Giovedì prossimo nuova seduta del Consiglio comunale

Seduta in programma per le ore 18,30 in aula consiliare

MONREALE, 24 maggio - Il riconoscimento di otto debiti fuori bilancio, l’attivazione delle entrate comunali a seguito del dissesto finanziario, la regolamentazione delle modalità di apertura dei panificatori nei giorni festivi ed il servizio di anagrafe nella frazione di Pioppo.

Palermo, la droga arrivava a domicilio: arrestata la banda dello spaccio di Ballarò

11 le ordinanze di custodia cautelare emesse dal giudice

PALERMO, 24 maggio - Stamattina la Polizia di Stato ha smantellato un’associazione criminale dedita allo spaccio di stupefacenti, attiva nel capoluogo.Con l’operazione “Drug Away”, è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 11 persone, al culmine di una indagine avviata dalla Squadra Mobile nell’aprile 2017 che ha dato conto di una fervente e lucrosa attività di smercio di stupefacenti.

Passione Folk, il gruppo Trinacria Bedda ha presentato il suo cd

Il vernissage ieri in Sala Rossa. Tanti i brani proposti della tradizione siciliana

MONREALE, 23 maggio - Il gruppo folkloristico monrealese Trinacria Bedda ha presentato ieri il suo nuovo CD dal titolo" Passione e Folk". Il vernissage è avvenuto in Sala Rossa al palazzo comunale alla presenza dell'amministrazione comunale e di un folto pubblico.

Teatro, il monrealese Andrea Montalbano premiato alla rassegna di Gravina di Puglia

Gli è stato conferito il premio come “miglior attore non protagonista”

MONREALE, 23 maggio - Ancora un prestigioso riconoscimento per il giovane attore monrealese Andrea Montalbano, che è stato premiato a Gravina di Puglia come miglior attore non protagonista nell’ambito della 9ª edizione della rassegna “Amattori…insieme - Vito D’Agostino - Premio Pippo Schinco”, organizzata dalla compagnia teatrale “Colpi di scena”.

Al via il tavolo tecnico tra Poste italiane e Comune di Monreale

Sul tavolo diverse soluzioni per il miglioramento del servizio di recapito della corrispondenza

MOREALE, 23 maggio - Come annunciato nei giorni scorsi, il sindaco Piero Capizzi ha incontrato ieri in Sala Rossa, i vertici di Poste Italiane per parlare di recapito nelle contrade e frazioni del territorio di Monreale e dei servizi postali in generale.

Scontro con un autocarro a Vercelli, grave una donna di Monreale

Arianna Badagliacca lavora come Vigile del Fuoco nella cittadina piemontese

VERCELLI, 22 maggio – Una donna originaria di Monreale, Arianna Badagliacca, di 41 anni, operante dei Vigili del Fuoco di Varallo che, percorreva la provinciale diretta al comando provinciale di Vercelli, è rimasta gravemente ferita, questa mattina, nello scontro con un autocarro avvenuto alle porte di Greggio. Entrambi i mezzi sono finiti fuori strada, ribaltandosi nei campi a lato della carreggiata.

Alternativa Civica, Filippo Giurintano è il nuovo capogruppo

Succede a Mimmo Gelsomino che ha rinunciato all’incarico

MONREALE, 22 maggio - Filippo Giurintano è il nuovo capogruppo consiliare di Alternativa Civica. La nomina è avvenuta ieri sera nel corso di una riunione politica, nella quale il capogruppo Mimmo Gelsomino ha presentato le sue dimissioni, che oggi sono state formalizzate all’ufficio di presidenza.

Monreale, anche la ‘zucca virmiciddara’ fra i prodotti agroalimentari tradizionali emblematici del territorio

È arrivato il riconoscimento dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali

MONREALE, 22 maggio - Salgono a quattro i prodotti agroalimentari tradizionali emblematici del territorio monrealese. La cittadina normanna, oltre ai famosi “Biscotti di Monreale”, al “Pane di Monreale” e al “Susino Sanacore” può annoverare adesso tra i propri prodotti tipici anche la “Zucca Virmiciddara”.

Le immagini sacre di Anna Russo nella mostra del circolo Italia

Sabato si è tenuta l’inaugurazione alla presenza di tanta gente

MONREALE, 21 maggio - E’ stato un sabato pomeriggio entusiasmante quello scorso vissuto al circolo di cultura Italia, dove si è tenuta l’inaugurazione della mostra dell'artista monrealese autodidatta Anna Russo, che ha esaltato la bellezza della cornice dello stile liberty del circolo.

Canta il monrealese Frankie Ferraro, ma se chiudi gli occhi c’è Claudio Baglioni

Assieme alla bravissima Gabriella Donia è il re del sabato sera nei locali pieni di gente

MONREALE, 20 maggio – Ti piacciono i concerti di Claudio Baglioni e non hai la possibilità di andarli a sentire? Ti sei innamorato sulle note di “Questo piccolo grande amore” e ti piacerebbe rivivere quei tempi? Niente di più facile: Frankie Ferraro, monrealese doc, è la persona che fa al caso tuo.

Circonvallazione sempre al buio, Caputo: “Comportamento irresponsabile, intervenga il prefetto”

“Non ci si può trincerare sempre dietro la mancanza di fondi”

MONREALE, 22 maggio – “Come in tutte le cose credo che debba esserci una linea di demarcazione tra il dissesto finanziario e le esigenze di sicurezza dei cittadini. Mantenere la frequentatissima circonvallazione al buio totale, per la mancanza di risorse per ripristinare i cavi rubati, rappresenta un gravissimo gesto di irresponsabilità da parte dell’amministrazione comunale, che ancora oggi a fronte di sollecitazioni, petizioni e incidenti gravissimi, continua a mantenere il silenzio totale, mettendo in ogni momento a rischio l’incolumità e sicurezza dei cittadini e degli automobilisti”.

Quelle buche di Fondo Pasqualino, trappole per i passanti

Finora danneggiati i mezzi. Occorre intervenire prima che qualcuno si faccia male. LE FOTO

MONREALE, 21 maggio - Per il ora il bilancio, fortunatamente, non è grave: parla solo di un paio di sospensioni danneggiate, ed altrettanti copertoni spaccati. Sarebbe brutto intervenire dopo qualche danno serio, possibilmente all’incolumità di qualche pedone distratto o di qualche motociclista frettoloso.

Salvatore Bumbello e la Compagnia Brigliadoro, un binomio vincente

Passione e amore per i pupi e per le avventure cavalleresche: una tradizione in continua evoluzione

MONREALE, 20 maggio - Nella rubrica “I pupi raccontano” pubblicata sulle pagine di questa testata giornalistica dello scorso anno dedicata a pupi e pupari dell’area palermitana avevo volutamente tralasciato di scrivere sul puparo palermitano Salvo Bumbello, non perché il suo lavoro non meritasse una riflessione, ma perché giovane e nel pieno delle sua attività, sempre sulla cresta dell’onda.

Un defibrillatore per la palestra Play Time di Monreale

È stato donato da Alleanza Assicurazioni. Ieri la cerimonia di donazione

MONREALE, 18 maggio - Un defibrillatore pe rla palestra Play Time di Monreale, donato da Alleanza Assicurazioni che opera a Monreale con il rappresentante sul territorio Marcello Schiera. Alla cerimonia di donazione erano presenti il sindaco Piero Capizzi, l’assessore Giuseppe Cangemi, lo stesso Marcello Schiera ed il titolare della polisportiva Salvo Ferraro.