Skip to main content
· Silvio Cancemi · Scuola

Interessante iniziativa teatrale promossa da tre docenti della scuola. LE FOTO

ALTOFONTE, 8 giugno – “A Voce Alta”: un’esperienza di teatro presso l’Istituto comprensivo Armaforte di Altofonte. Protagoniste tre docenti: Maria Concetta Di Salvo, Gabriella D’Anci, Nicoletta Gualdasaio, che, avendo a cuore una scuola inclusiva e accogliente, hanno portato avanti l’idea di fare teatro in classe.

· Silvio Cancemi · Scuola

Incontro da remoto con gli studenti della scuola “Armaforte” di Altofonte

ALTOFONTE, 22 aprile – Gli alunni dell'istituto Armaforte di Altofonte, delle classi seconde della scuola secondaria di I grado hanno partecipato ad un incontro da remoto con i rappresentanti del Comitato Addiopizzo, impegnato dal 2004 nella lotta al racket delle estorsioni mafiose e al fianco degli imprenditori onesti che si ribellano alla prepotenza dei criminali che ambiscono al controllo del territorio.

· Silvio Cancemi · Scuola

L’istituto è ad indirizzo musicale dal 2017

ALTOFONTE, 23 dicembre – L’istituto Emanuele Armaforte di Altofonte, ad indirizzo musicale dal 2017, offre agli alunni che si iscrivono alla scuola secondaria di I grado la possibilità di scegliere lo studio di uno strumento tra fisarmonica, percussioni, saxofono e violoncello. Si può optare, inoltre, anche per lo studio del pianoforte.

· Silvio Cancemi · Scuola

La consegna oggi alla presenza delle autorità

ALTOFONTE, 14 dicembre - Alla presenza del sindaco di Altofonte, dell'assessore Patrizia Antibo e del deputato regionale di Forza Italia Mario Caputo, Nicola Di Matteo a nome della famiglia del piccolo Giuseppe, ha donato alla scuola elementare dell'istituto comprensivo Emanuele Armaforte una caldaia per migliorare il servizio di riscaldamento della scuola.