Stipulata una convenzione tra il dipartimento regionale dello Sviluppo Rurale e il comune di Altofonte

Alcuni operai forestali gestiranno le aree sensibili del territorio

ALTOFONTE, 24 settembre - Dopo diversi anni nei quali i sindaci si sono avvalsi della collaborazione sporadica degli operai forestali locali, finalmente oggi è stata firmata una convenzione che permetterà all’ente locale di poter collaborare con il Dipartimento Regionale dello Sviluppo Rurale guidato da Mario Candore.

Il Real Parco mostra la sua forza, il Real Cefalù passa con un solo gol di scarto

Al PalaCanino i parchitani cedono di misura ad una squadra che giocherà in A2

ALTOFONTE, 23 settembre – Gli episodi hanno deciso il risultato finale dell’incontro di Coppa di Divisione di C5 tra il Real Parco ed il Real Cefalù, nessuna delle due sfidanti nel corso della partita, molto tirata, ha dimostrato al momento di essere superiore alla contendente ed il pubblico che ha affollato il PalaCanino di Altofonte, occupando tutti i posti e spazi disponibili , ha assistito ad un incontro con continui capovolgimenti di fronte ed occasioni da rete.

Real Parco, oggi l'esordio in Coppa di Divisione contro il Real Cefalù

Appuntamento al PalaCanino alle ore 16

ALTOFONTE, 22 settembre - Inizia ufficialmente oggi alle 16 al PalaCanino di Altofonte la nuova stagione agonistica del Real Parco. Dopo la sofferta salvezza nello scorso campionato di serie B di calcio a 5 la società presieduta da Giuseppe Bertolino nel corso del mercato estivo ha lavorato sodo per rinforzare e rinnovare la rosa da affidare alla guida tecnica del nuovo allenatore Sandro Tarantino.

Podismo, domenica 30 si corre il 1° Trofeo Città di Piana degli Albanesi

È organizzato dall’Asd Marathon Altofonte in collaborazione con il comitato provinciale della Fidal

PIANA DEGLIALBANESI, 19 settembre – L’Asd Marathon Altofonte, in collaborazione con la Fidal Comitato provinciale, Comune di Piana Degli Albanesi, la BBC di Altofonte e Caccamo, organizza la 1° edizione del trofeo città di Piana Degli Albanesi. La manifestazione si svolgerà domenica 30 settembre 2018 con ritrovo giuria e concorrenti alle ore 9.30.

L’altofontino Alessio Terrasi terzo tra gli italiani alla maratona di Berlino

L’atleta parchitano paga la generosità e rischia il ritiro, ma conclude eroicamente

BERLINO (GER), 18 settembre - In tanti abbiamo seguito la Berlino Marathon, non solo per seguire le gesta dello strabiliante Kiphcoge, che con leggerezza, padronanza, eleganza, e simpatia in quei suoi ultimi metri pieni di commozione, per aver centrato un record impossibile (2h 01' 40"), e in quell'abbraccio con il suo allenatore. Ma abbiamo seguito il correre del nostro Alessio Terrasi, il siciliano che prometteva un buon crono sulla distanza.

Altofonte, prende il via oggi la “Missione Popolare Parrocchiale”

Organizzata dal parroco don Nino La Versa. Durerà fino a domenica 23

ALTOFONTE, 18 settembre – Prende il via oggi la “Missione Popolare Parrocchiale organizzata da don Nino La Versa, parroco della parrocchia di Santa Maria d’Altofonte, in occasione dell’anno giubilare proclamato da Papa Francesco per i 250 anni dalla fondazione della parrocchia ed i 280 dalla pubblica venerazione del quadro in ardesia raffigurante la Madonna Addolorata.

Sconfitta in pieno recupero per l’Altofonte, che termina in otto

A Rocca di Caprileone, l’arbitro ha il cartellino facile con i parchitani

ROCCA DI CAPRILEONE, 17 settembre - Seconda giornata di campionato amara per l’Altofonte FC, che esce sconfitto per 2-1 dai padroni di casa con un finale di partita da “fuori tutti” da parte dell’arbitro, che dal 71’ espelle ben tre giocatori altofontini per proteste: Badagliacca, Rausa e Madonia e pochi minuti dopo anche il presidente Mario Taibbi e il dirigente gialloblù Franco Zummo.

Un successo il Mennea Day 2018, sul podio tanti atleti altofontini

Il parchitano Andrea Marfia tra gli organizzatori

ALTOFONTE, 15 settembre – La Federazione Italiana di Atletica Leggera, in occasione del 39esimo anniversario del record del mondo dei 200m – 19"72 realizzato a Città del Messico nel 1979 da Pietro Mennea, ha ricordato il suo campione con una manifestazione con gare sulla distanza dei 200m, cara a Mennea, sia a carattere agonistico che promozionale, organizzate in tutto il territorio nazionale.