A San Giuseppe Jato sabato prossimo, con un torneo verrà commemorato Giuseppe Di Matteo

Il piccolo parchitano fu ucciso dalla mafia 24 anni fa

SAN GIUSEPPE JATO, 9 gennaio – Sabato 11 gennaio, nel 24° anniversario dell’uccisione del piccolo Giuseppe Di Matteo, il Circolo Acli San Cipirello “Progetto Legalità” organizza in contrada Bassetto a San Cipirello la quarta edizione del “Mini Torneo per bambini - Scalciando per Giuseppe”. Protagonisti saranno piccoli calciatori di 10 anni delle scuole calcio di San Cipirello, Borgetto e Corleone.

Altofonte, domani nella biblioteca comunale si terrà la ''Mostra dei Mandala''

Le opere esposte sono state realizzate nel laboratorio artistico curato da Vincenza Montana

ALTOFONTE, 3 dicembre - Domani, mercoledì 4 dicembre, dalle 10, presso la biblioteca comunale di Altofonte, al piano terra del municipio, verranno esposti, nella “Mostra dei Mandala” , i lavori realizzati nel corso del laboratorio artistico decorativo, aperto a tutti, curato da Vincenza Montana che ha iniziato l’attività il 12 ottobre.

Altofonte, dalle 8 di domani la giornata svuotatutto

I giocattoli in buona condizione verranno donati ad associazioni benefiche, parrocchie o enti ospedalieri

ALTOFONTE, 29 novembre – Domani, sabato 30 novembre, dalle 8 alle 11 in piazza Falcone e Borsellino si svolgerà la “Settima Giornata Svuotatutto”. I residenti ad Altofonte potranno portare al punto di raccolta, per essere smaltiti correttamente, tutti i tipi di piccoli elettrodomestici, phon e piastre per capelli, piccole apparecchiature elettroniche come telefoni cellulari, monitor e televisori, giocattoli e apparecchiature per il tempo libero e sport in plastica dura, pentolame e rifiuti ingombranti come sedie e sgabelli.

Altofonte, domenica è in programma la ''Sagra dell’olio''

Appuntamento in piazza Falcone e Borsellino dalle 9 alle 14

ALTOFONTE, 12 novembre – In piazza Falcone e Borsellino domenica prossima dalle ore 9 alle ore 14 si svolgerà la “Sagra dell’olio”, manifestazione organizzata dalla locale Pro Loco finanziata dal assessorato regionale all’agricoltura e patrocinata dal Comune di Altofonte.

Altofonte, in piazza Falcone e Borsellino sabato prossimo verrà presentato il concerto ''Musicinema''

L’evento è organizzato dall’Associazione Musicale “Parco” con la collaborazione del “Coro Laudate Dominum di Bagheria”

ALTOFONTE, 2 ottobre – Un appuntamento, che ha riscosso tanto successo, già proposto in altri comuni del palermitano, attende ad Altofonte gli appassionati della buona musica ed in particolare coloro che amano le colonne sonore.

Ad Altofonte sabato prossimo si svolgerà il convegno ''Fare o Aspettare – laboratorio di animazione territoriale per essere imprenditori di se stessi''

E’ organizzato dalla Banca di Credito Cooperativo di Altofonte e Caccamo e dalla Fondazione Hora

ALTOFONTE, 26 settembre – Alle 10 di sabato prossimo (28 settembre), nell’aula consiliare del Comune di Altofonte, si svolgerà il convegno “Fare o Aspettare – laboratorio di animazione territoriale per essere imprenditori di se stessi ”con tema “Resto al Sud”.

Domenica mattina, volontari in azione: c’è la pulizia del fiume Oreto

Due gli appuntamenti, entrambi alle 9,30: uno a Meccini, l’altro a Palermo

ALTOFONTE, 19 settembre - Domenica prossima, 22 settembre, il comitato promotore per la riqualificazione del Fiume Oreto propone ai cittadini e alle associazioni di Palermo, Altofonte e Monreale una giornata di pulizia del corso d’acqua. Un'azione all'insegna della partecipazione attiva per liberare simbolicamente il “Nostro Fiume” dai rifiuti.

Tempo incerto, domani Parco Jazz si tiene al Palacanino

Gli altri due appuntamenti confermati al Parco Robinson

ALTOFONTE, 4 settembre – A causa delle incerte previsioni meteorologiche, al fine di garantire una più che confortevole fruizione degli spettacoli, gli organizzatori informano il pubblico di Parco Jazz 2019 che per la sola giornata di domani, giovedì 5 settembre, i concerti si terranno al “Palacanino” (Palazzetto dello Sport) di Altofonte, in Discesa Giardini 26.

