Altofonte, il comune ammesso al finanziamento per le verifiche sui solai e controsoffitti di 4 plessi scolastici

Era uno degli obiettivi del programma elettorale dell’amministrazione parchitana

ALTOFONTE, 22 gennaio – Il comune di Altofonte è stato ammesso al finanziamento per le verifiche sui solai e controsoffitti di quattro plessi scolastici. Questo finanziamento arriva dopo la partecipazione all’apposito “Avviso pubblica per il finanziamento in favore di enti locali di indagine e verifiche solai e controsoffitti degli edifici scolastici” del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con scadenza 29 novembre2019.

Altofonte, il servizio di prenotazione di visite mediche da oggi anticipa l’orario di apertura al pubblico

È offerto dal comune in collaborazione con la Asp. Il vicesindaco Francesca Ciaccio ribadisce l’importanza dell’offerta di questo servizio al pubblico

ALTOFONTE, 22 gennaio – Da oggi il servizio CUP (prenotazione di visite mediche) offerto dal comune di Altofonte in collaborazione con la Asp 6P anticiperà l’orario di apertura al pubblico alle 9 e si protrarrà fino alle 13 di ogni mercoledì.

Ieri Altofonte si è fermata per piangere Marco La Barbera

Chieda madre gremita per l’estremo saluto al giovane calciatore

ALTOFONTE, 17 gennaio – “Ciao Campione”. Un messaggio breve e semplice che però testimonia tutto l’affetto che la cittadina di Altofonte ha provato per Marco La Barbera, il ragazzo di 32 anni, morto nella notte di martedì, dopo un terribile scontro frontale mentre era al volante della sua auto lungo la SP 5 tra Altofonte e Piana degli Albanesi.

Altofonte, finanziato il centro comunale di raccolta rifiuti

L’opera rientra fra quelle progettate dall’Ufficio speciale della Regione e finanziate con 14 milioni di euro

PALERMO, 16 gennaio – C’è anche il centro comunale di raccolta rifiuti di Altofonte fra le opere finanziate dall’ufficio speciale della Regione, che – complessivamente – su scala regionale, ha stanziato quattordici milioni di euro.

Altofonte, domani si parla di ''formazione per la creazione di nuova occupazione'' con l'assessore Lagalla

L’incontro è stato promosso dall’assessore alle Politiche Giovanili e al Lavoro Anna Lisa Marfia

ALTOFONTE, 16 gennaio – Domani, a partire dalle ore 17 presso l’aula consiliare del Comune di Altofonte, l'assessore regionale alla Formazione Roberto Lagalla incontrerà le attività produttive e i giovani del territorio, in un incontro promosso dall’assessore comunale alle Politiche Giovanili e al Lavoro Anna Lisa Marfia, per esporre le opportunità di inserimento o reinserimento lavorativo che offre il bando “ Formazione per la creazione di nuova occupazione”. 

Un anno denso di difficoltà, ma tanti i risultati raggiunti

Riceviamo e pubblichiamo…

ALTOFONTE, 31 dicembre – In occasione dell’imminente fine dell’anno auguro a tutti i cittadini di Altofonte un buon e proficuo 2020. Tracciando un bilancio dei 12 mesi trascorsi, non vi nascondo che è stato un anno impegnativo, denso di problemi, cosi come ormai per tutti i comuni d'Italia e per i comuni siciliani in particolare.

Altofonte: salvaguardia della coltivazione degli ulivi, terminato il ciclo di incontri

La progettualità è stata seguita dal Presidente del Consorzio Oleario Daidone e dal consigliere De Luca

ALTOFONTE, 23 dicembre – È terminato il progetto di salvaguardia degli ulivi del Parco, intrapreso nel giugno 2019, avente come scopo la lotta contro i parassiti della pianta, che negli anni passati hanno messo a repentaglio la salute e il numero delle olive. Il protocollo d’intesa, firmato il 5 giugno, era stato siglato dal sindaco Angelina De Luca insieme ai funzionari del dipartimento regionale all’agricoltura rappresentato da Giuseppe Bacchi, Giuseppe Affrunti, Giuseppe Pasciuta, Vito Restivo, Fabio Guaitoli, Maria Gabriella Matranga e Calogero Ferrantello.

Altofonte, continua la lotta ai lanciatori di sacchetti di spazzatura

I legali del comune valutano la possibilità di mostrare i volti dei trasgressori

ALTOFONTE, 30 novembre - I risultati della raccolta differenziata ad Altofonte sono ottimi, le percentuali raggiunte fanno inserire la cittadina tra i comuni più virtuosi della regione, quasi la totalità della cittadinanza si impegna per selezionare i rifiuti in maniera corretta, e solo pochi incivili si ostinano, ancora, a disperdere sacchetti di spazzatura nel territorio.

Scontro sulla Palermo-Sciacca, tre persone ferite

L’impatto in territorio di Altofonte. Da chiarire le cause. LE FOTO

ALTOFONTE,16 dicembre – Per cause che dovranno ancora essere chiarite, un incidente stradale si è verificato stamattina sulla SS624, la Palermo-Sciacca,al chilometro 7,600 in territorio di Altofonte. Quattro macchine sono state coinvolte nello scontro e tre persone sono rimaste ferite.

Altofonte, frana un masso e danneggia una casa

Sfiorata la tragedia in località Vallefico. Fortunatamente nessun danno a persone

ALTOFONTE, 11 dicembre – Un grosso masso è franato stamattina ad Altofonte, in località Vallefico, rotolando a valle e frantumandosi in tanti pezzi dopo aver distrutto un cancello e danneggiato fortemente una vecchia abitazione.

Altofonte, furto nella notte nello stabile di via Belgio

Forzate le serrature dei garages, portate via diverse cose. Indagano i carabinieri

ALTOFONTE, 23 novembre – Un furto multiplo è stato registrato stamattina ad Altofonte, in via Belgio, dove i condomini dello stabile del civico 12 hanno trovato i garages forzati. Secondo le prime ricostruzioni con le serrature forzate sono stati messi a segno furti di materiale edile, attrezzature agricole,un’auto, svariati chili di olio ed altri effetti personali.

Altofonte, convenzione per dare in uso locali non utilizzati per la didattica

Ieri la firma tra il sindaco De Luca e il preside Russo

ALTOFONTE, 12 novembre – Ieri pomeriggio, nei locali dell’istituto comprensivo Emanuele Armaforte di Altofonte, il dirigente scolastico Giuseppe Russo e il sindaco Angelina De Luca, hanno stipulato una convenzione che prevede la facoltà dell’istituto di dare in uso dei locali scolastici, che non vengono utilizzati per la didattica, per attività extrascolastiche a enti, circoli o associazioni che ne facciano richiesta.