Lunedì 26 il Consiglio comunale: in discussione ancora la gestione del cimitero monumentale

All'ordine del giorno anche l'attivazione del pozzo Aglisotto e l'accesso al fondo asilo nido e scuole dell'infanzia

MONREALE, 19 aprile - È stato convocato per lunedì prossimo, 26 aprile, il consiglio comunale. L'assemblea, che si riunirà come di consueto, a Villa Savoia a partire dalle ore 18, passerà in rassegna i diversi punti all'ordine del giorno già resi pubblici nell'albo pretorio.

Coronavirus, 875 nuovi casi in Sicilia. 10 le vittime

Oltre 16 mila le analisi effettuate, 584 i guariti

PALERMO, 18 aprile – Sono stati 875 i casi di positività al Covid-19 registrati oggi nella nostra Isola, su 8.149 tamponi molecolari e 8.409 test rapidi effettuati. Questo è quanto riportato nel bollettino odierno emanato dalla Regione Siciliana, che segnala anche 10 vittime e un numero di dimessi guariti pari a 584.

Covid, in Sicilia prosegue il boom dei vaccinati con AstraZeneca

Musumeci: “I cittadini hanno superato le iniziali diffidenze”

PALERMO, 18 aprile – Sono già 25 mila le dosi di AstraZeneca somministrate in Sicilia negli ultimi tre giorni. L'accelerazione della campagna di vaccinazione è frutto dell'iniziativa “Open weekend” voluta dal governo Musumeci, con la quale è stata data la possibilità agli ultra sessantenni di potersi immunizzare, con il siero anglo-svedese prodotto a Oxford, anche senza prenotazione.

Coronavirus, 1.301 nuovi casi in Sicilia. Prosegue l’Open Weekend per i vaccini

Alle ore 18 il numero delle somministrazioni si attestava a 23.166 unità

PALERMO, 17 aprile – 23.166 vaccini effettuati alle ore 18 della giornata odierna, di cui 8.127 con AstraZeneca: questo il bilancio della seconda giornata dell’iniziativa “Open Weekend”, secondo quanto comunicato dalla Regione Siciliana. Le somministrazioni, indirizzate ai siciliani di età compresa fra i 60 e i 79 anni, si fermeranno alle 22 e proseguiranno domani.

Covid 19, il Comune intensifica la raccolta rifiuti da emergenza

Diramate dal Comune di Monreale le nuove informazioni sulla raccolta rifiuti da emergenza Covid per far fronte alla situazione epidemiologica in atto

MONREALE, 17 aprile – La ditta ecolandia che gestisce il servizio di smaltimento e raccolta rifiuti per il comune di Monreale ,ha comunicato all’amministrazione comunale di aver intensificato la raccolta rifiuti da emergenza Covid, mettendo in campo una seconda squadra di operatori.

Covid 19, il Comune mette un pulmino a disposizione dei cittadini da vaccinare all’Ingrassia

Chi dovesse avere difficoltà a recarsi nella struttura ospedaliera può contattare un numero telefonico

MONREALE, 17 aprile – I cittadini che dovranno effettuare il vaccino anti covid all’ospedale Ingrassia, dopo avere ricevuto la comunicazione della data della somministrazione, potranno fruire di un servizio di trasporto messo a disposizione dall’amministrazione comunale.

Termini Imerese, l’incredibile storia dell’uccisione del pizzaiolo

Sebastiano Rosella Musico sarebbe stato vittima di un omicidio premeditato. La moglie, Loredana Graziano, si trova ora in carcere ed è la principale indiziata per la morte dell’uomo

TERMINI IMERESE, 17 aprile – Supera anche la più fervida immaginazione la tragica vicenda che ha visto vittima il termitano Sebastiano Rosella Musico, la cui scomparsa, avvenuta nel gennaio 2019, era stata liquidata come naturale. Ma così, secondo quanto sostenuto dagli inquirenti, non è stato.

“Legalità e' Libertà”, il sindaco Arcidiacono ha incontrato i rappresentanti dell’associazione

“Avviata collaborazione per aiutare i giovani a creare attività imprenditoriali in Sicilia e restare liberi da compromessi”

MONREALE, 16 aprile – Il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono, stamane ha incontrato i rappresentanti dell’associazione "Legalità è libertà", Valeria Grasso e Roberto Peretti, che stanno portando avanti un progetto di inserimento imprenditoriale per i giovani che vogliono avviare una attività imprenditoriale nel sud Italia in modo legale e trasparente e lontano da compromessi con il sistema mafioso.

Palermo, dal Pd stoccata a Orlando: ''Città fuori controllo''

“Lo urliamo dallo scorso 15 luglio, mentre la città annegava durante un’alluvione”

PALERMO, 16 aprile – “La città è fuori controllo - dichiara Rosario Filoramo, segretario provinciale del Pd -. Lo abbiamo urlato nel pomeriggio del 15 luglio, mentre la città annegava durante un’alluvione, con rifiuti non raccolti che occludevano le caditoie e bare non seppellite che galleggiavano nel cimitero dei Rotoli”.

Pioppo, una famiglia intera colpita dal covid, scatta la solidarietà della frazione

“Non ci stanno facendo mancare nulla, a volte basta un semplice messaggio”

MONREALE, 16 aprile – Se c’è una cosa che, fortunatamente, è in crescita dalle nostre parti in questo difficile periodo di pandemia è la solidarietà. Tanti gli episodi di gente che aiuta dell’altra gente per far fronte alle enormi difficoltà che in tanti sono costretti ad affrontare in quello che possiamo tranquillamente definire come il periodo più buio della nostra storia.