Calcio: Terza Categoria. Conca d’Oro a mitraglia nella partita d’esordio

Ne fa le spese Le Ali Belmonte. Domenica prossima trasferta a Villafrati

MONREALE, 5 novembre – Non ci poteva essere sordio casalingo migliore per gli uomini di Giovanni Lucchese, impegnati nel campionato di Terza Categoria, che in un colpo solo festeggiano la prima vittoria in campionato, il ritorno allo stadio ‘Comunale’ e la prima volta del nuovo patron Salvo Florio nello storico impianto “Conca d’Oro” di via Aldo Moro.

Immigrati ed emarginati: il percorso educativo della Virtus Monreale

Don Nicola Gaglio promotore dell’iniziativa. La squadra gioca in Terza Categoria. LE FOTO

MONREALE, 3 novembre – La prima partita della Virtus Monreale contro l'Ustica, valevole per il campionato di Terza Categoria è stata rinviata a causa del maltempo. L'obiettivo della Virtus Monreale, non è di vincere il campionato, perché non ha l'organico attrezzato per poterlo fare.

Conca d’Oro nasce la formazione Juniores

Il 27 agosto il via alla preparazione stagionale

MONREALE, 7 agosto – Nasce ufficialmente la formazione Juniores della Conca d’Oro Monreale. Grazie all’intesa dei nuovi dirigenti, infatti, la società ha deciso di creare un serbatoio giovani per rinforzare la prima squadra che in questa stagione molto probabilmente affronterà il campionato di 3° categoria.

Asd Conca d’Oro Monreale Florio, domani e dopodomani stage per la selezione di Allievi, Giovanissimi ed Esordienti

Appuntamento alle ore 17,30 al campo sportivo di via Aldo Moro

MONREALE, 1 agosto – La scuola calcio Asd Conca d’Oro Monreale-Florio, in occasione della prossima stagione sportiva 2018/2019 informa che domani e dopodomani,2 e 3 agosto, alle 17:30 è possibile partecipare ad uno stage gratuito presso il centro Sportivo Conca D’Oro a Monreale in via Aldo Moro.

Calcio, domani le iscrizioni alla Virtus Monreale

Possibile presentarsi presso l’ufficio parrocchiale della cattedrale

MONREALE, 31 luglio – Comincia ad avviarsi l’attività della neonata Virtus Monreale, l’associazione sportiva dilettantistica che si prefigge di intraprendere un’azione formativo-pedagogica dei giovani attraverso il gioco del calcio.

Calcio, al via le iscrizioni alla Virtus Monreale

Possibile presentarsi mercoledì presso l’ufficio parrocchiale della cattedrale

MONREALE, 28 luglio – Comincia ad avviarsi l’attività della neonata Virtus Monreale, l’associazione sportiva dilettantistica che si prefigge di intraprendere un’azione formativo-pedagogica dei giovani attraverso il gioco del calcio.

Calcio: la Conca d’Oro Monreale presenta il nuovo organigramma

Stabiliti i nuovi quadri societari in vista della prossima stagione

MONREALE, 26 luglio – “L’unione fa la forza”. Potrebbe essere questo il “motto” per riassumere e spiegare il nuovo progetto dell’ASD Conca D’Oro Monreale, nato dalle positive esperienze dell’ASD Conca D’Oro e dall’ASD Scuola Calcio Florio.

Calcio: prende il via domani il torneo estivo 'San Martino delle Scale'

E' organizzato da Pietro Messina e Gianpiero Lo Cicero. Si gioca al campo Conca d'Oro

MONREALE, 24 luglio – 25,27,29, 31 luglio, sono queste le date della quarta edizione del "Torneo estivo calcistico San Martino delle Scale", che si svolgerà al campo "Conca d'Oro" di Monreale dalle 16,30 in due gare da 35' a tempo con la formula del quadrangolare.

