Case Popolari, arrivano quasi quattro milioni per la riqualificazione

Arcidiacono: “Un risultato che premia il grande lavoro e l’impegno degli uffici”

MONREALE, 25 gennaio – Quasi quattro milioni da destinare alla riqualificazione delle case popolari di Monreale. Di questi, 682 mila euro andranno direttamente al Comune, la parte restante invece arriverà allo Iacp, ma a beneficio delle costruzioni che insistono nel territorio della cittadina normanna.

Coronavirus, nella nostra Isola 7.516 contagi in più e 71 vittime

Dall'inizio della pandemia sono 8.285 i decessi registrati. Risale il tasso di positività

PALERMO, 25 gennaio – Nelle ultime ventiquattro ore è stato riscontrato un nuovo aumento dei contagi da Covid-19 rispetto alla giornata precedente: questi sono infatti 7.516 (ieri erano stati 3.629) e risulta in risalita anche il tasso di positività (che oggi si attesta al 17,9%, mentre ieri era del 13,9%).

Via Tre Canali, una buca stradale insidia gli automobilisti

Il rischio è quello di spaccare gli pneumatici dovendo accelerare per battere la pendenza che caratterizza la bretella

MONREALE, 25 gennaio - La buca non è per niente irrilevante e per fortuna (almeno in questo caso), la sua grandezza, permetterebbe quantomeno agli automobilisti, nelle ore diurne, di percepirla a debita distanza e possibilmente di evitarla percorrendo la corsia opposta: un’alternativa, questa, che potrebbe implicare però eventi avversi.

Illuminazione pubblica, via libera all’accordo quadro per l’ammodernamento degli impianti

L’importo è di 200 mila euro. All’ufficio tecnico del Comune toccherà la fase tecnica

MONREALE, 25 gennaio – La giunta guidata da Alberto Arcidiacono ha approvato oggi “in linea amministrativa” la delibera dei documenti relativi all’accordo quadro per i lavori di manutenzione e ammodernamento degli impianti di illuminazione pubblica comunale per gli anni 2022- 2023.

Ecolandia, sono stati accreditati gli stipendi del mese di dicembre

Adimino: “La sanificazione avviene costantemente sia sui mezzi, che nei locali”

MONREALE, 24 gennaio – Sono stati versati gli stipendi del mese di dicembre dei dipendenti della ditta Ecolandia, che cura il servizio di smaltimento dei rifiuti per conto del comune di Monreale. Stamattina i lavoratori hanno “trovato” le spettanze sui loro rispettivi conti correnti bancari.

Monreale, la Regione finanzia il restauro di una tavola nella Chiesa del Sacro Cuore

La soprintendenza ai Beni culturali di Palermo ha già effettuato la consegna dei lavori all'impresa di restauro, la palermitana Loris Panzavecchia

MONREALE, 24 gennaio – La grande tavola centinata raffigurante il Sacro cuore di Gesù, conservata a Monreale nella chiesa gesuitica del Sacro Cuore, tornerà presto a risplendere grazie ad un delicato intervento di restauro finanziato dalla Regione Siciliana.

Covid, forse il peggio è passato: in Sicilia il numero dei nuovi contagiati si riduce di un terzo

Diminuito pure il rapporto fra i tamponi effettuati e quelli positivi

PALERMO, 24 gennaio – Nella settimana appena conclusa i nuovi positivi in Sicilia sono 48.984, il 33% in meno rispetto alla settimana precedente. Sono diminuiti anche i tamponi eseguiti (-21,1%). Il rapporto fra tamponi positivi e tamponi effettuati è comunque diminuito, passando dal 20,4% al 17,3%.

Tac torace a Palermo: come prenotarla comodamente online

Quando si deve analizzare l’origine di alcuni sintomi, come tosse, dolore al petto o dispnea, si ricorre ad un esame diagnostico specifico: la TAC (Tomografia Assiale Computerizzata), un esame diagnostico non invasivo e indolore che fornire una panoramica dello stato di salute del torace tramite immagini tridimensionali ottenute dall’impiego di raggi X.

Palermo, inaugurato l'anno giudiziario. Frasca: ''La mafia imprenditrice si sta espandendo''

Il grido d'allarme del presidente della Corte d'Appello del capoluogo, in linea con i dati emersi dal report annuale

PALERMO, 22 gennaio – Cosa Nostra è attiva e vigorosa, più degli anni precedenti. E' quanto emerge dal report di cui si è parlato durante l'inaugurazione dell'anno giudiziario, tenutasi questa mattina al Tribunale di Palermo. A illustrare la situazione in fatto di crimini commessi, denunciati e trattati dal sistema giustizia, il presidente della Corte d'Appello di Palermo, Matteo Frasca.

Parametri fuori norma, acqua non potabile a San Martino

E' stata emessa l'ordinanza per vietarne l'uso per fini alimentari 

MONREALE, 21 gennaio – A seguito di verifica effettuata dall’Asp di Palermo, è stata riscontrata la non conformità dei parametri dell’acqua imposti per legge a San Martino delle Scale nel tratto che va da Piazza Reale a Portella Maglietta.

''Meritate una lode per ciò che fate ogni giorno, senza risparmiarvi''

Il giorno dopo il termine dell'ultima campagna vaccinale al San Gaetano, la lettera di un cittadino indirizzata a personale sanitario e Protezione civile

MONREALE, 22 gennaio – Ha voluto lasciarla proprio all'ingresso dell'hub, a testimonianza sincera che quanto fatto in questi giorni di lavoro e di impegno - profuso da organizzatori e personale – non può affatto passare inosservato.

Covid, Speranza firma l’ordinanza: la Sicilia diventa ''arancione''

Oggi 7.418 nuovi casi. Il tasso di positività scende al 15,7 %

PALERMO, 21 gennaio –La Sicilia passa in zona arancione insieme ad Abruzzo, Friuli Venezia Giulia e Piemonte. Lo ha deciso il Ministro della Salute, Roberto Speranza, alla luce dei dati del monitoraggio settimanale, firmando una nuova ordinanza che prevede anche il passaggio di Puglia e Sardegna in giallo.

VacciniTour, Monreale chiude con la cifra record di 2.100 in tre giorni

Media giornaliera di 700, mai così alta in una città della provincia. Sindaco e commissario: “A breve lanceremo i vaccini in musica”

MONREALE, 21 gennaio – Una media quotidiana di 700 vaccini, per un totale di 2.100 somministrazioni in tre giorni. Sono i numeri record della trasferta di Monreale, dove si conclude oggi il #VacciniTour della struttura commissariale per la gestione dell’emergenza Coronavirus a Palermo.