Michele D'Amico 2017

Un ottimo Real Parco perde il “Real Derby della Provincia”

Gli altofontini, però, meritano l’ovazione finale dei tifosi

ALTOFONTE, 22 ottobre – Raramente ai tifosi succede di ritornare a casa soddisfatti per quello che hanno visto, malgrado una sconfitta subita. Ieri ad Altofonte è successo. Il Real Parco, composto solo da atleti della provincia di Palermo, nel 3° impegno di campionato di serie B, ha affrontato, per lunghi tratti della partita, alla pari, il Real Cefalù che è forse la formazione più forte del girone, in grado di schierare costantemente in campo 4 stranieri ed il solo portiere italiano che fa parte del gruppo della nazionale.

Altofonte, all’Armaforte si va a scuola di Hwa Rang Do

I corsi sono destinati ad alunni a partire dai 6 anni

ALTOFONTE, 21 ottobre – Riparte il corso di Hwa Rang Do presso l’Istituto Armaforte di Altofonte. Le lezioni sono destinate agli alunni a partire dai 6 anni. Lo scorso anno quasi tutti i ragazzi sono riusciti a sostenere gli esami per il passaggio di cintura, concludendo il percorso con l’evento di chiusura e il minitorneo torneo tenutosi presso il Castellaccio di Monreale.

Altofonte, è polemica rovente sull’istituzione delle zone blu

L’amministrazione De Luca precisa: “Scelta del precedente Consiglio comunale”

ALTOFONTE, 17 ottobre – Pochi a favore, molti contro. Sono i cittadini di Altofonte che si sono espressi, in particolare sui social, sulle creazione di tante aree di sosta a pagamento nelle zone vicine a piazza Falcone e Borsellino. Già da ieri, da quando sono iniziati i lavori per porre la segnaletica verticale e delimitare gli spazi con strisce blu che stanno “invadendo” il centro storico di Altofonte, i parchitani non si sono esentati dall’esprimere il loro giudizio.

Calcio: per l’Altofonte un buon punto sul campo del Serradifalco

Geraci illude i parchitani, poi Falsone impatta per i “falchetti”

SERRADIFALCO, 16 ottobre – Buon punto quello ottenuto ieri dall’Altofonte impegnato in trasferta sull’ostico campo del Serradifalco. Gli uomini di mister Colombo con il pareggio per 1-1 continuano la striscia di risultati positivi e smentiscono i dubbi di coloro che a inizio stagione pensavano che la squadra non fosse matura ed attrezzata per affrontare un torneo impegnativo come quello di Promozione.

Altofonte, al via le domande per ottenere l'abbonamento al servizio trasporto scolastico extraurbano

Occorre però compartecipare alle spese nella misura del 30%

ALTOFONTE, 16 ottobre – Il responsabile del 1° settore, ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Altofonte, rende noto che è possibile presentare domanda per l'abbonamento al servizio trasporto scolastico extraurbano, nei termini previsti dal regolamento comunale approvato con delibera del Consiglio comunale 60 del 6 ottobre scorso.

Altofonte, realizzazione della segnaletica delle aree di sosta a pagamento: c’è l’ordinanza del sindaco

Saranno gestite dalla Cooperativa L’Airone di Palermo

ALTOFONTE, 16 ottobre – Per realizzare la segnaletica orizzontale e verticale delle aree di sosta a pagamento che saranno gestite dalla Cooperativa Sociale L'Airone di Palermo, ditta aggiudicataria della concessione triennale, il sindaco di Altofonte Angelina De Luca ha emesso un’ordinanza per vietare la sosta ai veicoli di ogni categoria nei giorni 16, 17 e 18 ottobre.