Palermo: valle dell'Oreto e dei suoi affluenti, la Giunta aderisce al manifesto di intenti

Coinvolti nel progetto anche i comuni di Monreale ed Altofonte

PALERMO, 21 settembre – La Giunta comunale, su proposta del Dirigente dell'Area Pianificazione Urbanistica, condivisa dall’assessore al ramo, Giusto Catania, ha approvato nella seduta di venerdì scorso l’adesione al Manifesto di intenti del “Valle dell’Oreto e dei suoi affluenti Fiume Lato e fiume Sant’Elia, tratto di costa da S.Erasmo a Porticciolo della Bandita”.

Coronavirus: Palermo, Musumeci dichiara zona rossa i Centri di Biagio Conte

Oltre trenta i casi accertati fra gli ospiti del centro

PALERMO, 19 settembre – Le quattro strutture della "Missione Speranza e Carità" di Biagio Conte, a Palermo, diventano da oggi zona rossa" per contrastare la diffusione del Coronavirus. Lo ha stabilito il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, con una propria ordinanza, dopo gli oltre trenta casi di positività accertati fra gli ospiti del centro.

Lidl di viale Regione Siciliana, malviventi rapinano il supermercato

E’ accaduto nel pomeriggio della giornata di ieri

PALERMO, 16 settembre – Panico presso il supermercato Lidl di viale Regione Siciliana: nel pomeriggio di ieri alcuni malviventi hanno interrotto la quiete di una normale giornata di acquisti mettendo a segno una rapina. Secondo quanto testimoniato dai presenti, i responsabili erano armati di coltelli e non hanno mostrato il volto.

38 anni fa l’agguato di via Isidoro Carini, oggi la cerimonia di commemorazione

In quella circostanza furono uccisi dalla mafia il prefetto Carlo Alberto Dalla Chiesa, la moglie Emanuela Setti Carraro e l'agente della polizia di Stato Domenico Russo

PALERMO, 3 settembre – Si è svolta oggi, nel giorno del 38° anniversario dell’eccidio, la cerimonia di commemorazione del prefetto Carlo Alberto Dalla Chiesa, della moglie Emanuela Setti Carraro e dell'agente della polizia di Stato Domenico Russo, uccisi dai sicari di Cosa nostra il 3 settembre 1982.

Palermo, alla camera mortuaria dell’ospedale Cervello una salma ricoperta dalle formiche

La scoperta dei familiari del defunto che adesso vogliono chiarezza su quanto accaduto

PALERMO, 22agosto – E’ successo nel capoluogo, presso il presidio ospedaliero Cervello: la salma di un paziente deceduto nel reparto di Ematologia e Malattie Rare, portata poi alla camera mortuaria, è stata ritrovata dai parenti in condizioni discutibili. Il corpo era stato infatti ricoperto dalle formiche.

Coronavirus, 44 nuovi contagi in Sicilia. Chiude attività palermitana per un caso sospetto

Sono in tutto 828 i positivi al Covid-19 nell’Isola e una gelateria del capoluogo ha chiuso temporaneamente battenti

PALERMO, 21 agosto – Questi sono i numeri riguardanti la pandemia nella nostra regione: 828 persone attualmente positive, di cui 45 ricoverate con sintomi, 8 in terapia intensiva e 775 in isolamento domiciliare. E’ dunque cresciuto il numero totale dei casi dall’inizio dell’emergenza (3.919 positivi), le guarigioni sono state ad oggi 2.805 e il numero dei deceduti è rimasto invariato (286).

"Devotion": mercoledì 12 a Palermo il film di Tornatore per Dolce e Gabbana

Mercoledì 12 agosto, in piazza Croce dei Vespri, piazza sant'Anna, sarà proiettato "Devotion". Protagonista del film Monreale con la sfilata dei due stilisti

PALERMO, 10 agosto – Con l'iniziativa della proiezione del film, diretto da Giuseppe Tornatore e prodotto da Dolce&Gabbana, con le musiche inedite di Ennio Morricone, continua il programma mirato alla promozione e alla valorizzazione della Sicilia, patrocinato dalla Regione Siciliana e dal Comune di Palermo, con la direzione creativa di Dolce&Gabbana.

Palermo: Ztl, ecco giorni ed orari

Il provvedimento è tornato in vigore con le medesime modalità pre-Covid

PALERMO, 5 agosto – Queste le fasce orarie in cui sono in funzione la ZTL nel centro storico di Palermo. Il provvedimento della cosiddetta, la “ZTL Centrale” da lunedì scorso è tornato in vigore con le medesime modalità pre Covid.

