La Polizia di Stato festeggia il Natale al Teatro Massimo

Uno spettacolo ieri sera al Massimo per celebrare il periodo natalizio nel ricordo dei caduti

PALERMO, 7 dicembre – Si è svolto ieri sera presso il Teatro Massimo di Palermo uno spettacolo organizzato dalla questura di Palermo per inaugurare il periodo natalizio e come da tradizione per lo scambio d'auguri con il questore di Palermo.

Rapinavano le ditte di trasporto di tabacchi, due palermitani arrestati

Più di 82 mila euro il valore della merce sottratta

PALERMO, 5 dicembre – La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo ha delegato la Squadra Mobile all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di due soggetti gravemente sospettati di aver perpetrato – tra il 13 maggio e l’8 settembre scorsi – quattro rapine ai danni di altrettanti furgoni adibiti al trasporto di tabacchi lavorati. Si tratta di T. C., 23 anni, pregiudicato per il quale è stata disposta la custodia cautelare in carcere e A. I., classe 26, pregiudicato al quale invece sono stati comminati gli arresti domiciliari.

Palermo, botte da orbi tra due nuclei familiari: interviene la Polizia

Alla base dei contrasti delle questioni di natura condominiale

PALERMO, 5 dicembre – La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo ha delegato la Squadra Mobile all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di due soggetti gravemente sospettati di aver perpetrato – tra il 13 maggio e l’8 settembre scorsi – quattro rapine ai danni di altrettanti furgoni adibiti al trasporto di tabacchi lavorati. Si tratta di T. C., 23 anni, pregiudicato per il quale è stata disposta la custodia cautelare in carcere e A. I., classe 26, pregiudicato al quale invece sono stati comminati gli arresti domiciliari.

Palermo, rapinavano ed incendiavano: tre giovani in manette

Supermercati e distributori di carburante i loro bersagli

PALERMO, 3 dicembre – La Polizia di Stato ha eseguito tre misure cautelari nei confronti di altrettanti soggetti gravemente sospettati di aver perpetrato - tra il 18 gennaio e il 26 agosto 2022 – 3 rapine aggravate mediante l’utilizzo di un’arma. A condurre le indagini è stata la Squadra Mobile – Sezione reati contro il patrimonio.

Peculato, truffa e assenteismo alla Rap, per 5 dipendenti cìè la richiesta di rinvio a giudizio

Sotto osservazione l'attestazione delle presenze e il furto di carburante

PALERMO, 1 dicembre – I carabinieri del Nucleo Investigativo di Palermo, a conclusione di un’attività d’indagine coordinata dalla locale Procura della Repubblica, hanno denunciato cinque persone, di cui tre dipendenti della Rap, responsabili, a vario titolo, dei reati di peculato, truffa in concorso e assenteismo in danno della società partecipata del Comune di Palermo operante nel settore della raccolta dei rifiuti.

Ora ti passa, il nuovo murales di Igor Scalisi Palminteri

E' posto all'ingresso del pronto soccorso dell'ospedale dei Bambini di Palermo. Alla realizzazione dell'opera ha partecipato anche il pioppese Nino Carlotta

PALERMO, 2 dicembre – È stato ultimato ieri "Ora ti passa", il nuovo murales di Igor Scalisi Palminteri all'ingresso del pronto soccorso dell'ospedale dei Bambini "Di Cristina" di Palermo. È alto venti metri e raffigura una dottoressa con lo stetoscopio sulle spalle che osserva un bimbo mentre le mette un cerotto sulla fronte. Alla realizzazione dell'opera ha partecipato anche il pioppese Nino Carlotta.

Carabinieri, celebrata oggi a Palermo la ''Virgo Fidelis''

Una Messa nella chiesa di Santa Cristina nell'81° anniversario della battaglia di Culqualber

PALERMO, 21 novembre - Stamattina, nella chiesa di “Santa Cristina” all’interno quartiere Borgo Nuovo, ha avuto luogo la celebrazione della “Virgo Fidelis”, Patrona dell’Arma dei Carabinieri, nell’81° anniversario della battaglia di Culqualber e della "Giornata dell’Orfano".

