GROSSETO, 14 giugno – Nicola Cutrono conquista il secondo posto del podio, sulla distanza degli 800 metri, ai campionati italiani Master sm 40 disputati nei giorni scorsi a Grosseto. Nella batteria unica il parchitano ha mancato la vittoria al fotofinish, distaccato di pochi millimetri da Taoufik.
L’altofontino attualmente è primo in classifica nel campionato francese, tedesco e spagnolo
ALTOFONTE, 28 maggio – Ci siamo quasi. La prima tappa Italiana del 2022 si svolgerà a Cesenatico domani: una gara tutta d'un fiato, una Sprint di circa 5/7 km con 20 ostacoli.
L'eccellente prestazione le è valsa anche il “pass” per la partecipazione ai prossimi campionati italiani che si svolgeranno a Milano dal 17 al 19 giugno
ALTOFONTE, 26 maggio – Continua ad arricchirsi sempre di più il medagliere altofontino grazie al talento dei suoi giovani cittadini. Un nuovo traguardo arriva infatti dall’atletica leggera nella specialità dei 3000 metri in pista: a conseguirlo nel week end, la giovanissima mezzofondista parchitana Aurora Castello, in forza all'A.S.D.Marathon Altofonte.
È la sfida tra la Saturnia Acicastello-Grottazzolina che si svolgerà sabato pomeriggio al PalaCatania
ALTOFONTE, 20 maggio – Soddisfazioni per il settore arbitrale di Palermo di volley con due importanti designazioni. L'altofontino Giovanni Ciaccio dirigerà da primo arbitro l’incontro valevole per la promozione in A2 maschile tra la Saturnia Acicastello e Grottazzolina che si svolgerà sabato pomeriggio al PalaCatania in Corso Indipendenza, il suo secondo sarà il calabrese Antonio Gaetano.
La gara si è disputata nei giorni scorsi allo Stadio delle Palme
PALERMO, 26 aprile – Altofonte si dimostra ancora una volta un importante vivaio di giovani promesse dell’atletica leggera e il recente titolo di campionesse regionali conquistato dalle ragazze dell’A.s.d. Marathon Altofonte, nella staffetta femminile 3x800 lo conferma.
Il punteggio di 8-5 sorride alla squadra palermitana
ALTOFONTE, 24 aprile – Ancora una sconfitta interna per il Futsal Altofonte contro la prima della classe, i Delfini di mister Ciccio De Santis. Al PalaCanino ieri sera si è disputata una bella gara che ha visto i rossi palermitani sconfiggere i ragazzi di Giacomo Madonia per 8 a 5 al termine di un incontro gradevole e agonisticamente corretto nonostante le sette ammonizioni spartite a destra e a manca da un incerto arbitro Gaglio.
Gli uomini di Giacomo Madonia si impongono per 6-0 al Tocha Stadium
PALERMO, 11 aprile – Il Futsal Altofonte ritorna a sorridere. I parchitani con una gara accorta e intelligente superano a domicilio la seconda squadra del Palermo C5 con perentorio 6-0 che non lascia alcuna speranza ai rosanero del presidente Messeri.
La manifestazione si è svolta dopo due anni di assenza a causa della pandemia
MESSINA, 27 marzo – L’edizione simbolo della rinascita. Si è svolta questa mattina, dopo due anni di stop a causa della pandemia, la “Fontalba Marathon Messina 2022”. Circa 330 atleti tra le varie gare hanno partecipato all’evento FIDAL promosso dalla Polisportiva Odysseus del patron Antonello Aliberti.
La gara si è svolta domenica nel territorio di Ficuzza. LE FOTO
MONREALE, 22 marzo – Al via il circuito Trail Sicilia Challenge con la gara Busambratrail 2022 alla sua prima edizione disputata domenica. Stupenda giornata a Ficuzza con partenza e passaggio attraverso la splendida Real Casina di caccia fatta costruire da Ferdinando III di Sicilia nel 1799.
