Altofonte, dal Consiglio comunale un ''no'' secco alla cessione delle reti idriche

Approvato all’unanimità un documento con cui si dà mandato al sindaco di intraprendere qualsiasi azione per salvaguardare la gestione autonoma del servizio idrico

ALTOFONTE, 3 luglio – Oltre alla carenza di acqua nelle sorgenti parchitane, che rende molto probabile una turnazione nella distribuzione, incombe su Altofonte il “rischio” che il servizio idrico integrato non venga più gestito dal comune. Un’ipotesi che allarma la cittadinanza per le conseguenze derivanti. La questione importantissima è stata affrontata ancora una volta ieri in consiglio comunale.

Altofonte, è polemica sugli aiuti alimentari

L’opposizione: "Serve una cabina di regia, vigileremo". Il sindaco: "Soffiano sul fuoco, i soldi sono meno di quelli annunciati. Chiedo aiuto alla Caritas”

ALTOFONTE, 2 aprile – E’ polemica ad Altofonte tra maggioranza e opposizione sulla questione degli stanziamenti destinati al Comune da Stato e Regione per venire incontro alle esigenze alimentari della popolazione colpita economicamente dagli effetti disastrosi del coronavirus.

Il parchitano Pino Pipitone nominato commissario della Lega per il territorio di Altofonte

“Mi batterò per l'interesse del nostro territorio, stabilendo sin d'ora i contatti per unire il centro destra”

ALTOFONTE, 27 novembre – Pino Pipitone, già a fine degli anni ottanta e nei primi anni novanta, quando “militava” nella Democrazia Cristiana, più volte assessore comunale del comune parchitano, e poi con un lungo trascorso in Forza Italia, è stato nominato commissario della Lega per il territorio di Altofonte.

Altofonte, manca il numero legale, interrotto il Consiglio comunale

Assenti tanti consiglieri di maggioranza compreso il presidente Luciano Corsale, il Consiglio è stato presieduto dal vicepresidente Giovanni Pileri

ALTOFONTE, 18 ottobre – Ieri pomeriggio si è riunito in sessione ordinaria il Consiglio Comunale di Altofonte. L’assise è stata interrotta per mancanza del numero legale, a causa delle numerose assenze tra i consiglieri di maggioranza.

Altofonte, approvata in Consiglio comunale la riduzione del 70% del contributo di costruzione per i cambi di destinazione d’uso

Hanno votato a favore anche i consiglieri dell’opposizione

ALTOFONTE, 10 agosto – Con voto favorevole di tutti i consiglieri presenti in aula, quindi anche dell’opposizione, ieri pomeriggio il Consiglio Comunale di Altofonte ha approvato la riduzione del 70% del contributo di costruzione relativo al pagamento per i cambi di destinazione d’uso e la semplificazione delle procedure burocratiche inerente.

Altofonte, l’europarlamentare Francesca Donato ha incontrato ieri i parchitani sostenitori della Lega

Ha dibattuto sulle problematiche che interessano il territorio

ALTOFONTE, 29 giugno – Ieri pomeriggio si è svolto ad Altofonte un incontro tra gli elettori della Lega e l’europarlamentare Francesca Donato. Nel corso dell’appuntamento, l’ esponente politico del Carroccio ha dibattuto con gli elettori, tra i quali alcuni giovani imprenditori e lavoratori, su temi che riguardano le problematiche e le incertezze che interessano il nostro territorio, e su possibili interventi a favore di queste categorie.

Altofonte, dopo le Europee la Lega vuole avviare un rinnovamento dello scenario politico locale

Il Carroccio è stato il secondo partito dopo il Movimento 5 Stelle

ALTOFONTE, 29 maggio – Forti delle 738 preferenze ottenute nelle recenti elezioni europee che hanno fatto risultare ad Altofonte, anche con sorpresa, la Lega il secondo schieramento più votato, secondo solo al M5S, i sostenitori locali di Matteo Salvini, aprendo un dibattito nello schieramento, per decidere una linea unitaria da seguire, pensano di coinvolgere gli altofontini che hanno votato la Lega nel progetto di rinnovamento dello scenario politico locale.

Altofonte, verso la riduzione del 70% del contributo di costruzione relativo al pagamento per i cambi di destinazione d’uso

La proposta sarà presentata nel prossimo Consiglio comunale. Secondo l’amministrazione l’approvazione favorirebbe lo sviluppo economico e l’occupazione giovanile

ALTOFONTE, 3 agosto – Nel prossimo consiglio comunale che si svolgerà ad Altofonte sarà proposta dall’assessore ai Lavori Pubblici e all’Urbanistica Francesco Amato la deliberazione riguardante la riduzione del contributo di costruzione relativo al pagamento per i cambi di destinazione d’uso e semplificazione delle procedure burocratiche.

Altofonte la lista del M5S la più votata alle Europee

Ha votato il 41,33% degli aventi diritto. Boom di preferenze per la Lega che ha superato di misura Forza Italia, 4° il PD

ALTOFONTE, 27 maggio – Anche ad Altofonte l’astensionismo, come nel resto della regione, ha superato abbondantemente il 50% degli aventi diritto al voto. Degli 8467 iscritti nelle liste elettorali solo 3499 elettori si sono recati nei seggi per esprimere le preferenza.

Altofonte, La Lega incontra i sostenitori parchitani

“Batteremo i pugni nelle sedi europee”

ALTOFONTE, 8 maggio – Ieri pomeriggio presso il locale Al Ginepro di Altofonte si è svolta una manifestazione della Lega Salvini Premier. Il numeroso gruppo di sostenitori parchitani ha incontrato Igor Gelarda, responsabile della Lega e candidato alle prossime Europee, Elio Ficarra responsabile Lega enti locali, Andrea Aiello commissario lega Bagheria e Carini, Anna Zizzo la donna più votata a Bagheria e Rita Pizzo responsabile Lega Belmonte.

Altofonte, in Consiglio comunale discute la proposta di proroga della scadenza di pagamento dalle prima rata Tari 2019

La decisione verrà presa in considerazione che a molti utenti non è stata ancora recapitata la bolletta

ALTOFONTE, Nel consiglio comunale di Altofonte che si riunirà, nell’aula consiliare, alle 19 del prossimo 17 aprile, tra i punti inclusi nell’ordine del giorno preparato dal Presidente Luciano Corsale spicca il punto 5, Imposta Unica Comunale (IUC) – Componente TARI – Determinazione numero rate, scadenze e riscossione 2019, che include anche, in considerazione del fatto che a molti utenti non è stata ancora recapitata la bolletta TARI, la proposta per la proroga della scadenza di pagamento dalle prima rata 2019 al 16 maggio 2019.