Caos bonus edilizia, il Cna: ''Siamo fiduciosi, contiamo nel senso di responsabilità istituzionale''

“Ove necessario siamo pronti alla mobilitazione di tutta la filiera”

PALERMO, 30 giugno – “Siamo fiduciosi, contiamo nel senso di responsabilità istituzionale di chi governa questo Paese”. Così i vertici regionali di CNA Sicilia dopo l’incontro, avvenuto a Roma, tra i massimi esponenti nazionali della Confederazione e il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco.

Palermo, da due mesi senza stipendio, protestano i dipendenti della Mosina Costruzioni

L’azienda solo pochi mesi fa contava circa 200 dipendenti, attualmente 130

PALERMO, 23 giugno – Da due mesi sono senza salario. E oggi stanno protestando con un sit-in, dalle 9 alle 14, davanti alla sede dell’azienda, in viale del Fante 54. Sono i lavoratori edili della Mosina Costruzioni, azienda che solo pochi mesi fa contava circa 200 dipendenti, attualmente 130.

Tennis: Palermo Ladies Open. Martina Trevisan guida il main draw

Tre azzurre nel tabellone principale. 8 tenniste siciliane si contenderanno una wild card per le qualificazioni

PALERMO, 22 giugno – Si colora d’azzurro il tabellone principale dei 33^ WTA Palermo Ladies Open. Il seeding del torneo in programma dal 16 al 24 luglio prossimi sui campi in terra rossa del Country Time Club di Palermo è guidato dalla semifinalista degli Open di Francia e vincitrice quest’anno del WTA 250 di Rabat, Martina Trevisan (nella foto).

Palermo, domani si gioca ''La Partita della Vita''

In campo allo stadio Renzo Barbera i comici, i dj e i medici di Palermo. Fra i protagonisti tre parchitani: Daniele Gaglio e in porta Fabio Mancuso, mentre nello staff dirigenziale Nicola Di Matteo

PALERMO,15 giugno – Tutto pronto allo stadio Renzo Barbera di Palermo dove domani con inizio alle 19 andrà in scena “La Partita della Vita”, il triangolare di calcio organizzato per sostenere i diritti delle persone con lesioni al midollo spinale, promosso dall’Azienda Ospedali Riuniti Villa Sofia – Cervello, capofila del progetto regionale sulle Mielolesioni, in collaborazione con la Federazione delle Associazioni Italiane dei Paratetraplegici (FAIP) e CittadinanzAttiva.

Palermo, operazione ''Navel'': 24 arresti tra Santa Maria di Gesù e Villagrazia

21 persone sono in carcere, tre ai domiciliari

PALERMO, 14 giugno – I Carabinieri del Ros, con il supporto dei militari del Comando Provinciale di Palermo, del Nucleo Carabinieri Cinofili e del Nucleo Elicotteri hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Palermo su richiesta della locale Dda, a carico di 24 soggetti (21 dei quali destinatari della custodia cautelare in carcere e 3 degli arresti domiciliari) ritenuti, a vario titolo, gravemente indiziati di associazione di tipo mafioso, estorsione, associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, rapina e trasferimento fraudolento di valori.

Era ai domiciliari, ma comunicava con l’esterno: di nuovo in carcere il boss Giuseppe Guttadauro

Reiterate le violazioni riscontrare dai carabinieri

PALERMO, 13 giugno – All’alba di oggi i carabinieri del Ros, con il supporto dei militari del comando provinciale di Palermo, hanno dato esecuzione all’ordinanza di aggravamento con applicazione della misura cautelare della custodia in carcere a carico di Giuseppe Guttadauro, medico chirurgo, già in servizio all’ospedale Civico di Palermo.

Elezioni-caos a Palermo: presidenti assenti e cittadini che rinunciano

Alcuni si lamentano nei pressi dei seggi. Lunghe file di attesa

PALERMO, 12 giugno – Le amministrative a Palermo iniziano all'insegna del caos. All’apertura dei seggi in molte sezioni elettorali mancavano ancora i presidenti, con gli scrutatori in attesa. Alcuni cittadini dopo ore di attesa hanno rinunciato e se ne sono andati. Altri sono ancora fuori dalle sezioni.

