Festa di Natale alla Conca d’Oro: arriva Babbo Natale

Vi hanno preso parte tanti bambini e tante bambine

MONREALE, 23 dicembre – È stata una giornata di grande festa, con giochi, sorprese e tanto divertimento quella di martedì al campo sportivo comunale dove è andata in scena la festa di Natale della Scuola calcio, il “cuore pulsante” della società Conca d’Oro.

Calcio: Conca d’Oro. Risultati altalenanti per il settore giovanile

L’Under 17 torna alla vittoria, sconfitta per la Juniores, l’under 15 regionale in campo domani

MONREALE, 21 dicembre – Brutta sconfitta per la Juniores della Conca d’Oro, impegnata nel campionato regionale (Girone A)che dopo il primo tempo concluso sull’1 a 1, crolla nella ripresa di fronte all’Asd Academy Ribolla, perdendo per 8-1.

Calcio: Terzo Categoria. Vittoria sull’Academy Lampedusa e primato per la Conca d’Oro

Finisce 5-4 con una rete di Manno allo scadere. Domenica importate sfida al Rosolino Lo Cicero contro il Delfini Sporting Arenella

MONREALE, 6 dicembre – Un gol realizzato negli ultimi minuti del tempo regolamentare e la Conca D’oro Monreale 1991 vince ancora, davanti al proprio pubblico. La squadra si è imposta per 5-4 sull’Academy Lampedusa al termine di una partita ricca di emozioni e colpi di scena.

Calcio, il giovane monrealese Matteo Lanza convocato nella rappresentativa nazione Under 17

Il raduno si terrà a Tirrenia dal 29 novembre al 1° dicembre

LICATA, 23 novembre – Una notizia che farà certamente piacere a tutti gli sportivi montrealesi. Il monrealese, Matteo Lanza, classe 2005, è stato convocato per il raduno della rappresentativa nazionale Under 17 di mister Calogero Sanfratello che si terrà centro di preparazione olimpica di Tirrenia tra il 29 novembre e l'1 dicembre.

Calcio, da domani l’Open Day della Conca d’Oro

È riservato a bambini e ragazzi nati dal 2005 al 2016

MONREALE, 30 agosto – La scuola calcio della Conca D’Oro Monreale apre le porte del campo comunale Conca D’Oro a tutti i bambini e ragazzi nati tra il 2005 e il 2016. Un’occasione unica per conoscere gli istruttori, le metodologie e le iniziative rossoblù dedicate a grandi e piccini.

Anche Monreale esulta per l’esordio di Da Graca con la maglia della Juve

Parla il suo mentore, Pier Davide Dell’Orzo: “E’ stata un’emozione indescrivibile”

MONREALE, 29 gennaio – Ci sono tanta soddisfazione e tanto entusiasmo anche a Monreale per l’esordio in prima squadra del giovane palermitano Cosimo Marco Da Graca, che mercoledì scorso ha debuttato con la maglia della Juventus, nella partita di Coppa Italia fra i bianconeri campioni d’Italia e la Spal.

Figc, Morgana esce allo scoperto: sarà candidato alla presidenza del Comitato Regionale

Santino Lo Presti, presidente uscente, punta alla vicepresidenza LND. Birchler cerca il bis nel calcio a 5. Le elezioni l’8 gennaio ad Agrigento

PALERMO, 20 dicembre – Arrivano le prime mosse ufficiali in vista del rinnovo delle massime cariche federali in seno alla Figc, la Federazione Italiana Giuoco Calcio. Sandro Morgana, attuale vicepresidente della Lega Nazionale Dilettanti, rappresentante dell’Area Sud, ha deciso di presentare la propria candidatura alla Presidenza del Comitato Regionale Sicilia.

Campionato regionale eSerieE: Conca d’Oro Monreale e il Monreale Calcio accedono alle finali nazionali

Le due formazioni normanne raggiungono il Palermo Calcio a 5

PALERMO, 25 giugno – Con i play off è ufficialmente calato il sipario sul primo campionato eSerieE, organizzato dal Comitato Regionale Sicilia in collaborazione con la Lega Nazionale Dilettanti. Ad accompagnare, alle finali nazionali, il Palermo Calcio a 5, già qualificato da alcune settimane e fresco campione regionale, saranno le due monrealesi Conca d’Oro Monreale e Monreale Calcio. Le due compagini hanno avuto la meglio in finale rispettivamente sulla Supergiovane Castelbuono e sulla Panormus.

Le nostre società sono state stoiche, a tutte auguro buon campionato

Abbiamo sentito il presidente della Figc siciliana, Sandro Morgana alla vigilia della ripresa dei campionati dilettantistici

PALERMO, 9 aprile – Riprenderà nel fine settimana, dopo essere stata sospesa il 25 ottobre scorso, l’attività dei campionati di calcio e calcio a 5 dilettantistici. Sono quelli di Eccellenza (maschile e femminile) di calcio, di Serie C1 (maschile) e Serie C (femminile) di futsal, che hanno ottenuto dal Coni la prerogativa di campionati di “preminente interesse nazionale”.

Figc Sicilia, Sandro Morgana eletto presidente

Maximiliano Birchler confermato alla guida del calcio a 5. Santino Lo Presti designato alla carica di Vicepresidente Area Sud della LND. IL VIDEO

PALERMO, 8 gennaio – Il calcio siciliano ha eletto Sandro Morgana Presidente del Comitato Regionale Sicilia della LND per il quadriennio 2021-2024. Le società isolane sono state chiamate al voto in modalità online, a causa del perdurare della nota emergenza sanitaria da Covid-19.

Amarcord: Giuseppe Lombardo, guida dei giovani calciatori dell’Audace Monreale

Il gioco del calcio, un’attività che favoriva la socializzazione, la crescita fisica e morale e il premio partita era una serata in pizzeria

MONREALE, 13 dicembre – Mi capita spesso di riscoprire vecchi giornali, ritagli che conservo con cura, di rileggere articoli sul calcio monrealese di un tempo ormai trascorso, e rivedendo i personaggi delle foto a corredo degli articoli ho l’impressione, che queste storie rischiano di perdersi tra le pieghe del tempo.