco dalla prima.

Che sia una finale corretta, con agonismo, ma senza violenza

Appello del presidente del comitato regionale della Figc Santino Lo Presti in vista della finale di playoff di sabato prossimo fra Cus Palermo e Monreale C5

MONREALE, 17 aprile – “Sappiamo che è una finale e quindi una partita molto importante, ma occorre non confondere l’agonismo con la violenza”. Sono parole del presidente del comitato regionale della Sicilia della Figc, Santino Lo Presti a proposito della finale playoff del campionato di serie C1 di calcio a 5, che si disputerà sabato prossimo al PalaCus di via Altofonte fra Cus Palermo e Monreale calcio a 5.

Calcio a 5: Serie C1. Sarà l’Atletico Campobello l’avversario del Monreale nella semifinale playoff

Appuntamento sabato pomeriggio al campo “Giotti”. Ecco tutti i verdetti del campionato

MONREALE, 8 aprile – Parlare di appuntamento con la storia (sportiva) della città forse è esagerato e certamente prematuro, ma comunque è una cosa chi ci si avvicina molto. Sabato prossimo il Monreale calcio a 5 disputerà la semifinale playoff, primo passo di un lungo e tortuoso percorso che porta in Serie B.

Cus Palermo-Monreale calcio a 5 si giocherà sabato al PalaCus

La società invita i propri sostenitori a presenziare al match per un bel pomeriggio di sport

MONREALE, 15 aprile – L'entusiasmo per la vittoria preziosa e confortante contro l'Atletico Campobello, che è valsa il passaggio del turno e l'approdo alla finale playoff, si è spento dopo 24 ore. Come è giusto che sia. Da oggi c'è già da pensare al Cus Palermo ed alla sfida di sabato prossimo.

Il Monreale si rilassa, il Bagheria vince l’ultima di campionato

Adesso sotto con i playoff: sabato al Giotti arriva l’Atletico Campobello

BAGHERIA, 6 aprile – Nel calcio, come nella vita, le motivazioni - si sa - sono tutto. Senza di quelle difficile ottenere risultati significativi. A questa legge non si è sottratta nemmeno la partita tra il Bagheria Città delle Ville e il Monreale calcio a 5, valevole per l’ultima giornata della regular season del campionato di serie C1.