Skip to main content
Sicilinfissi
Al Rustico - Altofonte - Grande
Sala - Banner piccolo - Altofonte

Altofonte, domani un Consiglio comunale aperto: in campo gli schieramenti opposti

| Politica

Appuntamento alle ore 16 in aula consiliare

ALTOFONTE, 14 dicembre – Il momento, dal punto di vista politico (ma anche sociale), è particolarmente delicato. “Colpa” di una situazione ormai incancrenitasi che rende difficile la normale vita amministrativa del paese.

Per questo domani Altofonte vivrà un momento di confronto particolarmente significativo, con lo svolgimento di un Consiglio comunale aperto. L’appuntamento, previsto dallo statuto comunale, servirà per chiarire diverse posizioni e per tentare di trovare una sintesi ad una dialettica fra le forze politiche cittadine che al momento ha prodotto molte polemiche e pochi atti per la comunità parchitana.

Il Consiglio, aperto alla partecipazione della cittadinanza, si terrà a partire dalle ore 16 nell’aula consiliare. Sarà lì che gli “schieramenti” al momento in campo, quello vicino all’attuale sindaco Angelina De Luca ed al gruppo che la sostiene e quello a lei avverso, guidato dagli esponenti di Forza Italia, si confronteranno, ciascuno esponendo la propria posizione. Non è escluso che gli interventi che si susseguiranno possano rientrare nel gioco degli schieramenti, volti soprattutto a mettere a fuoco le (presunte) mancanze della fazione opposta.
In ogni caso, sarà l’occasione per svuotare ciò che da mesi ormai cova, nel tentativo di far passare quei mal di pancia che hanno reso il clima politico poco salubre.

L’auspicio, al di là delle normali esigenze dialettiche, è che l’evento non si trasformi in una resa dei conti, ma che possa arrivare una sintesi, in modo da individuare un percorso condiviso che porti il paese ad una situazione di “vivibilità politica” in grado di assicurare governabilità e la possibilità di adottare quegli atti necessari allo sviluppo della comunità altofontina.