Altofonte, gli interventi del Pnrr passano in Consiglio grazie anche all’opposizione

Il gruppo di Cambiamo Altofonte: “Per il bene del nostro comune abbiamo mantenuto il numero legale”

ALTOFONTE, 12 febbraio – Spiragli di dialogo in Consiglio comunale ad Altofonte, dove sembrano avviarsi procedure di collaborazione tra maggioranza ed opposizione. Un primo importante segnale è arrivato nel corso dell’ultima seduta consiliare, nella quale l’assemblea è stata chiamata ad esprimersi sulla proposta relativa all’attuazione di interventi del Pnrr.

In quella circostanza, così come tiene a sottolineare il gruppo di minoranza Cambiamo Altofonte “nonostante la maggioranza non avesse il numero legale, noi consiglieri di minoranza, per il bene comune del nostro paese, abbiamo mantenuto il numero legale, consentendo lo svolgimento della seduta e votando responsabilmente, all’unanimità con il resto del consiglio, la suddetta proposta”.
“Per quanto riguarda l’altro punto all’ordine del giorno – dice ancora la nota dell’opposizione – , ovvero l’elezione dei presidenti delle commissioni elettorali, abbiamo altresì apprezzato l’intesa proposta e promossa dal Presidente del Consiglio, ovvero di affidare la presidenza delle commissioni consiliari, una alla maggioranza e una all’opposizione. Infatti a tal proposito abbiamo votato con responsabilità e lealtà il candidato alla presidenza della seconda commissione proposto dalla maggioranza, che è risultato eletto all’unanimità Presidente, a cui auguriamo sinceramente buon lavoro.
Domani, alle ore 19, sarà invece riunita la prima Commissione consiliare per eleggerne il Presidente, già individuato e che sarà espressione come da intesa istituzionale, del gruppo di minoranza. Auspichiamo e confidiamo che questo passaggio istituzionale delle Commissioni, istituite per nostra espressa e reiterata richiesta, potrà essere foriero di un clima collaborativo fra le parti politiche, per il bene comune del nostro paese”.