Scuola Veneziano-Novelli, domani nuova consegna di banchi monoposto

Lezioni a distanza per le classi dei plessi Veneziano e Novelli. Il plesso del Collegio di Maria sarà invece regolarmente aperto

MONREALE, 26 novembre – Le lezioni in presenza per l’istituto scolastico Veneziano-Novelli saranno sospese domani venerdì 27 novembre nei plessi Veneziano e Novelli dell’istituto per consentire la sistemazione del secondo blocco di banchi monoposto che proprio domani saranno consegnati alla scuola dalla ditta incaricata dal ministero.

Scuola Veneziano, da domani addio alle turnazioni

Grazie ai nuovi banchi da domani le lezioni riprenderanno anche per le classi di secondaria senza turnazioni

MONREALE, 23 novembre – Le lezioni in presenza per l’istituto scolastico Veneziano-Novelli riprenderanno domani martedì 24 novembre nei due plessi dell’istituto senza turnazioni e secondo l’orario scolastico già in uso.

Veneziano-Novelli: si montano i banchi monoposto, lunedì sospese le lezioni in presenza

Avverranno a distanza. I plessi Cavallaro e Collegio di Maria, invece, saranno regolarmente aperti

MONREALE, 20 novembre – Le lezioni in presenza saranno sospese lunedì 23 novembre nei plessi Veneziano e Novelli dell’omonimo istituto comprensivo al fine di consentire le operazioni di montaggio e sistemazione dei nuovi banchi consegnati dal ministero.

Scuola Morvillo, spazi in prestito dal liceo D'Aleo

Messa a disposizione dal liceo D’Aleo un’aula libera per via della didattica a distanza

MONREALE, 16 novembre – Si è concluso oggi un accordo tra il liceo D’Aleo e la scuola Morvillo che condividono, come è noto, i locali all’interno dello stesso plesso sito in via Biagio Giordano.

Scuola Morvillo, muro esterno pericolante, messa in sicurezza provvisoria dai volontari di ''Basta Crederci''

Alcune parti rischiavano di staccarsi e far male ai passanti. LE FOTO

MONREALE, 20 ottobre – Le condizioni del muretto erano già molto precarie. Alcuni pezzi si staccavano e avrebbero potuto mettere a repentaglio l’incolumità dei passanti, che per la maggior parte sono bambini. Stamattina si è verificato un episodio di questo tipo, fortunatamente senza conseguenze.

Lavori alla Morvillo per riaprire il cancello di via Taormina

Ancora importante l’opera dei volontari. LE FOTO

MONREALE, 6 ottobre – Si concluderanno nei prossimi giorni i lavori di bonifica e di messa in sicurezza dell’area della scuola Morvillo che dà su via Taormina, che stanno realizzando alcuni volontari, al fine di consentire l’apertura del cancello, in modo da rendere possibile un più efficace distanziamento.

Banchi e sedie monoposto dal liceo Picasso alle scuole di Monreale

Una gradita donazione al comune per allestire le classi in vista della riapertura delle scuole

MONREALE, 1 settembre – Il liceo Artistico Pablo Picasso di Palermo, per venire incontro alle esigenze della popolazione scolastica monrealese, ha messo a disposizione banchi monoposto, sedie, lavagne, cattedre e materiale vario che è stato consegnato alle scuole del territorio.

Le scuole lunedì riapriranno in sicurezza

Il sindaco Alberto Arcidiacono replica alla dirigente della scuola Margherita di Navarra, Patrizia Roccamatisi

MONREALE, 23 settembre – Non sono andate giù al sindaco Alberto Arcidiacono le dichiarazioni forti rese a Monreale News dalla dirigente scolastica della “Margherita di Navarra, Patrizia Roccamatisi, intervenuta sulla questione del rinvio dell’inizio dell’ano scolastico, ieri ufficializzato dal Comune.

Liceo Basile-D’Aleo, oggi il primo giorno di scuola

L’istituto sceglie la didattica in presenza abbinata con quella a distanza

MONREALE, 14 settembre – Per circa 120 studenti del liceo “Basile-D’Aleo” stamattina è suonata la campanella del primo giorno di lezione del nuovo anno scolastico. Un anno, dopo lo stop forzato delle lezioni in presenza dello scorso mese di marzo e della successiva didattica a distanza, che si presenta pieno di interrogativi e di difficoltà.