Altofonte, si lavora per un’area gioco nei pressi dell’Armaforte

L’importo dell’opera è di 169 mila euro

ALTOFONTE, 26 settembre – Un’area gioco adiacente alla scuola media Emanuele Armaforte potrebbe sorgere, se – come sembra – dovesse arrivare il finanziamento. Lo rende noto l’assessore allo sport e alla pubblica istruzione Patrizia Antibo, che si è congratulata con l'ufficio tecnico lavori pubblici e con l'ufficio urbanistica del Comune di Altofonte per un ottimo risultato raggiunto.

Altofonte, assegnata agli studenti dell’Armaforte la borsa di studio alla memoria di Francesco Paolo Pipitone e Antonino Licciardi

Il premio in denaro è intitolato ai presidenti della “Banca di credito Cooperativo di Altofonte e Caccamo”

ALTOFONTE, 22 settembre – Si è svolta presso la sede centrale dell’Istituto la cerimonia per l’assegnazione delle borse di studio istituite dalla scuola “Emanuele Armaforte” e dalla “Banca di credito Cooperativo di Altofonte e Caccamo”.

Altofonte, trovate nel parcheggio polpette con pezzi di vetro

Le esche tolte potrebbero essere solo una parte di quante abbandonate

ALTOFONTE, 5 settembre – I volontari di “Coda Amica” hanno ricevuto da cittadini la segnalazione del ritrovamento, nell’area del posteggio comunale, di sette polpette contenenti pezzi di vetro. Oltre alle polpette trovate e tolte potrebbero essere presenti in zona altre esche letali per gli animali randagi, e per quelli portati a passeggio.

La pavimentazione di piazzetta Campo e via Sorgiva verrà realizzata in porfido

L’assessore ai lavori pubblici Francesco Amato rassicura chi contesta la collocazione di basole

ALTOFONTE, 4 settembre – Dopo l’annuncio del prossimo inizio dei lavori in piazzetta Campo e in via Sorgiva, che prevedeva la collocazione di un basolato, molti cittadini di Altofonte, in particolare i motociclisti, hanno mostrato preoccupazione per la pericolosità del fondo stradale da realizzare, che poteva risultare particolarmente scivoloso.

Vaccinazioni ad Altofonte, segnali incoraggianti e percentuali in salita

Il 64,60% della popolazione ha ricevuto almeno la prima dose

ALTOFONTE, 2 settembre – Segnali incoraggianti, che lasciano intravedere un futuro meno nero di quello che sembra. Altofonte, piano piano, pur avendo mostrato finora forse un po’ di pigrizia, così come tanti altri comuni del Palermitano, sta mettendosi in carreggiata per rientrare su percentuali di vaccinazioni accettabili.

Altofonte, commemorate oggi le vittime della strage di Bologna

Quel 2 agosto 1980 alla stazione del capoluogo emiliano morirono i tre giovani parchitani Domenica Leo e ed Angela Marino

ALTOFONTE, 2 luglio – Sono stati commemorati oggi i fratelli Marino, vittime della strage di Bologna, avvenuta alla stazione centrale del capoluogo emiliano il 2 agosto 1980. L'iniziativa è stata voluta dall’amministrazione comunale ed ha visto la celebrazione di una messa in suffragio ed una cerimonia commemorativa che si è svolta in aula consiliare.

Altofonte, rinnovato l’accordo col tribunale: dieci unità di personale adibite ai piccoli lavori utili

Il sindaco, Angelina De Luca: “Un beneficio sia per il comune, che per i diretti interessati”

ALTOFNTE,22 luglio - Stamattina, assieme al presidente del Tribunale di Palermo Antonio Balsamo, il sindaco di Altofonte Angelina De Luca ha rinnovato la sottoscrizione della convenzione che consente di effettuare lavori di pubblica utilità alternativi a pene minori.

Altofonte: lavori urgenti, domani sospesa l’erogazione idrica in alcune vie del centro

Il tratto di corso dei Mille compreso da via Garibaldi e via Campo verrà chiuso al traffico veicolare

ALTOFONTE, 26 agosto – A seguito di lavori urgenti che consistono nella sostituzione e modifica di un tratto della condotta idrica principale che collega corso dei Mille, via Stazzone e traverse, domani, venerdì 27 agosto, presumibilmente dalle 10 alle 15 l’erogazione idrica verrà sospesa.

Altofonte, da oggi vaccinazioni anti-covid presso il poliambulatorio

L’obiettivo è raggiungere il 70% di popolazione immunizzata

ALTOFONTE, 18 agosto – Sarà avviato oggi il servizio di vaccinazione anti-covid presso il poliambulatorio di Altofonte, sito in via Cvour, 39. Lo rende noto l’amministrazione comunale, dopo l’emanazione dell'ordinanza del Presidente della Regione Nello Musumeci, che stabilisce che venga costituito un hub permanente nei Comuni che non hanno raggiunto il 70% della popolazione vaccinata.

Altofonte, 414 vaccinazioni effettuate oggi al PalaCanino

De Luca: “Grazie a tutti. Continuiamo a rispettare le norme”

ALTOFONTE, 7 agosto – Sono state 414 le dosi di vaccino somministrate oggi ad Altofonte nel corso dell’appuntamento organizzato dall’amministrazione comunale Al palazzetto dello sport in collaborazione con l’Asp di Palermo. Lo rende noto sul suo profilo facebook il sindaco Angelina De Luca.

Piana degli Albanesi, brucia il territorio

Le zone interessate riguardano anche i comuni di Altofonte, Monreale e San Giuseppe Jato

PIANA DEGLI ALBANESI, 29 luglio – Un vasto incendio da ore sta interessando i territori di di Piana degli Albensi, Altofonte, Monreale e San Giuseppe Jato. Le fiamme, da contrada Ginestra stanno lambendo le abitazioni e si dirigono in direzione del bosco Strasatto e Serra del Frassino.