Aveva 67 anni. Guidò la cittadina dal 2012 al 2017
ALTFONTE, 3 marzo – E’ lutto ad Altofonte, dove si è spento stanotte l’ex sindaco Nino Di Matteo, 67 anni, primo cittadino parchitano dal 2012 al 2017. La notizia ha colto di sorpresa e sconvolto la comunità altofontina.
Potranno essere spesi presso gli esercizi convenzionati
ALTOFONTE, 24 febbraio – Ci sarà tempo fino alle ore 12 del 26 febbraio prossimo per presentare istanza per l’assegnazione di buoni spesa per l’emergenza socio assistenziale da Covid 19. Ne dà notizia l’assessore ai Servizi sociali, Anna Lisa Marfia.
L’intervento dei vigili del fuoco e soprattutto di un amico ha evitato il peggio
ALTOFONTE, 15 febbraio – Attimi di paura nel primo pomeriggio di oggi ad Altofonte in via Girolamo Lipari a causa di un incendio domestico che si è sviluppato all’interno di un appartamento, mettendo a rischio anche l’incolumità di una donne.
Un’automobile avrebbe urtato la colonnina. Erogazione momentaneamente sospesa
ALTOFONTE, 13 febbraio – Pericolosa fuoriuscita di gas ad Altofonte nel tardo pomeriggio di oggi. Difficile avere certezza circa le cause. Pare, comunque che un veicolo non ancora identificato abbia urtato una colonnina del gas in Via Placito Rizzotto.
De Luca: “Lavoriamo per far apprezzare le bellezze e gli scorci naturali del fiume”
ALTOFONTE, 10 febbraio – Individuare percorsi funzionali e praticabili per garantire la migliore fruizione del fiume Oreto, destinato a diventare cuore di un parco che abbraccia i territori di Altofonte, Monreale e Palermo.
I sindaci Angelina De Luca e Rosario Petta hanno incontrato i vertici dell’amministrazione regionale
ALTOFONTE, 5 febbraio - Si è svolta oggi presso il comune di Altofonte la conferenza indetta con la Città Metropolitana di Palermo alla presenza dell'Assessore Regionale al Territorio Toto Cordaro, del dirigente della città metropolitana di Palermo Salvatore Pampalone dei rappresentanti della Protezione Civile Regionale Pane, Alleca, il rappresentante del CNSASS Bonamini, il comandante della polizia municipale Mandalà e l’assessore. Aclud del Comune di Piana.
L’ex campione resterà qualche altro giorno presso la struttura calabrese nella quale è stato operato
CATANAZARO, 5 febbraio – E’ durato circa quattr’ore l’intervento chirurgico di natura neurologica al quale è stato sottoposto oggi Totò Antibo al policlinico “Mater Domini” di Catanzaro. L’intervento come affermano i familiari dell’ex campione, è andato tecnicamente bene.
L’operazione dell’ex campione si terrà nel centro specializzato di Germaneto, frazione di Catanzaro
CATANZARO, 3 febbraio – Le speranze sono tante. Sono soprattutto quelle di avvicinarsi ad una vita normale dal punto di vista della salute, così come da circa trent’anni, ormai, non gli capita più. Totò Antibo tutto questo lo sa bene ed incrocia le dita.
La causa dovrebbero essere state le forti piogge dei giorni scorsi
ALTOFONTE, 3 febbraio – Da non utilizzare per uso potabile l’acqua della sorgente Santa Maria che viene immessa in rete. Lo afferma sul proprio profilo facebook il sindaco di Altofonte, Angelina De Luca.
I sindaci De Luca e Petta: "Chiediamo ed esigiamo che il problema venga risolto"
ALTOFONTE, 2 febbraio – Ribadito l’impegno a riaprire la strada SP5 bis Piana degli Albanesi-Altofonte, teatro di una frana successiva all’incendio dell’estate scorsa, che ne ha pregiudicato la sicurezza. Lo rendono noto i sindaci dei due comuni, Angelina De Luca e Rosario Petta.