Altofonte, venerdì si presenta il libro ''Francesco Paolo Pipitone, storia di un uomo perbene''

Appuntamento alle ore 16. Diretta streaming anche sulla pagina facebook di Altofonte News

ALTOFONTE, 7 aprile – Dopodomani, venerdì 9 aprile alle ore 16 presso il salone parrocchiale della chiesa madre di Altofonte, sarà presentato il libro " Francesco Paolo Pipitone, storia di un uomo perbene", scritto da Rosalba Marfia e Serafina Sciortino ed edito dalla Banca di Credito Cooperativo di Altofonte e Caccamo.

Oreto d’Arte, variano le date delle estemporanee per rispetto delle norme anti-covid

Si terranno il 2, 8 e 9 maggio 2021

ALTOFONTE, 2 aprile – Il nuovo DPCM riguardante le restrizioni anti-covid dal 7 al 30 aprile prevede per la Regione Sicilia la zona arancione e pertanto le tre estemporanee (inizialmente previste per domenica 11 aprile a Fiumelato di Meccini ad Altofonte, domenica 18 aprile al fiume Sant'Elia a Pioppo e sabato 24 aprile alla foce del fiume Oreto) sono state rinviate

Altofonte, domani si presenta il Crocifisso policromo restaurato

L’evento potrà anche essere seguito in diretta facebook sulla pagina di Altofonte News e sulla pagina ufficiale della parrocchia. Appuntamento alle ore 17

ALTOFONTE, 29 marzo – Domani, martedì 30 marzo, alle 17, in occasione della Santa Pasqua e della conclusione dei lavori, nella chiesa madre di Altofonte, verrà presentata alla comunità la scultura lignea, restaurata, del Crocifisso policromo e dorato risalente al XVIII secolo, sito nella Chiesa Santa Maria d'Altofonte.

#poimiauguroche è l’iniziativa natalizia della Consulta giovanile di Altofonte

Partecipando fino al 20 dicembre si potrà ricevere in regalo un libro o un "pensiero goloso"

ALTOFONTE, 17 dicembre – La Consulta giovanile di Altofonte pensa positivo e nell’imminenza delle festività natalizie, nel periodo più magico dell’anno, vuole donare un sorriso con piccoli gesti, e lancia l’hashtag  #poimiauguroche che permette, utilizzandolo nelle pagine Instagram e Facebook della Consulta, di scrivere ciò che si desidera fare quando tutto ritornerà alla normalità.

Altofonte, oggi dalle 21 in streaming la rappresentazione di Giacomina del regista parchitano Salvatore Cannova

È la storia della depressione della protagonista e di una amicizia profonda che lega due ragazze siciliane

ALTOFONTE, 5 novembre – In live streaming dalle 21, con il sostegno di Spazio Franco e Teatro Studio Uno e con il patrocinio del centro clinico per la sofferenza psicologica “Lo Spazio”, pagando soli 2 euro, questa sera gli appassionati delle opere teatrali avranno la possibilità di assistere a “Giacomina” del regista e autore parchitano Salvatore Cannova.

''Un fiore per la Moarda'', domani ad Altofonte un laboratorio di pittura a tema

Sarà curato dai pittori Giuseppe e Mario Castellese. Possono partecipare bambini e adolescenti

ALTOFONTE, 11 settembre – Domani, sabato, 12 settembre, “Al Parco” nel sito del vecchio mulino di sotto, in via discesa Bonomolo, dalle 9 alle 12, verrà organizzato un laboratorio di pittura per bambini ed adolescenti, con i pittori parchitani Giuseppe e Mario Castellese.

Incendio di Altofonte, domani consiglio comunale straordinario

Verrà trasmesso in diretta streaming sulle pagine facebook di Monreale News e Altofonte News partire dalle ore 18

ALTOFONTE, 3 settembre – Si svolgerà domani, venerdì 4 settembre, nel salone del parrocchiale di via Convento, alle 18, il consiglio comunale straordinario, convocato dal presidente Luciano Corsale per discutere del devastante incendio del 29 e 30 agosto 2020 del bosco della Moharda.

