Studio Radiologico Gargano

Creditore del Comune di Monreale? Entro il 15 settembre possibile presentare istanza di pagamento

Primo atto ricognitivo della neo insediata commissione di liquidazione

MONREALE, 19 luglio – I creditori che vantano, o ritengono di vantare, dei crediti nei confronti del Comune faranno bene a presentare al più presto le loro richieste. Avranno a disposizione sessanta giorni di tempo per inoltrarle alla commissione dei liquidatori che si è appena insediata.

Nessun cambiamento in materia, agli sposi che scattano le foto al Chiostro tocca sempre pagare caro

La Regione impone l’obolo: 51,65 euro a foto, fino ad un massimo di dieci scatti

MONREALE, 18 luglio – Ce ne eravamo occupati nel settembre dello scorso anno, ma da allora (purtroppo) nulla è cambiato) e così resta sempre in vigore la “scoppola” solenne che si beccano tra capo e collo gli sposi che decidono di immortalare il giorno del loro matrimonio al Chiostro dei Benedettini di Monreale.

Stava appiccando il fuoco su monte Grifone, arrestato dalla Polizia

È ritenuto responsabile del reato di incendio boschivo

PALERMO, 18 luglio – Ieri mattina, la Polizia di Stato ha tratto in arresto L.R.G., 50enne palermitano, ritenuto responsabile del reato di incendio boschivo. Ad entrare in azione e bloccare l’uomo i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che si sono avvalsi della collaborazione degli uomini del Corpo Forestale Regionale.

La Regione rimodula il Fesr, 200 milioni per le imprese

Serviranno per favorire innovazione, investimenti tecnologici e start up

PALERMO, 18 luglio – Duecento milioni in più a disposizione di piccole e medie imprese siciliane, per favorire innovazione, investimenti tecnologici e start up. Lo prevede la rimodulazione del Fondo europeo di sviluppo regionale 2014/2020 approvata dal governo Musumeci.

Rifiuti, un passo avanti: molti conferimenti al centro di raccolta di Fiumelato

Stanotte prende il via la bonifica del circondario. IL VIDEO di un altro conferimento selvaggio

MONREALE, 18 luglio – E’ arrivata stamattina una prima, confortante, risposta dall’utenza dei cittadini che risiedono nelle zone periferiche rispetto al centro abitato e che conferiscono i loro rifiuti presso l’ex casello ferroviario di Fiumelato: il punto di raccolta oggi ha registrato il pienone.

Nasce a Monreale il gruppo consiliare “Diventerà Bellissima”

Ne fanno parte Marco Intravaia, Pippo Lo Coco e Salvo Intravaia

MONREALE, 18 luglio – Nasce in Consiglio il gruppo consiliare “Diventerà bellissima”, il movimento del presidente della Regione, Nello Musumeci. Sarà tenuto a battesimo, oggi pomeriggio, nel corso del Consiglio odierno. Ne faranno parte i consiglieri: Marco Intravaia, Pippo Lo Coco e Salvatore Intravaia.

Tagliavia, non più rischi di infiltrazione mafiosa: l'azienda torna alla Curia

Lo ha deciso il tribunale di Palermo, sezione misure di prevenzione

MONREALE, 18 luglio – Non ci sono più rischi di infiltrazione mafiosa: revocata l’amministrazione giudiziaria sull’Azienda agricola santuario Maria Santissima del Rosario di Tagliavia. A firmare il decreto è stato nei giorni scorsi Raffaele Malizia, presidente della prima sezione penale per le misure di prevenzione del Tribunale di Palermo. Che di fatto ha accolto la richiesta presentata dagli avvocati Massimo Motisi e Francesco e Giuseppe Crescimanno.

Ricorso dei lavoratori precari del Comune, giovedì l’udienza della Corte d’Appello

In primo grado il giudizio era stato negativo, possibile una congrua indennità

MONREALE, 17 luglio - Dopo un’attesa durata ben cinque anni, giovedì mattina sarà finalmente definito l’esito del ricorso presentato da un consistente gruppo di lavoratori precari del Comune di Monreale, nell’ormai lontano 2013, per aver riconosciuto il diritto alla trasformazione a tempo indeterminato dei rispettivi contratti di impiego.

