Palermo, colpo grosso sfiorato tra i padiglioni di viale delle Scienze

Ritrovata e subito restituita dalla polizia di stato rara e costosa attrezzatura per ricerca scientifica. Due denunciati

PALERMO, 22 febbraio – La Polizia di Stato, nel giro di poche ore, ha risolto il caso di un ingente furto che, se rimasto insoluto, avrebbe arrecato un grave danno ad una ditta consorziata con l’Università di Palermo, privando anche quest’ultima di importanti strumenti di ricerca scientifica.

Amat, i sindacati esultano: ''Grande adesione allo sciopero a Palermo''

I lavoratori dell'azienda trasporti hanno incrociato oggi le braccia per otto ore

PALERMO, 21 febbraio – Autisti e dipendenti dell'Amat di Palermo hanno massicciamente aderito, secondo i sindacati, allo sciopero di otto ore proclamato dalle 9 alle 17 di oggi per protestare sulla mancanza di risposte, da parte dell'amministrazione comunale, sui problemi e sul futuro della società partecipata del trasporto pubblico locale.

Palermo, domani sciopero di 8 ore dei lavoratori Amat

Alle 10,30 in programma un corteo da piazza Croci a piazza Marina

PALERMO, 20 febbraio – Sciopereranno per otto ore i lavoratori di Amat e parteciperanno ad un corteo previsto dalle ore 10,30 da piazza Francesco Crispi fino alla sede della Ragioneria generale del Comune di Palermo, in piazza Marina.

Palermo, il Consiglio comunale boccia l’adesione al Pride 2024

Consiglieri opposizione: "Cosa ne pensa il sindaco Lagalla?"

Palermo, 19 febbraio - "Nella lunga notte di venerdì in consiglio comunale la maggioranza che sostiene Lagalla è stata, una volta tanto, unita su qualcosa. Si è dissociata dal Pride, bocciando l'adesione del consiglio comunale. Ancora una volta, quando in Consiglio si parla di diritti fondamentali, la maggioranza implode e soccombe alle posizioni dell'estrema destra. Crediamo sia legittimo chiedersi cosa ne pensa il sindaco Lagalla, che sul tema ha mostrato una sensibilità diversa".

Palermo: furti d'auto, riciclaggio e cavalli di ritorno: 20 persone indagate

7 sono in carcere, 5 ai domiciliari, per gli altri inflitte altre misuri restrittive

PALERMO, 19 febbraio – La Polizia Di Stato, commissariato Brancaccio, ha dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare personale, emessa dal Gip presso il Tribunale di Palermo, su richiesta dei piemme, nei confronti di 20 persone facenti parte di un’associazione criminale dedita al riciclaggio di autovetture rubate e alle estorsioni commesse con la tecnica criminale del cavallo di ritorno.

Palermo, inaugurato alla Kalsa ''Oratorio vivo''

È un centro d’ascolto per giovani

PALERMO, 15 febbraio – È stato inaugurato questa sera nel quartiere palermitano della Kalsa “Oratorio vivo”, un centro di ascolto per i giovani. L’arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice ha celebrato una messa al santuario di Santa Teresa.

Al Don Bosco Ranchibile gli studenti incontrano i procuratori Maurizio De Lucia e Lia Sava

Con Salvo Palazzolo, giornalista e inviato di Repubblica, hanno discusso del libro ''La Cattura''

PALERMO, 15 febbraio – Stamattina gli alunni del triennio del liceo Don Bosco Ranchibile di Palermo hanno avuto l'opportunità di dialogare con Maurizio De Lucia, procuratore della Repubblica di Palermo, Salvo Palazzolo, giornalista e inviato di ‘’Repubblica’’, e Lia Sava, procuratore generale presso la corte d’Appello di Palermo, riguardo alla cattura di Matteo Messina Denaro.

''Strade Bene Fratelli'', in azione il Corpo Militare dell’Associazione Italiana dell’Ordine di Malta

L’Unità Territoriale Sicilia in servizio al servizio dei più bisognosi

PALERMO, 15 febbraio – Su iniziativa del Generale Tommaso Gargallo di Castel Lentini, Comandante del Corpo Militare dell’Associazione Italiana dell’Ordine di Malta, Ausiliario dell’Esercito Italiano, è stato avviato uno speciale servizio di assistenza a favore dei più bisognosi della città di Palermo.

Palermo, Villa Belmonte nuova sede del Cga per la Regione Siciliana

Schifani: «Impegno mantenuto a garanzia di una giustizia ben amministrata»

PALERMO, 7 febbraio – «Oggi si concretizza l'impegno assunto un anno fa dal mio governo che ha dato una vigorosa spinta di accelerazione ai lavori di recupero di Villa Belmonte, per diventare nuova prestigiosa sede del Consiglio di giustizia amministrativa. Questa struttura sarà in grado di soddisfare le esigenze degli uffici per garantire il diritto e dovere della giustizia di essere amministrata in luoghi accoglienti e adeguati, per una maggiore funzionalità a tutela degli interessi legittimi dei cittadini».

Palermo, al via i cantieri per la riqualificazione di viale Regione Siciliana

Per evitare disagi alla circolazione saranno suddivisi in zone e si svolgeranno prevalentemente in orari notturni

PALERMO, 2 febbraio – «Partono i cantieri per la riqualificazione dell’asse viario di Viale Regione Siciliana. Il progetto prevede il ripristino e la sostituzione delle barriere di sicurezza nei tratti dove risultano danneggiate».Lo dichiara l'Assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore Orlando.

Palermo, traffico di droga sotto il controllo di Cosa Nostra: dieci persone indagate

Otto sono finite in carcere, una agli arresti domiciliari e ad una è stato imposto l'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria

PALERMO, 23 gennaio – Nelle prime ore di oggi, a Palermo e a Lanciano, provincia di Chieti, i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Palermo hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa di misure cautelari personale  emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 10 persone (8 in carcere, 1 agli arresti domiciliari e 1 obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria), a vario titolo indagate per i reati di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope e spaccio.

MIG, la presidente Natalia Re insigna l'attore Pannofino come ambasciatore contro i pregiudizi omofobi

L’evento in occasione della giornata mondiale dei "calzini spaiati"

PALERMO, 2 febbraio - La Presidente del Movimento italiano per la Gentilezza, Natalia Re, in occasione della giornata mondiale dei "calzini spaiati", nata per sensibilizzare sulla diversità, ha insignito come Ambasciatore della Gentilezza Francesco Pannofino, doppiatore, attore e narratore di audiolibri dalla grande sensibilità.

Palermo, al via i lavori di somma urgenza nella chiesa di Santa Maria di Gesù

Scarpinato: «Prezioso simbolo religioso per la comunità cittadina»

PALERMO, 1 febbraio – Al via gli interventi di recupero, catalogazione, messa in sicurezza e conservazione in luogo idoneo di tutti gli elementi di pregio artistico ritrovati nella chiesa di Santa Maria di Gesù di Palermo. Il complesso monumentale era stato danneggiato dal disastroso incendio dello scorso 25 luglio.

Palermo, il solito trucco dello specchietto: denunciato un catanese

Efficace l’intervento dei poliziotti del commissariato Porta Nuova

PALERMO, 24 gennaio – La Polizia ha identificato e denunciato il presunto autore di una truffa dello specchietto, inscenata sulle strade palermitane: si tratta di un cittadino residente nel catanese che, già in passato si sarebbe reso autore di analoghi tentativi di raggiri e che era già stato denunciato.