Un successo la manifestazione motociclistica organizzata a Monreale nello scorso weekend. LE FOTO
MONREALE, 8 giugno – E' andato al giovane Enrico Terruso il “1° Memorial Franco Mammina”, il trofeo dedicato all'indimenticato centauro monrealese scomparso il 6 marzo del 2015, all'età di 49 anni a causa di una malattia incurabile.
Un premio per le tradizioni dolciarie pure al pasticcere Nicola Venturella
MONREALE, 6 giugno – Oggi pomeriggio nella Sala Rossa del Palazzo di Città il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono ha conferito due importanti riconoscimenti per le attività sportive ai campioni di kickboxing Rosario Siciliano e Alberto Billetta ed uno per le tradizioni gastronomiche al pasticcere Nicola Venturella.
MONREALE, 31 maggio – Un riconoscimento ufficiale per una promozione più che meritata e soprattutto per aver portato in alto il nome di Monreale, vincendo il campionato di serie D femminile ed approdando a quello di serie C.
Si disputa la terza prova stagionale del trofeo nazionale, Area Sud
MONREALE, 26 maggio – Saranno quattro i piloti che difenderanno i colori del team “Monreale Kart” all'appuntamento di Montevago, provincia di Agrigento, terza prova del trofeo nazionale della stagione, Area Sud.
All'evento sportivo salesiano ha preso parte anche il vescovo Gualtiero Isacchi
TERRASINI, 22 maggio – Si è svolto nel corso di questo week end, presso l’hotel di Città del Mare a Terrasini, l’evento sportivo organizzato dalla PGS - Coppa Palermo 2023.
A Pioppo finisce 3-0. È festa sugli spalti per una meritata promozione
MONREALE, 21 maggio – E’ stato un ace, preciso e velenoso, del capitano Debora Intravaia sul 24-23 del secondo set, a far esplodere la palestra della Margherita di Navarra di Pioppo piena come un uovo e a portare la New Gica Monreale in serie C.
La manifestazione si terrà in Campania dal 2 al 4 giugno
MONREALE, 17 maggio – Riprenderà a partire dal prossimo mese di giugno l’attività agonistica del giovane monrealese Cristian Bonafede, uno dei migliori esponenti regionali del barrel racing, la disciplina equestre che prevede diverse prove di abilità.
Ottima prova del ragazzo classe 2001 di origini monrealesi che conquista tre medaglie d’oro
TRIESTE, 16 maggio - Lo sport riesce sempre ad essere promotore di storie fantastiche, che hanno come carburante principale la passione. Quella di Riccardo Fuso, grande promessa del nuoto paralimpico, rientra di diritto in una di queste.
La gara d’andata finisce 3-1. Adesso basterà vincere due set nel match di ritorno
BAGHERIA, 15 maggio – La New Gica Monreale vince in casa dell’Us Volley Bagheria la gara d'andata dela finale playoff e vede da vicino la serie C. 3-1 il punteggio in favore delle monrealesi, maturato al termine di una partita, come si dice, vietata ai deboli di cuore, che ha visto la compagine del presidente Carlo Giannetto prevalere in rimonta.
La manifestazione si è tenuta nel weekend a piazzale Florio
MONREALE, 15 maggio – Si è svolto fortunatamente senza intoppi e secondo le aspettative il primo “Karting Exibition Time Show”, che si è tenuto nello scorso fine settimana a piazzale Florio, a Monreale.
SCIACCA, 9 maggio – hanno venduto cara la pelle, come sempre fanno, i piloti del team Monreale Kart, impegnati nello scorso weekend nel trofeo di Sciacca, seconda prova del trofeo nazionale Circuiti cittadini, Area Sud.
Domani due anteprime a Monreale. Dal 10 al 14 maggio la manifestazione
PALERMO, 8 maggio - “La XXXII edizione del Giro di Sicilia è un’occasione di promozione e rilancio del territorio, al pari della targa Florio. Ho partecipato questa mattina alla conferenza stampa di presentazione della manifestazione che si svolgerà dal 10 al 14 maggio, con due anteprime a Monreale domani, 9 maggio”.
Dopo l’appuntamento di Custonaci, arriva quello impegnativo della cittadina agrigentina
SCIACCA, 5 maggio – Stanno già affilando le armi i piloti monrealesi di kart, pronti e determinati ad affrontare nel migliore dei modi l’impegnativa prova che si disputerà nel weekend a Sciacca, valevole per la seconda prova del “Trofeo nazionale circuiti cittadini – Area Sud”.
La prova è valida per il trofeo nazionale circuiti cittadini
CESENA, 25 aprile – Prestigiosa partecipazione alla gara di San Carlo di Cesena, valevole per il trofeo nazionale circuiti cittadini, per il team karting Monreale, deciso a ben figurare nelle competizioni che affronterà per tutto l’arco della stagione agonistica.
Si corre a Custonaci: folta ed agguerrita la presenza dei piloti monrealesi
CUSTONACI, 11 aprile – Prenderà il via nel prossimo weekend il campionato regionale kart, che vede ai nastri di partenza pure l'agguerrita rappresentativa dei piloti monrealesi, che compongono la squadra della Karting Monreale.
Adesso tutti pronti per l'evento Pgs a Città del Mare: coinvolgerà 200 sportivi di tutta Palermo
MONREALE, 8 maggio – Nella giornata di ieri, nella palestra della scuola “Antonio Veneziano” di Monreale, la Asd Primula di Monreale ha festeggiato la salvezza in serie D di volley femminile, che per la verità era già scontata la settimana scorsa , dopo la preziosa vittoria ottenuta contro il Mauro sport.
Per le allieve hanno l’occasione per studiare per studiare con il maestro Manolo Casalino. LE FOTO
MONREALE, 7 maggio – L’Asd La Maison de la Danse, diretta da Giuliana Tusa e Sabrina Conoscenti ieri e oggi ha organizzato una “Due-giorni” di formazione dedicata alla danza moderna.
Piero Giaccone e Marcello Madonia si sono fatti onore nella prova romagnola
CESENA, 26 aprile – Si sono fatti onore i piloti monrealesi, Piero Giaccone e Marcello Madonia, impegnati a San Carlo di Cesena, in Emilia Romagna, dove si è disputata la prima prova del trofeo nazionale “Circuiti cittadini” (Area Nord).
L’atleta della Asd Knock Out ha gareggiato nella categoria 46
MONREALE, 23 aprile – Risultati importanti per l’Asd Knock Out di Monreale, allenata dal Maestro Gianni Caprera, che ha partecipato al campionato Nazionale di Taekwondo cinture rosse con tre monrealesi: Samuele Basile, Gabriele Longo e Sara Giammanco.
Bella manifestazione sportiva e culturale. La presidentessa Russo: “Ci sarà una seconda edizione”
MONREALE, 8 aprile - Si è concluso stamattina il torneo internazionale di volley organizzato dalla società monrealese di volley Asd Primula. A vincere è stato il Paola Volleyball Club, la società maltese guidata da Mark Hili che, stamane, ha sfidato il Volley Asiago Altopiano per la conquista del primo posto.