Grande rimonta degli uomini di Francavilla contro una coriacea formazione isolana
FAVIGNANA, 19 novembre – Il Futsal Altofonte corsaro a Favignana. Ennesima vittoriosa rimonta dei parchitani che raggiungono in vetta alla classifica provvisoria del girone A le consorelle Pioppo, Palermo Futsal e Bisacquino.
Gli altofontini arrivano sull'isola trapanese con molte assenze e si vede subito dall'inizio gara in salita per il doppio vantaggio dei padroni di casa, nonostante il solito Peppe Zangara avesse colpito dopo pochi minuti l'incrocio dei pali. Gianpaolo Cinquemani su schema di punizione riapre i giochi e manda tutti negli spogliatoi sul risultato di 2-1 per gli isolani.
Nella ripresa gli uomini di Claudio Francavilla capiscono che devono alzare il ritmo anche se il fondo campo davvero pessimo è un altro avversario da superare. Bomber Zangara pareggia i conti ad inizio ripresa mentre Vicio Mendola, dopo un'azione corale, insacca da pochi passi per il vantaggio ospite. Nonostante il pallino del gioco fosse in mano dei gialloblù ospiti, il Favignana impatta grazie ad uno sfortunato autogol di Barranca.
Mancano appena tre minuti al termine dell'incontro e mister Francavilla pesca il jolly inserendo Flaccomio come quinto di movimento. La mossa si rivela azzeccata: gli ospiti rimangono spiazzati e così Alessandro Pucci, anche lui al primo gol stagionale, segna il sorpasso. Il Favignana prova a riagguantare il risultato inserendo a sua volta il quinto uomo, ma Zangara dà il colpo definitivo per il 3-5 finale in favore dei parchitani. Che la trasferta sull'isola trapanese fosse insidiosa lo si sapeva già, in quanto nonostante l'ultimo posto in classifica, il Favignana non aveva mai sofferto tanto gli avversari. Il Futsal Altofonte dalla sua ha avuto la forza di riprendere un risultato fino a quel momento inaspettato in considerazione di quanto si era visto in campo.
I parchitani adesso dovranno affrontare un tour de force, tenuto conto che nel doppio turno infrasettimanale ospiteranno al Palacanino il Club Olimpia, che è a ridosso delle battistrada, e il Pioppo Futsal. Proprio nell'ultimo turno di campionato i trapanesi hanno abbattuto i gialloverdi di mister Sciortino con un netto 8-4, fermando la corsa spedita dopo bel filotto di successi. Sicuramente saranno gare da non perdere, ma per una squadra neo promossa come quella parchitana è già un grande risultato essere lì a lottare fianco a fianco con delle realtà del calcio a 5 regionale.