Palermo, i dipendenti Almaviva non ci stanno: domani corteo al Foro Italico

"Scongiurare un dramma sociale che questa città non può permettersi"

PALERMO, 30 maggio - Almaviva, ancora ostaggio di una mancata convocazione Ministeriale e dell’assenza di un confronto tra le parti a pochissimi giorni dal Licenziamento collettivo, si aggiunge la crisi del 1500 – Ministero della Salute, servizio di pubblica utilità, che a fronte di un drastico calo di chiamate getta i lavoratori in una situazione assolutamente insostenibile e ipoteca il futuro di ulteriori centinaia di famiglie. Previsto per domani, presso il Foro Italico Umberto Primo - Lungomare Yasser Arafat, un corteo dei lavoratori. 

Palermo, al Foro Italico la commemorazione per il trentennale della strage di Capaci

Presenti autorità, associazioni e studenti provenienti da tutta Italia

PALERMO, 23 maggio - Oggi, trent’anni dopo, Palermo si è svegliata al richiamo della memoria e di un dolore che ha avuto trasformatosi presto in coscienza civica. Alle 17.58 del 23 maggio 1992, alle porte di Capaci, la terra tremava perché Cosa Nostra metteva a segno un violentissimo attentato che avrebbe per sempre cambiato la percezione del fenomeno mafioso nel nostro Paese.

Palermo, cavallo imbizzarrito semina paura in corso Vittorio Emanuele

Un'attività commerciale e alcuni mezzi hanno registrato dei danni. C'è anche un ferito

PALERMO, 9 giugno - Un cavallo imbizzarrito ha seminato il panico nella mattinata di oggi, tra le vie centrali di Palermo: l'animale sarebbe stato urtato da un altro equino, che a sua volta sarebbe stato colpito accidentalmente da una persona in stato di ebbrezza, scatenando dunque una reazione a catena che ha causato non pochi disagi.

Studenti dell’istituto ''Gioeni Trabia'' a scuola di volo con la Polizia di Stato

Premiati gli studenti delle classi dell’istituto ad indirizzo aeronautico. Alla manifestazione presente l'Anps di Monreale

PALERMO, 4 giugno – Il progetto ha coinvolto gli studenti dell’istituto scolastico, diretto da Andrea Tommaselli, guidati dai rispettivi docenti, e il IV Reparto Volo della Polizia di Stato, comandato dal primo dirigente pilota, Antonio Molinaro.

Superbonus 110, domenica a Palermo la consegna ai cittadini del primo cantiere d’Italia

L’edificio che si trova in via della Conciliazione è passato da una classe energetica “E” ad una “A4”

PALERMO, 31 maggio - Avverrà domenica prossima, 5 giugno, alle ore 18, in via della Conciliazione 29, a Palermo, la consegna del primo cantiere “Superbonus 110%” in Italia. Alla cerimonia interverranno Giancarlo Cancelleri, sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti, Franco Miceli, candidato sindaco di Palermo, Emanuele Dispenza, candidato al consiglio comunale, Salvo Siragusa, deputato regionale, Giampiero Trizzino, deputato regionale Pippo Glorioso, segretario Cna di Palermo.

Palermo, deposta ieri corona d’alloro per le vittime delle stragi alla caserma Lungaro

Alla cerimonia presente il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, accompagnata dal Capo della Polizia Lamberto Giannini. Presente anche una delegazione dell'Anps di Monreale

PALERMO, 24 maggio – In ricordo delle vittime della strage di Capaci dove persero la vita Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Rocco Dicillo, Antonio Montinaro, Vito Schifani è stata deposta ieri una corona d'alloro nell'ufficio scorte della caserma Lungaro davanti la lapide che ricorda i caduti degli attentati di Capaci e via D'Amelio.

Palermo, oggi all'università si celebra la Giornata Mondiale della Biodiversità

Degustazioni, mostre, sfilate e danze tra le attività previste fino alle 21.30

PALERMO, 22 maggio – L'ateneo palermitano è oggi protagonista della Giornata Mondiale della Biodiversità, in occasione della quale si terranno molteplici attività nel segno del rispetto per la natura nonché dell'importanza di custodire e preservare la bellezza e la particolarità delle specie animali fortunatamente ancora presenti nei nostri territori.