Calcio: Torneo dei Quartieri. Spalti pieni e sorprese sul campo: è il Torneo più appassionante di sempre

Il pubblico monrealese ha risposto presente e lo spettacolo in campo non è mancato. Il riassunto della prima settimana

MONREALE, 13 luglio – È passata quasi una settimana dall’inizio del Torneo dei Quartieri e delle Frazioni di Monreale, edizione 2024. Un evento tanto atteso dalla comunità monrealese, che ha risposto presente ancora una volta riversandosi ogni sera in ingenti quantità all’impianto nuovo di zecca, riempiendolo per assistere alle partite.

Campo sportivo Conca d’Oro, ieri il taglio del nastro

Cominciato il Torneo dei Quartieri: ieri le vittorie di San Martino e Pezzingoli. LE FOTO

MONREALE, 8 luglio – E’ stato un momento che gli sportivi monrealesi ricorderanno a lungo. Quello in cui è avvenuto il taglio del nastro del nuovo campo sportivo “Conca d’Oro”, che adesso dispone di un nuovo manto di erba sintetica di ultima generazione.

Torneo dei Quartieri, si parte stasera tra conferme e novità

Appuntamento alle ore 19 per il taglio del nastro. Quest’anno anche una trasmissione di approfondimento

MONREALE, 7 luglio – Telecronache dirette, articoli riepilogativi, numeri e curiosità, ma anche un talk show di approfondimento. È questo il modo con cui MonrealeNews, media partner della manifestazione, seguirà l’edizione 2024 del Torneo dei Quartieri delle Frazioni di Monreale.

Calcio, il giovane monrealese Alessio Lanza vince il trofeo ''Piras'' con la rappresentativa siciliana

La manifestazione è un’importante vetrina per calciatori “in erba”

MONREALE, 25 giugno – Nel solco di una ormai antica tradizione di famiglia, comincia ad esserci gloria calcistica per il giovane Alessio Lanza, giovane promessa monrealese, che con la rappresentativa regionale Under 17 si è aggiudicato qualche giorno fa il trofeo "Benedetto Piras" a Villasimius, in Sardegna.

Torneo dei Quartieri, l’inizio in programma il 30 giugno

Rinvio di qualche giorno per consentire una regolare conclusione dei lavori di posa del manto erboso

MONREALE, 19 giugno – Subisce un inevitabile rinvio di qualche giorno l’inizio del Torneo dei Quartieri e delle Frazioni di Monreale, edizione 2024, a causa dei non ancora conclusi lavori di posa del manto erboso al campo sportivo Conca d’Oro.

Calcio: presentata ieri l'edizione 2024 del Torneo dei Quartieri

Dopo la presentazione delle squadre, è stato effettuato il sorteggio dei gironi. Presente anche l'ex Palermo Mario Alberto Santana. LE FOTO

MONREALE, 26 maggio - È stato solo un antipasto, un piccolo assaggio di una nuova estate che ci aspetta, ormai come fosse diventata (di nuovo) una tradizione, da ben tre anni.

Calcio, genitore entra in campo e picchia l’arbitro minorenne durante una partita dei Giovanissimi

È accaduto a Piana degli Albanesi mentre si disputava Conca d’Oro Monreale-Sporting Cefalù

PIANA DEGLI ALBANESI, 18 aprile – Ha già fatto il giro del web la notizia secondo la quale un giovane arbitro, tra l’altro minorenne, sarebbe stato picchiato da un genitore di un giocatore impegnato nella partita della categoria dei Giovanissimi provinciali Under 15.

Torneo dei Quartieri 2024, si gira un cortometraggio spot

L’organizzazione entra nel vivo: il 25 maggio la serata di presentazione

MONREALE, 16 aprile – Nella mattinata di sabato scorso l’associazione Torneo dei Quartieri e delle Frazioni di Monreale ha iniziato a girare il video che sarà proiettato sabato 25 maggio in occasione della presentazione dell’edizione 2024 del torneo.

Guardando oltre la Serie A: l’export italiano fa scalpore in Europa

Il fascino del calcio italiano è sempre stato radicato nel romanticismo della Serie A, dove la feroce competizione interna tra club iconici – Juventus, AC Milan, Inter – ha portato con sé un’attrazione culturale che ha visto rivalità secolari, tifoserie appassionate e filosofie calcistiche che catturano l'immaginazione del mondo.

Calcio: Terza Categoria. Un grande Real Pioppo viene beffato nel finale: contro il Terrasini finisce 1-1

Prestazione solida dei ragazzi di mister Garda, raggiunti in extremis dal gol degli avversari

PARTINICO, 19 febbraio - Altra solida prestazione a centrocampo, ma ancora una volta non ne esce fuori una vittoria. Il Real Pioppo trova un punto nel difficile campo SS. Salvatore di Partinico, contro il Terrasini Paese di Mare, in quello che era a tutti gli effetti uno scontro tra due delle squadre più competitive del campionato.

Calcio: Terza Categoria. A Butera risponde Allegra: finisce 1-1 il derby monrealese tra Real Pioppo e Conca d'Oro

Succede tutto nel secondo tempo: un punto a testa per le due formazioni nel penultimo round della stagione

CARINI, 11 marzo - Un gol per parte, un punto ciascuno. Termina così, senza né vinti nè vincitori, il derby tra Real Pioppo e Conca d'Oro Monreale: un 1-1 ricco di colpi di scena, deciso dalle reti di Butera e Allegra, tutte nel secondo tempo.

Torneo dei Quartieri 2024, al via l’organizzazione

Alcuni punti sono già stati trattati nel corso di un incontro sabato scorso

MONREALE, 13 febbraio – Entra nel vivo l’organizzazione del Torneo dei Quartieri 2024. L’associazione Torneo dei quartieri e delle frazioni di Monreale, presieduta da Alessio Tarallo ha già iniziato da qualche mese a lavorare sulla prossima edizione.

Calcio: Terza Categoria. Real Pioppo bloccato dal fanalino di coda Balestrate: a Montelepre finisce 2-2

I gialloverdi vanno due volte in vantaggio, ma si fanno recuperare in entrambi i casi dai balestratesi

MONTELEPRE, 5 febbraio - La sensazione è che quella del "Pino Puglisi" sia più una mezza sconfitta che un punto guadagnato. Il Real Pioppo stringe la mano al Città di Balestrate-Trappeto, abile nel rimanere in partita nonostante le situazioni di svantaggio.