Altofonte, irregolarità nei cantieri della ''Don Milani'' e ''Armaforte'', quattro persone denunciate

Sospesa un’attività, sanzioni per oltre 80mila euro

ALTOFONTE, 6 luglio – Ad Altofonte, a seguito degli accertamenti che hanno interessato i cantieri in atto presso le scuole primarie “Don Milani” e “Armaforte”, sono state denunciate in stato di libertà quattro persone.

Nel corso della stessa azione i militari hanno adottato un provvedimento di sospensione attività imprenditoriale per gravi rischi di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, contestate ammende per circa 78.000 euro e sanzioni amministrative per 3.000 euro.

L’azione fa parte di una vasta attività condotta su larga scala, nei comuni ricadenti nel territorio del gruppo, portata avanti in sinergia con il personale del Nucleo Anti Sofisticazioni e Sanità e del Nucleo Ispettorato del Lavoro.

Sono stati effettuati controlli a tappeto, tra maggio e giugno di quest’anno, finalizzati, oltre che al quotidiano controllo del territorio e al contrasto all’illegalità diffusa, anche a reprimere i fenomeni dello sfruttamento del lavoro, passando attraverso l’accertamento del rispetto della normativa sulla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori, intensificando così gli accessi ispettivi nei vari settori produttivi.