Ricco bottino di punti per gli atleti della Marathon Altofonte al 9° trofeo podistico ''Le Antiche Vie di Trappeto''

Un altro risultato positivo dopo quello di Campofelice

TRAPPETO, 16 luglio – Dopo le brillanti prestazioni ottenute la scorsa settimana alla 5ª edizione della "Per...Correndo Campofelice", gli atleti della Marathon Altofonte hanno conquistano un altro ricco bottino di punti al 9° trofeo podistico "Le Antiche Vie di Trappeto", che si è svolto i domenica scorsa nella piccola cittadina marinara del palermitano.

Atletica, Alice Mammina centra il minimo per gli assoluti nei 3000 siepi

La parchitana si fregia del terzo titolo regionale dell’anno

CATANIA, 15 luglio – Sabato scorso a Catania si è svolta la prima giornata dei “Campionati Regionali individuali Assoluti” di atletica leggera. Nei 3000 siepi juniores femminili la diciassettenne parchitana Alice Mammina della Marathon Altofonte, allenata da Yuri Floriani, oltre a vincere il titolo regionale, il terzo di quest’anno, ha raggiunto l’obiettivo stagionale di scendere sotto il tempo minimo di 12’45” che garantisce la partecipazione ai campionati italiani.

Altofonte, no alla plastica nei grest del paese

La Consulta giovanile ha organizzato gli eventi plastic free rivolti ai più giovani. LE FOTO

ALTOFONTE, 13 luglio – I ragazzi della Consulta Giovanile di Altofonte, molto attivi da quando è stato istituito l’organismo, hanno dato vita a due eventi svoltisi nei giorni giovedì 4 e giovedì 11 luglio presso i Grest organizzati dall'Oratorio “Giovanni Paolo II” e dall'Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice di Altofonte.

Altofonte, aperti i termini per l’inserimento nella graduatoria del servizio civico

Servirà a fornire un aiuto ai disabili minori nelle scuole per l’anno in corso

ALTOFONTE, 10 luglio – Il Comune di Altofonte ha indetto un avviso pubblico relativo all’apertura dei termini di presentazione delle istanze per l’attivazione del servizio civico per l’anno 2019, rivolto a tutti i cittadini disoccupati, in stato di indigenza ma idonei allo svolgimento di attività lavorativa.

Atletica, Nicola Cutrono campione italiano dei 1500 metri Master 35 Outdoor

A Campi Bisenzio il parchitano bissa la vittoria del mese di febbraio ottenuta al coperto sulla stessa distanza

CAMPI BISENZIO, 7 luglio – Ai Campionati Italiani Individuali su pista Master Outdoor, che si stanno disputando in Toscana, a Campi Bisenzio, il parchitano Nicola Cutrono nella gara dei 1500 metri Master 35, ha trionfato con il tempo di 4:10.13 aggiudicandosi nel 2019 nella stessa distanza, il secondo titolo italiano di categoria, che segue a quello indoor vinto ad Ancona nello scorso febbraio.

Nel programma della 94^ Edizione del Giro Podistico Internazionale di Castelbuono è inserito il ''1° Trofeo delle Province''

Tra gli organizzatori il parchitano Andrea Marfia. Tanti giovani altofontini faranno parte della selezione provinciale

CASTELBUONO, 4 luglio – Il 26 luglio si correrà la “94^ Edizione del Giro Podistico Internazionale di Castelbuono”, nell’edizione di quest’anno un’importante novità arricchirà il programma dell’evento facendo da contorno alla prestigiosa gara.

La ''messa alla prova'', Altofonte comune virtuoso

Di opportunità e prospettive si è parlato ieri a Villa Niscemi

PALERMO, 3 luglio – Organizzato dall’AnciSicilia, in collaborazione con il dipartimento di Giustizia Minorile e di Comunità del ministero della Giustizia, sì è svolto ieri a Palermo, presso la Sala delle Carrozze di Villa Niscemi il convegno dal titolo: “La messa alla prova e l’Ente locale, opportunità e prospettive”.