Le restrizioni? Dobbiamo osservarle, ma vi portiamo la novena a casa

Intervista al rettore del Santuario della Collegiata, don Giuseppe Salamone. IL VIDEO

MONREALE, 27 aprile – Nonostante le restrizioni, nonostante i divieti, nonostante il “magone” allo stomaco sapendo che anche quest’anno “u Signuri mmenz’a strata” non sarà realtà, l’affetto e la devozione dei monrealesi per il SS:Crocifisso non verranno meno.

SS.Crocifisso, domani al via la novena: ingresso contingentato in chiesa

Tutte le funzioni potranno essere seguite su TRM, sulla pagina facebook della Confraternita e sul canale YouTube

MONREALE, 23 aprile – Prenderà il via domani, 24 aprile, per concludersi il 2 maggio nel santuario della Collegiata, il tradizionale novenario dedicato al SS.Crocifisso. Quest’anno, come è noto, a causa dell’emergenza da Covid-19, dovranno essere osservate diverse restrizioni che imporranno dei comportamenti particolari.

Corleone, atto vandalico nella chiesa di Sant’Agostino nel giorno della festa di San Leoluca

È stato bruciato il portone d’ingresso dell’edificio

CORLEONE, 1 Marzo – Alle prime luci dell’alba di oggi, la chiesa di Sant’Agostino di Corleone è stata bruscamente svegliata da uno scellerato gesto vandalico che ha bruciato il portone d’ingresso dell’edificio sacro in cui oggi si festeggia la festa liturgica del santo monaco bizantino Leoluca.

Giacalone, concluso il Grest della parrocchia dell’Immacolata

Lo spettacolo conclusivo ha preso spunto dall’enciclica del Papa “Laudato si”. LE FOTO

MONREALE, 24 luglio – Si è concluso nei giorni scorsi a Giacalone il Grest estivo. Una partecipata attività ludico-ricreativa organizzata dalla parrocchia locale di Maria Santissima Immacolataper far trascorrere alla gioventù che al momento soggiorna nella località montana momenti di spensieratezza all’insegna di sani valori di aggregazione.

Fase 2, i fedeli torneranno a Messa dal 18 maggio

Sottoscritto oggi il protocollo tra il Governo e la Cei. Saranno necessari numerosi accorgimenti

ROMA, 7 maggio – Dal 18 maggio i fedeli potranno tornare a Messa. Lo stabilisce un protocollo firmato oggi, 7 maggio, a Palazzo Chigi dal cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Cei, dal premier Giuseppe Conte e dal ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese.

Anche domani Santa Messa in diretta sulla nostra pagina Facebook

Appuntamento alle ore 12 dalla parrocchia di Santa Teresa del Bambino Gesù

MONREALE, 18 aprile – Anche domani, così come avvenuto nelle ultime settimane, compresa quella della Settimana Santa, stanti le restrizioni agli spostamenti che non hanno risparmiato nemmeno le funzioni religiose, Monreale News darà la possibilità ai fedeli di seguire la Santa Messa.

''Una comunità in cammino...'', più di 50 anni di storia parrocchiale nel libro di don Sebastiano Gaglio

La storia della parrocchia di Santa Teresa vista dal suo fondatore e guida storica

MONREALE, 23 marzo – Più di mezzo secolo di storia, di aneddoti, di vita vissuta. Soprattutto più di cinquant’anni di vita religiosa, ma anche sociale: quelli vissuti dalla parrocchia di Santa Teresa del Bambino Gesù, raccontati nel libro di monsignor Sebastiano Gaglio dal titolo: “Una comunità in cammino... Un progetto di parrocchia sul solco teresiano”.

Fase 2, interrotta da oggi la distribuzione straordinaria di derrate nella parrocchia di Santa Teresa

Proseguirà quella diretta alle 112 famiglie del nostro territorio

Sig. Direttore,
le scriviamo a nome degli operatori della Caritas parrocchiale per dare notizia del fatto che, in coincidenza con la fine delle norme emanate per la gestione della “fase 1”del coronavirus, abbiamo pensato di interrompere l’esperienza straordinaria che, non sappiamo da chi, è stata battezzata con il nome di ‘Pane Quotidiano’ e di concentrarci soltanto nelle attività ordinarie della Caritas Parrocchiale.

Da oggi in diretta su Monreale News le funzioni della Settimana Santa

Appuntamento sulla nostra pagina Facebook oggi alle 16,30 per la Messa in Coena Domini, poi venerdì e domenica

MONREALE, 9 aprile – Monreale News, a partire da oggi e fino al giorno di Pasqua, seguirà le tradizionali funzioni religiose della Settimana Santa, proponendo la trasmissione in diretta sulla propria pagina facebook, a beneficio dei tanti fedeli che non hanno la possibilità di parteciparvi, stanti le restrizioni agli spostamenti che non hanno risparmiato neanche le celebrazioni eucaristiche.