Dirigenti scolastici, al via le operazioni di attribuzione degli incarichi di reggenza

I dirigenti scolastici avranno tempo fino al 5 agosto prossimo per richiedere il conferimento di un incarico aggiuntivo di reggenza per l’anno scolastico 2021/22

MONREALE, 25 luglio – Sono iniziate anche per l’anno scolastico 2021/22, le operazioni per il conferimento degli incarichi aggiuntivi di reggenza ai dirigenti scolastici delegate ai dirigenti degli Ambiti Territoriali della Sicilia.

Scuola Veneziano-Novelli, pubblicato avviso per adesione campagna vaccinale

In seguito alle disposizioni emanate da Regione e Asp la scuola ha pubblicato l’avviso rivolto a personale, famiglie e alunni dai 12 anni in su

MONREALE, 16 luglio –In seguito alle disposizioni emanate dal presidente della Regione, Nello Musumeci, che ha dato mandato all’Asp di attivarsi per incrementare il numero del vaccinazioni per il mondo della scuola, è stata avviata la conseguente macchina organizzativa.

Scuola, finanziati i progetti degli istituti ''Francesca Morvillo'' e ''Margherita di Navarra''

Sono stati presentati a seguito degli avvisi regionali a valere sull’azione 10.8.1 dei fondi del PO FESR Sicilia 2014-2020

MONREALE, 11 luglio – Emanate le graduatorie di ammissione a finanziamento per i progetti presentati dalla scuole siciliane a valere sui fondi del PO FESR 2014-2020, messi a disposizione dagli avvisi emanati dalla Regione siciliana.

Scuola Morvillo, arriva un nuovo direttore dei servizi generali e amministrativi

Antonella Capizzi dal primo settembre sarà alla guida dei servizi generali e amministrativi della scuola

MONREALE, 26 giugno – Cambio ai vertici apicali negli uffici amministrativi della scuola Morvillo: Antonella Capizzi dal primo settembre siederà al posto di Calogero Maranzano, storico Direttore dei servizi generali e amministrativi dell’istituto di via Biagio Giordano.

Scuola Morvillo, in sei vanno in pensione: ieri il saluto

Sono il direttore dei servizi generali e amministrativi, tre docenti e due collaboratori scolastici

MONREALE, 25 giugno – Ultimo giorno di servizio ieri per alcuni dipendenti della scuola ''Francesca Morvillo'' di Monreale, che, con la conclusione dell’anno scolastico, hanno terminato la loro carriera, spesa per gran parte nelle scuole monrealesi.

Asilo nido comunale, arriva il ''Tempo d’estate''

Continuità del servizio anche nel mese di agosto

MONREALE, 22 giugno – Sarà attivato il “Tempo d’Estate” all’asilo nido comunale di Monreale. A renderlo noto l’assessore alla Promozione Sociale Sandro Russo. L’iniziativa, darà continuità ai 26 bambini di età compresa tra zero e tre anni dell’asilo nido comunale il periodo estivo, compreso il mese di agosto.

Al via l’assegnazione di supporti didattici per e-book agli alunni della Margherita di Navarra

L’iniziativa destinata a 92 alunni della scuola è stata resa possibile grazie ai fondi PON

MONREALE, 6 giugno – L’istituto comprensivo ‘’Margherita di Navarra’’, nell’ambito dell’Avviso PON riguardante la fornitura di supporti didattici, ha dotato le studentesse e gli studenti della scuola secondaria di I grado che ne hanno fatto richiesta di dispositivi portatili per la lettura di ebook.

L’Ufficio Scolastico Regionale pubblica il decreto degli organici: ecco la situazione a Monreale

Ogni organico varia in relazione al numero di classi assegnate a ciascun istituto sulla base delle richieste di iscrizioni

MONREALE, 5 giugno – In netto ritardo rispetto agli altri anni, finalmente l’ufficio scolastico regionale ha pubblicato il decreto che definisce gli organici del personale docente per ogni singola scuola della Sicilia per il prossimo anno scolastico.

