Altofonte, il comune ammesso al finanziamento per le verifiche sui solai e controsoffitti di 4 plessi scolastici

Era uno degli obiettivi del programma elettorale dell’amministrazione parchitana

ALTOFONTE, 22 gennaio – Il comune di Altofonte è stato ammesso al finanziamento per le verifiche sui solai e controsoffitti di quattro plessi scolastici. Questo finanziamento arriva dopo la partecipazione all’apposito “Avviso pubblica per il finanziamento in favore di enti locali di indagine e verifiche solai e controsoffitti degli edifici scolastici” del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con scadenza 29 novembre2019.

Altofonte, il servizio di prenotazione di visite mediche da oggi anticipa l’orario di apertura al pubblico

È offerto dal comune in collaborazione con la Asp. Il vicesindaco Francesca Ciaccio ribadisce l’importanza dell’offerta di questo servizio al pubblico

ALTOFONTE, 22 gennaio – Da oggi il servizio CUP (prenotazione di visite mediche) offerto dal comune di Altofonte in collaborazione con la Asp 6P anticiperà l’orario di apertura al pubblico alle 9 e si protrarrà fino alle 13 di ogni mercoledì.

Ai campionati regionali di società di corsa campestre gli atleti parchitani portano a casa tante medaglie

La prima prova si è svolta a Belpasso

BELPASSO, 21 gennaio – Si è svolta domenica nella splendida cornice di contrada Fiumazza, nel Territorio del Comune di Belpasso, in provincia di Catania, la prima prova dei campionati regionali di società di cross, riservata al settore agonistico e promozionale. La manifestazione è stata organizzata Asd Scuola di Atletica Leggera Catania ed ha coinvolto le categorie Esordienti A, Ragazzi, Cadetti, Allievi, Juniores, Promesse, e Assoluti, sia ragazzi che ragazze.

Ieri Altofonte si è fermata per piangere Marco La Barbera

Chieda madre gremita per l’estremo saluto al giovane calciatore

ALTOFONTE, 17 gennaio – “Ciao Campione”. Un messaggio breve e semplice che però testimonia tutto l’affetto che la cittadina di Altofonte ha provato per Marco La Barbera, il ragazzo di 32 anni, morto nella notte di martedì, dopo un terribile scontro frontale mentre era al volante della sua auto lungo la SP 5 tra Altofonte e Piana degli Albanesi.

Altofonte, finanziato il centro comunale di raccolta rifiuti

L’opera rientra fra quelle progettate dall’Ufficio speciale della Regione e finanziate con 14 milioni di euro

PALERMO, 16 gennaio – C’è anche il centro comunale di raccolta rifiuti di Altofonte fra le opere finanziate dall’ufficio speciale della Regione, che – complessivamente – su scala regionale, ha stanziato quattordici milioni di euro.

Altofonte, domani si parla di ''formazione per la creazione di nuova occupazione'' con l'assessore Lagalla

L’incontro è stato promosso dall’assessore alle Politiche Giovanili e al Lavoro Anna Lisa Marfia

ALTOFONTE, 16 gennaio – Domani, a partire dalle ore 17 presso l’aula consiliare del Comune di Altofonte, l'assessore regionale alla Formazione Roberto Lagalla incontrerà le attività produttive e i giovani del territorio, in un incontro promosso dall’assessore comunale alle Politiche Giovanili e al Lavoro Anna Lisa Marfia, per esporre le opportunità di inserimento o reinserimento lavorativo che offre il bando “ Formazione per la creazione di nuova occupazione”.