Vincenzo La Scala - amministrative 2019

Altofonte, gli “Affluenti dell’Oreto” incontrano il sindaco Angelina De Luca ed il professore Giuseppe Castellese

Le condizioni del fiume della Conca d’Oro al centro della discussione. LE FOTO

ALTOFONTE, 23 marzo – Ieri mattina gli studenti della classe 3^ A AFM dell’Istituto Enaudi – Pareto di Palermo, che hanno costituito un team chiamato “Gli Affluenti dell’Oreto”, accompagnati dalla professoressa Claudia Impresario e da Francesco Liotti, responsabile di Legambiente, sono stati ricevuti dal sindaco di Altofonte Angelina De Luca.

Altofonte, il 28 marzo al via tre cantieri di servizio

Saranno impegnati 22 parchitani. Previste novanta giornate lavorative

ALTOFONTE, 21 marzo – Giovedì prossimo, 28 marzo, saranno avviati ad Altofonte i tre cantieri di servizio, finanziati dalla Regione Siciliana, per contrastare gli effetti della crisi economica che investe in particolare le fasce più deboli della popolazione e per mitigare le condizioni di povertà ed emarginazione sociale scaturenti dalla carenza di opportunità occupazionali.

Altofonte, il capo di stato maggiore dell’esercito Salvatore Farina rende onore al generale Canino

Visita alla tomba, alla presenza delle autorità cittadine. LE FOTO

ALTOFONTE, 19 marzo – Stamattina alle 11, il generale Salvatore Farina capo di stato maggiore dell’esercito italiano, insieme al generale di brigata Claudio Minghetti ed al tenente colonnello dei carabinieri Luigi De Simone, si è recato ad Altofonte per rendere omaggio, con una visita alla tomba, al generale Goffredo Canino.

L’Altofonte vince in rimonta vince a Milazzo e “vede” la salvezza

Badagliacca all’85° segna la rete decisiva

MILAZZO, 18 marzo – L’Altofonte nella 27^ giornata del campionato di Promozione, girone B, sbanca il Marco Salmeri Milazzo e con un pirotecnico 4 a 3 conquistata di fatto tre pesantissimi punti in chiave salvezza, per i Mamertini invece la sconfitta contro i parchitani significa probabilmente fine del sogno play-off.

Altofonte, mercoledì pomeriggio assemblea cittadina sullo stato di attuazione del programma

Appuntamento in aula consiliare alle ore 17,30

ALTOFONTE, 18 marzo – Come previsto dal programma elettorale dello schieramento di maggioranza, dopodomani, mercoledì 20 marzo, alle 17,30 il sindaco di Altofonte Angelina De Luca, gli assessori ed i consiglieri comunali, nell’aula consiliare, terranno un’assemblea cittadina: tema all’ordine del giorno sarà lo “Stato d’attuazione del programma”.

Altofonte, il Comune premia Nicola Cutrono campione italiano 1500 metri Master 35

L’atleta si aggiunge ai tanti sportivi parchitani che hanno ottenuto grandi risultati

ALTOFONTE, 17 marzo – L’amministrazione comunale di Altofonte al completo, alla presenza di Paolo Rinicella e Salvatore Romeo della Marathon Altofonte, e della leggenda dell’atletica mondiale Totò Antibo, ha ricevuto e premiato nell’aula consiliare del comune Nicola Cutrono, vincitore dei campionati italiani dei 1500 metri Master 35 disputati ad Ancona.

Altofonte, per lavori di ripristino di due caditoie lunedì 18 e mercoledì 20 sarà vietato il transito in due vie

Il sindaco, Angelina De Luca ha emesso un’apposita ordinanza

ALTOFONTE, 16 marzo – Lunedì 18 marzo dalle ore 7 alle ore 17 ad Altofonte sarà vietato il transito dalla parte alta del parcheggio di via Discesa Giardini. Verrà ripristinata una caditoia che si trova sulla curva, dove da tempo, è stata ristretta la carreggiata per evitare il passaggio sulla parte di caditoia divelta.

“La Shoah, gli eccidi nazisti e i luoghi della guerra”: a Castiglione di Sicilia premiati gli alunni dell’Armaforte di Altofonte

Hanno partecipato al concorso indetto dal Comune

CASTIGLIONE DI SICILIA, 16 marzo – Gli alunni della V E del Istituto Emanuele Armaforte di Altofonte, e le loro insegnanti Benedetta Di Frisco e Franca Maria Norcia, hanno partecipato al concorso indetto dal Comune di Castiglione di Sicilia “La Shoah, gli eccidi nazisti e i luoghi della guerra” aggiudicandosi la menzione per il fumetto “Cronaca dell’ultima guerra”.