Altofonte: il comune attiva i turni di distribuzione ma l'acqua non è sufficiente

Numerosi i residenti che accusano il disagio

ALTOFONTE, 17 agosto - Nelle settimane clou delle vacanze estive ad Altofonte si registra un elevato consumo d’acqua forse dovuto alla presenza costante nelle abitazione dei residenti in ferie ed al forte caldo che aumenta i consumi, le scarse disponibilità delle risorse idriche provenienti dalle sorgenti che non riescono a soddisfare per tutto l’arco della giornata le esigenze dei cittadini. 

Altofonte, troppo caldo in municipio, scoppia la protesta dei dipendenti

Qualche giorno fa una dipendente è finita in ospedale. Il Comune replica: “Non abbiamo soldi in bilancio”

ALTOFONTE, 16 agosto – Temperature troppo elevate al municipio di Altofonte, dove, da un po’ di tempo, ormai, non funzionano i condizionatori e dove, a causa del gran caldo, un’impiegata qualche giorno fa, quando Lucifero imperversava su tutta l’Italia, si è sentita male.

Al trapanese Giuseppe Castiglione il 1° slalom Altofonte-Rebuttone

La piazza d’onore per il messinese Giovanni Greco

ALTOFONTE, 13 agosto - Giuseppe Castiglione “entra senza pagare” (come recita il tormentone estivo di Fedez e J Ax, pressoché giornalmente su tutte le radio del momento) e si aggiudica la 1a edizione dello Slalom Altofonte - Rebuttone, quella del ritorno dopo 22 anni di oblio. Un successo mai in discussione per il ventottenne originario di Buseto Palizzolo (TP), due volte campione siciliano Slalom 2015 e 2016 e per la sua veloce Radical SR4 Suzuki preparata nella officina di papà Luigi e messagli a disposizione dalla Santoro Corse. Giuseppe Castiglione, alfiere della scuderia Armanno Corse Palermo, si è costantemente migliorato nel corso delle tre salite cronometrate tra i birilli, vinte tutte senza particolari patemi d’animo.

Tutto pronto per la disputa dello slalom Altofonte-Rebuttone

Domattina alle 9 la salita di ricognizione cui seguiranno tre manches cronometrate

ALTOFONTE, 12 agosto - Ancora poche ore di attesa, quindi i motori squarceranno il velo di silenzio e torneranno a rombare, dopo 22 anni di “oblio”, sui quasi quattro chilometri del tracciato prescelto per salutare il ritorno dello Slalom automobilistico Altofonte – Rebuttone, alla prima edizione del suo nuovo corso.

Altofonte: intervento al quadro elettrico Santa Maria, domani il paese senz’acqua tutto il giorno

Inevitabili i disagi che deriveranno dallo stop nell’erogazione

ALTOFONTE, 10 agosto – Il guasto al quadro elettrico della sorgente Santa Maria provocherà l’interruzione della fornitura idrica per la giornata di domani. Lo rende noto l’amministrazione comunale, motivando il disagio con la necessità di effettuare i necessari lavori di rimessa in funzione, che saranno eseguiti dall’Enel.

Altofonte, guasto al quadro elettrico, black-out idrico in diverse zone della cittadina

La sorgente Santa Maria non potrà essere utilizzata fino a quando l’Enel non ripristinerà il funzionamento

ALTOFONTE, 10 agosto – Va in tilt il quadro elettrico dei motori di pompaggio dell’acqua proveniente dalla sorgente San Maria e in alcune zone del paese si interrompe l’erogazione idrica. Dell’inconveniente si stanno occupando adesso i tecnici del comune, che hanno già richiesto l’intervento urgente dell’Enel.

Si disputa nel weekend lo slalom automobilistico Altofonte—Rebuttone

È organizzato dalla scuderia Armanno corse. Al via 75 iscritti

ALTOFONTE, 10 agosto - Le premesse ci sono davvero tutte. Al culmine di una ‘gestazione’ sportiva della durata di oltre nove mesi, a cui l’intera comunità ha preso parte a suo modo, il parto è ormai imminente. Si appresta infatti a entrare nel vivo nel weekend lo Slalom automobilistico Altofonte - Rebuttone, sfida tra i birilli alla sua prima rinnovata edizione, che “marca” il ritorno della specialità nella cittadina alle porte di Palermo dopo 22 anni.

Calcio: l’Altofonte dopo vent’anni torna in Promozione

La formazione parchitana è stata ripescata. Iniziata la preparazione

ALTOFONTE, 9 agosto – Dopo una snervante attesa gli appassionati di calcio parchitano ed in particolare i tifosi dell’Altofonte F.C., finalmente possono gioire. È ufficiale: la squadra gialloblù è stata ripescata per disputare il prossimo campionato di Promozione e finalmente otterrà (anche se per vie burocratiche) quanto nel passato campionato aveva meritato sul campo, dopo aver disputato un grande campionato e mostrando di essere la formazione più forte del girone.