Altofonte si candidi per ospitare il centro sportivo del Palermo calcio

Davì (Diventerà Bellissima): “Occasione di sviluppo per la nostra cittadina”

ALTOFONTE, 4 luglio – Con la promozione del Palermo in serie C, i dirigenti di viale del Fante programmano il futuro societario pensando anche ad investire per la costruzione di un centro sportivo, che garantirebbe consistenti entrate economiche grazie alle strutture commerciali annesse, che potrebbero essere fruite dai visitatori, e un riferimento preciso per lo svolgimento delle attività tecniche delle squadre rosanero di ogni categoria.

Altofonte, dal Consiglio comunale un ''no'' secco alla cessione delle reti idriche

Approvato all’unanimità un documento con cui si dà mandato al sindaco di intraprendere qualsiasi azione per salvaguardare la gestione autonoma del servizio idrico

ALTOFONTE, 3 luglio – Oltre alla carenza di acqua nelle sorgenti parchitane, che rende molto probabile una turnazione nella distribuzione, incombe su Altofonte il “rischio” che il servizio idrico integrato non venga più gestito dal comune. Un’ipotesi che allarma la cittadinanza per le conseguenze derivanti. La questione importantissima è stata affrontata ancora una volta ieri in consiglio comunale.

Altofonte, domani la seconda giornata ''Svuotatutto drive & go''

Si potranno consegnare tanti tipi di rifiuti non raccolti porta a porta

ALTOFONTE, 26 giugno – Nell’area insediamenti produttivi di contrada Salvina domani si svolgerà la seconda”Giornata svuotatutto drive & go”. Il comune di Altofonte informa che dalle 7 alle 10,30 potranno essere consegnati, al personale della “Tech”, piccole e grandi apparecchiature elettroniche come: elettrodomestici, cellulari, dispositivi informatici, monitor, piastre e phon per capelli, frigoriferi ed altro rientrante nella categoria.

Acqua, anche Altofonte tra i comuni che contestano la gestione diretta di Ati delle reti idriche

Il sindaco Angelina De Luca ha abbandonato l’assemblea

ALTOFONTE, 25 giugno – Cinque sindaci uniti e pronti a fare battaglia all’assemblea territoriale idrica, per difendere le proprie sorgenti e condutture. Giosuè Maniaci di Terrasini, Giangiacomo Palazzolo di Cinisi, Antonio De Luca di Giardinello, Angela De Luca di Altofonte e, per il comune di Borgetto l’assessore Roberto Davì, stamani si sono presentati alla seconda convocazione urgente dell’assemblea dell’Ati per abbandonarla quando, alle 11,30 la seduta non era ancora iniziata per l’assenza del presidente e mancanza del numero legale.

Altofonte, oggi inizia la prima edizione del Parco Music Contest 2020

Cantanti, ballerine e dj si sfideranno esibendosi da casa con dei video che verranno votati mediante i social

ALTOFONTE, 24 giugno – Con le iscrizioni concluse ieri, entra nel vivo la prima edizione del “Parco Music Contest 2020”, nel quale ballerini, cantanti e dj locali si sfideranno per promuovere il loro talento. L’iniziativa è organizzata da “La Musica Che Unisce Altofonte” e rientra nella serie di eventi per animare l'estate parchitana, dopo il successo del video “Meraviglioso” pubblicato dal nostro giornale.

Centri comunali di raccolta, ammesso il progetto di Altofonte

Tra gli 87 Comuni ammessi al bando della Regione c'è anche Altofonte

ALTOFONTE, 21 giugno – Dopo la definizione del progetto definitivo per la realizzazione di un centro comunale di raccolta da realizzare in contrada Salvina ad Altofonte, arriva adesso l’ammissione al bando che finanzia in Sicilia interventi per 21 milioni di cui 16 finalizzati alla costruzione di nuovi impianti e 5 destinati invece al miglioramento di quelli già attivi.