Altofonte, crisi di maggioranza. Insieme per Altofonte: ''Mai visto niente di simile''

“Ci auguriamo che l'amministrazione metta al primo posto i cittadini”

ALTOFONTE, 15 marzo – “Insanabile frattura o screzio passeggero?” E' questa la domanda che si pone su facebook il gruppo di “Insieme per Altofonte”, che alle amministrative del 2022 aveva sostenuto la candidatura di Gaspare Pandolfo, a proposito della crisi di maggioranza, apertasi ieri sera in Consiglio comunale.

Altofonte, si spacca la maggioranza, si apre la crisi

Il gruppo Cambiamo Altofonte: “Naufraga la coalizione del sindaco De Luca a meno di due anni dalla rielezione”

ALTOFONTE, 15 marzo – Si sfalda la coalizione che sostiene l’azione politica del sindaco Angelina De Luca, Lo comunica in una nota il gruppo consiliare di opposizione, al termine della seduta che si è tenuta ieri sera a palazzo di città.

Altofonte, si costituisce il gruppo di Forza Italia

Nella cittadina frattanto sono circa cento i nuovi tesserati del partito

ALTOFONTE, 5 marzo – Si è appena conclusa la campagna di tesseramento di Forza Italia, che ha visto, nel comune di Altofonte, l’adesione di circa cento simpatizzanti, su un totale di 1500 adesioni in tutti i comuni della provincia di Palermo.

Deve scontare oltre 14 anni di reclusione per furto e lesioni aggravate: preso ad Altofonte

La Polizia lo ha scovato sui tetti della palazzina nella quale di rifugiava

ALTOFONTE, 26 febbraio – Nella mattina di sabato, la Polizia di Stato ha eseguito due ordini di esecuzione per la carcerazione, emessi il 10 gennaio scorso e 14 settembre 2023 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, nei confronti del pregiudicato M.I., 37 anni, condannato alla pena di 14 anni,e 4 mesi e giorni 28 di reclusione, per i reati di rapina aggravata, furto in abitazione e lesioni aggravate.

Altofonte, una macchina cappotta: illesi i due occupanti

Entrambi sono di Piana degli Albanesi

ALTOFONTE, 21 dicembre – Rocambolesco incidente stamattina in via Sandro Pertini, la strada posta lungo il tratto tra Altofonte e Piana degli Albanesi. Una vettura, una Hiunday Getz di colore rosso, per cause ancora da accertare, ma che, molto probabilmente, sono da addebitare a motivi a una sbandata autonoma, si è capovolta.

Premi a palazzo Pantelleria per gli altofontini Totò Antibo e Giuseppe Castellese

La manifestazione nell'ambito della collettiva d'arte “Bellezza Nostra”

PALERMO, 12 settembre – A Palermo dal 9 al 17 settembre 2023 a Palazzo Pantelleria Varvaro è ospitata la collettiva d’arte contemporanea itinerante “Bellezza Nostra”. L’evento ideato e curato dall’artista altofontino Mario Castellese è organizzato dall’Associazione Art Emotions For Soul (Mussolente VI).

Altofonte, lunedì i funerali di Matteo Brandi

Si svolgeranno alle 10,30 nella chiesa di San Giuseppe a Piano Maglio

ALTOFONTE, 19 agosto – Lunedì prossimo, alle 10,30, nella chiesa di San Giuseppe a Piano Maglio, Altofonte, si svolgeranno i funerali di Matteo Brandi. Lo comunicano le parrocchie di Maria Santissima del Rosario di Villaciambra e di San Giuseppe di Piano Maglio.

Altofonte, lacrime ai funerali di Matteo Brandi

Oggi si sono celebrate le esequie del'operaio forestale nella chiesa di Piano Maglio, alla presenza delle autorità

ALTOFONTE, 21 agosto – Una grande folla di cittadini ha preso parte stamattina ai funerali di Matteo Brandi, l'operaio forestale, scomparso la vigilia di Ferragosto, per le conseguenze riportate a seguito della caduta che nel corso dello spegnimento dell'incendio di Monte Cuccio del 24 luglio scorso.

Altofonte, commemorati oggi i fratelli Marino, vittime della strage di Bologna

De Luca: “Una data che non può passare inosservata”

ALTOFONTE, 2 agosto – Questa mattina, con la deposizione di corone di fiori e con preghiere presso il monumento funebre, le autorità locali, i parenti ed alcuni cittadini, che hanno presenziato alla cerimonia, hanno commemorato, al cimitero comunale, i fratelli altofontini Angela, Domenica e Luca Marino, vittime dell’attentato terroristico avvenuto alle 10,25 del 2 agosto 1980 nella stazione di Bologna, che causò la morte di 85 persone, ed il ferimento di altre 200.