Calcio, finisce senza reti tra Monreale e Parmonval

Tanta gente al Conca d’Oro. Sabato al “Lo Monaco" di Mondello la gara di ritorno

MONREALE, 1 settembre – Pareggio a reti inviolate tra Monreale e Parmonval nella gara di oggi pomeriggio nella partita che valeva per i sedicesimi di finale della coppa Italia di categoria, ma soprattutto per mettere benzina al motore in vista dell’inizio di campionato.

Calcio, l'Asd Monreale incontra il sindaco Arcidiacono in Sala Rossa

Arcidiacono: "Il Monreale deve tornare a rappresentare la città". LE FOTO

MONREALE, 31 agosto – E' stato un incontro piacevole e cordiale quello avvenuto oggi all'interno della Sala Rossa tra la società dell'ASD Monreale e il sindaco Alberto Arcidiacono, che ha tenuto a sottolineare più volte, rivolgendosi ai giovani calciatori, il senso di onore e di appartenenza che accompagna la maglia e chi la indossa. 

Calcio, il Palermo si congeda da Petralia Sottana

Il saluto del commissario del Parco delle Madonie, Totò Caltagirone

PETRALIA SOTTANA, 22 agosto – Si conclude la fase madonita della preparazione pre campionato del Palermo Calcio. Ai giocatori, allo staff tecnico e alla dirigenza il saluto del Commissario del Parco delle Madonie Totò Caltagirone:

Calcio: i Florio piazzano il giovane Marino al Trapani

Anche lui proviene dal disciolto Palermo calcio

PALERMO, 6 agosto – Fra le prime conseguenze che ha determinato il fallimento della vecchia società del Palermo calcio c’è l’esodo di tanti giovani calciatori. Tante giovani promesse che hano lasciato la maglia rosanero in cerca di fortuna altrove.

La favola di Marco Carabillò: dal Florio di Aquino al Cagliari

Gioca da difensore centrale. In rossoblu disputerà il campionato degli Allievi Nazionali

PALERMO, 5 agosto – Se il sogno si avvererà lo sapremo soltanto fra un po' di tempo, quando gli elementi in mano potranno essere più concreti. Solo allora sapremo se il giovane Marco Carabillò, 16 anni, originario di Palermo, potrà giocare in serie A.

Calcio, il monrealese Matteo Lanza approda al Trapani

Proviene dal disciolto Palermo calcio. Giocherà nei Giovanissimi Nazionali

MONREALE, 2 agosto – Piccoli campioncini crescono e da bambini, pian piano, si trasformano in calciatori, sperando, chissà, che gli eventi possano riservare loro un futuro roseo. In questo confida anche il piccolo Matteo Lanza, 14 anni, che dalle formazioni giovanili del disciolto Palermo calcio approda al Trapani.

Calcio: il Classic XI vince il torneo di San Martino delle Scale

La manifestazione è stata organizzata da Pietro Messina in collaborazione con l’Associazione Siciliana Arbitri. LE FOTO

MONREALE, 30 luglio – Si è concluso con la vittoria del “Classic XI” il torneo “San Martino delle Scale”, giunto alla sua quinta edizione organizzato da Pietro Messina con la collaborazione delle direzione gara dell'Associazione Siciliana Arbitri (ASA), di Salvo Cottone.

Il monrealese Giovanni Ignoffo verso la panchina dell’Avellino in serie C

L’ex difensore rosanero sarà affiancato da Daniele Cinelli

AVELLINO, 28 luglio – A meno di clamorose sorprese dell’ultim’ora, sarà il monrealese Giovanni Ignoffo, affiancato da Daniele Cinelli il nuovo allenatore dell’Avellino, in serie C. E’ caduta, quindi sull’ex difensore rosanero la scelta nel diesse degli irpini, Salvatore D Somma per la stagione 2019-2020.

Calcio femminile protagonista di ‘’Women in football’’ oggi a piazza Guglielmo

La manifestazione è stata organizzata dalla Fedrcalcio in collaborazione con il Comune di Monreale. LE FOTO

MONREALE, 28 giugno – La musica gradevole del service dell’associazione Agape di Enzo Salvia, tante ragazze festanti, partite combattute, nonostante il gran caldo, con un unico grande obiettivo, un unico comun denominatore: quello della promozione e della valorizzazione del calcio femminile.

