Studio Radiologico Gargano

Triathlon: Ironman 2018 Cervia. Buoni risultati dei monrealesi Massimiliano Gualdani e Geri Sorrentino

Entrambi alla prima esperienza, si fregiano del titolo di “Ironman”

CERVIA, 22 settembre – Bella prestazione degli atleti monrealesi Massimiliano Gualdani e Geri Sorrentino che hanno partecipato alla gara di triathlon svoltasi lungo la riviera romagnola tra le località di Cervia e Milano Marittima. La manifestazione, inserita nel circuito mondiale “Ironman”, nonché unica tappa italiana, si componeva di tre prove: 3,8 chilometri di nuoto, 180,2 di bici da strada e 42,2 chilometri di corsa a piedi.

Podismo, domenica 30 si corre il 1° Trofeo Città di Piana degli Albanesi

È organizzato dall’Asd Marathon Altofonte in collaborazione con il comitato provinciale della Fidal

PIANA DEGLIALBANESI, 19 settembre – L’Asd Marathon Altofonte, in collaborazione con la Fidal Comitato provinciale, Comune di Piana Degli Albanesi, la BBC di Altofonte e Caccamo, organizza la 1° edizione del trofeo città di Piana Degli Albanesi. La manifestazione si svolgerà domenica 30 settembre 2018 con ritrovo giuria e concorrenti alle ore 9.30.

Si sono allenati per tutta l’estate praticando il kung-fu in villa, oggi sono stati premiati dal sindaco

Sono i ragazzini che hanno praticato la disciplina orientale sotto la guida del maestro Di Gesù. LE FOTO

MONREALE, 9 settembre – Per buona parte dell’estate si sono allenati duramente nella villa comunale, hanno trascorso alcune ore di diverse mattinate a praticare una disciplina sportiva. Stamattina sono stati premiati con un attestato di partecipazione ai corsi di kung fu organizzati dal maestro Salvino Di Gesù, da anni, ormai, un punto di riferimento per questa antica arte marziale orientale.

Volley, la Primula presenta la nuova stagione sportiva

Sono aperte le iscrizione presso la palestra della scuola “Veneziano” in via Archimede

MONREALE, 31 agosto – Dopo la pausa estiva, il volley cittadino riparte con la nuova stagione sportiva 2018-2019 dell'associazione Sportiva Primula. Nel corso di un incontro svoltosi nella palestra della scuola “Antonio Veneziano”, base operativa della società, i dirigenti hanno potuto presentare agli atleti e rispettivi familiari il programma della stagione sportiva che sta per iniziare e i nuovi tecnici che alleneranno le varie formazioni.

Casaboli pronta ad accogliere il parkrun

La disciplina conta un numero sempre crescente di appassionati

MONREALE, 4 agosto – Ci sono persone che grazie ai loro desideri e alle loro scelte fanno in modo che certe passioni vengano trasmesse da un luogo all’altro, in giro per il mondo. Condividere in amicizia il proprio tempo, attraverso lo sport, è il modo più sano e immediato che permette a tutti di esprimere solidarietà e vivere il proprio territorio in maniera etica e comunitaria preservandolo e rendendolo accessibile a tutti.

Il kung-fu in villa, l’ultimo passatempo di tanti piccoli atleti

L’attività è condotta gratuitamente tre volte la settimana dal maestro Salvino Di Gesù

MONREALE, 26 luglio – L’iniziativa andrà avanti per tutta l’estate ed alla fine vedrà pure una piccola cerimonia con tanto di consegna degli attestati di partecipazione. È quella che consente ad una trentina di bambini di poter praticare gratuitamente il kung-fu all’aria aperta, nel bellissimo spazio pubblico della villa comunale.

Campionati italiani di danza, per i monrealesi Giangrande e Comparetto un ottimo terzo posto

Per loro un bronzo nella categoria Danze Latine 16/18 classe B2

RIMINI, 13 luglio – Hanno ottenuto una prestigiosissima medaglia di bronzo i due ballerini monrealesi Giuseppe Giangrande e Adriana Francesca Comparetto, impegnati ai campionati Italiani di danza , che sono in corso presso l'Arena Azzurra della Fiera di Rimini e si concluderanno domenica prossima.

Quinto posto per Giada Turdo e Ylenia Catalano ai campionati italiani di danza

La manifestazione è in corso al palazzo dello sport di Rimini

RIMINI, 7 luglio – Comincia con un confortante quinto posto l’avventura della World Latin di Monreale impegnata ai campionati italiani di danza moderna che si stanno svolgendo a Rimini. La scuola di ballo monrealese conquista il 5 posto su 19 partecipanti nel duo Latin con le atlete Giada Turdo e Ylenia Catalano nella classe B duo femminile.

Battaglia fra 500 partecipanti, “Per le vie di Monreale” è una bella festa di sport

La vittoria va a Filippo Lo Piccolo e Chiara Immesi, ma oggi hanno vinto tutti. LE FOTO e IL VIDEO

MONREALE, 24 giugno – Più di 500 partecipanti hanno dato vita stamattina ad una riuscitissima sesta edizione di “Per le vie di Monreale” “3° Memorial Michele Guzzo”, prova valida per il Grand Prix regionale di corsa su strada, che ha avuto come sede di partenza e di arrivo piazza Guglielmo.

Monta Americana, a Balestrate si impone Cristian Bonafede

Ottima la sua performance nella specialità Barrell Racing

BALESTRATE, 29 maggio – C’è gloria per il monrealese Cristian Bonafede che al Centro Ippico “Country House Western” di Balestrate si aggiudica la prima tappa del campionato Asi di monta americana, Ibrasicilia, specialità Barrell Racing, riuscendo a salire sul gradino più alto del podio.

Tiro con l’arco, il 10 giugno il 3° Trofeo Città di Monreale

Si disputerà al campo sportivo Conca d’Oro

MONREALE, 15 maggio - Domenica 10 giugno si svolgerà presso il campo sportivo Conca D’Oro il “3° Trofeo Città di Monreale”, gara interregionale di tiro con l’arco specialità “tiro alla targa”, valida per la qualificazione ai campionati italiani 2018, disputata con le stesse modalità delle Olimpiadi, ovvero, una gara da 72 frecce di qualifica per gli scontri diretti che cominceranno dai quarti finale.

La New Stars Dance alla manifestazione di beneficienza ‘Gli Angeli di Kinshasa’

Hanno ballato per garantire acqua, cibo e un tetto ai bambini africani

CATANIA, 5 giugno – Domenica scorsa, 3 giugno, al Palaghiaccio di Catania si è svolta la 3^ edizione de “Gli Angeli di Kinshasa”, grande manifestazione di beneficienza che ha unito tante associazioni sportive pronte a dare il loro contributo per aiutare tanti piccoli bimbi africani per assicurare loro acqua, cibo ed un tetto sotto il quale vivere.

Kick boxing, i giovani monrealesi si fanno onore agli Europei di Castellammare

Il bilancio parla di 6 primi posti, 11 secondi e 5 terzi posti

 CASTELLAMMARE DEL GOLFO, 16 maggio - Ottimi risultati per i ragazzi della kick boxing monrealese, a Castellammare del Golfo, dove si sono svolti i campionati europei. Il double team dei ragazzi della Play Time di Monreale e della Wellness di Accademy di Palermo, allenati dai maestri Vincenzo Zuccaro e Rosaria Di Gristina, ha ottenuto piazzamenti lusinghieri: 6 primi posti, 11 secondi e 5 terzi.