Volantini diffamatori contro monsignor Pennisi, le indagini vicine alla conclusione

Le ricerche dei carabinieri portano a Borgetto. Solidarietà al prelato

MONREALE, 23 maggio – Sembrano ad un punto di svolta, molto prossimo alla conclusione, le indagini condotte dai carabinieri sulla diffusione dei volantini comparsi ieri a Monreale contro l’arcivescovo monsignor Pennisi,. L’autore, come si apprende da fonti vicine all’Arma sta per essere smascherato.

Falcone, il sindaco Arcidiacono al fianco delle scuole alla cerimonia in aula bunker

Il primo cittadino ha incontrato il ministro Bussetti

PALERMO, 23 maggio – “Ho voluto condividere questo importante momento con gli studenti, i dirigenti scolastici e i docenti presenti oggi alla cerimonia istituzionale, in memoria delle stragi in cui persero la vita i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, Francesca Morvillo e gli agenti delle loro scorte, perché è nei giovani che dobbiamo riporre tutta la nostra speranza per costruire una Sicilia libera da ogni condizionamento”.

Grotte di Monreale, il problema sono gli scarichi fognari, ma il percorso per la fruizione continua

Accurato sopralluogo stamattina degli speleologi per fare tornare le cavità sotterranee al loro antico splendore. LE FOTO

MONREALE, 23 maggio – Ne sapremo di più tra otto giorni, quando gli esperti dell’associazione speleologica “La Taddarite” notificheranno alla Pro Loco di Monreale la relazione tecnica sul sopralluogo effettuato stamattina all’interno delle grotte di piazza Vittorio Emanuele, nei cui antri non si entrava da circa otto anni.

Piazza Vittorio Emanuele, rischia seriamente di morire, la salva l’intervento eroico di un assistente di sala operatoria

Una donna salvata dalla prontezza e dalla tempestività di Aloisio Vaglica

MONREALE, 23 maggio – E’ stato l’intervento tempestivo ed eroico di un assistente di sala operatoria in pensione a salvare la vita di un’anziana signora di Pioppo, che oggi in piazza Vittorio Emanuele, in pieno centro cittadino, ha passato quasi un’ora di panico, rischiando seriamente di morire.

Il circolo Italia supera i 120 anni di storia

Una presenza costante nella vita della città dai tempi dei Savoia ai nostri giorni

MONREALE, 23 maggio – Il circolo di cultura “Italia” ha già raggiunto i 120 anni della sua storia. Un sodalizio, quindi, che ha scandito ed accompagnato la vita sociale e culturale della cittadina, ribadendo la sua centralità all'interno di essa.

Accompagnava passeggeri a Monreale, sanzionato tassista abusivo

Per lui pena pecuniaria, patente ritirata e auto sequestrata

PALERMO, 22 maggio – La Polizia Municipale ha sanzionato un ottantunenne che esercitava la professione di tassista senza avere alcuna autorizzazione. Gli agenti nel nucleo vigilanza trasporto pubblico in servizio per il controllo del territorio nella zona di Mezzomonreale, hanno intercettato il conducente di una Fiat Multipla, G.D.L., che prelevava alcune persone dalla fermata dell’autobus in zona Rocca per accompagnarle a Monreale.

Grotte di Monreale, domani un sopralluogo per la fruizione

Sarà effettuata una prima mappatura, da fornire all’amministrazione comunale

MONREALE, 22 maggio – Studiare eventuali forme di valorizzazione e fruizione delle grotte del sottosuolo monrealese, situate nei pressi di piazza Vittorio Emanuele. Questo il senso del sopralluogo che si terrà domani, a partire dalle 9, proprio dove sorge l’ingresso alle grotte, nei pressi della “famigerata” piramide della piazza principale della cittadina.

Conclusi i lavori nel centro di raccolta di Fiumelato, nei prossimi giorni la riapertura

È stato posato l’asfalto. Stop ai disagi per operatori ed utenti

MONREALE, 21 maggio – Si sono conclusi i lavori di posa dell’asfalto nell’area del centro di raccolta dei rifiuti di Fiumelato, nei pressi dell’ex casello ferroviario. Erano cominciati il mese scorso ed erano finalizzati ad evitare i disagi al personale operante ed agli utenti che vi conferivano.

Una voce per Monreale, al via i casting della nona edizione

La manifestazione anche quest’anno è dedicata alla memoria di Marcello Micalizzi

MONREALE, 20 maggio – Si mette in moto la complessa macchina organizzativa della 9ª edizione di “Una voce per Monreale”, principale concorso canoro del territorio monrealese, anche quest’anno dedicato alla memoria di Marcello Micalizzi. La manifestazione è organizzata dall’Avis di Monreale e dalla Sicily Music Academy e vedrà la sua serata finale domenica 15 settembre.

Guardia di Finanza: pubblicato il bando di concorso per il reclutamento di 965 finanzieri

È per titoli ed esami. 676 posti sono riservati ai volontari in ferma prefissata delle Forze Armate

PALERMO, 20 maggio – Sulla Gazzetta Ufficiale - IV Serie Speciale n. 33 del 26 marzo 2019 - è stato pubblicato il bando di concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 965 allievi finanzieri (805 del contingente ordinario e 160 del contingente di mare) così ripartiti:

Scuola Materna di via Polizzi, sopralluogo tecnico del sindaco on l’ordine degli ingegneri

L’immobile è chiuso ormai da diversi anni

MONREALE, 21 maggio – Il sindaco Alberto Arcidiacono tra i suoi prossimi appuntamenti ha messo in agenda un sopralluogo tecnico con l’Ordine degli ingegneri della Provincia di Palermo alla scuola materna di via Polizzi a Pioppo al fine di rivalutare le condizioni strutturali dell’immobile che e stato chiuso precedentemente per presunti problemi strutturali.

Chi tutela le vittime di femminicidio? Così sono vittime due volte

Oggi parliamo della storia di Barbara Bartolotti

Nel nostro ordinamento esistono delitti delle cui conseguenze lo Stato si fa carico. Pertanto le vittime di questi delitti vengono, giustamente, tutelate e in qualche modo risarcite. Si tratta delle vittime dei delitti di mafia, del terrorismo e altre particolari fattispecie. I familiari dei caduti vengono quindi tutelati attraverso indennizzi o assunzioni nella Pubblica Amministrazione.

L'attrice Torrey Devitto in visita a Monreale per incontrare i cugini

È volto noto della serie tv americana “Chicago Med”

MONREALE, 19 maggio – Dagli Stati Uniti in Sicilia per conoscere i luoghi di origine della famiglia. L'attrice Torrey Devitto, volto noto della serie tv a stelle e strisce “Chicago Med”, dove interpreta la dottoressa Natalie Manning, è stata a Monreale per incontrare i cugini. Suo bisnonno, Salvatore Sardisco, era infatti originario della città normanna ed emigrò negli Stati Uniti nei primi del '900.