Monreale, sette giovani ammessi al catecumenato

La cerimonia ieri in cattedrale in occasione della prima domenica di Avvento

MONREALE, 28 novembre - Si è svolta ieri nella cattedrale di Monreale l’ammissione al catecumenato dei candidati che hanno completato il percorso di ammissione all’iniziazione cristiana.

La Chiesa di Monreale ricorda re Guglielmo II e gli arcivescovi

Celebrata dall’arcivescovo Gualtiero Isacchi una messa in suffragio del re e degli arcivescovi

MONREALE, 4 novembre – È stata officiata ieri sera dall’arcivescovo di Monreale, monsignor Gualtiero Isacchi, all’interno del duomo di Monreale, la tradizionale messa in suffragio di re Guglielmo II e degli arcivescovi monrealesi scomparsi.

Tre impegni per il nuovo anno pastorale: umiltà, condivisione e cura

Lo ha detto ieri l'arcivescovo di Monreale, monsignor Gualtiero Isacchi, nel corso dell'omelia per il nuovo anno pastorale

MONREALE, 15 ottobre – Si è svolta ieri pomeriggio in una cattedrale gremita di fedeli la celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo di Monreale, Gualtiero Isacchi, con cui si è aperto il nuovo anno pastorale.

''Maria è donna del popolo che decide di giocarsi in questa vita e fa la propria parte con Amore''

Per la prima volta monsignor Isacchi celebra la ''Natività di Maria'' che coincide, a Monreale, con la festa della Madonna del Popolo

MONREALE, 9 settembre – E’ stato celebrato ieri pomeriggio in cattedrale il solenne Pontificale in onore della Madonna del Popolo, presieduto dall’arcivescovo di Monreale, monsignor Gualtiero Isacchi, nel giorno in cui la Chiesa festeggia “la Natività della Beata Vergine”.

Monreale si prepara all’ordinazione episcopale di monsignor Gualtiero Isacchi

L’ordinazione del nuovo arcivescovo eletto di Monreale si terrà domenica prossima in cattedrale

MONREALE, 26 luglio – Sarà celebrata domenica 31 luglio alle 17, nel duomo di Monreale, l’ordinazione episcopale di monsignor Gualtiero Federico Isacchi, arcivescovo eletto di Monreale. A partire dallo stesso giorno, monsignor Isacchi prenderà possesso dell’arcidiocesi e inizierà il suo nuovo ministero pastorale.

Corleone, sabato si conclude l’inchiesta diocesana per la beatificazione di suor Maria Cira Destro

La questione si sposta adesso a Roma: l’ultima parola spetterà a Papa Francesco

CORLEONE, 15 luglio – Sabato, 23 luglio, presso la Chiesa Madre di Corleone, alla presenza dell’arcivescovo, monsignor Michele Pennisi, si chiuderà l’inchiesta diocesana per la causa di beatificazione e canonizzazione della “Serva di Dio” suor Maria Cira Destro, che era stata aperta nell’arcidiocesi di Monreale il 24 luglio 2020.

Domenica prossima l’ordinazione episcopale di monsignor Isacchi: ecco come si svolgerà la cerimonia

Appuntamento in cattedrale a partire dalle ore 17

MONREALE, 29 luglio – Con la Bolla papale dello scorso 28 aprile, Papa Francesco, ha eletto nuovo Arcivescovo di Monreale, monsignor Gualtiero Isacchi, del clero della Diocesi suburbicaria di Albano, che domenica pomeriggio, alle 17, in cattedrale, verrà ordinato vescovo e immesso nel servizio pastorale dal cardinale Marcello Semeraro, prefetto del dicastero delle Cause dei Santi.

''W a Maronna o Carminu'', tanta gente oggi alla tradizionale processione

Quest’anno percorso modificato a causa dei lavori che interessano le vie del quartiere. LE FOTO

MONREALE, 17 luglio – Né la giornata di grande caldo, né la difficile situazione viaria del quartiere hanno fermato la processione della Madonna del Carmine, da qualche anno ripristinata da un coriaceo comitato organizzatore, che si è svolta regolarmente, con un buon numero di partecipanti.