Calcio a 5: Serie C2. Altofonte Futsal, prosegue il momento no: contro gli Emiri è sconfitta per 3-2
I parchitani non ripetono la bella prestazione di una settimana prima
PALERMO, 10 dicembre – Seconda sconfitta consecutiva per il Futsal Altofonte che cede per 3-2 contro gli Emiri.
I parchitani, sebbene partiti con i favori del pronostico, non hanno ripetuto la bella prestazione della settimana precedente perdendo il treno per agganciare la vetta visto l'inaspettato stop casalingo del Bisacquino. Primo tempo da dimenticare per gli uomini di Francavilla che sembrano essere rimasti ad Altofonte. In effetti la manovra dei gialloblù, oggi in versione bianco-azzurro, è abbastanza lenta e macchinosa tanto da agevolare i padroni di casa che, senza impressionare più di tanto, chiudono la prima frazione di gioco con il doppio vantaggio grazie alla doppietta del giovane Guglielmini.
Nella ripresa i parchitani rientrano più decisi diventando padroni del campo mentre i locali si affidano alle parate del bravo Arcilesi. Nonostante il gioco continui ad essere latitante, il solito Zangara accorcia le distanze poi accade l'incredibile. Il direttore di gara espelle Comito per doppia ammonizione ma un Futsal Altofonte lento e impacciato non ne approfitta. Arriva comunque il pareggio con Barranca, fino a quel momento in ombra così come quasi tutti i gialloblù , e i parchitani sembrano crederci.
La legge del calcio è sacra, e così alla prima sortita della ripresa i locali guadagnano un fallo che equivale ad un tiro libero. Sarcí mette la palla sotto le gambe di D'Elia. Altra espulsione tra le fila degli Emiri ma ancora una volta gli uomini di mister Francavilla non approfittano dell'uomo in più e addirittura non riescono manco a tirare in porta a dimostrazione di una giornata davvero sotto le righe. Al triplice fischio finale esultanza legittima dei locali mentre ai parchitani rimane il rammarico dell'occasione persa. Mister Francavilla avrà da lavorare nella prossima settimana in vista dell'altro big match casalingo contro un Bisacquino ferito soprattutto perché la propria squadra nelle ultime due settimane ha perso l'occasione per allungare non raccogliendo nulla.
In vetta alla classifica si è creato un trio composto dal Bisacquino, dal Pioppo, che ha regolato tranquillamente il Favignana, e il Futsal Palermo del bravo tecnico Gentile che ha fatto bottino pieno contro la squadra rivelazione del campionato, ovvero quell'Oratorio San Vincenzo che senza la sconfitta a tavolino proprio contro il Favignana sarebbe a braccetto dei parchitani.