Istituito a Reggio Calabria il premio ''Tarcisio Catanese''

Al calciatore parchitano, recentemente scomparso, saranno associate le figure di sportivi distintisi per correttezza e signorilità

REGGIO CALABRIA, 9 dicembre – Il suo gol ha fatto esultare decine di migliaia di reggini che colorarono di amaranto il “Curi” di Perugia. Lo stadio in cui la Reggina battendo per 2 – 1 la Virescit approda in serie B. 12 giugno 1988, due gol che rimangono nella storia della memoria collettiva di una città divisa tra la folla che assiste alla Messa di Papa Giovanni Paolo II, Papa Wojtyla per tutti, e le tribune dello stadio perugino.

Altofonte calcio, si dimette l’allenatore Giuseppe Sala

La scelta arriva “per motivi personali”

ALTOFONTE, 8 dicembre – Si complica notevolmente la già difficile strada dell’Altofonte calcio, protagonista in negativo del girone A del campionato di Prima Categoria: si dimette l’allenatore Giuseppe Sala. Con un post su facebook il mister ha scelto la via dei social per comunicare la propria rinuncia all’incarico, che arriva, come dice proprio il post “per motivi personali”.

Duecento atleti al PalaCanino di Altofonte per la ''Prima Coppa Città di Palermo'' di karate

Quindici società siciliane si sono sfidate ieri nelle "specialità Kata e Kumite”

ALTOFONTE, 4 dicembre – Duecento atleti hanno partecipato domenica, al PalaCanino di Altofonte, alla manifestazione sportiva di karate a livello regionale "Prima Coppa Città di Palermo"specialità Kata e Kumite, organizzata dal comitato provinciale C.S.A.IN. con a capo il responsabile Provinciale Maestro Valerio Piscitello, dal comitato regionale C.S.A.IN. guidato dal responsabile Regionale Maestro Davide Riso, e dai i dirigenti nazionali maestri Franco e Salvo Filippello.

Altofonte, domenica prossima al PalaCanino si svolgerà il ''1° Trofeo Interstile Città di Palermo'' di karate

La manifestazione sportiva, con ingresso libero per gli spettatori, riguarderà le specialità Kata e Kumite

ALTOFONTE, 28 novembre – Domenica 1 dicembre, ad Altofonte presso il palazzetto dello sport “Goffredo Canino” , in Discesa Giardini, si svolgerà dalle 9 il “1° Trofeo Interstile Città di Palermo”, manifestazione sportiva di Karate, a livello regionale, specialità Kata e Kumite, organizzata dal comitato provinciale dello C.S.A.IN. e dal maestro Valerio Piscitello, responsabile provinciale settore Karate.

Firenze Marathon 2019, Alessio Terrasi è il 6° assoluto e primo degli italiani

Il parchitano ha chiuso in 2h19’53” a una trentina di secondi dal suo primato personale stabilito nel 2018

FIRENZE, 25 novembre – Edizione senza pioggia la Asics Firenze Marathon 2019 numero 36 contraddistinta da una grande gara femminile. La vittoria in campo maschile è andata all’etiope Sahlesilassie Bekele in 2 ore 10’14”, crollato a terra subito dopo il traguardo di piazza Duomo, felice ma esausto, dopo aver chiuso a soli 4 secondi dal suo primato personale.

Altofonte, il ''Don Pino Puglisi'' è impraticabile, rinviata la partita con la Giardinellese

L’incontro era valevole per la nona giornata del campionato di Prima Categoria

ALTOFONTE, 25 novembre – Non hanno portato il risultato sperato i lavori di manutenzione effettuati in estate al “Don Pino Puglisi” di Altofonte. Ieri a causa dell’impraticabilità del fondo del campo, determinato dalla pioggia, è stato rinviato l’incontro di calcio del campionato di prima categoria tra Altofonte F.C. e la Giardinellese valido per la nona giornata.

Calcio a 5: secondo posto per la nazionale italiana delle Polizie Municipali nel torneo internazionale giocato in Ungheria

Il parchitano Totò Di Matteo ha indossato la fascia di capitano in due dei tre incontri giocati

MISKOLC (HUN), 24 novembre – In Ungheria a Miskolc (Budapest) la scorsa settimana si è giocato un torneo internazionale di calcio a 5 al quale hanno partecipato due selezioni nazionali delle Polizie Municipali di Ungheria, la selezione nazionale italiana e quella della Slovacchi.

Altofonte, 150 partecipanti si sono sfidati domenica nel ''1° torneo interprovinciale di Kick Boxing''

La manifestazione ben riuscita ha visto come madrina il sindaco Angelina De Luca

ALTOFONTE, 19 novembre – Si è conclusa domenica ad Altofonte una grande giornata di gara con la disputa del “Primo torneo interprovinciale di Kick Boxing”, al quale, in un palazzetto dello sport gremito di pubblico, hanno partecipato 11 società provenienti da Caltanissetta, Trapani, Agrigento, Palermo, e da altri comuni tra i quali Capaci, Menfi ed Altofonte, con una presenza di circa 150 partecipanti in gare di 36 categorie.

