Spicca la riapertura del cinema Imperia. Ci saranno i "Neri per caso" e i "Quaranta che ballano 90"
MONREALE, 7 dicembre – Le luminarie, i colori delle vetrine, elfi e babbo Natale, musica e addobbi natalizi e una grande sorpresa a ridosso del Natale: il 22 dicembre sarà inaugurato il Cineteatro Imperia. Tutto è pronto per le festività natalizie.
Saranno realizzati nelle provincie di Palermo, Agrigento e Trapani
PALERMO, 7 dicembre – Interventi di pulizia su 24 fiumi, per un totale di circa due milioni di euro, nelle province di Palermo, Agrigento e Trapani grazie a una convenzione tra l'Autorità di bacino della presidenza della Regione Siciliana e l'Ente Sviluppo Agricolo (Esa).
PALERMO, 7 dicembre –Uno studio per analizzare la pratica clinica in tema di utilizzo del catetere vescicale al domicilio. A realizzarlo il servizio infermieristico della Samot, l’associazione di cure palliative, guidata dal monrealese Giuseppe Intravaia, dirigente infermieristico.
Domani frattanto il comune presenta il calendario delle iniziative
MONREALE, 6 dicembre – Ha preso il via a Monreale l'installazione delle luminarie finalizzata a creare il clima natalizio, in vista delle festività di fine d'anno.
Le istanze dovranno essere inviate entro il 31 dicembre
MONREALE, 6 dicembre – I contribuenti che vivono in una zona non servita da ritiro rifiuti “porta a porta” e in un'abitazione distante oltre 300 metri dal centro raccolta, possono richiedere la riduzione tariffaria del 30%.
Il programma andrà in onda il 9 dicembre, alle 15, 30, su Rai Due all'interno del programma Top
PALERMO, 6 dicembre – Barbera parlerà di agricoltura 4.0, di frantoio sperimentale, l'unico al mondo che si trova nella sua azienda a Custonaci e di effetti salutistici dell'olio extravergine.
Presentata anche la flotta delle Jeep e dei droni per lo svolgimento delle attività di Polizia idraulica nell'Isola
PALERMO, 6 dicembre – Si è svolta oggi la cerimonia di inaugurazione dei nuovi locali dell'Autorità di bacino della Presidenza della Regione di via Bonsignore, 1 a Palermo. All'evento ha preso parte il vicepresidente della Regione, Luca Sammartino, assessore all'Agricoltura.
Solo 18 in tutta Italia, è il primo in Sicilia. Già effettuati 8 interventi di protesi totale del ginocchio
PALERMO, 6 dicembre – Il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, e l’assessore alla Salute Giovanna Volo sono intervenuti all’Ospedale Ingrassia di Palermo, alla presentazione del sistema Mako, piattaforma robotica ad alta tecnologia per la chirurgia protesica in dotazione all’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia.
MONREALE, 5 dicembre – Ogni volta che si chiude un’associazione culturale, un’edicola, un negozio rivendita di libri, è come se si spegnesse un lumicino che nel loro ambito, dopo aver dispensato briciole di sapere e di memoria, si immergono nell’oscurità che culturalmente regna sovrana nelle piccole comunità.
Eletto anche il consiglio direttivo, composto da sette giovani
MONREALE, 5 dicembre – Ieri pomeriggio, nei locali dell’aula consiliare, si è insediata la Consulta Giovanile del Comune di Monreale, organo dedicato alla partecipazione giovanile che rinasce, dopo quasi un decennio, grazie alla volontà della Giunta Comunale e, in particolare, dell’Assessore alle politiche giovanili Fabrizio Lo Verso.
L’evento si è svolto domenica in occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità
PALERMO, 5 dicembre – Si è svolta domenica in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità una giornata davvero particolare per l’Associazione Famiglie Persone Down.
L'avviso della Protezione Civile: “Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale sui versanti tirrenici”
PALERMO, 4 dicembre – La Protezione Civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido fino alle 24 di domani, martedì 5 dicembre 2023.
Erano attaccate alla rete, con zero spese di consumo
PALERMO, 4 dicembre – Continuano i controlli del Comando Provinciale di Palermo per la lotta alla criminalità diffusa a al contrasto del fenomeno del furto di corrente elettrica.
PALERMO, 2 dicembre – Si è svolta ieri mattina, presso la Caserma “Generale Euclide Turba”, la cerimonia di avvicendamento al comando del 46° Reggimento trasmissioni tra il Colonnello Giuseppe Lorusso e il Colonnello Emanuele Mancini.
Sono i contributi inseriti nella legge 25 nel 21 novembre scorso
MONREALE, 2 dicembre – C'è più di una voce riguardante Monreale nell'elenco dei beneficiari di “contributi straordinari per interventi di promozione sociale” inseriti nella legge 25, dello scorso 21 novembre, che riguarda varie disposizioni finanziarie.
PALERMO, 4 dicembre – Anche in Sicilia, come in tutta Italia, i saldi invernali inizieranno il 5 gennaio. L'assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo, ha firmato il decreto che indica le date dei saldi di fine stagione e delle vendite promozionali per gli anni 2024 e 2025.
PALERMO, 4 dicembre – E’ partita anche nelle farmacie di Palermo e provincia la campagna di vaccinazione contro l’influenza. Ad oggi hanno aderito 83 farmacie, ma l’elenco potrebbe allungarsi: quello aggiornato è consultabile su www.utifarma.it .
Ieri era stato ricoverato per il complicarsi della sua situazione d salute
MONREALE, 3 dicembre – Lutto nella Chiesa monrealese. Si è spento oggi pomeriggio, all’età di 65 anni, don Pietro Scalia. Lo rende noto l’arcidiocesi attraverso la sua pagina facebook.
Ha rappresentato Monreale alla manifestazione “Natale in Città”
GALATINA, 2 dicembre – Anche Monreale rientra nella rete messa a punto dalla Pro Loco di Galatina, che dalla Puglia chiama le città della ceramica alla manifestazione “Natale in Città”, realizzata col patrocinio dell’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia).
Comune sconfitto in giudizio: con le spese di lite la batosta è di 114 mila euro
MONREALE, 2 dicembre – Continuano a provocare danni alla salute dei cittadini ed alle casse comunali le condizioni delle strade comunali. L'ultimo episodio è recentissimo vede il maxi risarcimento che è stato costretto ad erogare il comune ad un cittadino in seguito ad uno dei tanti sinistri.