Calcio: dal 30 luglio al 4 agosto il Milan Academy Junior Camp

È riservato ai giovani calciatori di età compresa tra i 6 ed i 15 anni

MONREALE, 6 luglio – Si svolgerà dal 30 luglio al 4 agosto, presso il centro sportivo Florio di via Aquino, 21/C il Milan Academy Junior Camp, uno dei tre appuntamenti previsti in tutta la Sicilia, che costituisce certamente un evento di grande importanza per tutto il movimento sportivo cittadino.

Calcio: Terza Categoria. La Conca d’Oro piega la Panormus e punta dritto sui playoff

A segno Montalbano, Manno e Marchese

PALERMO, 29 aprile – giocando una partita tutta cuore e grinta la Conca d’Oro Monreale sbanca il difficile campo della Panormus, aggiudicandosi il confronto col punteggio di 3-1, ma soprattutto agganciando in classifica al quarto posto proprio la formazione di viale Michelangelo a quota 36 punti. Mattatori della giornata Andrea Montalbano e di giovani Manno e Marchese.

Calcio: Terza categoria. La Conca d’Oro perde in casa con l’Animosa Corleone, sfuma il sogno promozione diretta

I monrealesi sprecano pure un rigore. Adesso di punta ai playoff

MONREALE, 14 aprile - Dopo l'impresa di Lampedusa, con la quale la Conca d’Oro era riuscita a portare a casa tre punti preziosi, la formazione monrealese si deve arrendere alla capolista Animosa Civitas Corleone nel match che segna la fine del sogno della promozione diretta in Seconda Categoria e fa virare adesso l’attenzione monrealese vero i playoff.

Calcio: Terza Categoria. Domani Conca d’Oro-Orsa, partita dei capitani monrealesi ‘contro’

Si gioca sul campo monrealese, con inizio alle ore 16

MONREALE, 24 marzo – C’è molta attesa per la partita che si disputerà domani pomeriggio con inizio alle ore 16 fra la Conca d’Oro di Monreale e l’Orsa Calcio, valevole per la 5ª giornata di ritorno del campionato di Terza Categoria (Girone B, Palermo). Il match si disputerà al campo Conca d’Oro di Monreale di via Aldo Moro.

Amarcord: quando Monreale-Ravanusa finì a pietrate

Ricordo di uno degli episodi più tristi della storia del calcio monrealese

MONREALE, 17 giugno – Non una questione di tifo, ma di decenza e di rispetto delle regole: cose che sono clamorosamente venute meno ieri sera nel corso dello spareggio playoff tra Frosinone e Palermo. Palloni in campo, gettati artatamente, tanto dal pubblico che – udite udite – dai giocatori in panchina, atteggiamenti intimidatori, piccole manfrine finalizzate solo a far perdere tempo e ad impedire il regolare svolgimento della partita. Insomma la negazione dello sport, come solo sui campi dilettantistici fino a qualche tempo fa eravamo abituati a vedere, ma non certo in una sfida che metteva in palio un posto in serie A.

Calcio, si chiude la stagione: il bilancio delle palermitane

Il Monreale retrocede in Promozione, buona invece la stagione dell’Altofonte

PALERMO, 16 maggio - Bilancio più che positivo per le squadre palermitane che hanno concluso i campionati 2017-18 di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria. Spiccano ovviamente i salti di Partinicaudace e Geraci in Eccellenza, e di Borgo Nuovo, Albatros Fair Play, Balestrate e Oratorio S. Ciro e Giorgio in Promozione. Note dolenti invece per il Monreale e il Casteldaccia che retrocedono in Promozione, e per il Villabate che retrocede in Prima Categoria.

Calcio: gli Esordienti della Conca d’Oro Monreale vincono il campionato ASC

I giovani monrealesi guidano pure la classifica del campionato FIGC

MONREALE, 28 aprile - Momento magico per i ragazzi della formazione Esordienti della Conca d’Oro Monreale, che sconfiggendo la squadra del New Team, seconda in classifica vincono il campionato provinciali organizzato dall’ASC (Associazione Sportiva Calcistica), totalizzando ben 16 vittorie e due sole sconfitte.