Altofonte, frana un masso e danneggia una casa

Sfiorata la tragedia in località Vallefico. Fortunatamente nessun danno a persone

ALTOFONTE, 11 dicembre – Un grosso masso è franato stamattina ad Altofonte, in località Vallefico, rotolando a valle e frantumandosi in tanti pezzi dopo aver distrutto un cancello e danneggiato fortemente una vecchia abitazione.

Altofonte, continua la lotta ai lanciatori di sacchetti di spazzatura

I legali del comune valutano la possibilità di mostrare i volti dei trasgressori

ALTOFONTE, 30 novembre - I risultati della raccolta differenziata ad Altofonte sono ottimi, le percentuali raggiunte fanno inserire la cittadina tra i comuni più virtuosi della regione, quasi la totalità della cittadinanza si impegna per selezionare i rifiuti in maniera corretta, e solo pochi incivili si ostinano, ancora, a disperdere sacchetti di spazzatura nel territorio.

Il parchitano Pino Pipitone nominato commissario della Lega per il territorio di Altofonte

“Mi batterò per l'interesse del nostro territorio, stabilendo sin d'ora i contatti per unire il centro destra”

ALTOFONTE, 27 novembre – Pino Pipitone, già a fine degli anni ottanta e nei primi anni novanta, quando “militava” nella Democrazia Cristiana, più volte assessore comunale del comune parchitano, e poi con un lungo trascorso in Forza Italia, è stato nominato commissario della Lega per il territorio di Altofonte.

Altofonte, furto nella notte nello stabile di via Belgio

Forzate le serrature dei garages, portate via diverse cose. Indagano i carabinieri

ALTOFONTE, 23 novembre – Un furto multiplo è stato registrato stamattina ad Altofonte, in via Belgio, dove i condomini dello stabile del civico 12 hanno trovato i garages forzati. Secondo le prime ricostruzioni con le serrature forzate sono stati messi a segno furti di materiale edile, attrezzature agricole,un’auto, svariati chili di olio ed altri effetti personali.

San Martino, salta ancora il tombino sulla SP57 e arriva l’ennesimo incidente: ferito un 28enne altofontino

L’incidente stanotte all’altezza del bivio di Baida, mentre pioveva forte

MONREALE, 13 novembre –Sembra esserci un tombino fuori posto, il solito che ha già mietuto parecchie vittime, alla base dell’incidente stradale che si è verificato stanotte, poco dopo la mezzanotte, lungo la SP 57, la strada che collega San Martino delle Scale a Palermo. A farne le spese R.P. un giovane di 28 anni, originario di Altofonte, rimasto leggermente ferito.

Altofonte, convenzione per dare in uso locali non utilizzati per la didattica

Ieri la firma tra il sindaco De Luca e il preside Russo

ALTOFONTE, 12 novembre – Ieri pomeriggio, nei locali dell’istituto comprensivo Emanuele Armaforte di Altofonte, il dirigente scolastico Giuseppe Russo e il sindaco Angelina De Luca, hanno stipulato una convenzione che prevede la facoltà dell’istituto di dare in uso dei locali scolastici, che non vengono utilizzati per la didattica, per attività extrascolastiche a enti, circoli o associazioni che ne facciano richiesta.

La nostra corsa ad ostacoli per la raccolta dei rifiuti

Riceviamo e pubblichiamo...

ALTOFONTE, 3 novembre – Mentre l’assessore Alberto Pierobon annuncia che in settimana l’Assemblea Regionale affronterà la riforma del settore dei Rifiuti, e i deputati regionali presentano 700 emendamenti al disegno di Legge in questione, continua il percorso ad ostacoli che devono affrontare giornalmente i sindaci dei comuni siciliani.

Altofonte, avviati due cantieri di lavoro finanziati dalla Regione serviranno per opere in via Donizetti ed in contrada Cozzo di Castro

Sono impiegati 25 allievi, due operai qualificati e tre unità di personale direzione

ALTOFONTE, 29 ottobre – Sono stati avviati dal Comune di Altofonte due cantieri di lavoro finanziati dalla regione. Serviranno per realizzare la sistemazione e l’arredo a verde pubblico di un’area di via Donizetti in contrada Timpone , dove verranno collocati anche dei giochi per bambini, e la sistemazione e definizione della strada di accesso alle vasche di distribuzione della rete idrica sita in Contrada Cozzo di Castro.

Altofonte, sostiene malati e disabili: un riconoscimento a Pietro Castellese

Nel corso della cerimonia è stata ricordata più volte Tiziana Antibo. LE FOTO

ALTOFONTE, 27 ottobre – Ieri pomeriggio nella casa comunale di Altofonte l’ amministrazione locale rappresentata dal sindaco Angelina De Luca ha consegnato una targa a Pietro Castellese, altofontino residente a Pavia dove svolge il suo servizio presso il Cral dell’Ospedale San Matteo, impegnato da tempo in attività sociali a sostegno dei malati e delle persone diversamente abili.

Altofonte, i residenti di via Valle Fico chiedono la messa in sicurezza della strada

I firmatari per motivi di ordine pubblico chiedono anche l’installazione di punti luce. Presentata una petizione

ALTOFONTE, 6 novembre – Da circa cinquanta residenti di via Valle Fico è stata presentata al Comune di Altofonte una petizione popolare - della quale la prima firmataria è Sonia Sollami - per chiedere la messa in sicurezza della strada, di larghezza limitata, molto transitata da cittadini parchitani e belmontesi.

Altofonte, pronto il progetto per il centro della raccolta differenziata

E' stato realizzato dall'ufficio speciale che opera a Palazzo Orleans

ALTOFONTE, 3 novembre – E' stato realizzato dall'ufficio speciale che opera a Palazzo Orleans il progetto del centro per la raccolta differenziata dei rifiuti che dovrà sorgere ad Altofonte. Con la struttura istituita presso la presidenza della Regione, l'amministrazione del Comune del Palermitano aveva alcuni mesi addietro stipulato una apposita convenzione.

Altofonte, in corso molti importanti interventi di manutenzione, altri partiranno a giorni

Per il finanziamento presentati i progetti di un Centro Comunale di Raccolta e di un parco giochi Inclusivo

ALTOFONTE, 31 ottobre – Sono iniziati già da qualche giorno ad Altofonte i lavori di pulizia e messa in sicurezza del canale a valle di viale delle Rimembranze. L’amministrazione De Luca ha ottenuto un apposito finanziamento da parte del dipartimento di Protezione Civile per pulire l’alveo del canale e metterlo in sicurezza.

Altofonte, attivo dal 30 ottobre lo sportello CUP decentrato per le prenotazioni sanitarie

L’iniziativa è stata promossa dall’assessore comunale alla sanità Anna Lisa Marfia

ALTOFONTE, 28 ottobre – Dal 30 ottobre sarà ufficialmente attivo, presso gli uffici del Comune di Altofonte, uno sportello CUP decentrato per le prenotazioni di prestazioni sanitarie con l’Azienda Ospedaliera Universitaria policlinico “ Paolo Giaccone “ di Palermo. 

Altofonte, gli escrementi di animali l'incubo per i pedoni

Il lavoro quotidiano degli operatori ecologici spesso viene vanificato dai comportamenti degli incivili

ALTOFONTE, 26 ottobre – A causa dello scarso senso civico di alcuni proprietari di animali, girare per le vie di Altofonte per i pedoni parchitani spesso si trasforma in una vera gimkana effettuata per non calpestare i numerosi escrementi cosparsi sull’asfalto ed anche sui marciapiedi, che rappresentano una trappola per le scarpe.