Monreale, fondi alle scuole dal PON ''Apprendimento e socialità''

Ammessi a finanziamento i progetti degli istituti ''Francesca Morvillo'', ''Margherita di Navarra'' e ''Veneziano-Novelli''

MONREALE, 5 giugno – Sono state rese note dal dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione del ministero dell'Istruzione le graduatorie definitive dei progetti presentati dalle scuole per la realizzazione delle azioni previste dal PON ''Apprendimento e socialità''.

Scuola Margherita di Navarra, assegnati i premi in memoria di Domenica Ferrara

Il concorso dal titolo ''La famiglia, mio sostegno'' ha coinvolto le scuole in cui insegnato Domenica Ferrara

MONREALE, 4 giugno – Si è svolta oggi nell’aula magna della scuola ‘’Margherita di Navarra’’, la cerimonia di premiazione del concorso in memoria dell’insegnante Domenica Ferrara che ha coinvolto gli studenti dell’istituto comprensivo statale di San Cipirello e quelli degli istituti scolastici ''Guglielmo II'' e ''Margherita di Navarra'' di Monreale.

Monreale, cinque tablet per la DAD alla scuola Veneziano–Novelli

Li ha donati il Rotary Club Palermo Monreale

MONREALE, 24 maggio - Alla presenza dell'assessore Paola Naimi, in rappresentanza del comune di Monreale, il Rotary Club Palermo Monreale ha consegnato oggi all’istituto comprensivo Veneziano–Novelli, cinque tablet (MediaPad T3 10 4G/LTE) per essere dati in comodato a tempo determinato a studenti di famiglie meno abbienti, selezionate a discrezione della scuola Scolastico, per lo svolgimento della didattica a distanza.

Morvillo, lo screening è confortante: 530 tamponi effettuati, solo due i positivi

Mattinata intensa oggi per la scuola di via Biagio Giordano

MONREALE, 11 aprile – Sì è svolto stamattina lo screening dedicato alla scuola Morvillo in seguito ai casi di positività emersi nelle scorse settimane. Il risultato finale è più che favorevole poiché su 530 tamponi processati tra alunni e personale scolastico, sono emersi solo due casi di positività tra gli alunni che sono asintomatici.

Scuola Morvillo, concluso il progetto Erasmus ''Noi piccoli esploratori del XXI secolo''

Il progetto ha coinvolto sei classi della primaria e due della secondaria di primo grado dell’Istituto Francesca Morvillo

MONREALE, 29 maggio – Lo scorso 21 maggio si è concluso il progetto Erasmus della durata triennale ''Noi piccoli esploratori del XXI secolo …pronti a mappare e codificare il nostro territorio'', che ha visto coinvolte sei classi (2D, 3C, 4C, 4D, 4E e 5E) della primaria e due (2C e 3A) della secondaria di primo grado dell’Istituto ''Francesca Morvillo'', coordinate dalle insegnanti Melania Nicolosi, Anna Favaloro, Antonella Di Piazza, Cettina Giambruno, Ina Carrozza, Anna Maria Verghi.

Scuole di Monreale, le iscrizioni sono in calo: ecco cosa succederà

L’ufficio scolastico regionale definisce il nuovo organico “di diritto” delle scuole siciliane. Alla Veneziano saluta la dirigente Moneti

MONREALE, 14 maggio – L’anno scolastico volge al termine ma già gli addetti ai lavori guardano a settembre e comunicano alle scuole le composizioni dei nuovi organici, cosiddetti “di diritto”. Su questa base verranno individuati i docenti perdenti posto che avranno precedenza di scelta sulle cattedre disponibili e messe a disposizione dei trasferimenti.

Scuola Morvillo, da domani si va in DAD fino al 9 aprile

L’attività didattica riprenderà in modalità a distanza fino al 9 aprile e dopo lo screening di domenica rientro lunedì prossimo in sicurezza

MONREALE, 6 aprile – A seguito della rilevazione dei nuovi casi di positività emersi la settimana scorsa alla scuola Morvillo, in particolare quattro casi di positività tra i docenti e sette casi tra gli alunni, con conseguente quarantena per quattro classi dell’istituto, la scuola ha ottenuto la programmazione di uno screening antiCovid ad hoc da effettuarsi domenica 11 aprile.