Calcio, si chiude la stagione: il bilancio delle palermitane

Il Monreale retrocede in Promozione, buona invece la stagione dell’Altofonte

PALERMO, 16 maggio - Bilancio più che positivo per le squadre palermitane che hanno concluso i campionati 2017-18 di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria. Spiccano ovviamente i salti di Partinicaudace e Geraci in Eccellenza, e di Borgo Nuovo, Albatros Fair Play, Balestrate e Oratorio S. Ciro e Giorgio in Promozione. Note dolenti invece per il Monreale e il Casteldaccia che retrocedono in Promozione, e per il Villabate che retrocede in Prima Categoria.

Calcio: Terza Categoria. La Conca d’Oro piega la Panormus e punta dritto sui playoff

A segno Montalbano, Manno e Marchese

PALERMO, 29 aprile – giocando una partita tutta cuore e grinta la Conca d’Oro Monreale sbanca il difficile campo della Panormus, aggiudicandosi il confronto col punteggio di 3-1, ma soprattutto agganciando in classifica al quarto posto proprio la formazione di viale Michelangelo a quota 36 punti. Mattatori della giornata Andrea Montalbano e di giovani Manno e Marchese.

Calcio: gli Esordienti della Conca d’Oro Monreale vincono il campionato ASC

I giovani monrealesi guidano pure la classifica del campionato FIGC

MONREALE, 28 aprile - Momento magico per i ragazzi della formazione Esordienti della Conca d’Oro Monreale, che sconfiggendo la squadra del New Team, seconda in classifica vincono il campionato provinciali organizzato dall’ASC (Associazione Sportiva Calcistica), totalizzando ben 16 vittorie e due sole sconfitte.

Calcio: Terza categoria. La Conca d’Oro perde in casa con l’Animosa Corleone, sfuma il sogno promozione diretta

I monrealesi sprecano pure un rigore. Adesso di punta ai playoff

MONREALE, 14 aprile - Dopo l'impresa di Lampedusa, con la quale la Conca d’Oro era riuscita a portare a casa tre punti preziosi, la formazione monrealese si deve arrendere alla capolista Animosa Civitas Corleone nel match che segna la fine del sogno della promozione diretta in Seconda Categoria e fa virare adesso l’attenzione monrealese vero i playoff.

Calcio: Terza Categoria. Domani Conca d’Oro-Orsa, partita dei capitani monrealesi ‘contro’

Si gioca sul campo monrealese, con inizio alle ore 16

MONREALE, 24 marzo – C’è molta attesa per la partita che si disputerà domani pomeriggio con inizio alle ore 16 fra la Conca d’Oro di Monreale e l’Orsa Calcio, valevole per la 5ª giornata di ritorno del campionato di Terza Categoria (Girone B, Palermo). Il match si disputerà al campo Conca d’Oro di Monreale di via Aldo Moro.

Calcio: Terza Categoria. La Conca d’Oro non si ferma più: si inchina anche il Città di Altofonte

3-0 la sfida odierna: adesso tutti concentrati in vista del girone di ritorno

MONREALE, 4 febbraio - La Conca d’Oro non si ferma più: vince, convince ed entusiasma i suoi tifosi sempre di più e sempre più numerosi. Oggi a farne le spese è stato il Città di Altofonte, nell’ultimo match del girone d'andata del campionato di Terza Categoria, che si disputato a Monreale e che si è concluso con un netto 3-0 in favore dei monrealesi.

Agli Esordienti della Conca d'Oro Monreale la Coppa Carnevale

La manifestazione si è svolta ieri Villabate

VILLABATE, 1 febbraio – Si è giocata ieri a Villabate la 1ª edizione della Coppa Carnevale. La manifestazione, ben organizzata dalla società Asd Villabate calcio, ha visto impegnati un centinaio di giovani calciatori e diverse società della provincia di Palermo e si è svolta in un clima sereno all'insegna della sana competizione sportiva.

Calcio: Terza Categoria. La Conca d’Oro convince... ma non vince: la Panormus porta via un punto

Il big match si conclude sull’1-1 tra mille rimpianti

MONREALE, 21 gennaio – Alla fine a fare storcere il muso e a lasciare l’amaro in bocca è stato solo il risultato: un pareggio che sta stretto alla Conca d’Oro e che deve essere sembrato oro colato per la Panormus. Perché per il resto le componenti c’erano tutte: entusiasmo, calore del pubblico ed anche spettacolo e belle giocate.

Calcio, il progetto sociale della Jatina Partinico Social

Ieri la squadra formata da immigrati si è confrontata con la Primavera del Palermo

CARINI, 11 gennaio – Una grande festa di sport allo stadio Pasqualino (scuola calcio Ciaramitaro) di Carini. In campo la Primavera del Palermo, allenata dall’alcamese Peppe Scurto, di fronte la Jatina Partinico Social, creata e guidata in panchina dal mister partinicese Francesco Tola e dal giornalista palermitano Salvo Orlando.

Calcio: Terza Categoria: la Conca d’Oro viene agguantata e dice: “Peccato”

1-1 della squadra del duo Lucchese-Florio sul campo di Borgo Nuovo

PALERMO, 3 dicembre - Continua la striscia positiva della Asd Conca d’Oro Monreale, impegnata nel campionato di Terza Categoria, che oggi nel campo della Orsa Calcio Asd, nel quartiere palermitano di Borgo Nuovo ha concluso il match pareggiando per 1-1 tra mille rimpianti, dopo aver disputato una buona partita.