Altofonte, il comune richiede il finanziamento per redigere la pianificazione territoriale

45 mila euro la somma richiesta all’assessorato regionale al Territorio e Ambiente

ALTOFONTE, 16 ottobre – Anche l'amministrazione altofontina, guidata da Angelina De Luca, ha attivato le procedure per attingere al contributo concesso dell'assessorato regionale Territorio e Ambiente, sulla concessione finalizzata alla formazione di strumenti di pianificazione territoriale.

Altofonte, residenti puliscono la scalinata di via Adua e via Nenni

A questo episodio possibilmente ne seguiranno altri, visto lo stato di alcune vie infestate da vegetazione spontanea. LE FOTO

ALTOFONTE, 15 ottobre – Nei giorni scorsi, come segnalato alla redazione di Altofonte News, approfittando di una breve pausa del maltempo, quattro volontari, tre donne ed un uomo, tutti residenti nella zona, hanno scerbato e pulito da altre sporcizie la lunga e larga scalinata di via Adua e via Pietro Nenni.

Calcio a 5: Serie D. Ai nastri di partenza pure l’Altofonte Futsal con una dirigenza tutta rosa

Obiettivo divertirsi e fare bella figura: il PalaCanino sarà il quartier generale

ALTOFONTE, 14 ottobre – Torna il calcio a 5 ad Altofonte. Dopo i tempi andati degli anni passati, quelli targati Real Parco, conditi pure da due campionati di serie B, la cittadina parchitana è pronta a ricominciare “dal basso” e a tornare a disputare una stagione di Serie D.

Atletica, il XVIII trofeo Francesco Pipitone si correrà il 31 ottobre a Piana degli Albanesi

Anche questa edizione è organizzata dalla Marathon Altofonte, in collaborazione con la Fidal Sicilia

ALTOFONTE, 9 ottobre – L'ASD Marathon Altofonte, in collaborazione con la Fidal Sicilia, il Comune di Piana degli Albanesi, la Banca di Credito Cooperativo di Altofonte e Caccamo, Zagara Zuma e Per Correre, organizzano per domenica 31 Ottobre la XVIII edizione del Trofeo Podistico Francesco Pipitone -Terzo Trofeo podistico città di Piana degli Albanesi.

Pochi medici di base ad Altofonte, il Comune chiede chiarimenti

L’azienda sanitaria risponde in via ufficiale comunicando come sta operando per la soluzione del problema

ALTOFONTE, 8 ottobre – L’amministrazione comunale di Altofonte, attraverso l’assessore alla Sanità Annalisa Marfia, ha chiesto chiarimenti all’Asp di competenza a riguardo della carenza del numero di medici di medicina generale che operano nel territorio.

L’altofontino Giuseppe Randazzo premiato per la migliore sceneggiatura al ''Corto Film Festival Città di Palermo''

Ha presentato “Ritorno a Niscarà”, premiata anche Eden Vitto giovane protagonista del film

PALERMO, 6 ottobre – Il parchitano Giuseppe Randazzo, regista, video maker e fotografo professionista, è stato premiato, nella serata di ieri, per la migliore sceneggiatura di “Ritorno a Niscarà” presentata al “Corto Film Festival Città di Palermo”.

Altofonte, si riqualifica il campo Recupero Bruno: nasceranno nuove strutture sportive

In previsione un campo di calcio a 5, un’area fitness e due campi da padel

ALTOFONTE, 1 ottobre – Ieri sono iniziati i lavori per la riqualificazione dell’area sportiva “Recupero Bruno”, il cosiddetto “ campo vecchio” dove, tra gli anni ’70 e ‘90, (prima che venisse costruito i campo Don Puglisi) erano solito andare a giocare a calcio gli sportivi di tutto il paese.

Mercoledì Altofonte sarà attraversata dal Giro di Sicilia 2021 di ciclismo

Scuole e alcune strade chiuse. Saranno in gara grandi campioni

ALTOFONTE, 27 settembre – Una grande giornata di sport verrà vissuta dai parchitani, dopodomani, 29 settembre. La seconda delle quattro tappe del “Giro di Sicilia 2021” di ciclismo toccherà anche Altofonte, che verrà attraversata nella parte alta del territorio, dalla carovana della gara, proveniente da Piana degli Albanesi.

Gal Terre Normanne, anche ad Altofonte arriva il wi-fi pubblico

Il progetto riguarda 17 comuni del Palermitano con postazioni di coworking

ALTOFONTE, 27 settembre – In 17 comuni della provincia di Palermo nasceranno piazze telematiche e spazi di coworking dove navigare su internet in modalità Wi-Fi. L'iniziativa, intitolata "Terre Normanne Click And Go", è finanziata dal Gal Terre Normanne con 896 mila euro e risponde alla chiamata a progetto per la selezione di interventi a valere sull’azione 2.3.1. del PO Fesr da parte dell’Autorità regionale per l’innovazione tecnologica.

Altofonte, si lavora per un’area gioco nei pressi dell’Armaforte

L’importo dell’opera è di 169 mila euro

ALTOFONTE, 26 settembre – Un’area gioco adiacente alla scuola media Emanuele Armaforte potrebbe sorgere, se – come sembra – dovesse arrivare il finanziamento. Lo rende noto l’assessore allo sport e alla pubblica istruzione Patrizia Antibo, che si è congratulata con l'ufficio tecnico lavori pubblici e con l'ufficio urbanistica del Comune di Altofonte per un ottimo risultato raggiunto.