Ciclismo, il 20 settembre si corre in notturna a Monreale il 1° ''Memorial Felice Gimondi''

Partenza ed arrivo in via Venero, all’altezza della statua di Padre Pio

MONREALE, 4 settembre – Dopo la gara ciclistica che si è svolta il mese scorso, che ha infiammato le tradizioni degli appassionati in un circuito impegnativo attorno alle strade cittadine, Monreale torna ad ospitare un altro appuntamento con le due ruote con una gara in programma il prossimo 20 settembre.

Il piccolo cowboy monrealese Cristian Bonafede campione regionale di barrel racing

Adesso si cimenterà nel campionato nazionale, in programma nei prossimi giorni a Salerno

MONREALE, 29 agosto – E’ un momento particolarmente felice per il piccolo cowboy monrealese Cristian Bonafede, 11 anni, appassionato di specialità americane legate al mondo equestre, che si laurea campione regionale di barrel racing, disciplina di monta a tempo, che ultimamente si sta diffondendo anche in Sicilia.

Arriva la conferma, anche quest’anno Giuseppe Caronna giocherà nel Green Basket Palermo

A partire dalla seconda metà di agosto il monrealese sarà a disposizione nel nuovo tecnico Giovanni Bassi

MONREALE, 27 luglio – Continuerà ad essere l’unico monrealese a militare nella serie B nazionale di basket, Giuseppe Caronna, 24 anni, “centro” del Green Basket, che anche nella stagione prossima vestirà la magia biancoverde della squadra palermitana.

Il piccolo cow-boy monrealese Cristian Bonafede si impone della gara di NBHA

11 anni, adesso si concentrerà sul campionato italiano

PALERMO, 22 luglio - Grande soddisfazione per il piccolo cow-boy monrealese, Cristian Bonafede che a soli 11 anni si impone nella quinta tappa di NBHA (National Barrel Horse Association), la specialità equestre che si ispira al mondo americano, che si è tenuta ieri sera al maneggio “Il Boschetto” di Partanna Mondello”.

Volley, confermato lo staff tecnico della Primula

La sedicenne Chiara Pavone al Terrasini in B2

MONREALE, 15 luglio – E’ iniziata la pausa estiva per la società monrealese della Primula, ma i dirigenti stanno già lavorando per la prossima stagione sportiva 2019-2020. E’ stato confermato l’intero staff tecnico della Primula che bene ha fatto nella scorsa stagione: coach Alfonso Gurrieri alla guida della Serie D, coach Daniele Augello a coordinare il settore giovanile con la Seconda Divisione, Under 18 e Under 16 e Under 14, infine Liliana Grimaudo che avrà cura dei gruppi Under 13, Under 12 e minivolley.

Ciclismo, il catanese Stefano Bertolotta vince il memorial Antonino Patellaro

Il corridore etneo ha vinto le due gare in combinata; la cronoscalata e il circuito cittadino. LE FOTO

MONREALE, 14 luglio – Si è svolto questa mattina il memorial Antonio Patellaro, organizzato dall'Asd Impero in collaborazione con la Libertas Monreale. La manifestazione ha visto la partecipazione di atleti provenienti da varie province siciliane, in rappresentanza di 15 squadre.

La Marathon Monreale alla conquista… dell’Abetone

Domenica scorsa la “ultra maratona” giunta nella nota località sciistica toscana. LE FOTO

PISTOIA, 3 luglio – Ancora una grande soddisfazione per la Monreale Marathon, che aggiunge un altro importante tassello nel suo ormai pluriennale palmares, partecipando alla “ultra maratona” Pistoia-Abetone, una manifestazione giunta alla sua 44ª edizione, che si è tenuta domenica scorsa.

Tennis in piazza, sotto il duomo come al Roland Garros

Riuscita la manifestazione che fa da apripista ai “Palermo Ladies Open”. LE FOTO

MONREALE, 22 giugno – Chissà che non possa nascere un nuovo Marco Cecchinato o una nuova Sara Errani. Chissà che un giorno anche Monreale non possa vantare un campione affermato della racchetta. Con questo scopo si è tenuta oggi la seconda edizione di “Tennis in piazza”.

Marchio Universitas al 7° Trofeo Città di Monreale con le vittorie di Lorenzo Abbate e Serena Zeferino

Oltre 300 gli atleti che hanno tagliato il traguardo. La gara ha celebrato il terzo appuntamento con il circuito Running Sicily - Coppa Conad. LE FOTO

MONREALE, 23 giugno – Sono Lorenzo Abbate e Serena Zeferino i vincitori della settima edizione del “Trofeo Città di Monreale – 3° Memorial Michele Guzzo”, che si è disputato stamane a Monreale. Entrambi portacolori dell’Universitas Palermo, hanno scritto per la prima volta il loro nome nell’albo d’oro della manifestazione organizzata dal Marathon Monreale.

Domani si corre il ''Trofeo Città di Monreale”

Oggi della manifestazione si è parlato nel corso della conferenza stampa di presentazione dei campionati italiani di Maratonina

PALERMO, 22 giugno – Sono poco meno di 400 gli iscritti alla settima edizione del Trofeo “Città di Monreale 3° Memorial Michele Guzzo” gara che prennderà il via domattina alle ore 9,30 , organizzata dal Marathon Monreale, valida come terza tappa del circuito Running Sicily – Coppa Conad.

Le divise per i ragazzi della Gi.Ca.Sport di volley: Alleanza Assicurazioni ancora vicina allo sport monrealese

Stamattina la consegna del materiale al leader storico della società Carlo Giannetto

MONREALE, 20 giugno – Stamattina, presso la palestra della scuola Francesco Morvillo, il responsabile della città di Palermo di Alleanza Assicurazioni Sandro Lo Piparo e il responsabile monrealese Marcello Schiera, hanno consegnato alla società Gì.Ca Sport di Carlo Giannetto i completini sponsorizzati dell’azienda appartenente al Leone di Venezia.

Campionato italiano di Maratonina, sabato a Villa Niscemi la presentazione ufficiale: si parlerà anche di Monreale

La gara in programma il 20 ottobre a Palermo. Domenica prossima, invece, il trofeo “Città di Monreale”

PALERMO 19 giugno – Otto titoli assoluti: 6 individuali e 2 a squadre. Per un giorno Palermo diventerà la capitale italiana della corsa. La Palermo International Half Marathon del prossimo 20 ottobre sarà valida per il Campionato Italiano di Maratonina.