Da Monreale agli Usa nel nome del rock

Liberty Devitto, batterista di Billy Joel in visita nella sua città d’origine

MONREALE, 28 maggio – Il batterista rock americano in visita a Monreale insieme alla figlia Mae. Liberty Devitto, di origine monrealese, meglio conosciuto per il suo lavoro come batterista per la band di registrazione e tournée del cantautore Billy Joel, è arrivato in Sicilia nei giorni scorsi per conoscere la città in cui è nato il nonno Salvatore Sardisco e dove vivono i cugini Piero, Elvira e Giuseppina Virga.

Sono gli artefici di sei rapine a Palermo, arrestati dalla Polizia

Determinanti le modalità con cui operavano e che li hanno smascherati

PALERMO, 28 maggio – Gli uomini della Squadra Mobile di Palermo hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Palermo nei confronti di F.A., e degli arresti domiciliari con controllo elettronico nei confronti di H.I., entrambi cittadini italiani, tutti con precedenti di polizia, ritenuti responsabili - a vario titolo - di rapina, di lesioni personali e ricettazione aggravate in concorso.

Santissimo Crocifisso, reso noto il bilancio dell’associazione ''Festeggiamenti 3 maggio monrealese''

Il sodalizio assolve, come ogni anno, ai suoi compiti di trasparenza

MONREALE, 27 maggio – Quest’anno, come aveva anticipato MonrealeNews nei mesi scorsi, la raccolta per le iniziative ludiche e folkloristiche per la festa del Santissimo Crocifisso non c’è stata, ma l’associazione “Festeggiamenti 3 maggio monrealese” tiene ugualmente a tracciare un bilancio delle recenti attività svolte.

La preistoria in Italia, se ne è parlato sabato a Corleone nel volume di Angelo Vintaloro

Il Belpaese crocevia della storia del Mediterraneo

CORLEONE, 27 maggio – L'Italia è posta al centro del Mediterraneo e questa posizione l'ha resa, nei millenni, il più grande crocevia della storia. Nell'aula consiliare "Verro" a Corleone, sabato scorso è stato presentato il nuovo volume di Angelo Vintaloro "La preistoria in Italia". Durante la presentazione, moderata da Angelo Marino, è intervenuta l'archeologa preistorica Sara Natoli.

Torneo dei Quartieri, il videoclip che spopola sui social e strappa sorrisi

È stato presentato sabato sera in occasione della serata inaugurale della manifestazione. IL VIDEO

MONREALE, 27 maggio – Ha riscosso grande successo al momento del lancio sabato sera, poi diventare quasi virale tra gli utenti dei social a Monreale, il videoclip di presentazione del Torneo dei Quartieri e delle Frazioni di Monreale, dal titolo “Il Quartiere nel Pallone”.

Armi, rifiuti, droga ed estorsioni al Cep: in manette 27 persone

L’attività d’indagine è stata condotta dal Nucleo Operativo della Compagnia di Palermo “San Lorenzo”

PALERMO, 27 maggio – I Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di 27 persone indagate - a vario titolo – per i reati di detenzione e porto abusivo di armi comuni da sparo e clandestine, ricettazione, attività organizzate per il traffico illecito di rifiuti, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, furto ed estorsione.

Amministrative amarcord: 2014, quando vinse Piero Capizzi

Si impose al ballottaggio sconfiggendo Alberto Arcidiacono

MONREALE, 26 maggio – Faceva un gran caldo quel 9 giugno 2014. Col sole ancora alto del primo pomeriggio, Piero Capizzi sconfiggeva al ballottaggio Alberto Arcidiacono e diventava il sindaco di Monreale. I due, al termine di una campagna elettorale tirata, si abbracciavano cavallerescamente in via Roma, sotto il comitato elettorale dello sconfitto, in mezzo all’applauso generale dei tantissimi sostenitori presenti.

Amministrative amarcord: 2009, l'arrivo di Filippo Di Matteo

Affermazione netta su Toti Zuccaro, confermando l'esito del primo turno

MONREALE, 25 maggio - Il boato finale esplose alle 18,05 di quel 22 giugno 2009. A quell'ora un "olè" da stadio trasformò piazza Canale in una specie di curva nord, accogliendo l'arrivo di Filippo di Matteo al suo comitato elettorale, ubicato lì accanto.

Palermo, frode fiscale e autoriciclaggio, sette misure interdittive e sequestri per 15 milioni

L’operazione è stata condotta dalla Guardia di Finanza

PALERMO, 24 maggio – I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno dato esecuzione ad un'ordinanza con cui il Gip del Tribunale del capoluogo, su richiesta del locale Ufficio della Procura Europea (EPPO - European Public Prosecutor's Office), ha applicato 7 misure interdittive del divieto di contrattare con la Pubblica amministrazione e di esercitare attività professionali o imprenditoriali.

Zone blu, si potrà pagare anche con bancomat e carta di credito

Effettuato l’intervento di adeguamento alle colonnine dei parcometri

MONREALE, 24 maggio – La sosta nelle zone blu adesso la si potrà pagare anche attraverso il bancomat o la carta di credito. Ne dà notizia il Comune di Monreale, informando i cittadini che si è concluso positivamente l’intervento di adeguamento ai parcometri comunali che era stato effettuato nei giorni scorsi.