Spopola il Monopoly Palermo, che racconta i monumenti della città

Il popolare gioco da tavolo strizza l’occhio al capoluogo dell’Isola

PALERMO, 20 novembre –Adesso i dadi si potranno tirare sul cartellone del Monopoly Palermo. Ci sono le strade più conosciute, i mercati, le attività, ma soprattutto tanti monumenti da scoprire attraverso QRcode. Insomma, qualcosa di più dell’intramontabile gioco da tavolo, un’immersione nella città a 360 gradi.

Palermo, furti d'auto: due arresti

Le operazioni sono state condotte dalla compagnia di San Lorenzo

PALERMO, 18 novembre – Prosegue l’incessante azione di contrasto ai reati predatori da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, in particolare per arginare i furti di autovetture, frequenti nelle zone della movida notturna, in occasione del fine settimana.

Domenica si corre la Maratona di Palermo, edizione numero 27

Lo start alle 8.30, da piazza Ruggero Settimo. Circa 2000 atleti al via, provenienti dall’Italia e dall’estero

PALERMO, 15 novembre – Domenica 20 novembre si rinnova l’appuntamento con la Maratona di Palermo che quest’anno tocca le ventisette edizioni. La manifestazione, organizzata dall’ASD Media@, è stata presentata stamattina presso la sede Unicredit di Palermo.

La violenza subita e la voglia di farla finita in ''Riscattata. Una storia vera'', il libro di Elena Posarelli

La missionaria racconta la sua terribile vicenda nel libro prossimamente in commercio

PALERMO 20 novembre - “Riscattata. Una storia vera” (160 pagine - Eternity editore) è il titolo della testimonianza vissuta dalla missionaria Elena Posarelli (nella foto), riportata nei minimi dettagli nel libro, prossimamente in tutte le librerie, del quale lei stessa è l’autrice.

Palermo, 50 anni di attività di ''Telefono Amico''

Martedì, alle 10, una conferenza stampa a Palazzo Comitini

PALERMO, 17 novembre - “Da 50 anni insieme per abbattere il muro del silenzio e dell'incomunicabilità nel segno dell'ascolto empatico e non giudicante” il leit motiv dei festeggiamenti di Telefono Amico Palermo, unico centro nell'Isola. che assieme ad altri 20 Centri distribuiti sul territorio nazionale è confederata con l’Associazione Telefono Amico Italia ODV.

Droga a fiumi sulla piazza di Palermo, 15 persone arrestate

L’operazione “Gold Green” smaschera un avviato traffico di stupefacenti

PALERMO, 16 novembre – Alle prime ore di stamattina, nelle città di Palermo e Africo Nuovo (RC), i militari del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Palermo, hanno dato esecuzione a 15 provvedimenti cautelari (10 in carcere e 5 degli arresti domiciliari), emessi dal G.I.P. presso il Tribunale di Palermo su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia.

Palermo, oggi il ricordo di Calogero Zucchetto

Presente alla cerimonia una delegazione dell’Anps di Monreale

PALERMO, 14 novembre – Si è svolta stamattina a Palermo la commemorazione del poliziotto ucciso dalla mafia ben 40 anni fa. Le rappresentanze di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di finanza e altri raggruppamenti delle forze dell'ordine si sono date appuntamento stamane in Via Notarbartolo per commemorare Calogero Zucchetto.

Palermo, maltrattamenti su anziani: tre persone ai domiciliari

L'indagine dei carabinieri partita dalla denuncia di un ex dipendente di una casa di riposo

PALERMO, 11 novembre – I carabinieri del Comando Provinciale di Palermo hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Palermo sulla base delle risultanze investigative emerse nel corso di un’indagine diretta dalla locale Procura della Repubblica, per le ipotesi di reato di maltrattamenti contro familiari o conviventi, sequestro di persona e abbandono di persone minori o incapaci.