Altofonte, altro caso di Covid

Si tratta di un cittadino in quarantena presso la sua abitazione e sta bene

ALTOFONTE, 19 settembre – Ancora un caso di Covid ad Altofonte. Lo rende noto il sindaco Angelina De Luca, che afferma che il cittadino risultato positivo si trova in quarantena presso la sua abitazione e sta bene.

Altofonte, lavori iniziati in viale Europa

Vengono effettuati nel tratto che collega via Poggio San Francesco e via Ferrovia Ovest

ALTOFONTE, 17 settembre – Sono in corso i lavori di ripristino dei sottoservizi sul tratto di viale Europa che congiunge via Poggio San Francesco con via Ferrovia Ovest. Nel tratto di strada, già scarificato, verrà successivamente rifatto il manto stradale.

Altofonte, la spada di Damocle del rischio smottamenti

257 cittadini sarebbero costretti ad abbandonare le loro case se dovessero arrivare le piogge forti

ALTOFONTE, 16 settembre – Il paesaggio è spettrale e l’odore acre di bruciato non vuol saperne di andar via. Nonostante siano passate più di due settimane dal terribile incendio che ha cancellato quel paradiso della Moharda. La sensazione è che tutto ciò, purtroppo, possa durare a lungo.

Altofonte, altri due casi di Coronavirus

Lo comunica il sindaco Angelina De Luca. Entrambi i soggetti sono in quarantena

ALTOFONTE, 15 settembre – Ancora due casi di Coronavirus accertati ad Altofonte. Ne dà notizia il sindaco della cittadina alle porte di Palermo, Angelina De Luca sul suo profilo facebook.

Il silenzio degli innocenti: tanta commozione ieri sul monte Moharda

Il sindaco di Altofonte Angelina De Luca: ''Il bosco rinascerà, i nostri figli ne hanno bisogno''. IL VIDEO

ALTOFONTE, 14 settembre – Un quadro spettrale. Come essere immersi nel silenzio e aver la sensazione di sentire solo il proprio respiro, mentre in fondo al petto un sussulto tenue accompagna i passi. Queste le sensazioni che – anche noi – abbiamo provato sulla nostra pelle ieri, in occasione della ''camminata silenziosa'' promossa e organizzata dalla Pro Loco di Altofonte nel bosco della Moharda, devastato nella notte tra il 29 e il 30 agosto dal terribile e atroce incendio.

L’altofontino Luigi Bentivegna rieletto nel consiglio federale della Fispes

L’elezione è avvenuta a Jesolo nel corso dell’assemblea generale

JESOLO, 13 settembre – Il parchitano Luigi Bentivegna con 21 voti, secondo tra i più votati, è stato rieletto come consigliere federale, della Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali. L’elezione è avvenuta a Jesolo nel corso della IV Assemblea Generale Ordinaria Elettiva, alla quale hanno partecipato 90 votanti tra i quali 42 dirigenti di società, di cui 12 società rappresentate per delega, 24 atleti e 22 tecnici.

L’assessore regionale ai Beni Culturali Alberto Samonà in visita ad Altofonte

Si è impegnato per il finanziamento del restauro, e per la valorizzazione della Cappella Normanna e della cripta di Sant'Antonino

ALTOFONTE, 13 settembre – L'assessore regionale ai Beni Culturali Alberto Samoná, accompagnato da Alessandro Anello, commissario provinciale della Lega e dal commissario cittadino Pino Pipitone, è stato ricevuto dall'Amministrazione Comunale.

Altofonte, poca acqua nella sorgente Santa Maria, il comune da oggi ricorre alla turnazione

Viene adottata per garantire l’erogazione giornaliera. Ecco come avverrà

ALTOFONTE, 12 settembre – Dopo il sopralluogo congiunto effettuato nella mattinata di oggi, fatto dall'assessore ai Servizi a rete Francesco Amato, dal responsabile dell'ufficio geometra Adolfo Genzardi, ed il personale dell'acquedotto, il Comune di Altofonte fa presente che il protrarsi della siccità, causato dalle scarse precipitazioni, continua ad abbassare il livello dell'acqua della sorgente Santa Maria.

Incendio ad Altofonte, domani sopralluogo della Protezione Civile regionale

Il rogo ha mandato in cenere circa 900 ettari di macchia mediterranea

ALTOFONTE, 7 settembre – Si svolgerà domani ad Altofonte la riunione tecnica convocata dal capo della Protezione civile regionale Salvo Cocina, per stabilire gli interventi urgenti e necessari alla messa in sicurezza e al ripristino delle aree boschive andate distrutte nel corso del vasto incendio sviluppatosi tra il 29 e il 31 agosto scorsi.

Altofonte, ai non autorizzati vietato accedere nei luoghi devastati dall’incendio

Il divieto è stato ordinato dal sindaco per tutelare la privata e pubblica incolumità

ALTOFONTE, 6 settembre – Visto lo stato dei luoghi devastati dall’incendio della scorsa settimana nel territorio di Altofonte, il sindaco Angelina De Luca ha ordinato l’immediato divieto assoluto a tutti i privati cittadini, non autorizzati, di accedere nelle aree colpite dall’incendio.

Solidarietà della Lega per l’incendio che ha devastato il territorio di Altofonte

E’ stata espressa per mezzo dell’eurodeputata Francesca Donato e del responsabile dei dipartimenti Igor Gelarda

ALTOFONTE, 7 settembre – L'eurodeputata Francesca Donato ed il responsabile dei dipartimenti Igor Gelarda, nei giorni scorsi ad Altofonte, hanno espresso al sindaco Angelina De Luca la solidarietà della Lega per la distruzione dei boschi e per gli altri danni causati dall’incendio del 29 agosto nel territorio comunale.

Altofonte, primo distacco di massi dalla Moardella devastata dall’incendio

In parte sono arrivati nella sede stradale di via Valle Malva

ALTOFONTE, 2 settembre – Si sperava che non accadesse, anche se la ragione lo dava per scontato. Già nella prima serata di ieri un grosso masso si è distaccato da una roccia della Moardella, una delle aree boschive devastata dall’incendio dei giorni scorsi, e frantumandosi, in piccola parte è arrivato sulla sede stradale di via Valle Malva.