Altofonte, consegnati i lavori di messa in sicurezza della cripta della chiesa di Sant’Antonino

Si tratta di un importante sito culturale della cittadina

ALTOFONTE, 10 novembre – I funzionari dell’assessorato regionale ai Beni Culturali alla presenza di padre Nino La Versa, rappresentante dell’ ente gestore, hanno consegnato i lavori nella cripta di Sant'Antonino di Altofonte alla ditta che dovrà realizzare le opere di messa in sicurezza, per potere permettere il restauro di un bene di grande prestigio e renderlo fruibile.

Altofonte, 427 mila euro per tre progetti riguardanti la viabilità

Il sindaco Angelina De Luca: “Sono fondi provenienti dal ministero dell’Interno”

ALTOFONTE, 1 novembre – 427 mila euro per progetti riguardanti la viabilità di Altofonte. È la cifra che il ministero dell’Interno, come afferma il sindaco Angelina De Luca sul proprio profilo facebook, ha stanziato per soddisfare tre richieste di finanziamento inoltrate dal comune parchitano.

Altofonte, cittadini bruciano le bollette di luce e gas in piazza

Il sindaco manifesta loro solidarietà e annuncia: “Valuteremo se spegnere le luci per non fare fallire il comune”. LE FOTO

ALTOFONTE, 13 ottobre – Giornate di agitazione contro crisi e carovita oggi ad Altofonte, dove lavoratori, disoccupati e commercianti hanno bruciato in piazza le bollette della luce e del gas, per protesta contro i rincari. Diverse attività si sono fermate per manifestare il loro dissenso verso la nuova crisi che si sta abbattendo sui commercianti.

Altofonte, va a fuoco una lavatrice, panico in pieno centro

Tempestivo intervento dei Vigili Urbani che hanno domato le fiamme, evitando il peggio

ALTOFONTE, 30 agosto – Attimi di paura nel pomeriggio ad Altofonte, dove una lavatrice, posta in una veranda esterna di un appartamento dell'ultimo piano della palazzina di piazza Falcone e Borsellino dove ha sede la banca, è andata in corto e le fiamme, attraverso delle tende, hanno avvolto tutto ciò che hanno trovato davanti.

Altofonte, furto al Don Pino Puglisi: rubate le attrezzature sportive delle società di atletica

L’episodio è l’ultimo di una lunga serie di atti vandalici ai danni delle strutture pubbliche di Altofonte. LE FOTO

ALTOFONTE, 14 agosto – Ennesimo atto vandalico nelle strutture pubbliche ad Altofonte. Dopo la distruzione di alcune panchine in piazza, dell’area giochi del Parco Robison e lo scasso degli uffici e dei magazzini del PalaCanino, stavolta è stato preso di mira il piccolo magazzino del Don Pino Puglisi.

Altre perdite nella rete idrica di Altofonte

I cittadini ne segnalano una consistente in via Ferrovia Ovest

ALTOFONTE, 25 luglio – Ancora perdite nella rete idrica ad Altofonte. Mentre il Comune interviene per effettuare riparazione nella zona di Piano Maglio, causando anche interruzioni e turnazioni nella fornitura della zona, i cittadini segnalano una consistente perdita, presente da alcuni giorni, nella condotta principale in via Ferrovia Ovest.

Tre altofontini protagonisti del concorso poetico ''Massimo Ferretti'' di Petritoli

Applausi e riconoscimenti nelle Marche per Gioacchino Zimmardi, Ignazio Sala e Giacomo Ilardo

FERMO, 10 agosto – I maestri Gioacchino Zimmardi, Ignazio Sala e il giovane Giacomo Ilardo, protagonisti del concorso poetico "Massimo Ferretti" di Petritoli. Applausi e riconoscimenti per i tre altofontini. Le vere vincitrici della premiazione del Concorso Poetico "Massimo Ferretti" di Petritoli sono poesia, arte e musica.

Altofonte, commemorati oggi i fratelli Marino, vittime della strage di Bologna

Il ricordo nel giorno del 42° anniversario dell’attentato

ALTOFONTE, 2 luglio – Oggi ricorre il 42° anniversario della strage di Bologna in cui, tra gli altri, persero la vita i fratelli Marino, cittadini di Altofonte. Come ogni anno, l’amministrazione comunale ha commemorato le giovani vittime innocenti con una Messa di suffragio, celebrata alle 9 in chiesa Madre e con l’omaggio al monumento funebre presso il cimitero.

Altofonte, ok del Consiglio comunale alla riduzione della Tari 2022 per le utenze non domestiche

Sfruttata l’opportunità dettata dall’avanzo di amministrazione

ALTOFONTE, 30 luglio – Dopo il rinvio di giovedì, nella giornata di ieri il Consiglio comunale di Altofonte, all’unanimità dei presenti - su proposta dell’Amministrazione - ha approvato una modifica al regolamento di disciplina della tassa sui rifiuti, rubricato “Riduzione TARI anno 2022”.