Skip to main content

Pioppo, donato un defibrillatore alla scuola Margherita di Navarra

| Giuseppe Cangemi | Scuole di Monreale

L’opera a cura dell’associazione ‘’Piccoli Battiti’’

MONREALE, 9 marzo – L’associazione Piccoli Battiti ha donato ieri un defibrillatore e formato il personale BLSD presso la scuola Margherita di Navarra di Pioppo. L’iniziativa si è svolta nell’ambito del progetto di cardio protezione scolastica "Io vorrei un sorriso per ogni battito".

Continua così l’opera di cardio prevenzione e cardio protezione degli istituti scolastici da parte dell’associazione. Obiettivo è stato quello di formare i docenti non solo alle semplici manovre di BLSD (Basic Life Support and Defibrillation) necessarie per salvare una vita ad una persona, ma creare in essi la consapevolezza di saper fare la differenza nelle situazioni di emergenza. Sono stati formati per l’utilizzo del defibrillatore anche sei collaboratori scolastici.

Presente all’iniziativa anche il dirigente scolastico, Patrizia Roccamatisi, che nel ricevere il defibrillatore, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa in quanto l’apparecchio in caso di necessità consente di salvare vite e ha espresso profonda gratitudine all’associazione Piccoli Battiti. Docenti, personale Ata e ragazzi trascorrono molte ore della giornata a scuola e grazie a questo importante presidio medico potranno sentirsi più tutelati e più sicuri nelle situazioni di emergenza.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica