Anche Altofonte ha ricordato la strage di Capaci

Oggi in piazza Falcone e Borsellino una manifestazione partecipata. LE FOTO

ALTOFONTE, 23 maggio - Si è conclusa poco dopo le 12,30, in piazza Falcone e Borsellino ad Altofonte, la manifestazione di commemorazione nell’anniversario della strage di Capaci che ha coinvolto come ogni anno gli alunni dell’istituto comprensivo “Emanuele Armaforte”, l’amministrazione comunale, le forze dell’ordine e i familiari di molti alunni.

Anche la ‘zucca virmiciddara’ fra i prodotti agroalimentari tradizionali emblematici del territorio

È arrivato il riconoscimento dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali

MONREALE, 22 maggio - Salgono a quattro i prodotti agroalimentari tradizionali emblematici del territorio monrealese. La cittadina normanna, oltre ai famosi “Biscotti di Monreale”, al “Pane di Monreale” e al “Susino Sanacore” può annoverare adesso tra i propri prodotti tipici anche la “Zucca Virmiciddara”.

Boxe, cresce l'attesa in vista del match tricolore di Giancarlo Bentivegna

Venerdì 25 il pugile di Altofonte tenta l’assalto al tiolo italiano dei Superleggeri

PALERMO, 21 maggio - Cresce l'attesa per il grande match di boxe che venerdì 25 maggio vedrà il pugile altofontino Giancarlo Bentivegna tentare l’assalto al titolo italiano. La tensione sale alle stelle e inizia il conto alla rovescia per uno dei più grandi e importanti eventi sportivi, fra quelli svoltisi in Sicilia, degli ultimi tempi. Venerdì 25 maggio alle ore 21 sul ring, montato appositamente per l'occasione all'interno del PalaOreto di via Santa Maria di Gesù 11 a Palermo, il pugile altofontino Giancarlo Bentivegna affronterà il suo avversario, il piemontese Massimiliano Ballisai, per la conquista del titolo italiano dei Superleggeri.

Il Real Parco ringiovanisce la rosa: a breve i nuovi nomi

Il 28 maggio in programma uno stage-selezione per under 19

ALTOFONTE, 20 maggio – Si chiude un ciclo in casa Real Parco e già si lavora per aprirne un altro che si spera porti grandi soddisfazioni come il precedente. Dopo un primo anno di serie B, con la salvezza arrivata all’ultima giornata, la società guidata dal presidente Bertolino vuole affrontare la prossima stagione con più tranquillità e per raggiungere lo scopo ha programmato un rinnovamento consistente della squadra che passa anche da un ringiovanimento della rosa dei calciatori.

Canta il monrealese Frankie Ferraro, ma se chiudi gli occhi c’è Claudio Baglioni

Assieme alla bravissima Gabriella Donia è il re del sabato sera nei locali pieni di gente

MONREALE, 20 maggio – Ti piacciono i concerti di Claudio Baglioni e non hai la possibilità di andarli a sentire? Ti sei innamorato sulle note di “Questo piccolo grande amore” e ti piacerebbe rivivere quei tempi? Niente di più facile: Frankie Ferraro, monrealese doc, è la persona che fa al caso tuo.

Altofonte, per gli alunni dell’Armaforte un ‘Viaggio nel passato’

Visita al “museo del giocattolo” ed a quello delle marionette. LE FOTO

ALTOFONTE, 19 maggio – E’ stato un bel “viaggio” nel passato, quello effettuato dalle classi seconde della scuola primaria dell’istituto “Armaforte”, a conclusione di un percorso didattico avviato e mirato a recuperare la storia dei giochi tradizionali presenti nel territorio, hanno visitato il “Museo del giocattolo e delle cere Pietro Piraino” ed il “Museo internazionale delle marionette”.

Altofonte, lunedì si presenta il libro di Francesco Petrotta

Si intitola “Salvatore Giuliano, uomo d’onore”. Appuntamento in aula consiliare alle 17,30

ALTOFONTE, 18 maggio – Lunedì prossimo, 21 maggio, alle 17,30, nell’aula consiliare del Comune di Altofonte verrà presentato il libro di Francesco Petrotta “Salvatore Giuliano, uomo d’onore – nuove ipotesi sulla strage di Portella della Ginestra”.