Altofonte, l’europarlamentare Francesca Donato ha incontrato ieri i parchitani sostenitori della Lega

Ha dibattuto sulle problematiche che interessano il territorio

ALTOFONTE, 29 giugno – Ieri pomeriggio si è svolto ad Altofonte un incontro tra gli elettori della Lega e l’europarlamentare Francesca Donato. Nel corso dell’appuntamento, l’ esponente politico del Carroccio ha dibattuto con gli elettori, tra i quali alcuni giovani imprenditori e lavoratori, su temi che riguardano le problematiche e le incertezze che interessano il nostro territorio, e su possibili interventi a favore di queste categorie.

Altofonte, dopo le Europee la Lega vuole avviare un rinnovamento dello scenario politico locale

Il Carroccio è stato il secondo partito dopo il Movimento 5 Stelle

ALTOFONTE, 29 maggio – Forti delle 738 preferenze ottenute nelle recenti elezioni europee che hanno fatto risultare ad Altofonte, anche con sorpresa, la Lega il secondo schieramento più votato, secondo solo al M5S, i sostenitori locali di Matteo Salvini, aprendo un dibattito nello schieramento, per decidere una linea unitaria da seguire, pensano di coinvolgere gli altofontini che hanno votato la Lega nel progetto di rinnovamento dello scenario politico locale.

Altofonte la lista del M5S la più votata alle Europee

Ha votato il 41,33% degli aventi diritto. Boom di preferenze per la Lega che ha superato di misura Forza Italia, 4° il PD

ALTOFONTE, 27 maggio – Anche ad Altofonte l’astensionismo, come nel resto della regione, ha superato abbondantemente il 50% degli aventi diritto al voto. Degli 8467 iscritti nelle liste elettorali solo 3499 elettori si sono recati nei seggi per esprimere le preferenza.

Altofonte, La Lega incontra i sostenitori parchitani

“Batteremo i pugni nelle sedi europee”

ALTOFONTE, 8 maggio – Ieri pomeriggio presso il locale Al Ginepro di Altofonte si è svolta una manifestazione della Lega Salvini Premier. Il numeroso gruppo di sostenitori parchitani ha incontrato Igor Gelarda, responsabile della Lega e candidato alle prossime Europee, Elio Ficarra responsabile Lega enti locali, Andrea Aiello commissario lega Bagheria e Carini, Anna Zizzo la donna più votata a Bagheria e Rita Pizzo responsabile Lega Belmonte.

Altofonte, in Consiglio comunale discute la proposta di proroga della scadenza di pagamento dalle prima rata Tari 2019

La decisione verrà presa in considerazione che a molti utenti non è stata ancora recapitata la bolletta

ALTOFONTE, Nel consiglio comunale di Altofonte che si riunirà, nell’aula consiliare, alle 19 del prossimo 17 aprile, tra i punti inclusi nell’ordine del giorno preparato dal Presidente Luciano Corsale spicca il punto 5, Imposta Unica Comunale (IUC) – Componente TARI – Determinazione numero rate, scadenze e riscossione 2019, che include anche, in considerazione del fatto che a molti utenti non è stata ancora recapitata la bolletta TARI, la proposta per la proroga della scadenza di pagamento dalle prima rata 2019 al 16 maggio 2019.

Altofonte, tre regolamenti approvati dal Consiglio comunale

I provvedimenti adottati nel corso delle sedute del 27 e 28 marzo

ALTOFONTE, 31 marzo – Nel corso della seduta del Consiglio comunale convocato lo scorso 27 marzo e proseguito anche il giorno dopo, sono stati votati e approvati tre importanti regolamenti, e una modifica alla norme tecniche di attuazione del piano regolatore generale vigente.

 

Primarie PD, Altofonte in controtendenza: vince Martina

69 i votanti: 34 voti (60%) per Martina, 22 voti (38%) Zingaretti e 3 voti (2%) Giachetti

ALTOFONTE, 4 marzo – Certamente il primo dato che balza subito agli occhi è quello della partecipazione: un milione ed ottocentomila persone in tutta Italia si sono recate ai seggi del PD per votare alle primarie. Fra i tre candidati la spunta Zingaretti con il 66,4%, seguono Martina (20,70%) e Giachetti (12,71%). Matteo Renzi parla di “vittoria bella e netta”, aggiungendo “nessuna guerra da parte mia, come quella che io invece ho dovuto subire dal primo giorno”.