Finisce 6-3 per gli ospiti. Playoff sempre più lontani
ALTOFONTE, 20 marzo – Cala il sipario al Palacanino dove il Futsal Altofonte conferma il proprio momento negativo, perdendo contro il Club 83 col punteggio di 6-3. Quinta sconfitta consecutiva, pertanto, per i parchitani che non riescono più a fare patti con il diavolo.
La gara si è svolta domenica a Scopello tra i sentieri della riserva naturale dello Zingaro. LE FOTO
SCOPELLO, 15 marzo – Si è conclusa con degli ottimi piazzamenti per gli atleti dell'Asd Moharda Trail la seconda tappa dell'EcoTrailSicilia, disputata a Scopello nei sentieri della riserva naturale dello Zingaro.
Ieri l’ufficializzazione dell’accordo. Guiderà i parchitani in quest’ultima parte di stagione
ALTFOFONTE, 11 marzo – L’Altofonte Futsal, squadra che milita nel campionato di serie D di calcio a 5, ha un nuovo allenatore: si tratta di mister Giacomo Madonia, che subentra al dimissionario Giacomo Mosca.
Gialloblu rimaneggiati dopo il “bollettino di guerra” post match con lo Jato
BAGHERIA, 23 febbraio – Un Altofonte molto rimaneggiato e con tante assenze perde terreno sul campo della capolista, Sant'Isidoro, col risultato di 5-3, ma non sfigura né per gioco né per impegno.
5- 3 il punteggio finale al termine di un match ricco di emozioni
ALFOTONTE, 13 febbraio – Il Futsal Altofonte riprende la corsa verso i play off battendo tra le mura amiche per 5-3 uno Jato arrivato al Palacanino con l'intenzione di fare bottino pieno.
"La vittoria dei 5000 di Spalato del '90 l'impresa più bella"
ALTOFONTE (ITALPRESS) – Una vita a rincorrere, superare e battere tutti. Una vita sempre di corsa, sempre con l’occhio al cronometro, sempre più forte. Una vita, nella quale, però, solo un avversario si è dimostrato più duro e scorbutico: l’epilessia che lo tormenta ormai da quasi 31 anni.
PALERMO, 13 marzo – Ennesima sconfitta per l'Altofonte Futsal che così si allontana notevolmente dalla zona play off. Nemmeno il cambio tecnico è riuscito a scuotere i giallo blu parchitani che in quel di Sferracavallo hanno dovuto soccombere per 9-5 ad un Oratorio Cosma e Damiano pimpante ben guidato dal bravo Mauro Di Vita.
Si disputeranno a Sgonico, in provincia di Trieste, tra sabato e domenica
ALTOFONTE, 9 marzo – L'atletica è viva ad Altofonte e la partecipazione di ben sei atleti ai prossimi campionati italiani di corsa campestre vuole essere un forte segnale di speranza.
Il parchitano nel mese di gennaio ha già conquistato alcuni podi ed una vittoria
ALTOFONTE, 16 febbraio – Iniziato il 2022 ed iniziata la nuova stagione agonistica, Giovanni Di Gaetano sarà impegnato anche quest'anno nella categoria 35/39 alle Spartan Race, gare di corsa ad ostacoli naturali ed artificiali, che si svolgono su percorsi realizzati in montagna/città della lunghezza compresa tra i 5 e i 25 chilometri.
Parchitani sempre in rimonta. Pesano gli errori che hanno consentito alcuni gol degli ospiti. Servono a poco i quattro gol dell'eterno Di Matteo
ALTOFONTE, 10 febbraio – Brutto passo falso per il Futsal Altofonte che perde tra le mura amiche con il punteggio di 7-6 contro un pimpante Real Ficuzza e si allontana dalle parti alte della classifica viste le contemporanee vittorie dei Delfini, del Sant'Isidoro e del Club 83.
Al Trinacria finisce 6-5 per gli uomini di Mosca una partita vietata ai deboli di cuore. Totò Di Matteo è il solito mattatore
PALERMO, 6 febbraio – Succede di tutto e di più al Trinacria di Palermo, dove l’Altofonte, vince col punteggio di 6-5 una partita pazzesca che ha offerto emozioni e spettacolo ed alla fine ha consegnato tre punti pesantissimi ai parchitani