Un disegno di legge per istituire il parco dell’Oreto

Sarà presentato all’Ars da Marianna Caronia

PALERMO, 15 novembre – Un disegno di legge che raccolga le proposte avanzate negli anni da diversi comitati civici per l’istituzione di un parco locale intercomunale attorno al corso dell’Oreto, anche per avere uno strumento operativo che permetta di realizzare attività e progetti per attrarre i fondi comunitari destinati alle aree protette.

Altofonte, proseguono gli incontri in vista della seconda giornata mondiale dei poveri

Il giorno clou è in programma domenica prossima

ALTOFONTE, 15 novembre - Nei locali della Chiesa Santa Maria di Altofonte, nell’Anno Giubilare, sono iniziati lo scorso martedì gli incontri in preparazione della seconda giornata mondiale dei poveri, che sarà celebrata domenica 18 novembre. Il titolo conduttore di quest’anno è «Questo povero grida e il Signore lo ascolta».

“Aggiornamenti di Urologia e Andrologia”: se ne parlerà ad Altofonte sabato 24 novembre

Appuntamento in aula consiliare a partire dalle 17,30

ALFOFONTE, 14 novembre - Sabato 24 novembre alle 17,30 nell’aula consiliare del Comune di Altofonte si svolgerà il convegno su “Aggiornamenti di Urologia e Andrologia”. Modererà l’incontro Annalisa Marfia, assessore comunale alla Sanità, organizzatrice dell’evento. Interverranno i professori Carlo Pavone e Vincenzo Serretta docenti di Urologia del dipartimento Dichirons, facoltà di Medicina e Chirurgia dell’università degli studi di Palermo.

Altofonte, al via il progetto Un “Obiettivo” sul Territorio”

Concorso fotografico a premi su tematiche riferite al territorio altofontino

ALTOFONTE, 13 novembre – L’ASD Libellula nell’ambito del progetto Un “Obiettivo” sul Territorio” organizza ad Altofonte un evento, che non si configura quale concorso a premi, aperto alla partecipazione di coloro che vorranno inviare fotografie, su tematiche riferite al territorio altofontino, che verranno catalogate e pubblicate in album digitali creati nella pagina Facebook realizzata ad hoc per l’evento.

Altofonte, giovedì il Comune premia Alessio Terrasi, campione italiano di maratona

Appuntamento alle 18,15 in aula consiliare

ALTOFONTE, 13 novembre – Dopo tanti sacrifici è arrivato il momento di ricevere i meritati riconoscimenti. L’altofontino Alessio Terrasi, che domenica scorsa a Ravenna si è laureato campione italiano 2018 di maratona, dopodomani, giovedì 15 novembre nell’aula consiliare del Comune di Altofonte verrà premiato dall’amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Angelina De Luca e dall’assessore allo sport Patrizia Antibo.

Trofeo Podistico Francesco Pipitone, cambia la data della manifestazione

Verrà assegnato ad Altofonte domenica 9 dicembre

ALTOFONTE, 12 novembre – Per motivi organizzativi riguardanti la concomitanza di altre importanti manifestazioni podistiche, gli organizzatori della XVI^ edizione del Trofeo Podistico Francesco Pipitone e I° Trofeo Città dell’olio, per dare la possibilità a tutti gli atleti, che vogliono, di potere partecipare anche alla competizione altofontina, hanno deciso di spostare al 9 dicembre la data nella quale si svolgerà l’evento sportivo, cambiano anche le date entro le quali sarà possibile iscriversi per partecipare alle gare.

Totò Di Matteo re dei bomber anche nella VII edizione della Coppa Italia ASPMI di calcio a 5

Ennesima affermazione per un campione senza tempo. LE FOTO

ANDRIA, 11 novembre – Ad Andria, con la perfetta organizzazione del Gruppo Sportivo Polizia Municipale Andria, sotto la direzione del presidente onorario delegato al calcio Gigi Lanzetta e con la presenza del nuovo tecnico della nazionale Lorenzo Genchi, dal 7 all’11 novembre si è giocata la VII edizione della Coppa Italia ASPMI di calcio a 5 alla quale hanno partecipato le otto rappresentative delle polizie municipali di Castellammare di Stabia, San Severo, Montesilvano, Torino, Torre del Greco, Bari, Andria e Palermo.