'Scegliere di partecipare. strumenti e coscienze contro la corruzione' , giovedì dibattito a Palermo

L’incontro è organizzato dalle Officine della Legalità – UNSCP con il patrocinio della Città Metropolitana di Palermo

PALERMO, 17 luglio – I temi dell’anticorruzione, della partecipazione e del monitoraggio civico saranno al centro, giovedì 19 luglio, dalle ore 9.30 alle 14:00, nella Sala Martorana di Palazzo Comitini, di “Scegliere di partecipare. Strumenti e coscienze contro la corruzione”, incontro a cura di Officine della Legalità, organismo dell’Unione Nazionale Segretari Comunali e Provinciali (UNSCP) con il patrocinio della Città Metropolitana di Palermo. L’evento è la prima tappa del progetto “Il tempo della legalità”, un ciclo di incontri che toccherà anche Calabria, Campania, Puglia e Piemonte, con cui l’organizzazione UNSCP intende promuovere e riaffermare l’alleanza tra cittadini, istituzioni e movimenti per contrastare il fenomeno corruttivo e mafioso.

Rifiuti, nelle prossime ore il via alla bonifica delle periferie

In via Ponte Parco e a Fiumelato possibile conferire dalle 6 alle 16 tutti i rifiuti tranne l’indifferenziato

MONREALE, 17 luglio – Inizierà nelle prossime ore la bonifica delle zone periferiche del circondario monrealese nelle quali, da diversi giorni, ormai, si è verificata una vera e propria emergenza rifiuti. Che rischia di sfociare in una pericolosa emergenza igienico-sanitaria.

Regione, il governo approva il ddl sul diritto allo studio

Obiettivo: garantire l’accesso agli studi a tutti i giovani siciliani, fin dalla scuola dell’infanzia

PALERMO, 16 luglio – Finalmente anche la Sicilia avrà una legge sul diritto allo studio. Il governo Musumeci ha infatti approvato il ddl proposto dall’assessore all’Istruzione e alla Formazione professionale Roberto Lagalla. Il disegno di legge, auspicato anche dall’Assemblea regionale e dalla competente Commissione legislativa, provvede a colmare uno storico vuoto esistente nell’ordinamento legislativo regionale.

Grisì, acqua razionata ogni 3-5 giorni, l'allarme di Forza Italia

“Finora nessuna attività di programmazione è stata effettuata, nonostante le promesse”

MONREALE, 16 luglio – Nella frazione di Grisì l'erogazione idrica avverrebbe in maniera razionata, ad intervalli di 3-5 giorni. Lo affermano in una nota i consiglieri comunali di Forza Italia, Antonella Giuliano e Giuseppe Guzzo, citando come fonti i funzionari del Comune.

Dissesto finanziario, si insediano i commissari liquidatori

Sono Michela Giusti, Vincenzo Salvatore Albanese e Antonino Oddo

MONREALE, 17 luglio - Si sono insediati stamattina al Comune di Monreale i tre componenti della Commissione straordinaria di liquidazione. I rappresentanti dell’organismo composto da Michela Giusti, da Vincenzo Salvatore Albanese e da Antonino Oddo, sono stati ricevuti dal sindaco Piero Capizzi e dal Segretario Generale del Comune di Monreale Domenica Ficano.

Si guasta la pompa del pozzo Rinazzo, disagi per gli utenti di San Martino delle Scale

Ci vorranno circa dieci giorni lavorativi per la sostituzione

MONREALE, 17 luglio - La pompa sommersa del pozzo Rinazzo di san Martino Delle scale lunedì scorso si è bruciata. Pertanto in attesa che gli uffici provvedano alla sua sostituzione, l'erogazione dell'acqua potabile nelle località di San Martino Delle Scale, contrada Rinazzo, via Regione Siciliana alta, contrada Caputo, contrada Caputello e zone viciniori, potrebbe subire ritardi e disservizi.

Pochi visitatori, chiude in anticipo la mostra su Padre Pio

Resterà aperta fino al 31 luglio. Gli organizzatori: “Speravamo in ben altri risultati”

MONREALE, 16 luglio - In considerazione dei risultati molto modesti in termini di visite, la produzione ha deciso autonomamente di anticipare al prossimo 31 luglio la chiusura della mostra "La Grande luce Padre Pio tra Scienza e Fede", fissata come annunciato in precedenza il 31 dicembre 2018.