Stava appiccando il fuoco su monte Grifone, arrestato dalla Polizia

È ritenuto responsabile del reato di incendio boschivo

PALERMO, 18 luglio – Ieri mattina, la Polizia di Stato ha tratto in arresto L.R.G., 50enne palermitano, ritenuto responsabile del reato di incendio boschivo. Ad entrare in azione e bloccare l’uomo i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che si sono avvalsi della collaborazione degli uomini del Corpo Forestale Regionale.

'Scegliere di partecipare. strumenti e coscienze contro la corruzione' , giovedì dibattito a Palermo

L’incontro è organizzato dalle Officine della Legalità – UNSCP con il patrocinio della Città Metropolitana di Palermo

PALERMO, 17 luglio – I temi dell’anticorruzione, della partecipazione e del monitoraggio civico saranno al centro, giovedì 19 luglio, dalle ore 9.30 alle 14:00, nella Sala Martorana di Palazzo Comitini, di “Scegliere di partecipare. Strumenti e coscienze contro la corruzione”, incontro a cura di Officine della Legalità, organismo dell’Unione Nazionale Segretari Comunali e Provinciali (UNSCP) con il patrocinio della Città Metropolitana di Palermo. L’evento è la prima tappa del progetto “Il tempo della legalità”, un ciclo di incontri che toccherà anche Calabria, Campania, Puglia e Piemonte, con cui l’organizzazione UNSCP intende promuovere e riaffermare l’alleanza tra cittadini, istituzioni e movimenti per contrastare il fenomeno corruttivo e mafioso.

Palermo, il gruppo folk Trinacria Bedda si esibisce a Palazzo Drago

La performance nell'ambito della manifestazione organizzata dalla Sisal

PALERMO, 15 luglio – Il gruppo folkloristico Trinacria Bedda di Monreale si è esibito nello storico è affascinante Palazzo Drago di corso Vittorio Emanuele a Palermo in occasione di una mostra organizzata dalla Sisal, nata nel 1946 dall’idea di un gruppo di giornalisti sportivi, con l’intento di ricostruire gli stadi distrutti dalla guerra con gli introiti ricavati dal gioco della “schedina”.

Fondi europei, domani a Palermo incontro territoriale del Po Fesr Sicilia sul tema “ la nuova sfida territoriale -le cinque aree interne siciliane”

Appuntamento all’Albergo delle Povere alle ore 10

PALERMO, 10 luglio – Riprendono gli incontri territoriali del Po Fesr Sicilia 2014-2020. Domani sarà la volta di Palermo, alle 10 presso l’Albergo delle Povere. Argomento dell’incontro sarà La nuova sfida territoriale: le cinque aree interne siciliane.

Palermo, 67 piantine di marijuana, arrestato un 26enne

La sua serra era pure alimentata abusivamente

PALERMO, 8 luglio – Ieri sera i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Piazza Verdi hanno tratto in arresto per i reati di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e furto aggravato Antonino Marco Marino Teresi, palermitano di 26 anni.

Palermo, coltellate ad un 36enne, arrestati due fratelli

Dovranno rispondere di tentato omicidio. L’uomo, operato al Buccheri La Ferla, si salverà

PALERMO, 4 luglio – Lo scorso 25 giugno, poco dopo le 17, un uomo era giunto presso l’ospedale Buccheri la Ferla, presentando una vistosa e profonda ferita da taglio all’altezza del collo. L’uomo R.A., 36 anni, palermitano pluripregiudicato, residente in zona “Villagrazia-Falsomiele”, si era presentato ai sanitari del Pronto Soccorso da solo, senza riuscire a fornire alcun particolare sull’accaduto.

Palermo, i carabinieri sgominano la banda della tratta balcanica

L’organizzazione era dedita a numerosi reati: dalle rapine alla tratta di clandestini. I NOMI e LE FOTO

PALERMO, 2 luglio – I Carabinieri del Nucleo Informativo di Palermo hanno eseguito un decreto di Fermo di indiziato di delitto emesso dalla locale Procura Distrettuale Antimafia nei confronti di 17 persone, italiane e straniere, a vario titolo ritenute responsabili di associazione per delinquere a carattere transnazionale dedita al traffico di clandestini sulla tratta balcanica, al traffico di armi e al riciclaggio di danaro e preziosi.

