Servizi Sociali potenziati, migliori risposte ai cittadini

“Un risultato ascrivibile a questa amministrazione”

MONREALE, 25 gennaio – “E' di questi giorni l'annuncio da parte del sindaco Alberto Arcidiacono e dall'assessore ai Servizi Sociali Sandro Russo di un finanziamento da parte del governo nazionale attraverso la legge "328 del 2000 Pon Povertà" di circa 200 mila euro per il secondo semestre 2021”.

Meteo, domani allerta gialla

Si prevedono venti forti di burrasca

PALERMO, 25 gennaio – Il Dipartimento regionale della Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido fino alle 24 di domani, martedì 26 gennaio.

Morte di Roberta Siragusa, fermato il fidanzato

Le indagini sono condotte dai carabinieri di Termini Imerese

CACCAMO, 25 gennaio – Sono andati avanti tutta la notte gli accertamenti sulla morte di Roberta Siragusa, la ragazza 17enne di Caccamo il cui corpo è stato ritrovato ieri mattina alle pendici del monte San Calogero, nella piccola cittadina del palermitano.

Caccamo, uccisa dal fidanzato a soli 17 anni

Si tratta di Roberta Siragusa, assassinata dal 19enne Pietro Monreale. Ritrovato il corpo

CACCAMO, 24 gennaio – Ancora un femminicidio, ancora una ragazza uccisa dal compagno. La violenza patriarcale ha spezzato un’altra vita oggi: la vittima è Roberta Siragusa, 17 anni, assassinata dal fidanzato 19enne Pietro Monreale.

''Dio ti sente, il Comune no!''

Via Cozzo del Pigno in situazione critica: ci pensano i residenti a mettere in guardia da buche e scaffe

MONREALE, 24 gennaio - Eravamo abituati al più usuale Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate. Nella sua versione monrealese invece, se il messaggio d'accesso è diverso, l'Inferno possiamo dire che è pressappoco uguale. 

Allarme Tik Tok, l’associazione DonnAttiva lancia un appello a politici e rappresentanti istituzionali

Già pronto un progetto pilota per dare il via ad una iniziativa concreta

MONREALE, 24 gennaio – Attenzione ai bambini ed al loro rapporto con i new media. È l’appello alle Istituzioni da parte della psicologa Alessandra Palma, che nell’ambito della delega dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni sulla Vigilanza e Tutela dei Minori, quando era componente del Corecom Sicilia, presentò i risultati di un progetto pilota, denominato “Naviganti Allerta” condotta su un campione di bambini di età media di 10 anni.

Incremento orario per i part-time comunali, la Cisl-Fp rompe gli indugi

Mario Basile: “Con l’assessore Davì avviato un confronto altamente positivo”

MONREALE, 24 gennaio - Risale al 5 novembre dello scorso anno la delibera con cui la giunta del Comune di Monreale ha previsto di ampliare, a decorrere dal 1° gennaio 2021, l’orario di lavoro del personale a tempo parziale dell’ente: tuttavia, l’atto di indirizzo proposto e convintamente sostenuto dal sindaco Alberto Arcidiacono sino ad oggi non ha avuto effettiva attuazione.

Coronavirus, cala il numero di nuovi positivi in Sicilia: oggi sono 1.158

Negli ultimi tre mesi i casi di positività hanno costituito il 7% delle analisi effettuate presso la Fiera del Mediterraneo

PALERMO, 23 gennaio – Così come afferma l’Asp di Palermo, di tutti i tamponi processati presso la Fiera del Mediterraneo in modalità drive-in solo il 7% è risultato positivo al coronavirus. Un dato che offre un quadro abbastanza ottimistico della situazione epidemiologica nella nostra provincia, anche se le ultime settimane sono state caratterizzate da una vera e propria impennata di contagi, che ha causato l’istituzione della zona rossa.

Brancaccio, rinvenuto il corpo di un uomo: partite le indagini

Sul cadavere non ci sarebbero segni di percosse

PALERMO, 23 gennaio – Ieri sera il cadavere di un uomo è stato rinvenuto in via Filippo Pecoraino, a Brancaccio. Si tratterebbe di una persona tra i 40 e i 50 anni e le indagini sono già state avviate. Il ritrovamento è stato possibile grazie alla segnalazione di passanti che hanno allertato i carabinieri.

Via Veneziano, l'asfalto nuovo resiste solo quattro mesi

Apposto in occasione del Giro d'Italia, già ceduto in un profondo e pericoloso cratere. LE FOTO

MONREALE, 23 gennaio – Non ha resistito molto. Ad esser precisi, poco meno di soli quattro mesi. La nuova copertura d'asfalto apposta in via Veneziano a fine Settembre - con l'avvento del Giro d'Italia - fa già parlare di sé per una buca profonda proprio al centro della strada. 

Coronavirus, 1.355 nuovi casi in Sicilia. 32 i decessi

La Sicilia è oggi seconda solo alla Lombardia per numero di nuovi contagi

PALERMO, 22 gennaio – Nelle ultime ventiquattro ore sono 1.355 i casi di positività al coronavirus riscontrati nella nostra regione, a fronte di 20.255 tamponi effettuati. Le vittime sono state 32, mentre i ricoveri sono aumentati in tutto di 6 unità; in tutto 932 i dimessi guariti.

Monreale, si torna ad assumere: 8 professionisti a tempo determinato per il settore dei servizi sociali

L’annuncio del sindaco Arcidiacono e dall’assessore Russo “Ottenuti 200 mila euro dal Pon inclusione nazionale”

MONREALE, 22 gennaio – Cinque assistenti sociali, uno psicologo e due assistenti amministrativi di categoria C, andranno a potenziare gli uffici dei Servizi Sociali del Comune di Monreale. Lo rendono noto il sindaco Alberto Arcidiacono e l’assessore e ai Servizi Sociali Sandro Russo.

Aquino, smontati e depredati due mezzi della ditta Ecolandia

Sulla vicenda indagano i carabinieri. Il titolare: “Una vicenda che lascia tanto amaro in bocca”

MONREALE, 22 gennaio – Solo una bravata, un atto intimidatorio o cos’altro? Certamente un fatto grave che pone dei seri interrogativi ed obbliga ad accurate riflessioni. Due mezzi della ditta Ecolandia, che dal mese scorso cura la gestione dei rifiuti a Monreale, sono stati depredati e vandalizzati.