Altofonte, martedì 10 si presenta alla cittadinanza il manifesto d’intenti «Un Fiume in ''comune'': l’Oreto e la sua valle»

L’obiettivo primario è un percorso che porti all'istituzione del “Contratto di fiume e di costa dell'Oreto”

MONREALE, 2 settembre – Recentemente diverse associazioni, produttori agricoli, cittadini, docenti e membri del mondo universitario, hanno sottoscritto il manifesto d’intenti «Un Fiume in “comune”: l’Oreto e la sua valle» dando avvio ad un “Comitato Promotore” funzionale all’attivazione di un processo partecipativo che conduca alla sottoscrizione del “Contratto di fiume e di costa dell'Oreto”.

Altofonte, domani pomeriggio si parla del ''Controllo della Mosca dell’olivo - Monitoraggio soglia d’intervento e difesa''

Appuntamento in aula consiliare alle 18. L’incontro rivolto agli agricoltori è organizzato dal Comune e dal Sias di Sciacca

ALTOFONTE, 29 luglio – Domani pomeriggio alle 18, si svolgerà un incontro tecnico, rivolto agli agricoltori, su “Il Controllo della Mosca dell’Olivo – Monitoraggio soglia d’intervento e difesa”, l’appuntamento è organizzato dal Comune di Altofonte e dal Sias di Sciacca – UOS 6.10 Agrometeorologia Servizi innovativi e ricerca in agricoltura dell’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, nell’ambito delle attività di supporto territoriale alla ricerca, sperimentazione e divulgazione delle innovazioni.

Altofonte, da oggi iniziano gli appuntamenti per i festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo

Conclusione domenica 29. Ecco tutto il programma

ALTOFONTE, 20 settembre – Per i festeggiamenti a San Michele Arcangelo, che si concluderanno domenica 29 settembre, il comitato organizzatore e la Parrocchia Santa Maria d’Altofonte hanno allestito un programma ricco di appuntamenti. Dalle 19 di stasera, nella Chiesa dell’Incoronazione attigua all’ex collegio, dopo la recita del Rosario inizierà la novena.

Altofonte, iniziato Parco Jazz 2019: questa sera Giuseppe Milici in concerto

La location torna quella consueta del Parco Robinson

ALTOFONTE, 6 settembre – Parco Jazz Festival “torna a casa”. Dopo il necessario trasloco al ‘PalaCanino’ di Altofonte, a causa delle avverse condizioni meteorologiche che hanno colpito la provincia palermitana, da stasera la rassegna Jazz altofontina allieterà appassionati e curiosi nell’ormai consueto scenario dell’Obelisco a Garibaldi, presso il “Parco Music Village” di Corso Piano Renda, 101 ad Altofonte.

Altofonte, da giovedì a sabato la 4ª edizione del Parco Jazz

Un ricco e variegato programma attende gli appassionati di tutta la provincia di Palermo

ALTOFONTE, 3 settembre – E’ finalmente noto il cartellone di “Parco Jazz 2019”, il Festival Jazz di Altofonte giunto alla sua quarta edizione. Un ricco e variegato programma attende gli appassionati di tutta la provincia di Palermo, questo fine settimana, nelle serate del 5, 6 e 7 settembre.

Altofonte, venerdì saranno commemorati i tre fratelli Marino, vittime della strage di Bologna

Verrà celebrata una Santa Messa e sarà reso omaggio al monumento funebre

ALTOFONTE, 31 luglio – In memoria dei tre giovani fratelli parchitani, Angelina, Domenica e Luca Marino, di Antonella Ceci, fidanzata di Luca e di tutte le altre vittime della strage di Bologna, venerdì 2 agosto, nella Chiesa Madre di Altofonte, alle 9 verrà celebrata una Santa Messa.

Lunedì al teatro antico di Segesta debutta ''Troiane'' del regista parchitano Salvatore Cannova

Inizio previsto per le 19,45

ALTOFONTE, 27 luglio – Con regia, testo, scene e costumi di Salvatore Cannova, “Troiane” debutta in prima nazionale al Teatro antico di Segesta lunedì 29 luglio alle 19, 45. Eletta Del Castillo, Selene Demaria, Luciano Sergiomaria Falletta, Valentina Ghelfi, Clara Ingargiola, Edoardo Monteforte, Elvira Scorza saranno protagoniste in scena.