Altofonte, crisi di maggioranza. Insieme per Altofonte: ''Mai visto niente di simile''

“Ci auguriamo che l'amministrazione metta al primo posto i cittadini”

ALTOFONTE, 15 marzo – “Insanabile frattura o screzio passeggero?” E' questa la domanda che si pone su facebook il gruppo di “Insieme per Altofonte”, che alle amministrative del 2022 aveva sostenuto la candidatura di Gaspare Pandolfo, a proposito della crisi di maggioranza, apertasi ieri sera in Consiglio comunale.

Altofonte, si spacca la maggioranza, si apre la crisi

Il gruppo Cambiamo Altofonte: “Naufraga la coalizione del sindaco De Luca a meno di due anni dalla rielezione”

ALTOFONTE, 15 marzo – Si sfalda la coalizione che sostiene l’azione politica del sindaco Angelina De Luca, Lo comunica in una nota il gruppo consiliare di opposizione, al termine della seduta che si è tenuta ieri sera a palazzo di città.

Altofonte, si costituisce il gruppo di Forza Italia

Nella cittadina frattanto sono circa cento i nuovi tesserati del partito

ALTOFONTE, 5 marzo – Si è appena conclusa la campagna di tesseramento di Forza Italia, che ha visto, nel comune di Altofonte, l’adesione di circa cento simpatizzanti, su un totale di 1500 adesioni in tutti i comuni della provincia di Palermo.

Altofonte, gli interventi del Pnrr passano in Consiglio grazie anche all’opposizione

Il gruppo di Cambiamo Altofonte: “Per il bene del nostro comune abbiamo mantenuto il numero legale”

ALTOFONTE, 12 febbraio – Spiragli di dialogo in Consiglio comunale ad Altofonte, dove sembrano avviarsi procedure di collaborazione tra maggioranza ed opposizione. Un primo importante segnale è arrivato nel corso dell’ultima seduta consiliare, nella quale l’assemblea è stata chiamata ad esprimersi sulla proposta relativa all’attuazione di interventi del Pnrr.

Altofonte, l'opposizione incalza il sindaco: ''Siamo di fronte ad uno scontro all'interno della maggioranza''

Casa di riposo, depurazione e locali “dalle Suore” al centro del dibattito politico

ALTFONTE, 5 dicembre – C'è fermento in senso al consiglio comunale di Altofonte, dove il gruppo di opposizione “Cambiamo Altofonte” solleva alcune questioni ed afferma, tra l'altro, che ci sarebbero contrasti in seno alla maggioranza che avrebbero dato vita ad una diatriba tra il sindaco Angelina De Luca ed il presidente del Consiglio comunale, Luciano Corsale durante l'ultima seduta consiliare.

Altofonte, maggioranza sorda alle richieste del territorio, l’opposizione insorge

Preoccupante la mancata costituzione ad oggi delle commissioni consiliari

ALTOFONTE, 29 ottobre – Si è svolta lo scorso 26 ottobre, alle ore 18.30, presso il palazzo comunale di Altofonte la riunione del consiglio comunale. Numerosi i punti all’ordine del giorno, tra i quali l’approvazione del bilancio e diversi debiti fuori bilancio, che hanno suscitato molte perplessità ai consiglieri d'opposizione.

Altofonte, domani si riunisce il Consiglio comunale

Tra i punti nell’ordine del giorno la surroga di tre consiglieri dimissionari e l’approvazione del rendiconto di Gestione per l’esercizio finanziario 2021

ALTOFONTE, 6 luglio – Alle 19 di domani, giovedì 7 luglio, torna a riunirsi il Consiglio comunale di Altofonte. Tra i punti all’ordine del giorno la presa d’atto delle dimissioni dalla carica presentate dai consiglieri comunali Francesco Amato, Vitaliano Catanese, Maria Francesca Ciaccio.

Altofonte, ecco la probabile composizione del Consiglio comunale

Oggi, frattanto, è avvenuta la proclamazione del sindaco

ALTOFONTE, 14 giugno – Sancita la vittoria di Angelina De Luca, che guiderà il comune di Altofonte anche nel prossimo quinquennio, sui dati definitivi arriva anche il crisma dell’ufficialità e dice che nella cittadina parchitana i voti validi per l’elezione del sindaco sono stati 4.930.

Altofonte, alle 19 di domani si riunisce il Consiglio comunale

Tra i punti principali della sessione la “Riduzione Tari anno 2022” e l’adeguamento delle tariffe del Servizio idrico integrato del 2022

ALTOFONTE, 27 luglio – In sessione ordinaria, domani giovedì 28 luglio, alle 19 si riunirà il Consiglio comunale di Altofonte. Diversi i punti all’ordine del giorno stilato dal presidente Luciano Corsale.

Altofonte, nasce la giunta De Luca-bis: sarà composta da cinque assessori

Ecco tutte le deleghe. Frattanto l’opposizione attacca su facebook: “In Consiglio ritirati due atti importanti, ci hanno dovuto dare ragione”

ALTOFONTE, 29 giugno – Con la determina ratificata oggi dal sindaco, ha visto la luce ufficialmente la giunta “De Luca-bis”, ovvero l’esecutivo cittadino che sarà alla guida di Altofonte all’inizio di questa seconda sindacatura della prima cittadina parchitana.

Altofonte, sabato si insedia il nuovo Consiglio comunale e giura il sindaco eletto

Tra i consiglieri comunali molti nuovi eletti. Per la prima volta, dopo 30 anni, non presente in Consiglio "Insieme per Altofonte"

ALTOFONTE, 21 giugno – Sbolliti gli effetti dei festeggiamenti per la vittoria e le delusioni per la sconfitta, sabato prossimo, 25 giugno, alle 10 si insedierà il nuovo Consiglio comunale di Altofonte eletto nelle amministrative dello scorso giorno 12.

Altofonte, il bis di Angelina

Il sindaco uscente si riconferma alla guida del “Parco” per i prossimi cinque anni

ALTOFONTE, 13 giugno – L’applauso, lungo e fragoroso, è partito alle 19,10. A quell’ora, anche se lo spoglio era ancora in corso, il vantaggio di Angelina De Luca era incolmabile e il sindaco uscente, poteva ritenersi abbondantemente riconfermato alla guida della sua città per i prossimi cinque anni.