Altofonte, domani si sottoscrive convenzione anti-usura

La firma tra la Banca di Credito Cooperativa di Altofonte e Caccamo e la fondazione “S.S. Mamiliano e Rosalia Fondo di Solidarietà Antiusura Onlus”

ALTOFONTE, 14 dicembre – Domani 15 dicembre, alle ore 10, presso l’aula consiliare del Comune di Altofonte, la Banca di Credito Cooperativa di Altofonte e Caccamo e la fondazione “S.S. Mamiliano e Rosalia Fondo di Solidarietà Antiusura Onlus”, sottoscriveranno una convenzione per contribuire ad aiutare concretamente coloro che purtroppo si sono ritrovati vittime di una piaga sociale come l’usura.

Altofonte, dal 5 all’8 dicembre torna Oreto d’Arte

Gli orari sono: 9.30-12,30 e 16-19 (mercoledì fino alle 12)

ALTOFONTE, 30 novembre – Torna Oreto d'Arte 2021. Domenica 5 dicembre alle ore 10 si inaugura presso l'Abbazia Santa Maria d'Altofonte la seconda tappa della mostra itinerante ad Altofonte. La mostra si potrà visitare fino a mercoledì 8 dicembre dalle ore 9:30 alle ore 12:30 e dalle 16 alle 19 (mercoledì fino alle ore 12). L'ingresso è gratuito e nel rispetto della normativa anticovid.

Covid, domenica vaccini al PalaCanino di Altofonte

La campagna “Vaccini Tour” è promossa dall’assessorato regionale alla Salute

ALTOFONTE, 24 novembre – Riparte la campagna di prevenzione “Vaccini Tour” promossa dall’assessorato regionale alla Salute, tramite l’ufficio del commissario ad acta per l’emergenza covid dell’area metropolitana di Palermo.

Altofonte, mercoledì l’inaugurazione della segreteria della Democrazia Cristiana alla memoria di Nino Di Matteo

Appuntamento alle 18 nel salone “Cataldo Naro” di via Collegio

ALTOFONTE, 12 novembre – Mercoledì prossimo, 17 novembre, alle 18, in memoria di Nino Di Matteo, sindaco di Altofonte dal 2012 al 2017, scomparso prematuramente lo scorso 3 marzo, nel salone “Cataldo Naro” in via Collegio, verrà inaugurata la segreteria locale della Democrazia Cristiana.

La BCC di Altofonte e Caccamo venerdì consegnerà cinque borse di studio a studenti dell’Armaforte.

Sono intitolate alla memoria dei presidenti Francesco Paolo Pipitone e Antonino Licciardi

ALTOFONTE, 15 settembre – Dopodomani, venerdì 17 settembre – alle ore 16, presso l’istituto comprensivo statale Emanuele Armaforte di Altofonte, si terrà la consegna delle borse di studio concesse dalla Banca di Credito Cooperativo di Altofonte e Caccamo intitolate alla memoria dei presidenti Francesco Paolo Pipitone, di cui quest’anno ricorre il trentesimo anniversario della sua barbara uccisione, e Don Antonino Licciardi, venuto a mancare nel 2018.

Altofonte, sabato prossimo raccolta straordinaria ''Drive & Go''

Il punto di consegna è nell’area degli insediamenti in Contrada Salvina

ALTOFONTE, 6 settembre – Sabato prossimo, 11 settembre, presso l’area artigianale in contrada Salvina, si terrà la ”Raccolta Straordinaria Drive & Go”. Dalle 7,30 alle 10,3 potranno essere consegnati: piccoli oggetti elettronici come piccoli elettrodomestici, cellulari, dispositivi informatici, monitor e tv , piastre e phon per capelli.

Altofonte, un anno fa veniva distrutto il bosco della Moharda: domenica marcia silenziosa

Appuntamento alla chiesetta di Santa Rosalia alle 8,30

ALTOFONTE, 27 agosto – Ad un anno dal tragico incendio dell’incendio del bosco della Moharda, che non potrà più essere dimenticato, la Consulta Giovanile di Altofonte invita la cittadinanza a partecipare domenica 29 agosto alla prima “marcia silenziosa” in onore e ricordo “di quello che un tempo era il nostro rigoglioso territorio”.

Altofonte, domani giornata straordinaria di raccolta differenziata in piazza Falcone e Borsellino

Possibile conferire: piccoli elettrodomestici, cellulari, ma anche pentole e oggetti in metallo

ALTOFONTE, 9 luglio – Dalle 8,30 alle 11,30 di domani i residenti potranno consegnare, negli appositi contenitori, messi a disposizione dal personale della Tech Servizi, piccole apparecchiature elettriche ed elettroniche (piccoli elettrodomestici, cellulari, dispositivi informatici, monitor, piastre e phon per capelli).

Altofonte, venerdì si presenta il libro ''Francesco Paolo Pipitone, storia di un uomo perbene''

Appuntamento alle ore 16. Diretta streaming anche sulla pagina facebook di Altofonte News

ALTOFONTE, 7 aprile – Dopodomani, venerdì 9 aprile alle ore 16 presso il salone parrocchiale della chiesa madre di Altofonte, sarà presentato il libro " Francesco Paolo Pipitone, storia di un uomo perbene", scritto da Rosalba Marfia e Serafina Sciortino ed edito dalla Banca di Credito Cooperativo di Altofonte e Caccamo.

Altofonte, domani si presenta il Crocifisso policromo restaurato

L’evento potrà anche essere seguito in diretta facebook sulla pagina di Altofonte News e sulla pagina ufficiale della parrocchia. Appuntamento alle ore 17

ALTOFONTE, 29 marzo – Domani, martedì 30 marzo, alle 17, in occasione della Santa Pasqua e della conclusione dei lavori, nella chiesa madre di Altofonte, verrà presentata alla comunità la scultura lignea, restaurata, del Crocifisso policromo e dorato risalente al XVIII secolo, sito nella Chiesa Santa Maria d'Altofonte.

Oreto d’Arte, variano le date delle estemporanee per rispetto delle norme anti-covid

Si terranno il 2, 8 e 9 maggio 2021

ALTOFONTE, 2 aprile – Il nuovo DPCM riguardante le restrizioni anti-covid dal 7 al 30 aprile prevede per la Regione Sicilia la zona arancione e pertanto le tre estemporanee (inizialmente previste per domenica 11 aprile a Fiumelato di Meccini ad Altofonte, domenica 18 aprile al fiume Sant'Elia a Pioppo e sabato 24 aprile alla foce del fiume Oreto) sono state rinviate