“Contro la mafia sempre”, oggi Altofonte ha commemorato la strage di Capaci

Partecipata la manifestazione alla quale hanno aderito l’amministrazione comunale e gli studenti della scuola. LE FOTO

ALTOFONTE, 23 maggio – “Contro la mafia sempre”, è il messaggio categorico scritto dagli studenti dell’Armaforte in uno dei tantissimi cartelloni preparati per essere esibiti nel corso della “Marcia della Legalità” che oggi ad Altofonte è iniziata alle 10 nelle uscite dei plessi dell’istituto, e si è conclusa in piazza Falcone e Borsellino , dopo avere attraversato le principali vie della cittadina.

Il comune di Altofonte sbarca su Whatsapp e Telegram

I gruppi sono stati creati dal consigliere comunale Pietro De Luca

ALTOFONTE, 23 maggio – Da oggi, gli avvisi utili per la cittadinanza altofontina avverranno anche attraverso un canale dedicato delle più famosa app di messaggistica: Whatsapp e Telegram. Il consigliere comunale Pietro De Luca ha, infatti, creato il gruppo di sola comunicazione ufficiale WhatsApp "Comune di Altofonte" ed il canale Telegram ufficiale del "Comune di Altofonte".

Altofonte, domani una marcia per celebrare la Giornata della Legalità

Parteciperanno gli alunni ed i docenti dell’Armaforte e l’amministrazione comunale

ALTOFONTE, 22 maggio – Domani, 23 maggio, in occasione del 27° anniversario della strage di Capaci in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani, si celebrerà la “Giornata della Legalità” che vede impegnate anche le scuole di tutta Italia in svariate manifestazioni pubbliche.

Altofonte, il Maestro Aldo Oliveri nominato direttore artistico della prossima edizione della festa di Sant’Anna

Sarà coadiuvato dalla cantante Claudia Lo Nigro proveniente dalla scuola di musica del Brass Group

ALTOFONTE, 20 maggio – Il comitato per i festeggiamenti in onore di Sant’Anna, di cui e' stato eletto presidente Pietro Pipitone, dopo avere nominato nella seduta precedente il vicepresidente, il tesoriere e il segretario, rispettivamente nelle persone di Mario Palazzolo, Nunzio Tusa e Claudia Ciulla, nel corso della terza riunione che si è tenuta venerdì 17 maggio ha deliberato, all’unanimità dei presenti, di nominare il Maestro Aldo Oliveri direttore artistico della prossima edizione della festa.

Altofonte, interventi nei plessi della scuola Armaforte

Una seconda uscita diminuirà il traffico veicolare su viale Europa. LE FOTO

ALTOFONTE, 20 maggio – Sono stati ultimati nell’istituto comprensivo Emanuele Armaforte di Altofonte i lavori, già iniziati nello scorso mese di aprile, per la realizzazione di un percorso alternativo, con sbocco nella via Renato Guttuso, mediante una seconda uscita che diminuirà notevolmente il disagio causato dal traffico veicolare su viale Europa, attualmente l'unica via d d'accesso all'istituto scolastico.

Altofonte, ritorna la 'Giornata Svuotatutto': si svolgerà sabato 25 maggio

L’appuntamento è in piazza Falcone e Borsellino dalle 8 alle 11

ALTOFONTE, 19 maggio – Sabato 25 maggio si svolgerà ad Altofonte , dalle 8 alle 11, in piazza Falcone e Borsellino, la “7^ Giornata Svuotatutto”. L’appuntamento bimestrale, viene nuovamente proposto per permettere ai cittadini residenti di consegnare al punto di raccolta, per essere smaltiti correttamente diversi oggetti dismessi.

Altofonte, firmata una convenzione tra il comune e la casa circondariale di Pagliarelli

Possibilità per gli internati di svolgere attività oltre le mura del carcere

ALTOFONTE, 18 maggio – E’ stata firmata ieri una convenzione tra il comune di Altofonte e la casa circondariale di Pagliarelli. Il sindaco Angelina De Luca e la direttrice dell’istituto penitenziario Francesca Vazzana hanno così concluso l'iter che si era avviato a seguito del decreto del ministero di grazia e giustizia del 26 marzo 2001 recante norme per la determinazione delle modalità di svolgimento di lavori di pubblica utilità.