L’altofontina Mariella La Barbera terza alla Maratona di Palermo, prima delle italiane

Nella mezza maratona vince l'altra parchitana, Silvia la Barbera

PALERMO, 17 novembre – Bella, spruzzata dalla pioggia e con una forte impronta estera. E’la Maratona di Palermo che oggi ha festeggiato i suoi 25 anni. Compleanno bagnato per la manifestazione organizzata dall’ASD Media@ che dal 2017 si fregia del patrocinio dell’Unesco. E proprio il suo percorso, difficile, muscolare ma che affascina per l’arte e la cultura che offre, ha visto protagonisti oltre 1800.

Esordio buono, ma amaro del Ficarazzi Volley Parco nel campionato di Serie C

La squadra allenata da Carmelo Filippone ha ceduto solo per 2-3 alla grande favorita Fly Marsala Volley

ALTOFONTE, 14 novembre – Anche se è arrivato con una sconfitta di misura contro il Fly Marsala Volley, squadra favorita per la vittoria finale del campionato, l’esordio nella prima giornata nel campionato di C del Ficarazzi Volley Parco, al Palacanino di Altofonte, può ritenersi positivo.

Coppa Italia della Polizia Municipale, la rappresentativa di Palermo si arrende solo in finale

Malgrado la sconfitta esulta il parchitano Totò Di Matteo vincitore della classifica dei cannonieri. LE FOTO

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 11 novembre – Nel palazzetto di San Benedetto del Tronto si è disputata, nel fine settimana, la VIII Coppa Italia ASPMI 2019 di calcio a 5. Alla competizione hanno partecipato le migliori otto rappresentative delle polizie municipali, piazzate nel campionato italiano che si è disputato a giugno a Pizzo Calabro.

Sabato inizia a Palermo il corso di arbitraggio di kick boxing

Si terrà presso i locali della Z Fitness. Tra i tecnici presenti i parchitani Benedetto e Leopoldo Sapiensa ed il Maestro Salvatore Carollo

ALTOFONTE, 24 ottobre – Dopodomani sabato 26 ottobre alle 15, presso i locali della Z Fitness in via Landolina 44 a Palermo, si terrà il primo dei 4 giorni di corso dedicato all'arbitraggio del settore kick boxing.

A Salvatore Laudicina (CUS Palermo) e Alice Mammina (A.S.D. Marathon Altofonte) il XVII° Trofeo podistico Francesco Pipitone

La gara si è svolta su un percorso cittadino di 7,2 chilometri

ALTOFONTE, 11 novembre – Grande spettacolo ieri ad Altofonte in occasione della diciassettesima edizione del Trofeo podistico Francesco Pipitone. Con il tempo di 23’50 e 30’15 Salvatore Laudicina (Cus Palermo) e Alice Mammina A.S.D. Marathon Altofonte si sono aggiudicati l’ambito trofeo, piazzandosi primi assoluti dopo aver percorso i 7,2 Km di distanza previsti nella gara master.

Altofonte, countdown iniziato per la XVII edizione del trofeo podistico ''Francesco Pipitone''

Più di 250 gli atleti iscritti nelle diverse categorie. La gara è prova ufficiale del BioRace e Coppa Giovani ACSI S.O.

ALTOFONTE, 9 novembre – Salgono attesa e tensione per la gara organizzata dall’A.S.D. Marathon Altofonte, ormai arrivata alla sua diciassettesima edizione e che negli anni è cresciuta in termini di qualità e servizi offerti. Una domenica all’insegna dello sport e del divertimento quella in programma domani ad Altofonte, in occasione del XVII Trofeo podistico Francesco Pipitone.

Domenica 10 novembre ad Altofonte si disputerà la XVII^ edizione del Trofeo Podistico Francesco Pipitone

La manifestazione è organizzata per ricordare il presidente della Banca di Credito Cooperativo di Altofonte e Caccamo tragicamente scomparso

ALTOFONTE, 22 ottobre – L'Asd Marathon Altofonte, in collaborazione con la Fidal Sicilia, il Comune di Altofonte, la B.C.C. di Altofonte e Caccamo, Zagara Zuma, Per..Correre e l'ACSI Sicilia Occidentale, organizza per domenica 10 novembre 2019 la XVII^ edizione del Trofeo Podistico Francesco Pipitone, corsa su strada valida come prova ufficiale del BioRace 2019, Trofeo PEGASO/Per…Correre - Topo Athletic e prova coppa giovani ACSI Sicilia Occidentale.