Palermo, Silvia Vaglica premiata con la “Tessera Preziosa Mosaico della Città di Palermo”

La cerimonia di consegna ieri sera a Villa Trabia

PALERMO, 2 luglio – La giovane pianista monrealese, Silvia Vaglica, già distintasi in numerose prestigiose manifestazioni musicali, ha ricevuto ieri sera la “Tessera Preziosa Mosaico della Città di Palermo”. La cerimonia si è svolta ieri sera, nella splendida cornice della Casina di Villa Trabia nella quale é stato presentato il Laboratorio Cittadino “La Città dei Talenti”, promosso dall’Assessorato alla Scuola, alle Politiche Giovanili, alla Salute e al Lavoro.

Palermo, una coltellata alla fronte alla rivale, ai domiciliari una cinquantenne

L’accusa è di tentato omicidio. La vittima se la caverà

PALERMO, 1 luglio – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile, nella tarda serata di venerdì, allertati dalla locale Centrale Operativa, sono intervenuti in una taverna in cortile Primo le chiavi s.n.c. dove poco prima, Patrizia Iones, palermitana di 50 anni, ivi residente, aveva aggredito una 51enne palermitana.

La Guardia di Finanza sequestra oltre 1 milione di euro a carico al Palermo calcio

Circa 100 mila euro sequestrati a Maurizio Zamparini

PALERMO, 27 giugno – Su richiesta della Procura della Repubblica di Palermo, i finanzieri del Nucleo di Polizia Economico - Finanziaria di Palermo e del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria hanno dato esecuzione ad un decreto emesso dal Gip del Tribunale del capoluogo siciliano, che dispone il sequestro preventivo, anche per equivalente, di somme di denaro nella disponibilità del club calcistico palermitano, in relazione ai reati attribuiti a Maurizio Zamparini, nella sua qualità di Presidente pro tempore dell’US Città di Palermo S.p.a.

Palermo, la Guardia di Finanzia sequestra beni ai fratelli Graviano per oltre 10 milioni di euro

Si tratta di complessi aziendali, quote societarie ed immobili

PALERMO, 13 giugno – I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Palermo hanno eseguito il provvedimento di confisca emesso dal Tribunale di Palermo - Sezione Misure di Prevenzione, nei confronti di aziende, quote societarie ed immobili, nella disponibilità dei fratelli Graviano, per un valore complessivo di oltre 10 milioni di euro.

Palermo, manomettevamo gli sportelli bamcomat: denunciati due serbi

Ecco come violavano la segretezza grazie all’uso degli “skimmer”. IL VIDEO

PALERMO, Dietro la manomissione di alcuni sportelli bancomat del centro cittadino palermitano, emersa nel recente periodo, ci sarebbero due cittadini di nazionalità serba, rispettivamente di 22 e 42 anni, soggiornanti in una struttura ricettiva del centro cittadino, due veri e propri “Cyber criminali”, talmente abili nell’uso di skimmer, da avere “violato” la segretezza di numerosi accessi bancomat.

‘Con gli occhi di Franca’, domani si presenta il libro di Salvatore Requirez

L’iniziativa si inserisce nell’ambito di “Una Marina di libri – festival del libro”

PALERMO, 7 giugno – Si terrà domani sera, a partire dalle ore 21, presso la Sala Lanza dell’Orto Botanico, la presentazione del libro di Salvatore Requirez “Con gli occhi di Franca”, dedicato alla figura di una delle figure femminili del XVIII secolo della Sicilia, donna Franca Florio.

Palermo, la droga arrivava a domicilio: arrestata la banda dello spaccio di Ballarò

11 le ordinanze di custodia cautelare emesse dal giudice

PALERMO, 24 maggio - Stamattina la Polizia di Stato ha smantellato un’associazione criminale dedita allo spaccio di stupefacenti, attiva nel capoluogo.Con l’operazione “Drug Away”, è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 11 persone, al culmine di una indagine avviata dalla Squadra Mobile nell’aprile 2017 che ha dato conto di una fervente e lucrosa attività di smercio di stupefacenti.