Lo stadio Renzo Barbera affidato al Palermo FC

Oggi la firma della delibera

PALERMO, 27 luglio – Lo stadio Renzo Barbera è stato affidato oggi pomeriggio al Palermo Football club. Il sindaco Leoluca Orlando, che stamani a Villa Niscemi, aveva incontrato il presidente e l'amministratore delegato del club rosanero, Dario Mirri e Rinaldo Sagramola, ha infatti firmato la lettere di affidamento, dopo che la Giunta aveva stamattina dato indicazione in tal senso.

28° anniversario della strage di via D’Amelio: ecco tutte le iniziative

Manifestazioni religiose e culturali per ricordare le vittime del 19 luglio 1992

PALERMO, 18 luglio – In occasione della ricorrenza del 28° anniversario della strage di via D’Amelio, in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della scorta, Agostino Catalano, Eddie Walter Cosina, Claudio Traina, Vincenzo Li Muli ed Emanuela Loi, domani la Questura di Palermo ricorderà le vittime del vile attentato con una serie di iniziative dedicate alla loro memoria, alle quali presenzieranno Autorità Militari e Civili.

Bomba d’acqua su Palermo, due morti annegati

Per loro si è rivelato una trappola fatale il sottopasso di viale Regione Siciliana

PALERMO, 15 luglio – Due persone sono morte annegate in un sottopasso di viale della Regione a Palermo, allagato per la bomba d'acqua caduta in città. Erano in un'auto, sommersa dalla pioggia, che è rimasta bloccata in strada. La pioggia, iniziata nel primo pomeriggio, è caduta con intensità per circa tre ore.

Amg Energia, ripristinata l’illuminazione nella zona Rocca-Calatafimi

Altri interventi in zona Nebrodi e dell’Airone: riaccesi in tutto circa 300 punti luce

PALERMO, 8 luglio – Circa trecento punti luce riaccesi con interventi eseguiti da via dei Nebrodi-Empedocle Restivo a Borgo Ulivia, alla zona alta di corso Calatafimi. Sono le attività di manutenzione eseguite in questi giorni sugli impianti di pubblica illuminazione dagli operatori di AMG Energia.

Furti, rapine, droga, armi: la banda che terrorizzava Palermo e provincia

Disarticolata una grossa organizzazione criminale. 24 le persone arrestate, 37 gli indagati. Ci sono pure due monrealesi. I NOMI e le FOTO degli arrestati

PALERMO, 29 luglio – Dalle prime ore della mattina, in Sicilia, Emilia Romagna e Puglia i Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo stanno eseguendo una ordinanza di Custodia Cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Palermo, nei confronti di 24 persone ritenute, a vario titolo, responsabili di associazione per delinquere, estorsione, tentata rapina, detenzione illegale di armi, cessione illegale di armi, furto aggravato, ricettazione, simulazione di reato, produzione e traffico illegale di sostanze stupefacenti e lesioni personali.

''Operazione Eride'', duro colpo alla mafia di corso Calatafimi

Disarticolata un'organizzazione criminale finalizzata al traffico di droga. LE FOTO e I NOMI degli arrestati

PALERMO, 21 luglio – Questa mattina, a Palermo, i carabinieri del Comando Provinciale hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’Ufficio Gip del Tribunale di Palermo su richiesta della Procura Distrettuale Antimafia, nei confronti di 15 indagati, ritenuti a vario titolo responsabili di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e detenzione e vendita di droga, commessi con l’aggravante delle finalità mafiose.

31^ Palermo Ladies Open: ufficializzata l’entry list: Simona Halep sarà la star

Il tabellone vede11 giocatrici tra le prime 27 al mondo. Cut off con la n. 69

PALERMO, 14 luglio – Undici giocatrici tra le prime 27 al mondo e Cut Off con la numero 69 della classifica WTA. L’Entry List dei 31^ Palermo Ladies Open, in programma dall’1 al 9 agosto prossimi, conferma le aspettative per il primo Torneo dopo la sospensione per l’emergenza Coronavirus.

Il biglietto integrato giornaliero per il trasporto pubblico a Palermo: un’occasione anche per Monreale

Il biglietto sarà in vendita a 5,50 euro a partire da oggi

PALERMO, 4 luglio – E' stato presentato ieri mattina presso Palazzo D'Orleans il biglietto integrato giornaliero per il trasporto pubblico nella città di Palermo. A illustrarne i dettagli, insieme al presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e al sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, sono stati l'assessore regionale Marco Falcone, quello comunale Giusto Catania, il presidente della società AMAT Michele Cimino e l'amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia, Orazio Iacono.