“Le Pioniere del Calcio: la storia di un gruppo di donne che sfidò il regime fascista”

Dopo 86 anni, grazie a un palermitano, riemerge la storia di un gruppo di ragazze che sfidò Mussolini per giocare a calcio

Nel 1933, ovvero 86 anni fa, accadde un avvenimento storico probabilmente poco noto ma molto significativo per l'emancipazione femminile. Infatti un gruppo di ragazze alessandrine e milanesi decise di giocare a calcio in un contesto storico fortemente maschilista: infatti il loro sogno fu infranto dal Regime fascista che, per mezzo del CONI, di fatto gli negò la libertà di poter esprimere questa loro passione. Il gioco del calcio, in questo contesto, fece solamente da sfondo alle vicende che vertono sulla condizione femminile durante il periodo fascista e rappresentò un'ulteriore esempio di come le donne non godessero degli stessi diritti riservati agli uomini.

Immigrati ed emarginati: il percorso educativo della Virtus Monreale

Don Nicola Gaglio promotore dell’iniziativa. La squadra gioca in Terza Categoria. LE FOTO

MONREALE, 3 novembre – La prima partita della Virtus Monreale contro l'Ustica, valevole per il campionato di Terza Categoria è stata rinviata a causa del maltempo. L'obiettivo della Virtus Monreale, non è di vincere il campionato, perché non ha l'organico attrezzato per poterlo fare.

Conca d’Oro nasce la formazione Juniores

Il 27 agosto il via alla preparazione stagionale

MONREALE, 7 agosto – Nasce ufficialmente la formazione Juniores della Conca d’Oro Monreale. Grazie all’intesa dei nuovi dirigenti, infatti, la società ha deciso di creare un serbatoio giovani per rinforzare la prima squadra che in questa stagione molto probabilmente affronterà il campionato di 3° categoria.

Calcio, domani le iscrizioni alla Virtus Monreale

Possibile presentarsi presso l’ufficio parrocchiale della cattedrale

MONREALE, 31 luglio – Comincia ad avviarsi l’attività della neonata Virtus Monreale, l’associazione sportiva dilettantistica che si prefigge di intraprendere un’azione formativo-pedagogica dei giovani attraverso il gioco del calcio.

Arriva il closing, il Palermo ceduto alla Arkus Network

Trasferito l’intero pacchetto azionario, il perfezionamento ei prossimi giorni

PALERMO, 25 aprile – Un passo in avanti, forse decisivo, verso la cessione societaria del Palermo. Il club ha annunciato in una nota di aver sottoscritto un accordo di closing con la societa'Arkus Network Srl cxhe ha avuto la meglio nelle ultime ore su York Capital.

Calcio: Terza Categoria. Conca d’Oro a mitraglia nella partita d’esordio

Ne fa le spese Le Ali Belmonte. Domenica prossima trasferta a Villafrati

MONREALE, 5 novembre – Non ci poteva essere sordio casalingo migliore per gli uomini di Giovanni Lucchese, impegnati nel campionato di Terza Categoria, che in un colpo solo festeggiano la prima vittoria in campionato, il ritorno allo stadio ‘Comunale’ e la prima volta del nuovo patron Salvo Florio nello storico impianto “Conca d’Oro” di via Aldo Moro.

Asd Conca d’Oro Monreale Florio, domani e dopodomani stage per la selezione di Allievi, Giovanissimi ed Esordienti

Appuntamento alle ore 17,30 al campo sportivo di via Aldo Moro

MONREALE, 1 agosto – La scuola calcio Asd Conca d’Oro Monreale-Florio, in occasione della prossima stagione sportiva 2018/2019 informa che domani e dopodomani,2 e 3 agosto, alle 17:30 è possibile partecipare ad uno stage gratuito presso il centro Sportivo Conca D’Oro a Monreale in via Aldo Moro.

Calcio, al via le iscrizioni alla Virtus Monreale

Possibile presentarsi mercoledì presso l’ufficio parrocchiale della cattedrale

MONREALE, 28 luglio – Comincia ad avviarsi l’attività della neonata Virtus Monreale, l’associazione sportiva dilettantistica che si prefigge di intraprendere un’azione formativo-pedagogica dei giovani attraverso il gioco del calcio.