L'iniziativa è stata organizzata dall'Asp con l'amministrazione comunale
ALTOFONTE, 8 maggio – Un’altra giornata all’insegna della prevenzione, quella di ieri, che ha trovato il pieno gradimento degli utenti che hanno riempito Piazza Falcone Borsellino ad Altofonte.
L'uomo, in stato confusionale, ha percorso circa 10 chilometri sotto il sole. Sta bene
SANTA CRISTINA GELA, 8 maggio – Intervento provvidenziale dei carabinieri di Altofonte che, dopo prolungate ricerche, hanno ritrovato sano e salvo un 50enne di Altofonte affetto da autismo medio-grave di cui si erano perse le tracce.
L’umido e pannolini verranno ritirati mercoledì 3 maggio
ALTOFONTE, 27 aprile – Lunedì 1 maggio ad Altofonte non sarà effettuata la raccolta porta a porta. L’umido e pannolini verranno ritirati il successivo mercoledì 3 maggio .
Nunzio Tusa e Alessia Nicosia saranno il tesoriere e la segretaria
ALTOFONTE, 17 aprile – Nei giorni scorsi in municipio si è tenuta la riunione per la costituzione del comitato organizzatore dei festeggiamenti di Sant'Anna. Claudia Ciulla è stata eletta presidente Nunzio Tusa sarà invece il tesoriere e Alessia Nicosia segretaria.
La manifestazione in occasione della giornata dedicata alle vittime della mafia. LE FOTO
ALTOFONTE, 22 marzo – Il ricordo di tutte le vittime di mafia e soprattutto quello del piccolo Giuseppe Di Matteo, barbaramente trucidato da Cosa Nostra in tenera età. È quello che è successo ieri ad Altofonte, in piazza Falcone e Borsellino, dove è stata apposta una targa a perenne memoria.
Impegnati cinque percettori di reddito di cittadinanza
ALTFONTE, 18 marzo – Dopo una lunga serie di impedimenti burocratici, finalmente, lo scorso 15 marzo è stato avviato, nel Comune di Altofonte, il secondo progetto dei PUC lavori di pubblica utilità.
ALTOFONTE, 23 febbraio – Lavori per individuare le perdite nella rete idrica, che comporteranno, inevitabilmente disagi a causa della sospensione dell'erogazione per la mattinata di oggi. Lo rende noto l'amministrazione comunale.
Una donna sporge denuncia ai Vigili Urbani. Adesso controlli con la videosorveglianza
ALTOFONTE, 13 febbraio – E' mistero ad Altofonte, dove da qualche settimana si verificano strani ed improvvisi avvelenamenti di animali, che vengono ritrovati morti per strada. Episodi che inizialmente si pensava fossero isolati, ma che poi, col tempo, sembrano invece avere un unico filo conduttore.
Si tratta del don Milani e del Rodari. Previsti l’adeguamento sismico e l’efficientamento energetico
ALTOFONTE, 11 febbraio – Con i fondi del Pnrr Altofonte ottiene poco più di 3,7 milioni di euro per l’adeguamento sismico e l’efficientamento energetico di due plessi scolastici: il don Milani ed il Rodari. Ne dà notizia il sindaco, Angelina De Luca.
Possono presentare domanda online i giovani maggiorenni che non hanno compiuto 29 anni
ALTOFONTE, 2 febbraio – Anche per il 2023 l'amministrazione comunale di Altofonte aderisce al bando per il servizio civile universale pubblicato sul sito ufficiale del comune. Le domande vanno presentate fino alle ore 14 del prossimo 10 febbraio.
La discoteca in provincia di Novara è una delle più grandi e prestigiose d'Italia
ALTOFONTE, 1 febbraio – C'è fermento nell'ambiente giovanile in paese per la nuova avventura del dj altofontino Alberto Nicosia, in arte “Nicosia dj” che il 25 febbraio si esibirà in una delle più grandi discoteche del nord Italia, la “H2o” a Marano Ticino, in provincia di Novara.
Ringrazio le forze dell'ordine e la magistratura, che ci sono sempre stati accanto
ALTOFONTE, 16 gennaio - "Ho letto che è malato. Mi auguro che possa vivere il più a lungo possibile per avere una lunga sofferenza, la stessa che ha imposto a mio fratello, un ragazzino innocente".
Sono state finanziate dal Gal “Terre Normanne”. Piana degli Albanesi comune capofila
MONREALE, 19 dicembre – Anche ad Altofonte, così come in altri 16 comuni della provincia di Palermo nasceranno postazioni pubbliche di co-working con internet in modalità wi-fi a beneficio di residenti e turisti.
ALTOFONTE, 25 novembre - Entro il 30 novembre prossimo è possibile presentare richiesta di iscrizione all’albo degli scrutatori del Comune di Altofonte. Entro lo stesso termine è possibile presentare istanza di cancellazione dallo stesso.
Si tratta di un importante sito culturale della cittadina
ALTOFONTE, 10 novembre – I funzionari dell’assessorato regionale ai Beni Culturali alla presenza di padre Nino La Versa, rappresentante dell’ ente gestore, hanno consegnato i lavori nella cripta di Sant'Antonino di Altofonte alla ditta che dovrà realizzare le opere di messa in sicurezza, per potere permettere il restauro di un bene di grande prestigio e renderlo fruibile.
Per lei un trauma al gomito destro. Dodici i sinistri nel corso del fine settimana
PIANO BATTGLIA, 29 gennaio – Dodici incidenti, di cui quattro causati da “slittini pirata”. Primo fine settimana di intenso lavoro per il Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano nella località montana di Piano Battaglia che ha fatto registrare il pienone, nonostante la chiusura degli impianti di risalita (tranne il tapis rulant del campo scuola), grazie alle abbondanti nevicate dei giorni scorsi.
Il pubblico sarà ricevuto dalle 9 alle 12 nei locali del municipio
ALTOFONTE, 8 gennaio – Da mercoledì 11 gennaio riprenderà nel Comune di Altofonte il servizio CUP (Centro Unico di Prenotazione). Lo sportello in questa fase iniziale sarà aperto soltanto il mercoledì dalle 9 alle ore 12 presso il primo piano del municipio.
ALTOFONTE, 7 dicembre – Per problemi inerenti il conferimento cambia il programma di raccolta dei rifiuti nel fine settimana. Sabato non verrà effettuata la raccolta dei pannolini che viene anticipata al venerdì.
Sarà ritirato solo il vetro. Il Comune: "Stasera non esponete i rifiuti"
ALTOFONTE, 10 novembre – Domani non avverrà la raccolta porta a porta del secco non riciclabile. Lo rendono noto il comune e Impregico srl, la soietà che cura il servizio di smaltimento, invitando, di conseguenza, i cittadini a non esporre i rifiuti davanti le proprie abitazioni.
Il sindaco Angelina De Luca: “Sono fondi provenienti dal ministero dell’Interno”
ALTOFONTE, 1 novembre – 427 mila euro per progetti riguardanti la viabilità di Altofonte. È la cifra che il ministero dell’Interno, come afferma il sindaco Angelina De Luca sul proprio profilo facebook, ha stanziato per soddisfare tre richieste di finanziamento inoltrate dal comune parchitano.