Altofonte, il Comune prova a realizzare la pista d’atletica al ''Don Puglisi''. Sarà decisivo il supporto della Fidal

L’assessore Antibo: “Mi auguro che anche altre forze politiche sostengano il progetto”

ALTOFONTE, 13 aprile – Il comune di Altofonte prova a partecipare all’avviso del PNRR Cluster 3 finalizzato alla realizzazione di nuovi impianti oppure alla rigenerazione degli impianti sportivi esistenti, di interesse delle federazioni sportive. I Cluster 1 e 2 sono destinati a comuni con popolazione residente superiore a 50.000 abitanti.

Altofonte, si vota il 12 giugno

Lo ha stabilito il Consiglio dei Ministri che ha fissato l’election day

PALERMO, 31 marzo – Ad Altofonte, così come in tutta la Italia, si voterà il prossimo 12 giugno per il rinnovo delle cariche municipali. È la data individuata dal Consiglio dei Ministri per fissare l’election day che comprenderà anche lo svolgimento dei referendum.

Il 28 febbraio si spegneva Nicola Basile, ad Altofonte parte una raccolta fondi per il sostegno alla famiglia

L’iniziativa è portata avanti dall’Altofonte Futsal e dal Monreale calcio a 5

ALTOFONTE, 11 marzo – Il 12 febbraio una semplice partita del campionato di calcio a 5 di Serie D si trasforma in un dramma che da lì a poco avrebbe coinvolto l'intera comunità di Isola delle Femmine, il mondo del futsal palermitano, ma soprattutto una famiglia fino a quel momento serena.

Altofonte, il comune presenta il progetto per realizzare un’area sportiva nel plesso Don Milani

L’iniziativa nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

ALTOFONTE, 2 marzo – Il comune di Altofonte, partecipa all’avviso pubblico per la presentazione di proposte per la messa in sicurezza e/o realizzazione di palestre scolastiche, da finanziare nell’ambito del PNNR. A darne notizia è l’assessore allo Sport e alla pubblica Istruzione Patrizia Antibo.

Altofonte, 22 vaccini domiciliari e sanificazione dei locali del Comune

De Luca: “Venerdì 18 marzo sarà scoperta una targa in ricordo delle vittime del covid”

ALTOFONTE,24 febbraio – 22 vaccini domiciliari e sanificazione di tutti i locali comunali, dal momento che tre dipendenti erano risultati positivi al Covid. Sono queste le principali iniziative dell’amministrazione parchitana per contrastare il fenomeno del contagio del virus ad Altofonte.

Altofonte, il comune cerca un locale per una nuova farmacia

L’offerta da presentare entro mezzogiorno di mercoledì prossimo. SCARICA IL BANDO

ALTOFONTE, 19 febbraio – Il Comune di Altofonte, per facilitare l’apertura di una terza farmacia nel territorio, cerca un locale, da destinare all’uso per questa attività, ubicato in una delle zone comprese tra Blandino, viale del Fante e traverse, via Placido Rizzotto, viale degli Astronauti e traverse, contrada Timpone e traverse, via Valle di Fico, contrada Piano Maglio.

Ucraina, anche Altofonte si mobilita per l’accoglienza

Il sindaco De Luca: “Possiamo essere d’aiuto a coloro che fuggono da quei luoghi”

ALTOFONTE, 5 marzo – “Sentita la Prefettura, ho dato la mia personale disponibilità e quella della comunità a rendersi disponibile ad ospitare eventuali rifugiati di guerra nelle nostre abitazioni”. Lo afferma sul proprio profilo facebook il sindaco di Altofonte, Angelina De Luca.

Altofonte, getta rifiuti per strada: le telecamere lo smascherano

Il sindaco Angelina De Luca: “E’ stato individuato ed è recidivo. È stato multato

ALTOFONTE, 19 febbraio – Cominciano a dare i primi risultati le telecamere nascoste installate dalla Polizia Municipale di Altofonte, che beccano uno dei tanti furbetti che se ne infischiano delle regole e gettano indiscriminatamente i rifiuti, là dove non si può.

Pubblicato il bando per il contributo alloggi in locazione 2020

Ecco quali sono le modalità per accedere al beneficio ad Altofonte

ALTOFONTE, 15 febbraio – L'assessorato regionale Infrastrutture e Mobilità, dipartimento delle Infrastrutture ha pubblicato il bando per il contributo degli alloggi in locazione nell'anno 2020. A seguito di ciò il comune fa sapere che la domanda potrà essere presentata, esclusivamente in modalità online.

Altofonte, appena bonificate, sulle discariche abusive di contrada Rebuttone spuntano nuovamente i rifiuti

Il grido d’allarme dell’assessore Bentivegna: "Occorrono le telecamere”

ALTOFONTE, 9 febbraio – La Tech, la ditta che opera nel territorio di Altofonte ha provveduto a rimuovere le singole frazioni merceologiche di rifiuti, che vengono abbandonate ripetutamente da incivili nella zona, tra le quali elettrodomestici, tv, RAE, legno, plastiche di vario tipo, restano da rimuovere, in attesa di definire gli affidamenti agli impianti dove conferire, latte di vernice e guaine.