Altofonte, la serata finale della prima edizione del ''Parco Music Contest'' rinviata a domenica

Le avverse condizioni meteo hanno costretto gli organizzatori a rinunciare alla serata di mercoledì

ALTOFONTE, 17 luglio – Le terribili condizioni meteo di mercoledì scorso, che hanno causato danni ingenti al territorio un po’ a macchia di leopardo, ivi compreso quello altofontino, hanno costretto gli organizzatori a rinviare la serata finale della prima edizione del “Parco Music Contest” organizzata da “La Musica Che Unisce Altofonte”.

Altofonte, lunedì la terza edizione del Tarciday

L’evento è organizzato in memoria dell’indimenticato Tarcisio Catanese

ALTOFONTE, 27 febbraio – Con la terza edizione del Tarciday, lunedì 2 marzo, a tre anni dalla scomparsa, verrà ricordato ad Altofonte Tarcisio Catanese. Dopo una messa celebrata nella Chiesa dell’Incoronazione alle 9 in memoria dell’indimenticato campione di calcio, protagonista del Parma dei miracoli guidato da Nevio Scala, al Palacanino di Altofonte nel pomeriggio, dalle 15, si disputeranno mini tornei e partite di calcio a cinque tra: pulcini, esordienti, calciatori ancora in attività e tanti amici che condividevano con Tarcisio la passione per il calcio.

A San Giuseppe Jato sabato prossimo, con un torneo verrà commemorato Giuseppe Di Matteo

Il piccolo parchitano fu ucciso dalla mafia 24 anni fa

SAN GIUSEPPE JATO, 9 gennaio – Sabato 11 gennaio, nel 24° anniversario dell’uccisione del piccolo Giuseppe Di Matteo, il Circolo Acli San Cipirello “Progetto Legalità” organizza in contrada Bassetto a San Cipirello la quarta edizione del “Mini Torneo per bambini - Scalciando per Giuseppe”. Protagonisti saranno piccoli calciatori di 10 anni delle scuole calcio di San Cipirello, Borgetto e Corleone.

Altofonte, domenica la marcia silenziosa sulla Moharda

Appuntamento alle 8 a Rebuttone. Per aderire all’iniziativa è obbligatorio iscriversi

ALTOFONTE, 10 settembre – Si svolgerà regolarmente la marcia silenziosa del 13 settembre, sulla Moharda, organizzata dalla Pro Loco di Altofonte. L’ordinanza sindacale, in vigore da qualche giorno, che vieta l’ingresso nelle aree interessate dall’incendio del 29 agosto, riguarda solo gli accessi spontanei, dei singoli individui, e non le iniziative regolarmente autorizzate.

Fino al 20 agosto aperte le iscrizioni a ''Tiktokpark'' proposto da ''La Musica che Unisce Altofonte''

Per partecipare basta scrivere “partecipo” sulla pagina facebook dedicata

ALTOFONTE, 14 agosto – I promotori di “La musica che unisce Altofonte” presentano “Tiktokpark” la seconda iniziativa per l’estate altofontina. Come nel primo appuntamento “Parco Music Contest” ancora una volta i parchitani sono chiamati ad esibirsi da casa mediante un video per far conoscere il proprio talento.

Altofonte, domani la serata finale della prima edizione del ''Parco Music Contest''

Sarà trasmessa sulle pagine di Altofonte e Monreale News e sui social degli organizzatori a partire dalle ore 21

ALTOFONTE, 14 luglio – Si concluderà domani sera, con la serata finale presentata da Antonio Vassallo, in programma dalle 21, nell’area “Al Parco” Vecchio Mulino di sotto, la prima edizione del “Parco Music Contest” organizzata da “La Musica Che Unisce Altofonte” che rientra nella serie di iniziative per animare l'estate parchitana.

Insieme in ricordo di Giovanni, stasera il 4° Memorial Giovanni De Luca

La manifestazione è dedicata alla memoria del giovane altofontino prematuramente scomparso

ALTOFONTE, 17 febbraio – Per il quarto anno, oggi, 17 febbraio, si svolgerà ad Altofonte la manifestazione dal titolo: “ Insieme in ricordo di Giovanni - 4° Memorial Giovanni De Luca”, organizzata dagli amici del giovane altofontino, prematuramente scomparso . Anche questa edizione come negli anni passati è organizzata da: Roberto Sala, Simone Spina, Francesco Sorrentino, Totò Di Matteo, Nando Bentivegna.