Altofonte, lunedì pomeriggio si riunisce il Consiglio comunale

Si discuterà anche dell’ assunzione diretta del servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento

ALTOFONTE, 19 gennaio – Lunedì prossimo, alle 18, si riunirà il Consiglio comunale di Altofonte. Tra i punti inclusi nell’ordine preparato dal presidente Luciano Corsale vi sono l’adesione al patto dei Sindaci per il Clima e l'Energia – PAESC, l’Approvazione Piano Finanziario Servizio Gestione Rifiuti — Anno 2019 e l’Assunzione diretta del servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento e di servizi/attività complementari - Modifica orari e tariffe.

Accusato di violenza sessuale: oggi assolto dopo quattro anni

Un collaboratore scolastico è stato difeso da due avvocati di Altofonte

ALTOFONTE, 16 gennaio – Era stato accusato da un’alunna di 13 anni di una presunta violenza sessuale, consistita in un palpeggiamento. Oggi dopo una lunga istruttoria dibattimentale durata quasi 4 anni il bidello è stato assolto con formula piena perché il fatto non sussiste.

Ottimi piazzamenti per gli atleti della Marathon Altofonte al 1° trofeo ‘Parco della Favorita’

La manifestazione era valida come campionato provinciale individuale di cross

PALERMO, 14 gennaio – Il 1° trofeo “Parco della Favorita” corso ieri a Palermo ha aperto la terza edizione del Grand Prix provinciale 2019, circuito organizzato dall’ASD Universitas Palermo, sotto l’egida dal Comitato Provinciale Fidal Palermo ed inserite nel calendario territoriale.

Alla festa dell’atletica siciliana premiati i parchitani Nino Bruno e Sara Lucia dell’Arci XIII Dicembre

La manifestazione si è tenuta nel trentennale ricordata l’impresa di Totò Antibo alle Olimpiadi di Seul. LE FOTO

CATANIA, 13 gennaio – Ieri pomeriggio al Four Points by Sheraton Catania Hotel di Aci Castello, il Comitato Regionale Sicilia ha consegnato 34 borse di studio a giovani atleti (a 18 Cadetti 250 euro ciascuno e a 16 Allievi 350 euro ciascuno) e 4 borse di studio a tecnici di 500 euro. Sono stati dati pure consegnati alcuni riconoscimenti speciali a dirigenti e organizzatori dell’atletica siciliana.

Altofonte, domani pomeriggio incontro illustrativo sul Banco Farmaceutico

Appuntamento nel salone parrocchiale alle ore 16,15

ALTOFONTE, 11 gennaio – Domani ad Altofonte, presso la parrocchia di Santa Maria, si svolgerà un incontro illustrativo per la costituzione del banco farmaceutico. Oltre al banco alimentare che aiuta tante famiglie nel paese parchitano, si va costituendo in tanti paesi il banco farmaceutico, per sostenere le famiglie che non possono acquistare i farmaci spesso tanto costosi.

Altofonte, alla campionessa regionale di mezza maratona Mariella La Barbera i complimenti del Comune

L’atleta parchitana è stata ricevuta ieri dal sindaco Angelina De Luca e dall’assessore allo Sport Patrizia Antibo

ALTOFONTE, 11 gennaio – Il sindaco di Altofonte Angelina De Luca e l’assessore allo sport Patrizia Antibo, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, hanno ricevuto ieri nella sede del comune l’atleta parchitana Mariella La Barbera, campionessa regionale 2018 di mezza maratona.

XXIII anniversario dell’uccisione di Giuseppe di Matteo, venerdì a San Giuseppe Jato con Libera per non dimenticare

Appuntamento al Giardino della Memoria alle ore 9

SAN GIUSEPPE JATO, 9 gennaio – “Un pezzo per volta si costruisce Memoria”. Con questa semplice frase, venerdì 11 gennaio, si celebrerà il XXIII anniversario dell’assassinio di Giuseppe Di Matteo, il figlio tredicenne di Santino Di Matteo, rapito il 23 novembre del ’93 in un maneggio di Villabate per far tacere il padre che aveva deciso di collaborare con la giustizia. A ordinare il suo assassinio fu Giovanni Brusca, facendolo sciogliere nell’acido l'11 gennaio del ’96, dopo 25 mesi di atroce prigionia.