Calcio a 5: Serie C2. Al PalaCanino cade pure il Club Olimpia: parchitani in testa alla classifica
Gli uomini di mister Francavilla si impongono per 8-5 e continuano a sognare
ALTOFONTE, 25 novembre – Il Futsal Altofonte vince e convince: supera anche il Club Olimpia per 8-5 in una gara senza particolari pericoli per gli uomini di Claudio Francavilla che alla prima esperienza in panca sta davvero facendo una buona figura.
Al Palacanino era di scena una delle partite clou del fine settimana considerato che nel turno precedente i trapanesi si erano sbarazzati a sorpresa del Pioppo Futsal. Ma le aspettative sono state immediatamente stemperate dai parchitani già nel primo tempo chiuso con un netto 5-2. Partono bene i locali che vanno in doppio vantaggio con Melville e il solito Zangara. I biancoazzurri ospiti provano con diversi tiri dalla distanza ma trovano sempre pronto un attento D'Elia. Così Mendola e Vanni Castellese scavano un solco mettendo il risultato al sicuro. Ma il calcio a5 riserva sempre sorprese ed il Club Olimpia riapre i giochi con due reti consecutive.
La prima di un'indecisione del pur bravo portiere locale, ingannato da un proprio compagno di squadra, la seconda del capocannoniere del girone Agugliaro che fino a quel momento era stato annullato dai difensori parchitani. Capitan Restivo non ci sta, suona la carica e sfonda la porta ospite poco prima del duplice fischio finale. Nella ripresa la musica non cambia e così, dopo una fantastica azione personale di Castellese, Pasta si fa trovare pronto allungando ancora.
Gli ospiti accorciano con Colomba ma su schema di calcio d'angolo è Mirko Flaccomio, ottimamente servito da Restivo, a ripristinare le distanze. Mister Caruso gioca il tutto per tutto inserendo il quinto di movimento, i parchitani non ne approfittano e l'Olimpia va ancora in gol. I locali comunque controllano agevolmente e Melville, dopo aver recuperato una palla nella propria metà campo, segna dalla distanza chiudendo in pratica le ostilità. Resta solo il tempo per registrare un altro gol degli ospiti con Polizzotto che dalla lunga distanza beffa D'Elia.
Il triplice fischio finale del fiscale direttore di gara, in una partita molto corretta nonostante la posta in palio, sancisce l'ennesima convincente vittoria casalinga del Futsal Altofonte. Con questa vittoria i parchitani mantengono la vetta della classifica in compagnia del solo Bisacquino che ha liquidato nello scontro diretto il Futsal Palermo in una rocambolesca partita, mentre il Pioppo cade clamorosamente in casa per mano del Gesan.
Mister Francavilla può ritenersi soddisfatto oltre che per il risultato anche per la convincente prestazione dei suoi ragazzi che stanno bene assimilando quanto provato nel corso delle sedute di allenamento. In attesa dell'altro big match di sabato prossimo contro il Pioppo, in settimana i parchitani, saranno impegnati, sempre tra le mura amiche, nella gara di ritorno della Coppa Sicilia contro i temibili ragazzi dell'Oratorio San Vincenzo che da neopromossa stanno facendo benissimo in campionato. Gli uomini di mister Francavilla per passare il turno dovranno ben congelare i due gol di vantaggio maturati nella gara di andata, ma sicuramente sarà una gara tutta da vedere.