Altofonte, incendio nello studio del dottore Lorello: i carabinieri denunciano un 49enne

Si tratta di M.A. che avrebbe agito in stato di ubriachezza

ALTOFONTE,9 giugno – Arrivano ad una svolta le indagini successive all’incendio dello studio medico del dottore Domenico Lorello avvenuto lo scorso 23 maggio. I carabinieri della stazione di Altofonte denunciano all’autorità giudiziaria per il reato di danneggiamento M.A., 49enne altofontino.

In pochi giorni le indagini condotte dagli uomini dell’Arma hanno permesso di escludere che il gesto fosse riconducibile a dinamiche di criminalità organizzata ed individuare il responsabile, attraverso l’acquisizione e l’osservazione di numerose immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza nei dintorni dello studio, ubicato in via Di Quarto.
Il movente che avrebbe spinto l’uomo a dare corso al danneggiamento sarebbe riconducibile ad un litigio dovuto a futili motivi avvenuto poche ore prima in un locale pubblico ove M.A., in stato di evidente ubriachezza, era stato ripreso per alcuni atteggiamenti molesti.


M.A. aveva immediatamente deciso di farla pagare al suo interlocutore dando fuoco al locale all’interno dello studio medico ove quest’ultimo fino a pochi mesi prima svolgeva la sua attività professionale.
La tempestiva attività investigativa ha consentito di chiudere velocemente un caso che aveva destato non poca preoccupazione nella comunità di Altofonte e nel titolare dello studio medico.
I danni erano stati registrati in alcune stanze, le cui pareti erano state annerite. L’incendio aveva richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. Il dottore Domenico Lorello, molto stimato nel centro parchitano, aveva ricevuto la solidarietà pressoché unanime di tutta la comunità altofontina.