Kick boxing, i giovani monrealesi si fanno onore agli Europei di Castellammare

Il bilancio parla di 6 primi posti, 11 secondi e 5 terzi posti

 CASTELLAMMARE DEL GOLFO, 16 maggio - Ottimi risultati per i ragazzi della kick boxing monrealese, a Castellammare del Golfo, dove si sono svolti i campionati europei. Il double team dei ragazzi della Play Time di Monreale e della Wellness di Accademy di Palermo, allenati dai maestri Vincenzo Zuccaro e Rosaria Di Gristina, ha ottenuto piazzamenti lusinghieri: 6 primi posti, 11 secondi e 5 terzi.

Tiro con l’arco, il 10 giugno il 3° Trofeo Città di Monreale

Si disputerà al campo sportivo Conca d’Oro

MONREALE, 15 maggio - Domenica 10 giugno si svolgerà presso il campo sportivo Conca D’Oro il “3° Trofeo Città di Monreale”, gara interregionale di tiro con l’arco specialità “tiro alla targa”, valida per la qualificazione ai campionati italiani 2018, disputata con le stesse modalità delle Olimpiadi, ovvero, una gara da 72 frecce di qualifica per gli scontri diretti che cominceranno dai quarti finale.

Tanta gente ieri alla manifestazione “Sport in piazza”

Numerosi gruppi sportivi si sono radunati a piazza Guglielmo

MONREALE, 29 aprile – Ieri pomeriggio, in occasione dei festeggiamenti in onore del SS.Crocifisso, in piazza Guglielmo II, il centro provinciale sportivo Libertas di Palermo, ha tenuto una manifestazione ludico motorio sportivo dal titolo “Sport in piazza”.

Danza sportiva, ottimi risultati per gli atleti della News Stars Dance al ‘Memorial Marco Saitta’

La manifestazione ha visto la partecipazione di atleti provenienti da diverse nazioni

BAGHERIA, 26 aprile – Nel bellissimo impianto del palasport di Bagheria, si è tenuto nei giorni scorsi il “Memorial Marco Saitta”, una delle più importanti gare italiane di danza sportiva. La kermesse ha visto la partecipazione di atleti di ben 16 nazioni provenienti dalle più svariate parti del mondo.

Automodellismo, a Gussago Bonafede si ferma in semifinale

Un errore in un momento clou della gara nega al monrealese l’accesso in finale

GUSSAGO, 18 aprile -Si ferma ad un soffio dalla finale l’avventura del piccolo Gabriele Bonafede, impegnato nella seconda prova del campionato of road di automodellismo, che si è disputata nei giorni scorsi a Gussago, in Lombardia.

La Marathon Monreale impegnata domenica nella Maratona di Cracovia

Iniziati, frattanto, i preparativi in vista di "Correndo per le vie di Monreale", in programma il 24 giugno

MONREALE, 18 aprile - Si arricchisce di un’altra prestigiosa piazza europea il palmares della Monreale Marathon, la società podistica monrealese presieduta da Nino Lo Iacono che ha preso parte a diverse manifestazioni internazionali in giro per il Vecchio Continente.

Danza sportiva, ottimi i risultati della World Latin di Monreale al 19° Sicilia Open di Catania

La manifestazione si è tenuta al Palaghiaccio nello scorso weekend

CATANIA, 11 aprile - Ancora una volta ottimi i risultati ottenuti dalla scuola di ballo World Latin al 19° Sicilia Open 2018 che si è disputato domenica scorsa al Palaghiaccio di Catania. Il modo migliore per la scuola monrealese, in vista dei campionati regionali che si disputeranno prossimamente.

È Totò Antibo lo sportivo siciliano di sempre

È risultato vincitore del sondaggio lanciato nei giorni scorsi dal Giornale di Sicilia. In classifica anche il monrealese Guido Messina

PALERMO, 3 aprile - E’ Totò Antibo lo sportivo siciliano di sempre. Almeno secondo il lettori del Giornale di Sicilia, che nei giorni scorsi hanno partecipato al sondaggio lanciato dal quotidiano di via Lincoln, che chiedeva di scegliere tra numerosi prestigiosi personaggi che hanno fatto onore allo sport isolano.

L’Asd Primula organizza la ‘ Pasqua sotto rete’

Primo appuntamento Giovedì Santo alle ore 18 nella Parrocchia di Santa Teresa

MONREALE, 27 marzo - Anche quest'anno, come da tradizione, la Primula festeggia la Pasqua con una serie di iniziative che coinvolgono direttamente tutti gli atleti dell’associazione ed anche le loro famiglie. Il programma di quest’anno "Pasqua sotto rete" si annuncia denso di significati, poiché nel corso di questa Settimana Santa sono previsti particolari eventi sportivi e finestre formative per arricchire non solo il fisico, ma anche la componente spirituale delle persone.

Scacchi, grande successo del Campionato Italiano a squadre organizzato dall’Accademia Scacchistica Monrealese

La manifestazione ha visto la partecipazione di 358 giocatori. LE FOTO

TERRASINI, 22 marzo - Dal 16 al 18 marzo, presso la struttura turistica di Città Del Mare, oltre 358 giocatori si sono confrontati in occasione della 50esima edizione del Campionato italiano a squadre, organizzato con la formula del “concentramento” dall’Accademia Scacchistica Monrealese.

Kick boxing, vanno a medaglia i bambini monrealesi al campionato azzurri d’Italia

La manifestazione si è tenuta ad Erice

ERICE, 16 aprile - Si è svolto ad Erice il campionato azzurri d’Italia di Wmkf (World Martial Kombat Federation). Il team di kick boxing, seguito da Vincenzo Zuccaro e Rosaria Di Gristina, ha visto la partecipazione dei ragazzi della Play Time di Monreale e degli atleti della Wellness academy Palermo, in un unico gruppo.

L’Associazione Primula riceve l’arcivescovo in visita pastorale

L’incontro si è tenuto nella palestra della scuola Veneziano. LE FOTO

MONREALE, 7 aprile – Ieri sera l’associazione sportiva Primula ha ricevuto il vescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi in visita pastorale. Il presule, accompagnato dai sacerdoti don Enzo Bellante, don Sebastiano Gaglio e don Mario Campisi, si è recato presso la palestra dell’Istituto Antonio Veneziano ove erano in corso gli allenamenti dei gruppi sportivi.

Volley, si è conclusa la ‘Pasqua sotto rete’ nel ricordo di Francesco Abbate

La manifestazione, organizzata dalla Primula, ha visto la partecipazione di un centinaio di giovani pallavoliste

MONREALE, 31 marzo – Si è svolto stamattina nella palestra Antonio Veneziano di Monreale il 1° Torneo di volley “Francesco Abbate” in memoria del papà di due giovanissime atlete della società monrealese Primula, venuto a mancare nel giugno dello scorso anno.

Enduro, il piccolo monrealese Samuele Lo Presti al via nel campionato regionale

12 anni, il mini centauro si è aggiudicato il trofeo regionale “Aspiranti” 2017

MONREALE, 20 marzo – Dopo il riconoscimento ottenuto a Pergusa il 27 gennaio scorso, quando si è insignito del titolo regionale “Aspiranti” di Enduro Sprint 2017, il piccolo Samuele Lo Presti, 12 anni, ma già un piccolo campione, quest’anno si presenta al via del prossimo campionato regionale che parte dal Palermo il 21 e 22 aprile.