Altofonte, si costituisce il gruppo di Forza Italia

Nella cittadina frattanto sono circa cento i nuovi tesserati del partito

ALTOFONTE, 5 marzo – Si è appena conclusa la campagna di tesseramento di Forza Italia, che ha visto, nel comune di Altofonte, l’adesione di circa cento simpatizzanti, su un totale di 1500 adesioni in tutti i comuni della provincia di Palermo.

Ad Altofonte hanno aderito al progetto di rinnovamento del partito lanciato in Sicilia dal Presidente della Regione Renato Schifani i consiglieri Patrizia Antibo, che è anche assessore, Luigi Bentivegna detto Pippo, vicepresidente del Consiglio comunale. Ed anche Luciano Corsale, presidente del Consiglio comunale, Francesca Innaimi e Alberto  Tenerello, capogruppo di maggioranza, Tea Tuttoilmondo.

Inoltre il presidente del Consiglio comunale Luciano Corsale è stato eletto componente della segreteria provinciale del partito al recente congresso provinciale che si è tenuto a Palermo il 26 gennaio scorso ed ha partecipato al primo congresso nazionale del post Berlusconi, che si è celebrato a Roma nei giorni del 23 e 24 febbraio. Logica conseguenza di questa affermazione, sia sul piano regionale che sul piano nazionale, è stata la creazione del gruppo di Forza Italia ad Altofonte.

“Il gruppo – si legge in una nota – dichiara di avere sposato con entusiasmo il nuovo corso del partito impresso dal presidente della Regione Renato Schifani legato da un’amicizia ormai trentennale con l'attuale classe dirigente del partito ad Altofonte, essendo stato per tanti anni il senatore di riferimento del nostro collegio con cui si sono condivise numerose battaglie politiche. Il gruppo ringrazia infine il coordinatore regionale di Forza Italia Marcello Caruso e il coordinatore Provinciale Piero Alongi per la vicinanza sempre manifestata”.