Aurora Castello è campionessa regionale nei 3000 metri

L'eccellente prestazione le è valsa anche il “pass” per la partecipazione ai prossimi campionati italiani che si svolgeranno a Milano dal 17 al 19 giugno

ALTOFONTE, 26 maggio – Continua ad arricchirsi sempre di più il medagliere altofontino grazie al talento dei suoi giovani cittadini. Un nuovo traguardo arriva infatti dall’atletica leggera nella specialità dei 3000 metri in pista: a conseguirlo nel week end, la giovanissima mezzofondista parchitana Aurora Castello, in forza all'A.S.D.Marathon Altofonte.

Volley, l'altofontino Giovanni Ciaccio dirigerà da primo arbitro l’incontro valevole per la promozione in A2 maschile

È la sfida tra la Saturnia Acicastello-Grottazzolina che si svolgerà sabato pomeriggio al PalaCatania

ALTOFONTE, 20 maggio – Soddisfazioni per il settore arbitrale di Palermo di volley con due importanti designazioni. L'altofontino Giovanni Ciaccio dirigerà da primo arbitro l’incontro valevole per la promozione in A2 maschile tra la Saturnia Acicastello e Grottazzolina che si svolgerà sabato pomeriggio al PalaCatania in Corso Indipendenza, il suo secondo sarà il calabrese Antonio Gaetano.

Atletica leggera, la Marathon Altofonte cala il tris d’assi: Giorgia Bruno e le gemelle Silvia e Ginevra Castello, campionesse regionali nella staffetta 3x800 ragazze

La gara si è disputata nei giorni scorsi allo Stadio delle Palme

PALERMO, 26 aprile – Altofonte si dimostra ancora una volta un importante vivaio di giovani promesse dell’atletica leggera e il recente titolo di campionesse regionali conquistato dalle ragazze dell’A.s.d. Marathon Altofonte, nella staffetta femminile 3x800 lo conferma.

Calcio a 5: Serie D. L’Altofonte Futsal sconfitti in casa dai Delfini

Il punteggio di 8-5 sorride alla squadra palermitana

ALTOFONTE, 24 aprile – Ancora una sconfitta interna per il Futsal Altofonte contro la prima della classe, i Delfini di mister Ciccio De Santis. Al PalaCanino ieri sera si è disputata una bella gara che ha visto i rossi palermitani sconfiggere i ragazzi di Giacomo Madonia per 8 a 5 al termine di un incontro gradevole e agonisticamente corretto nonostante le sette ammonizioni spartite a destra e a manca da un incerto arbitro Gaglio.

Atletica, Maria Giangreco vince la ''Fontalba Marathon Messina 2022''

La manifestazione si è svolta dopo due anni di assenza a causa della pandemia

MESSINA, 27 marzo – L’edizione simbolo della rinascita. Si è svolta questa mattina, dopo due anni di stop a causa della pandemia, la “Fontalba Marathon Messina 2022”. Circa 330 atleti tra le varie gare hanno partecipato all’evento FIDAL promosso dalla Polisportiva Odysseus del patron Antonello Aliberti.

Giacomo Madonia è il nuovo allenatore dell’Altofonte Futsal

Ieri l’ufficializzazione dell’accordo. Guiderà i parchitani in quest’ultima parte di stagione

ALTFOFONTE, 11 marzo – L’Altofonte Futsal, squadra che milita nel campionato di serie D di calcio a 5, ha un nuovo allenatore: si tratta di mister Giacomo Madonia, che subentra al dimissionario Giacomo Mosca.

Totò Antibo oggi compie 60 anni ''Portare in giro per il mondo il nome di Altofonte la mia vittoria più bella''

"La vittoria dei 5000 di Spalato del '90 l'impresa più bella"

ALTOFONTE (ITALPRESS) – Una vita a rincorrere, superare e battere tutti. Una vita sempre di corsa, sempre con l’occhio al cronometro, sempre più forte. Una vita, nella quale, però, solo un avversario si è dimostrato più duro e scorbutico: l’epilessia che lo tormenta ormai da quasi 31 anni.

Calcio a 5: Serie D. Altofonte Futsal sconfitto a Sferracavallo, playoff più lontani

Contro l’Oratorio Cosma e Damiano finisce 9-5

PALERMO, 13 marzo – Ennesima sconfitta per l'Altofonte Futsal che così si allontana notevolmente dalla zona play off. Nemmeno il cambio tecnico è riuscito a scuotere i giallo blu parchitani che in quel di Sferracavallo hanno dovuto soccombere per 9-5 ad un Oratorio Cosma e Damiano pimpante ben guidato dal bravo Mauro Di Vita.

Un team per Giovanni Di Gaetano per affrontare la nuova stagione

Il parchitano nel mese di gennaio ha già conquistato alcuni podi ed una vittoria

ALTOFONTE, 16 febbraio – Iniziato il 2022 ed iniziata la nuova stagione agonistica, Giovanni Di Gaetano sarà impegnato anche quest'anno nella categoria 35/39 alle Spartan Race, gare di corsa ad ostacoli naturali ed artificiali, che si svolgono su percorsi realizzati in montagna/città della lunghezza compresa tra i 5 e i 25 chilometri.

Calcio a 5: Serie D. Per l’Altofonte disco rosso in casa col Real Ficuzza: i playoff si allontanano

Parchitani sempre in rimonta. Pesano gli errori che hanno consentito alcuni gol degli ospiti. Servono a poco i quattro gol dell'eterno Di Matteo

ALTOFONTE, 10 febbraio – Brutto passo falso per il Futsal Altofonte che perde tra le mura amiche con il punteggio di 7-6 contro un pimpante Real Ficuzza e si allontana dalle parti alte della classifica viste le contemporanee vittorie dei Delfini, del Sant'Isidoro e del Club 83.

Calcio a 5: Serie D. Un Altofonte ''pazzesco'' piega il Resuttana San Lorenzo

Al Trinacria finisce 6-5 per gli uomini di Mosca una partita vietata ai deboli di cuore. Totò Di Matteo è il solito mattatore

PALERMO, 6 febbraio – Succede di tutto e di più al Trinacria di Palermo, dove l’Altofonte, vince col punteggio di 6-5 una partita pazzesca che ha offerto emozioni e spettacolo ed alla fine ha consegnato tre punti pesantissimi ai parchitani