Deve scontare oltre 14 anni di reclusione per furto e lesioni aggravate: preso ad Altofonte

La Polizia lo ha scovato sui tetti della palazzina nella quale di rifugiava

ALTOFONTE, 26 febbraio – Nella mattina di sabato, la Polizia di Stato ha eseguito due ordini di esecuzione per la carcerazione, emessi il 10 gennaio scorso e 14 settembre 2023 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, nei confronti del pregiudicato M.I., 37 anni, condannato alla pena di 14 anni,e 4 mesi e giorni 28 di reclusione, per i reati di rapina aggravata, furto in abitazione e lesioni aggravate.

Era latitante, ma faceva regolarmente il meccanico, 48enne arrestato ad Altofonte

Giuseppe Di Maria dal febbraio scorso aveva fatto perdere le proprie tracce

ALTOFONTE, 10 giugno – La Polizia di Stato stamane ha arrestato ad Altofonte Giuseppe Di Maria, palermitano di 48 anni, soggetto destinatario di un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti emesso dalla Procura della Repubblica di Palermo il 3 febbraio acorso, per le quali deve scontare un cumulo di pene ammontanti a 12 anni e 8 mesi.

Altofonte, piantagione indoor e corrente a scrocco: arrestato 26enne del luogo

30 piante di marijuana, alte più di un metro e mezzo. Disposto l'obbligo di dimora

ALTOFONTE, 18 luglio – I carabinieri della Compagnia di Monreale, durante un servizio antidroga, hanno tratto in arresto, con l’accusa di coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti e furto di energia elettrica, Gaspare Simone Raccuglia, 26enne di Altofonte, già noto alle forze dell’ordine.

Altofonte, anziano derubato nel suo garage

L’episodio risale allo scorso 26 dicembre, ma soltanto adesso è venuto fuori

ALTOFONTE, 11 gennaio – Un anziano di Altofonte, di 80 anni, P.T. è stato derubato all’interno della sua casa di Altofonte, da due uomini che si sono introdotti di soppiatto nella sua proprietà e lo hanno depredato con la forza.

Accusato di violenza sessuale: oggi assolto dopo quattro anni

Un collaboratore scolastico è stato difeso da due avvocati di Altofonte

ALTOFONTE, 16 gennaio – Era stato accusato da un’alunna di 13 anni di una presunta violenza sessuale, consistita in un palpeggiamento. Oggi dopo una lunga istruttoria dibattimentale durata quasi 4 anni il bidello è stato assolto con formula piena perché il fatto non sussiste.

Villagrazia, i cani dei carabinieri scovano una piantagione di canapa indica: arrestato 55enne

Le piante avevano raggiunto l’altezza di due metri e mezzo

PALERMO, 1 ottobre - Sono stati i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Palermo Piazza Verdi a scoprire l’ultima in ordine temporale, di una lunga serie di piantagioni di canapa indica in città. In particolare, nella tarda mattinata di ieri, i militari stavano effettuando un servizio di contrasto al mercato degli stupefacenti, quando sono giunti nella zona tra Villagrazia ed Altofonte, area spesso adibita, alla coltivazione di marijuana.

Altofonte, dure condanne agli estortori di un imprenditore locale

16 anni per Salvatore Raccuglia, 6 anni e mezzo per Giuseppe Serbino, 8 per Salvatore La Barbera

ALTOFONTE, 28 febbraio - Meno di un anno fa l’arresto in flagranza, oggi le condanne a sedici anni per Salvatore Raccuglia, sei anni e sei mesi per Giuseppe Serbino e otto anni per Salvatore La Barbera, nel processo agli estorsori di un imprenditore di Altofonte, supportato e assistito da Addiopizzo, con cui si è costituito parte civile.

Una coltellata per una lite tra bambini: altofontino in carcere per tentato omicidio

Solo per un miracolo l’episodio non è finito in tragedia

ALTOFONTE, 24 agosto – Tutto nasce da una banale lite fra due bambini: un papà li rimprovera ma all’altro padre questa cosa non sta bene ed allora decide di vendicare l’onore del figlio, di soli 11 anni. Ecco il motivo che ha portato G.A., di 40 anni, ad armarsi di coltello e sferrare un fendente ad un 44enne, commerciante, anch’egli di Altofonte.

Colpevole di avere imposto estorsioni mafiose a Giovanni Sala, Andrea Di Matteo condannato a dieci anni

Qualche mese fa erano stati condannati Salvatore la Barbera, Giuseppe Serbino e Salvatore Raccuglia

PALERMO, 6 dicembre – La terza sezione penale del Tribunale di Palermo ha condannato a 10 anni di reclusione Andrea Di Matteo, altofontino, ritenuto colpevole di avere imposto estorsioni di tipo mafioso all’imprenditore, anch’egli parchitano, Giovanni Sala.

Coltivava 675 piantine di marijuana, arrestato 51enne di Altofonte

La coltivazione in una casa di Cinisi, dove era stato praticato pure un allaccio abusivo di energia elettrica

PARTINICO, 11 aprile - Gli agenti del commissariato di Partinico hanno arrestato Salvatore Vassallo, 51 anni di Altofonte, accusato di coltivazione di droga. Nell'abitazione a Cinisi, in contrada San Giovanni, i poliziotti hanno trovato 675 piante di marijuana.

Altofonte, quattro palermitani stavano svaligiando un garage: i carabinieri li arrestano

Tre di loro sono già stati condannati a due anni di reclusione, un quarto ad un anno e dieci mesi e 20 giorni

ALTOFONTE, 24 febbraio – Avevano trovato “una miniera”, ma i loro piani sono andati in fumo grazie alla solerzia di due carabinieri che, liberi dal servizio, li hanno intercettati e pedinati. Si tratta di Andrea Colombo, ventottenne, Nicola Spinnato, quarantaseienne, Luca Castiglia, ventiseienne e Vincenzo Oliva, ventiquattrenne, tutti palermitani e accusati di furto aggravato in concorso.