Altofonte, lunedì pomeriggio si riunisce il Consiglio comunale

Si discuterà anche dell’ assunzione diretta del servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento

ALTOFONTE, 19 gennaio – Lunedì prossimo, alle 18, si riunirà il Consiglio comunale di Altofonte. Tra i punti inclusi nell’ordine preparato dal presidente Luciano Corsale vi sono l’adesione al patto dei Sindaci per il Clima e l'Energia – PAESC, l’Approvazione Piano Finanziario Servizio Gestione Rifiuti — Anno 2019 e l’Assunzione diretta del servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento e di servizi/attività complementari - Modifica orari e tariffe.

Giuseppe Davì nuovo coordinatore cittadino del movimento giovanile di “Diventerà Bellissima”

La nomina ha riguardato 18 Comuni della provincia di Palermo

ALTOFONTE, 11 settembre - Sono stati nominati in 18 Comuni della provincia di Palermo i coordinatori cittadini del movimento giovanile di Diventerà Bellissima. “Nonostante l’attuale e notevole disaffezione dei giovani nei confronti della politica, il nostro movimento continua a raccogliere consensi ed adesioni” sottolinea Domenico Bonanno, coordinatore regionale dei giovani in rappresentanza della provincia di Palermo.

Altofonte, domani pomeriggio si riunisce il Consiglio comunale

All’ordine del giorno, tra i punti, il regolamento per l’erogazione del servizio di trasporto scolastico extraurbano

ALTOFONTE, 27 giugno – Alle 18 di domani, su convocazione del presidente Luciano Corsale, si riunirà in sessione ordinaria il Consiglio comunale di Altofonte. Articolato l’ordine del giorno, oltre alla nomina degli scrutatori, alle interrogazioni e interpellanze ed alle comunicazioni del presidente.

Elezioni Politiche, anche Altofonte è a 5 Stelle

Per la Camera ha votato il 64,04% degli aventi diritto

ALTOFONTE, 7 marzo - Altofonte non fa eccezione, e come in tutto il Sud, il Movimento 5 Stelle fa il pienone di preferenze quadruplicando il PD e quasi raddoppiando Forza Italia. La coalizione di centrodestra, sommando i voti dei partiti che la compongono, attenua la sconfitta, invece il centrosinistra si regge quasi per intero con le preferenze del Pd: le altre componenti della coalizione hanno ottenuto pochi voti.

Altofonte, domani pomeriggio si riunisce il Consiglio comunale

Appuntamento alle ore 18 in aula consiliare

ALTOFONTE, 10 ottobre - E’ convocata per domani pomeriggio, a partire dalle ore 18 in aula consiliare, la seduta del Consiglio comunale di Altofonte. Lo rende noto il presidente dell’assemblea cittadina, Luciano Corsale. Undici i punti all’ordine del giorno. Tra questi, due riguardano il bilancio di previsione 2018-2020

Altofonte, non passa in Consiglio comunale la proposta di aumento del servizio idrico

Era stata avanzata dall’ufficio tecnico. La maggioranza si astiene, l’opposizione abbandona l’aula

ALTOFONTE, 6 aprile - Con l’astensione della maggioranza e l’uscita dall’aula consiliare dei consiglieri del gruppo di opposizione nell’ultimo Consiglio comunale, convocato per venerdì scorso e poi rinviato, non è stata approvata la delibera proposta dall’ufficio tecnico che prevedeva l’aumento delle tariffe del servizio idrico di circa il 75%.

Altofonte, approvato il piano finanziario riguardante il servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti

Gli ottimi risultati della raccolta differenziata non faranno lievitare le bollette

ALTOFONTE, 2 marzo - Ieri sera il Consiglio comunale ha approvato il piano finanziario riguardante il servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti. Sebbene il costo dei conferimenti in discarica sia notevolmente aumentato, quasi raddoppiato, il costo complessivo non è aumentato, grazie ai cittadini di Altofonte che da subito hanno compreso l'importanza di fare una oculata raccolta differenziata.

Il gruppo di Altofonte Futura incontra il segretario provinciale Pd, Carmelo Miceli

Salvo Marfia: “Fa ben sperare sul suo impegno futuro”

ALTOFONTE, 21 febbraio – Il segretario provinciale dei Dem, Carmelo Miceli ha fatto tappa ad Altofonte, partecipando ad una iniziativa organizzata dal comitato Altofonte Futura e dal circolo locale del partito democratico, rappresentati da Salvo Marfia, dirigente provinciale PD e candidato sindaco alle scorse elezioni comunali.