Volley donne, positiva la settimana della Primula Monreale

Le note più liete arrivano dalla squadra che gioca la Serie D

MONREALE, 24 gennaio – Si è conclusa positivamente la settimana della Primula il cui settore giovanile, in particolare modo, ha regalato soddisfazioni. Doppietta di vittorie per le Under 16, che hanno battuto, senza troppe difficoltà, prima il Caccamo e venerdì il Marineo.

Scacchi, domani si gioca il torneo di Natale

Tradizionale appuntamento organizzato dall’Accademia Scacchistica Monrealese

MONREALE, 17 dicembre – Si svolgerà domani, nella sede del Collegio di Maria, piazzetta Vaglica a Monreale, il tradizionale “Torneo di Natale” di scacchi, organizzato dall’Accademia Scacchistica Monrealese”, manifestazione che, come di consueto il sodalizio organizza in prossimità delle festività.

Volley, la New Gica vince a Capo d'Orlando ed è seconda in classifica

I ragazzi di Corpora grandi protagonisti in Serie D

CAPO D'ORLANDO, 12 dicembre – Oltre a far proprio il derby femminile contro la Primula (del quale abbiamo dato conto in un precedente articolo), la New Gica Monreale è riuscita a portare a casa un'importante vittoria con la squadra maschile, che mette in cascina il match contro l'Orlandina Volley col punteggio di 3-0.

Volley donne: alla New Gica uno spettacolare derby con la Primula

La stracittadina si conclude al tie-break dopo un match esaltante

MONREALE, 12 dicembre – E' stato derby vero: tirato, combattuto, avvincente. Alla fine, dopo un match al cardiopalma, che ha regalato emozioni a iosa al numeroso pubblico presente, l'ha spuntata la New Gica nella gara valevole per la sesta giornata del campionato di Serie D (Girone A).

Il Green Basket si spegne alla distanza, Orzinuovi impone la legge del più forte

Illusorio l'avvio di gara dei palermitani, la capolista rimonta e si impone senza eccessive difficoltà

PALERMO, 28 novembre - Non è bastata una prima parte di gara giocata praticamente alla pari a Green Basket Palermo per riuscire lì dove nessuno ha ancora avuto successo nel Girone B di Serie B Old Wild West, ossia fermare la corsa della capolista Agribertocchi Orzinuovi, ancora imbattuta dopo il successo per 61-76 colto sui biancoverdi al PalaMangano di Palermo. Decisivo il terzo parziale, nel quale i padroni di casa non sono riusciti ad andare oltre i sei punti segnati in 10’ di gioco.

Volley donne, la New Gica si sbarazza del Volley Licata con un secco 3-0

Il match si è giocato nella palestra di Pioppo ed è stato seguito da un folto pubblico

MONREALE, 21 novembre – Un appassionato e foltissimo pubblico ha assistito alla terza gara di campionato della Asd New Gica Monreale, vinta per 3-0 contro la blasonata Asd Volley Licata, che ha militato in passato in categorie superiori e che era temuta dalla compagine monrealese.

Scacchi, grandi risultati per i fratelli Elio ed Alberto Ganci agli Europei giovanili di Turchia

I due monrealesi, unici siciliani in lizza, sono tesserati per l’Accademia Scacchistica Monrealese

ANTALYA (TUR), 16 novembre – Si è concluso ieri l'European Youth Chess Championship, uno tra gli eventi giovanili più importanti dell'anno, che ha visto un migliaio di giocatori provenienti da 46 federazioni differenti sfidarsi presso il "Pine Beach Hotel" ad Antalya, in Turchia, per il titolo di campione d'Europa.

Volley donne: Serie D. Seconda vittoria in campionato per la Asd New Gica Monreale

Le ragazze di coach Vicari piegano lo Sciacca per 3-0

CASTELVETRANO, 13 novembre – Continua la serie positiva della Asd New Gica Monreale, che vince la seconda partita del campionato di serie D (Girone A), infliggendo un perentorio 3-0 al Volley Sciacca e guida la classifica. La gara si è giocata a Castelvetrano nella tensostruttura “Unità d’Italia" e si conclusa con questi parziali: 12/25, 9/25, 14/25.

Basket, derby amaro per il Green: al PalaMangano fa festa l'Orlandina

Non basta un ultimo quarto a tutta: i padroni di casa pagano un black-out centrale

PALERMO, 14 novembre – Il derby di Sicilia in Serie B Old Wild West se lo aggiudica la Infodrive Capo d’Orlando, battendo a domicilio una Green Basket Palermo imprecisa al tiro e incapace, nonostante lo sforzo finale nel tentativo di rimonta, di regalare un successo al gran pubblico del PalaMangano.

Volley donne: Serie D. Esordio ok per la New Gica

Le monrealesi superano in casa la Dreamauro Volley per 3-0

MONREALE, 8 novembre – Comincia nel migliore dei modi il campionato di serie D della New Gica Monreale, che supera con un netto 3-0 la Dreamauro Volley Palermo, squadra giovane che però ha nel suo organico, atlete di indiscusso valore ed esperienza.