Venerdì torna la luce sulla circonvallazione

Arcidiacono: “Questo risultato è il frutto di un grande impegno”

MONREALE, 16 giugno – Torna ad illuminarsi la Circonvallazione di Monreale. Il ripristino dell’illuminazione pubblica, fuori uso da diversi anni, è in programma per venerdì prossimo, quando i lampioni torneranno alla loro funzione.

32^ Palermo Ladies Open di tennis, ci sarà pure la Krejčíková

La 25enne della Repubblica Ceca è la recente trionfatrice del Roland Garros

PALERMO, 16 giugno – La trionfatrice del Roland Garros, sia in singolare che in doppio, Barbora Krejčíková, si è iscritta ai 32^ Palermo Ladies Open, torneo internazionale del circuito WTA in programma dal 17 al 25 luglio prossimi sui campi in terra rossa del Country Time club di Palermo

Firmato il protocollo d'intesa tra la Karol e la San Lazzaro Onlus con il patrocinio dell'Asp di Palermo

E’ successo oggi al palazzo arcivescovile di Monreale alla presenza dell’arcivescovo

MONREALE, 16 giugno – È stato firmato stamattina nel salone del palazzo arcivescovile di Monreale il protocollo d'intesa tra il Gruppo Karol Strutture Sanitarie, presieduto da Marco Zummo, e la San Lazzaro Onlus rappresentata da Giuseppe Canzone con il patrocinio dell'Asp di Palermo per l’assistenza sanitaria gratuita a soggetti indigenti e che hanno difficoltà ad accedere alle cure.

Una giornata a palazzo D’Orleans per un gruppo di ragazzi dell’associazione Con.Vi.Vi l’autismo

L'esperienza a conclusione del pprogetto "Peer Education"

MONREALE, 16 giugno – Una giornata insieme al presidente della Regione Nello Musumeci, a Palazzo D’Orleans, per un gruppo di ragazzi autistici. Si avvia a conclusione il progetto “Peer Education”, cofinanziato dall’associazione “Con.Vi.Vi. l’autismo e dalla Presidenza della Regione, che si è snodato fra visite all’istituto zooprofilattico, la Sala Rossa di Monreale, il museo Santa Caterina di Monreale, Villa Giuli, il Forum e Palazzo D’Orleans.

Ristori alle Rsa, Ruggeri: ''Plauso per la direttiva della Regione''

Il provvedimento prevede un contributo a titolo di una tantum di ristoro dei costi fissi e un riconoscimento del 90% budget mensile a titolo di acconto

PALERMO, 15 giugno – La sezione Strutture Socio Sanitarie di Sicindustria esprime apprezzamento per la direttiva regionale che riconosce le anticipazioni sui ristori 2021. Il provvedimento – varato dall’assessorato regionale della Salute – prevede che le aziende sanitarie provinciali possano prevedere anche per l’anno 2021 – fermo restando il rispetto dell’equilibrio di bilancio del servizio sanitario regionale – un contributo a titolo di una tantum di ristoro dei costi fissi e un riconoscimento del 90% budget mensile a titolo di acconto.

Piazza di Aquino: proseguono gli interventi, ma la situazione è insostenibile

Serviranno ancora giorni prima di poter apprezzare un po di decoro presso lanfiteatro. Intanto a fondo Pasqualino gli operatori hanno rimosso i cumuli di spazzatura

MONREALE, 15 giugno – “Per oggi, abbiamo finito”: è questa l’espressione con la quale, i volontari, hanno esordito al termine delle prime operazioni avviate stamattina nei pressi della piazza di Aquino.

Capelli veri per donare parrucche a pazienti oncologiche

Oggi a Confesercenti la consegna delle ciocche. L'appello alla Regione: "Sostenga il servizio per implementarlo"

PALERMO, 14 giugno – Per la signora Rosa, 50 anni (nome di fantasia) di Messina, la lettera inviata ad Assoacconciatori è stata scritta dalla figlia il 22 dicembre scorso: “Mia madre non ride più e tutta la famiglia è nello sconforto... Aiutateci”.

Coronavirus, 163 nuovi casi in Sicilia. Musumeci esprime preoccupazione per le zone rosse

A una settimana dall’ingresso in zona bianca sono ancora tanti i comuni dove persiste l’emergenza Covid

PALERMO, 14 giugno – Allentamento delle restrizioni il 21 giugno? Il presidente della Regione Nello Musumeci ha espresso le proprie perplessità riguardo all’ingresso della Sicilia in zona bianca, che in realtà coinciderebbe con un vero e proprio annullamento di tutte le misure restrittive finora vigenti.

Palermo, prende a sprangate un barbiere in via Maqueda: arrestato

L’aggressione si è verificata sabato pomeriggio e il responsabile è stato fermato per estorsione

PALERMO, 14 giugno – Assolutamente banale la ragione che avrebbe spinto un 32enne di origini bengalesi ad aggredire con un corpo contundente un connazionale di 29 anni: secondo le ricostruzioni fatte dai carabinieri quest’ultimo, che esercita la professione di barbiere in via Maqueda, non avrebbe fatto un taglio di capelli soddisfacente al nipote del suo assalitore, un bambino di 6 anni.

Palermo, incidente stradale a Cruillas: muore un 22enne

Leopoldo Lucchese si trovava a bordo di una Suzuki Slingshot e si sarebbe schiantato contro un muro

PALERMO, 14 giugno – Un’altra vittima di incidente stradale nelle vie del capoluogo: stavolta si tratta di Leopoldo Lucchese, detto Leo, un 22enne appassionato di moto e impiegato come gommista da “Gammicchia”, in via Ruggero Marturano.

Palermo, furto al Cus di via Altofonte

Al vaglio degli inquirenti le immagini delle telecamere di sorveglianza

PALERMO, 13 giugno – Si è verificata questa notte la rapina che ha visto come obbiettivo la sede del Cus di via Altofonte. Un numero imprecisato di malviventi si è introdotto nei locali del centro sportivo sottraendo vari strumenti per il fitness.

Monreale, il Comune prepara il bando per dare il via alla nuova fase dei buoni spesa

Lo rende noto l’assessore alla solidarietà sociale Sandro Russo

MONREALE, 14 giugno – L’Assessorato comunale alla Solidarieta’ Sociale ha iniziato l’iter amministrativo per la predisposizione del bando per l’assegnazione dei nuovi buoni spesa su input dell’amministrazione Arcidiacono, al fine di andare incontro alle esigenze di tante famiglie in difficoltà economica a causa della pandemia.

Coronavirus, sono 183 i nuovi casi in Sicilia. 5 le vittime

Ad aver ricevuto il vaccino nella nostra Isola sono 3.205.911 persone. Santa Caterina Villermosa nuova zona rossa

PALERMO, 13 giugno – Sono 183 i casi di positività al Covid-19 riscontrati nella nostra regione nelle ultime ventiquattro ore, a fronte di 3.109 tamponi molecolari e 3.688 test rapidi effettuati. Il bollettino segnala 5 decessi e 154 guarigioni, mentre il numero degli attuali positivi si attesta a 6.722 unità.