Sviluppo locale, lunedì partono tre laboratori ad Altofonte

L’assessore Marfia: “Favoriranno anche l’inclusione sociale, sono in corso le iscrizioni”

ALTOFONTE, 9 luglio – Dal 13 luglio anche ad Altofonte saranno avviati i laboratori nell’ambito del lotto 4del progetto PON Metro PA 3.3.1.a Processi Partecipativi , che ha lo scopo di favorire lo sviluppo locale e l'inclusione sociale, attivando spazi dove rilanciare la socialità ed i processi di partecipazione, responsabilizzazione dei cittadini e lotta all'illegalità, in uno scambio intergenerazionale.

Altofonte si candidi per ospitare il centro sportivo del Palermo calcio

Davì (Diventerà Bellissima): “Occasione di sviluppo per la nostra cittadina”

ALTOFONTE, 4 luglio – Con la promozione del Palermo in serie C, i dirigenti di viale del Fante programmano il futuro societario pensando anche ad investire per la costruzione di un centro sportivo, che garantirebbe consistenti entrate economiche grazie alle strutture commerciali annesse, che potrebbero essere fruite dai visitatori, e un riferimento preciso per lo svolgimento delle attività tecniche delle squadre rosanero di ogni categoria.

Altofonte, domani la seconda giornata ''Svuotatutto drive & go''

Si potranno consegnare tanti tipi di rifiuti non raccolti porta a porta

ALTOFONTE, 26 giugno – Nell’area insediamenti produttivi di contrada Salvina domani si svolgerà la seconda”Giornata svuotatutto drive & go”. Il comune di Altofonte informa che dalle 7 alle 10,30 potranno essere consegnati, al personale della “Tech”, piccole e grandi apparecchiature elettroniche come: elettrodomestici, cellulari, dispositivi informatici, monitor, piastre e phon per capelli, frigoriferi ed altro rientrante nella categoria.

Acqua, anche Altofonte tra i comuni che contestano la gestione diretta di Ati delle reti idriche

Il sindaco Angelina De Luca ha abbandonato l’assemblea

ALTOFONTE, 25 giugno – Cinque sindaci uniti e pronti a fare battaglia all’assemblea territoriale idrica, per difendere le proprie sorgenti e condutture. Giosuè Maniaci di Terrasini, Giangiacomo Palazzolo di Cinisi, Antonio De Luca di Giardinello, Angela De Luca di Altofonte e, per il comune di Borgetto l’assessore Roberto Davì, stamani si sono presentati alla seconda convocazione urgente dell’assemblea dell’Ati per abbandonarla quando, alle 11,30 la seduta non era ancora iniziata per l’assenza del presidente e mancanza del numero legale.

Altofonte, oggi inizia la prima edizione del Parco Music Contest 2020

Cantanti, ballerine e dj si sfideranno esibendosi da casa con dei video che verranno votati mediante i social

ALTOFONTE, 24 giugno – Con le iscrizioni concluse ieri, entra nel vivo la prima edizione del “Parco Music Contest 2020”, nel quale ballerini, cantanti e dj locali si sfideranno per promuovere il loro talento. L’iniziativa è organizzata da “La Musica Che Unisce Altofonte” e rientra nella serie di eventi per animare l'estate parchitana, dopo il successo del video “Meraviglioso” pubblicato dal nostro giornale.

Altofonte, a rischio turnazione l'erogazione idrica

Si prevede una possibile turnazione idrica in caso di persistenza delle attuali condizioni meteorologiche

ALTOFONTE, 13 giugno – Le scarse precipitazioni hanno avuto un effetto non proprio favorevole per il territorio di Altofonte, dove le due sorgenti "Santa Maria" e "Fontana Rossa" ad oggi presentano un livello idrico insufficiente a soddisfare l'intero fabbisogno delle utenze cittadine.

I cantanti parchitani sulle note di ''Meraviglioso'' presentano la prima iniziativa di ''La Musica Che Unisce Altofonte''

Hanno cantato tutti da casa: obiettivo far conoscere le bellezze della nostra terra e invitare alla ripartenza. IL VIDEO

ALTOFONTE, 9 giugno – Ieri avevamo pubblicato la notizia dell’azione congiunta di alcuni cantanti dilettanti di Altofonte, che si sono messi in gioco, cantando da casa, per portare avanti il progetto “La Musica Che Unisce Altofonte”.

Altofonte, c’è la prima vittima del Coronavirus

Lo rende noto il primo cittadino, Angelina De Luca

ALTOFONTE, 30 maggio – C’è purtroppo il primo morto di Covid ad Altofonte. A comunicarlo è il sindaco Angelina De Luca sul proprio profilo Facebook. Si tratta G. C, di 82 anni, positivo al Coronavirus dal 24 aprile. Nella cittadina adesso restano altre due persone attualmente positive, entrambe attualmente ricoverate presso il centro dell’hotel San Paolo Palace di Palermo.

Continuerò a fare il mio lavoro in scienza e coscienza, come ho sempre fatto

Parla il dottore Domenico Lorello, il cui studio medico è stato interessato da un incendio. LE FOTO

ALTOFONTE, 25 maggio – “Continuerò a fare il mio lavoro in scienza e coscienza, come ho sempre fatto”. Lo afferma il dottore Domenico Lorello, il cui studio medico è stato interessato da un incendio, a seguito del quale notevoli sono state le manifestazioni di solidarietà arrivate al professionista.

Ieri Altofonte ha ricordato le vittime della strage di Capaci

Alle 17.58 è stato osservato un minuto di silenzio di fronte il Municipio.

ALTOFONTE, 24 maggio - Ieri pomeriggio, alle ore 17.58, è stato osservato un minuto di silenzio di fronte la Casa Comunale - dove è stato esposto un lenzuolo bianco - alla presenza del sindaco Angelina De Luca, del presidente del Consiglio comunale, Luciano Corsale, del comandante della Polizia Municipale Recupero Bruno, e di due rappresentanti delle forze politiche consiliari.

Per creare una connessione tra musica e turismo nasce ''La Musica Che Unisce Altofonte''

A breve un video dei cantanti locali che aderiscono all’iniziativa

ALTOFONTE, 8 giugno – Da un’idea di alcuni giovani parchitani nasce “La Musica Che Unisce Altofonte”, un progetto con l’obiettivo di diffondere il più possibile il nome di Altofonte, che si occuperà di sostenere e promuovere tutte le iniziative musicali nella località, creando una connessione tra musica e turismo, che potrebbe essere un toccasana per l’economia e la cultura del paese.

Altofonte, fiamme nello studio del dottore Lorello

Sono intervenuti i vigili del fuoco. La solidarietà del sindaco De Luca

ALTOFONTE, 24 maggio – Un incendio la scorsa notte ha danneggiato lo studio medico del dottor Domenico Lorello in via Ficiligno ad Altofonte. Il rogo è divampato verso mezzanotte. Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme e i carabinieri della compagnia di Monreale che indagano per risalire a chi ha appiccato il rogo.

Altofonte, primo matrimonio in epoca Covid

La cerimonia è stata celebrata oggi pomeriggio. LE FOTO

ALTOFONTE, 21 maggio – Fiori di Arancio per Mario Bentivegna e Sanda Curila che, alle 16.30 di questo pomeriggio,  si sono uniti in matrimonio, celebrato nel palazzo comunale dal vicesindaco Francesca Ciaccio. La cerimonia è la prima che si svolge ad Altofonte nel periodo di emergenza sanitaria.