Grandi prestazioni di Maria Giangreco e Antonino Inchiappa nella ''Supermaratona dell’Etna''

La parchitana porta a casa il primo posto di categoria nella gara vertical più impegnativa. LE FOTO

PIANO PROVENZANA (ETNA), 13 giugno – Maria Giangreco e Antonino Inchiappa, atleti entrambi della Marathon Altofonte, hanno “sfidato” ieri l’Etna riuscendo a completare l’ascesa da zero, quota mare, sino a quota +3000 che caratterizza la “Super Maratona dell’Etna” la gara più difficile tra le vertical. L’impresa dei due parchitani è stata coronata dalla vittoria di categoria per Maria Giangreco che ha concluso la gara in 5 ore e 54 minuti.

Buona prova in Toscana dell’altofontino Ivan Antibo sui 10.000 metri

E' il nipote del grande campione Totò. Ha vinto la categoria "Promesse"

PISA, 21 aprile – L’altofontino Ivan Antibo, nipote dell’ex campione totò, col tempo di 31’09” ha ottenuto il primo posto nella categoria promesse ai campionati regionali sui 10.000 metri che si sono disputati domenica scorsa a Santa Maria a Monte, in provincia di Pisa.

L’altofontina Aurora Castello convocata nella rappresentativa regionale di corsa campestre

Gareggerà nella categoria "Cadette". E' tesserata per la Marathon Altofonte

ALTOFONTE, 5 marzo – Aurora Castello della Marathon Altofonte è stata convocata nella rappresentativa regionale che competerà ai campionati Italiani Individuali e per Regioni di corsa campestre nella categoria “Cedette”, che si disputeranno in Toscana a Campi Bisenzio (provincia di Firenze) il 13 e 14 marzo prossimi.

A Reggio Emilia Alessio Terrasi è vicecampione italiano di maratona

Tra le donne prima Giovanna Epis seguita dalla palermitana Anna Incerti

REGGIO EMILIA, 14 dicembre – Due piazzamenti d’onore per gli atleti siciliani alla maratona di Reggio Emilia corsa ieri. Giovanni Grano e Giovanna Epis  sono i nuovi campioni italiani di Maratona, titolo  assegnato nell'edizione speciale della Maratona di Reggio Emilia.

Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle Donne, ieri una manifestazione sportiva al Foro Italico

L’evento era inserito nel progetto “Let's Move”, promosso da Sport & Salute

PALERMO, 6 dicembre – Si è svolta ieri sul prato del Foro Italico a Palermo, in ritardo di qualche giorno causa maltempo, ma nel pieno rispetto delle norme anti covid, la manifestazione dimostrativa di Difesa Personale dedicata alle donne in occasione della “Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle Donne”.

Tre podi per Benny Rasa alla Yamaha R3 Cup

Il minicampionato monomarca di motociclismo è incluso nel calendario del campionato italiano di velocità

MUGELLO, 22 settembre – Tre podi in sei gare, tra i quali un secondo posto e due terzi posti, il quarto posto assoluto nella classifica finale ed il giro più veloce nell’ultima gara.

Autoslalom Altofonte-Rebuttone: si impone Giuseppe Giametta

Con il crono siglato nella prima manche di gara, il portacolori della Scuderia TM Racing di Messina, fa sua la prima prova del Campionato Siciliano Slalom

ALTOFONTE, 23 agosto – Si è disputata la quarta edizione dello Slalom Altofonte-Rebuttone, nel pieno rispetto del protocollo generale sanitario anti Covid-19, con l’assenza del pubblico lungo tutto il percorso di gara, cosi come previsto dalla normativa vigente.

Automobilismo, domenica prossima il 4° slalom ''Altofonte-Rebuttone''

Concessa ufficialmente dalla federazione Aci/Sport la proroga per la chiusura delle iscrizioni

ALTOFONTE, 16 agosto – Dopo i pareri positivi di Città Metropolitana di Palermo e dei Comuni di Altofonte e Piana degli Albanesi, in piena sinergia con la Prefettura di Palermo, cresce l’entusiasmo tra piloti e scuderie per la ripartenza in Sicilia del settore Autoslalom che vedrà gran parte dei migliori specialisti isolani sfidarsi domenica 23 agosto in occasione del 4° Slalom Altofonte-Rebuttone.

4° Grand Prix provinciale di Palermo: premiati gli atleti della Marathon Altofonte

La manifestazione sportiva di cross e corsa campestre si è disputata ieri presso gli spazi del centro commerciale La Torre 

PALERMO, 28 gennaio – Grande affluenza di atleti e pubblico per l’apertura del 4° Grand Prix provinciale di Palermo. Una “prima” quella che si è disputata ieri “a tutto cross”, negli spazi verdi del centro commerciale Ipercoop di via Torre Ingastone a fare da impegnativo e apprezzato campo di gara. La manifestazione, organizzata dall’Universitas Palermo in collaborazione con il Comitato Provinciale della Fidal, è stata anche valida come Campionato Provinciale di società di Corsa Campestre per le Categorie Ragazzi/e, Cadetti/e e Master.

4° slalom Altofonte-Rebuttone, tutto pronto per il primo appuntamento siciliano

Il via domattina alle 8 sulla SP5. Prevista diretta streaming per evitare assembramenti

ALTOFONTE, 22 agosto – Adesso è ufficiale: domani, dopo la ricognizione del percorso di gara fissata alle 8, prenderà il via la quarta edizione dello Slalom Automobilistico Altofonte-Rebuttone, che si articolerà sugli ormai famosi 3,8 chilometri della SP5-SP5 Bis che da Altofonte portano a Piana degli Albanesi.

Corsa campestre, grandi risultati per i parchitani ai campionati regionali

A Mazzarino la competizione valeva sia per il campionato di società, che per l’individuale

MAZZARINO, 5 marzo – Grandi successi per gli atleti parchitani in gara. Alice Mammina campionessa regionale nella categoria juniores. Aurora Castello, nella categoria cadette, stacca il biglietto per far parte della rosa di atleti che rappresenteranno la Sicilia al Trofeo delle Regioni che si disputerà nell’ambito della Festa del Cross dal 14 al 15 marzo a Campi Bisenzio (FI). Ottimi i risultati anche nelle classifiche di società.

Master di corsa campestre, assegnati ieri a Palermo i titoli provinciali individuali

Podi e medaglie per i giovani dell’Arci XIII Dicembre di Altofonte e della Marathon Altofonte. LE FOTO

PALERMO, 25 febbraio – Si sono svolti ieri a Palermo, nell'area attrezzata Vannucci del Parco della Favorita, su un circuito di 1000 metri, i Campionati Provinciali Individuali di corsa campestre. La manifestazione, sotto l’egida della Fidal Palermo, è stata organizzata dall’Universitas Palermo. 

All’Altofonte il derby con il San Giorgio Piana nel ricordo di Marco La Barbera

I parchitani ora credono nella rimonta

ALTOFONTE, 27 gennaio – E’ andato in scena al Don Pino Puglisi di Altofonte uno dei derby più sentiti nella provincia di Palermo; Altofonte e San Giorgio Piana, che giocano nel girone A della Prima Categoria, si sono sfidati oggi pomeriggio al comunale di Altofonte nel ricordo di Marco La Barbera che ci ha lasciati una settimana fa.