Cappelletta rurale dei Cappuccini, dopo le piogge di dicembre la frana è ancora lì

Massi e un'ingente quantità di terra ostruiscono ancora l'accesso al monumento d'interesse storico-culturale a distanza di mesi dalla piccola slavina dello scorso inverno

MONREALE, 30 giugno – È rimasto tutto per com'era all'esterno della cappelletta rurale, proprio di fianco al Liceo Basile. La frana che addirittura nello scorso dicembre aveva interessato il terrapieno adiacente il monumento ne ostruisce ancora il monumento.
 

Caos bonus edilizia, il Cna: ''Siamo fiduciosi, contiamo nel senso di responsabilità istituzionale''

“Ove necessario siamo pronti alla mobilitazione di tutta la filiera”

PALERMO, 30 giugno – “Siamo fiduciosi, contiamo nel senso di responsabilità istituzionale di chi governa questo Paese”. Così i vertici regionali di CNA Sicilia dopo l’incontro, avvenuto a Roma, tra i massimi esponenti nazionali della Confederazione e il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco.

Villaciambra, le indagini dei carabinieri per far luce sull’incidente di ieri sera

Nella circostanza un bambino è stato investito. Le telecamere potranno dire qualcosa in più

MONREALE, 29 giugno – Saranno le indagini condotte dai carabinieri della compagnia di Monreale, stazione di Altofonte, a tentare di fare chiarezza sull’episodio accaduto ieri sera, intorno alle 21,30 a Villaciambra, dove un bambino di 10 anni è stato investito da un’automobile mentre giocava per strada con la sua mountain bike.

Trasporto alunni pendolari, i cittadini potranno presentare istanza per l'anno scolastico 2022-23

In allegato il modulo da compilare. Potranno usufruire del bonus gli alunni delle scuole medie superiori

MONREALE, 29 giugno – Già in cantiere i provvedimenti per consentire agli studenti pendolari di raggiungere le scuole medie superiori monrealesi grazie al trasporto pubblico: la cittadinanza potrà presentare istanza di partecipazione per il rimborso spese riferito all'anno scolastico 2022/2023, a condizione che la situazione economica dei nuclei familiari rientri nella fascia dei benefici previsti.
 

Monreale, l’artista Maria Grazia Bonsignore dona al sindaco la formella del premio Donnattiva 2022

Raffigura il duomo di Monreale

MONREALE, 28 giugno – Il premio Donnattiva 2022 quest’anno ha avuto un nuovo look. L’artista Maria Grazia Bonsignore ha creato infatti per l’occasione, una formella in bassorilievo che raffigura il Duomo di Monreale a simboleggiare le radici in cui ci riconosciamo e che ci tengono saldi soprattutto nei momenti più incerti come quelli vissuti.

Monreale, la licenza edilizia è valida ancora dopo 48 anni: si completa il Villaggio Primavera di Giacalone

Il cantiere era stato aperto nel 1975. Poi una lunga serie di treversie burocratiche

MONREALE, 28 giugno – Una licenza edilizia può durare anche quasi mezzo secolo e può vedere il completamento dell’opera anche a diversi decenni di distanza. Come succede, per esempio, a Monreale, dove è previsto il completamento di una zona residenziale avviata nientemeno che nel 1974.

Via della Repubblica, potatura alberi: oggi l’avvio dei lavori

Gli interventi per consentire l’accesso alle finitrici stradali in prossimità dei marciapiedi

MONREALE, 27 giugno - Hanno avuto luogo stamane, presso via della Repubblica, le opere di potatura degli alberi programmate dall’assessore delegato al “Verde e arredo urbano”, Geppino Pupella, ad opera di Alessandro Maenza, coadiuvato da Ninni Di Salvo e Salvatore Ganci, in contemporanea con i lavori di posa in opera dell’asfalto a seguito della recente scarificazione dell’arteria.

Monreale, il ''New Deal'' dei pagamenti del comune: fatture liquidate in soli 16 giorni

Si fa meglio di quanto non dica la norma, che impone tempi di 30 giorni (che peraltro rispettano in pochi)

MONREALE, 27 giugno – Al Comune, con l’enfasi che la notizia merita, lo definiscono un “piccolo miracolo”. Certamente rappresenta un “New Deal” del rapporto tra la pubblica amministrazione ed i suoi fornitori. È ciò che accade a Monreale, dove, da qualche mese a questa parte, si sono estremamente velocizzati i tempi dei pagamenti delle fatture.

Valle del Belice, 12 milioni per il piano di rilancio: ne beneficerà anche Grisì

Fondi destinati dal governo regionale: oltre due milioni per la frazione monrealese

PALERMO, 27 giugno – Il governo Musumeci vara il “Piano di rilancio per la Valle del Belice”. Nel corso dell’ultima seduta della giunta, su proposta dello stesso presidente della Regione, è stato dato infatti il via libera a undici interventi per un totale di oltre dodici milioni e mezzo di euro.