Altofonte, inaugurata la panchina rossa, contro la volenza sulle donne

È stata installata a piazza Falcone e Borsellino, davanti il municipio

ALTOFONTE, 8 giugno – E’ stata inaugurata ieri ad Altofonte la prima "Panchina Rossa" targata RosaLega, che vuole simboleggiare la lotta ed il rifiuto nei confronti della violenza esercitata sulle donne. Il “battesimo” si è tenuto alla presenza del sindaco Angelina De luca, dell’amministrazione comunale, del vice Questore, del Comando dei Carabinieri e dei Vigili Urbani.

Altofonte, lavori di sostituzione delle condotte idriche, due giorni di disagi in alcune strade

Giovedì e venerdì blackout idrico dalle 8 alle 20. Ecco dove

ALTOFONTE, 1 giugno – Nei giorni di giovedì e venerdì, 3 e 4 giugno, a seguito dei lavori di rifacimento dei sottoservizi in via Campo, considerato che dovranno essere sostituite le condotte idriche principali, con i relativi allacci, il personale addetto ai servizi a rete si troverà costretto ad interrompere l'erogazione dell'acqua dalle 8 alle 20, sia per il 3 che per il successivo giorno 4.

Altofonte, in via Campo riqualificazione urbana con tempi più lunghi del previsto

La Comest deve effettuare lavori di potenziamento delle rete del metano

ALTOFONTE, 16 maggio – L’esecuzione delle opere di riqualificazione urbana in via Campo richiederanno più tempo di quanto inizialmente previsto. Lo fa sapere l’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Amato, che si scusa per il disagio che i lavori arrecano ai residenti della zona, ed alla circolazione stradale del paese.

Lavori di messa in sicurezza della Sp5 bis, chiuso il tratto tra Altofonte e Piana degli Albanesi

I sindaci De Luca e Petta: “La Regione ha ascoltato le nostre richieste”

ALTOFONTE, 11 maggio – Dopo la consegna avvenuta nei giorni scorsi, sono iniziati i lavori di messa in sicurezza della Sp5 bis nel tratto Piana degli Albanesi-Altofonte, interessati dal rischio di caduta massi a seguito del rovinoso incendio dello scorso agosto nel quale andò in cenere il bosco della Moharda.

Altofonte, dalla Regione arriva un pick-up antincendio

È stato destinato al Comune in comodato d’uso per le attività del territorio

ALTOFONTE, 7 maggio – E’ stato consegnato al nucleo di Protezione Civile Comunale di Altofonte un pick-up antincendio assegnato in comodato d’uso dalla Protezione Civile regionale. L’assegnazione è avvenuta a seguito della partecipazione al bando del dipartimento di Protezione Civile regionale al quale il comandante della polizia municipale Giovanni Recupero ha presentato domanda.

Altofonte, domani screening anti-covid al campo sportivo

Il sindaco De Luca: “Il tracciamento degli eventuali asintomatici è fondamentale”

ALTOFONTE, 23 aprile – Per valutare la situazione epidemiologica nella cittadina, per domani, sabato 24 aprile, l’amministrazione comunale, in collaborazione con l’Asp di Palermo ha organizzato a partire dalle 10 uno screening su tutta la cittadinanza presso il campo sportivo Don Puglisi.

Riaperti i termini per la riformulazione della graduatoria per i cantieri di lavoro

L'assessore Anna Lisa Marfia: “Dal 10 maggio gli interessati possono presentare richiesta di partecipazione”

ALTOFONTE, 7 maggio – Il dipartimento regionale del Lavoro ha indetto la riapertura dei termini per la selezione pubblica per la riformulazione della graduatoria per l’ammissione nei cantieri di lavoro per disoccupati già istituiti o di prossima istituzione, finanziati dall' assessorato regionale della Famiglia.

Altofonte, 180 tamponi effettuati, solo due i positivi

Appartengono allo stesso nucleo familiare

ALTOFONTE, 24 aprile - Si è appena conclusa la giornata di screening nel comune altofontino, organizzata presso il campo sportivo "Don Puglisi" . Sono stati eseguiti 180 tamponi e due soggetti sono risultati positivi, appartenenti allo stesso nucleo familiare. Ne da notizia il sindaco di Altofonte, Angelina De Luca.

Altofonte, UniCredit conferma la chiusura della filiale

In un incontro col sindaco De Luca i rappresentanti della Regione Sicilia di UniCredit ha garantito attenzione per il territorio

ALTOFONTE, 14 aprile – Si è svolto ieri un incontro dai toni cordiali tra il sindaco di Altofonte, Angelina De Luca, e i rappresentanti della Regione Sicilia di UniCredit, per discutere delle iniziative finalizzate a neutralizzare i possibili disagi alla cittadinanza dettati dalla chiusura dello sportello bancario, in programma il prossimo 23 aprile.