Il Giro d’Italia, una storia lunga 111 anni

In principio fu Ganna. Adesso a chi toccherà?

“L’ora è prossima. La battaglia incombe. Gli amatori del ciclismo di tutte le nazioni vi ammirano e attendono. Ognuno ha fra voi il suo favorito, la sua speranza. Come corridori italiani avete il gran compito di difendere i colori della nazione.

Enduro, il monrealese Gennaro Utech si conferma campione italiano Junior

Per lui la terza affermazione di fila

GRADISCA D’ISONZO, 22 settembre – Il giovane Gennaro Utech ha vinto il titolo italiano minienduro categoria Junior. Il responso dopo le ultime due prove disputatesi a Gradisca d’Isonzo in Friuli, kermesse che ha visto grande protagonista non solo il pilota monrealese ma anche il collega messinese Pierpaolo Mosca, giunto secondo dietro Utech nella stessa categoria e terzo assoluto nella classifica finale.

Piana degli Albanesi, Emanuele Gaetani Liseo convocato nella nazionale di canottaggio

Si recherà al raduno di Sabaudia in vista degli Europei 2020

PIANA DEGLI ALABANESI, 12 settembre – Il canottiere Emanuele Gaetani Liseo, di Piana degli Albanesi, talento del canottaggio azzurro, è stato convocato per il raduno della nazionale italiana valutativo in vista degli "Europei 2020" Senior che si terrà a Sabaudia da lunedì 14 settembre al 4 Ottobre 2020.

Basket, Giuseppe Caronna giocherà ancora nel Green

Il gigante monrealese al suo terzo campionato di Serie B in maglia biancoverde

PALERMO, 9 agosto – Vestirà ancora il biancoverde, per difendere i colori cittadini del Green Basket Palermo, il cestista monrealese Giuseppe Caronna, che anche quest’anno disputerà il campionato di Serie B.

Un nuovo centro ludico-sportivo: il Comune sposa l'idea di don Innocenzo Bellante

Il progetto parteciperà al bando indetto dalla "Fondazione con il Sud"

MONREALE, 17 luglio – Si chiama "SportivaMente" l'idea proposta da don Innocenzo Bellante, rappresentante della parrocchia di Santa Teresa del Bambin Gesù, prontamente sposata - quale partner - dal Comune di Monreale per la partecipazione al bando indetto dalla "Fondazione con il Sud" nell'ambito di iniziative a carattere ludico-sportive.

Running Sicily, salta l’8ª edizione di ''Per le vie di Monreale''

La notizia è ufficiale. Era organizzata dalla Marathon Monreale

MONREALE, 30 giugno – Mancava solo l’ufficialità, adesso c’è anche quella. L’ottava edizione di “Per le vie di Monreale – Memorial Michele Guzzo” è stata annullata. Ritornerà il prossimo anno. La manifestazione, organizzata dal Marathon Monreale e valida come prova del Running Sicily 2020, è l’ennesima “vittima sportiva” dell’emergenza da Covid-19.

Giro d’Italia, il via da Monreale il 3 ottobre

Manca solo l’ufficialità: la tappa arriverà ad Agrigento

MILANO, 5 giugno - Non c'è ancora l'ufficialità, ma il Giro d'Italia del 2020 potrebbe partire da Monreale. La più importante competizione ciclistica italiana, causa Covid, doveva slittare da maggio al 2021. Invece, gli organizzatori stanno lavorando per anticiparla ad ottobre.

Pronti, partenza, via: pistola fumante per gli atleti delle palestre

Da stamattina riaperte le saracinesche dei centri sportivi. Alessandro Balsano (Officina del Fitness): “Ripartenza graduale e sperimentale, da oggi è possibile ricominciare”

MONREALE, 25 maggio - Piscine e centri sportivi: queste le realtà ripartite stamattina dopo 2 lunghi mesi di pitstop a causa dell’emergenza sanitaria. Rigide e, al contempo legittime, le disposizioni che ogni utente dovrà rispettare all’interno dei locali.

Quando sconfiggeremo il virus, torneremo ancora a giocare

Riceviamo e pubblichiamo...

MONREALE, 15 aprile – Sono Carlo Giannetto, presidente della Asd Polisportiva New Gica Monreale. Non avendo potuto fare personalmente a tutti, gli auguri per vivere ne migliore dei modi la Santa Pasqua appena trascorsa, mi affido a Monreale News per divulgare questo mio messaggio, sicuro che arriverà comunque a tutti.

Parcheggia l’auto e se ne va, il corteo funebre non può passare

È successo oggi in via Pietro Novelli: necessario l’intervento del carro attrezzi

MONREALE, 23 giugno – Come se non bastasse lo strazio che ha vissuto oggi pomeriggio la comunità monrealese. Come se non fossero sufficienti dolore e sgomento nel dare l’ultimo saluto a Vincenzo Ganci. Un intoppo, banale ma fastidioso, ha caratterizzato proprio il triste momento delle esequie.

Il ciclista monrealese Filippo Noto è il ''Re dell’Etna''

Ha conseguito il brevetto, scalando sei versanti del vulcano siciliano

ZAFFERANA ETNEA, 19 giugno - Il ciclista amatoriale monrealese, Filippo Noto è il “Re dell’Etna”. Questo singolare titolo gli è stato conferito nei giorni scorsi, al termine della manifestazione omonima, che prevedeva la scalata a ben sei dure salite su altrettanti versanti del vulcano siciliano.

Podismo, c’è ancora speranza per la gara ''Per le vie di Monreale'' del prossimo 5 luglio

La manifestazione, organizzata dalla Monreale Marathon è inserita nel circuito Running Sicily

PALERMO 25 maggio – Se il governo nazionale dovesse rendere possibili le manifestazioni podistiche potrebbe partire da Monreale l’edizione 2020 del Running Sicily – coppa Conad, che quest’anno, causa Covid-19, ha dovuto saltare i due primi, attesissimi appuntamenti: quello di Capo d’Orlando e Terrasini.

Basket in carrozzina, il monrealese Gabriele Di Cristina tra gli atleti di interesse nazionale

È stato selezionato nella Under 19 maschile. La soddisfazione e i complimenti del sindaco Alberto Arcidiacono

MONREALE, 9 maggio – Il giovane sportivo monrealese Gabriele Di Cristina è stato inserito con i suoi 5 compagni nell’elenco degli “atleti di interesse nazionale” scelti dal coach Fabio Castellucci per la selezione under 19 maschile della squadra di basket in carrozzina.

Coronavirus, rinviata la partenza del Giro d’Italia

La corsa rosa sarebbe dovuta partire dall’Ungheria il 9 maggio

MILANO, 13 marzo – Verrà rinviata la data di partenza dell’edizione 2020 del giro d’Italia. Lo fa sapere, attraverso una nota, la RCS Sport, società organizzatrice della più importante corsa ciclistica italiana. Il Giro sarebbe dovuto partire il 9 maggio dall’Ungheria con la disputa in terra magiara di tre tappe.