Palermo, commemorati oggi Cesare Terranova e Lenin Mancuso

Presente alla cerimonia una delegazione dell’Associazione nazionale Polizia di Stato di Monreale

PALERMO, 25 settembre – Sì è svolta stamattina, alla presenza di autorità civili e militari, la commemorazione del giudice Cesare Terranova e del maresciallo di pubblica sicurezza Lenin Mancuso, uccisi per mano mafiosa nel lontano 1979.

Palermo, al via martedì la festa dell’Unità

Il Pd: “Sei giorni dedicati al futuro delle città”

PALERMO, 24 settembre – Prende il via martedì 28 settembre a Palermo la Festa provinciale dell'Unità al Parco Villa Filippina di piazza San Francesco Di Paola. Per sei giorni, fino al 3 ottobre, si alterneranno dibattiti, spettacoli e momenti di show cooking.

''Palermo rispondi per noi'': l’appello alla città dei lavoratori Almaviva

Domani è in programma lo sciopero generale indetto dai sindacati

PALERMO, 22 settembre – “I lavoratori Almaviva Alitalia chiamano Palermo”. Inizia così l’appello che i lavoratori di Almaviva stanno diffondendo per invitare i cittadini alla manifestazione che si terrà nella giornata di domani nel giorno dello sciopero generale indetto da Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e Ugl Tlc dalle ore 10 a piazza Politeama.

Palermo, iniziati i lavori del nuovo Pronto Soccorso di Villa Sofia

Sorgerà un nuovo prefabbricato in acciaio di 300 metri quadrati

PALERMO, 21 settembre – Sono iniziati stamane a Palermo i lavori per la realizzazione di un padiglione da adibire ad accoglienza dei pazienti al Pronto soccorso dell'ospedale Villa Sofia. Dopo la disposizione del presidente della Regione Nello Musumeci, in qualità di commissario, la Struttura diretta da Tuccio D’Urso ha stipulato il contratto con la società aggiudicataria dell’appalto, il Consorzio Conpat di Roma.

Palermo, al Teatro Massimo debutto col boato per la Carmen

Si è aperta così la stagione autunnale operistica e concertistica. Pubblico in visibilio

PALERMO, 18 settembre - Ha avuto luogo ieri sera alle 20, presso la Sala Grande del Teatro Massimo di Palermo, la prima della “Carmen” di Georges Bizet. L’opera, sapientemente rivisitata nei costumi (curati da Mercè Paloma) e con la regia di Calixto Bieito, andrà in scena fino al 22 settembre ma è già tutto esaurito.

Expocook: food e turismo per una kermesse all’insegna dell’innovazione

Dal 28 al 30 settembre a Palermo con attività online e in presenza

PALERMO, 17 settembre – Dodici piani di padiglioni espositivi in realtà virtuale 3D, due sale conferenza per partecipare in streaming ai workshop internazionali, seminari, cooking show con esperti e chef stellati, oltre 130 espositori soltanto per la fiera virtuale, circa 300 partecipanti ai B2B (online e in presenza), partner internazionali da oltre 40 paesi, sessioni plenarie, workshop informativi e incontri mirati.

Palermo, un uomo accoltella l'ex genero e insieme al figlio ne aggredisce i familiari: arrestati

I due sono ora accusati, rispettivamente, di tentato omicidio e lesioni aggravate in concorso nonché di lesioni aggravate

PALERMO, 12 settembre - Aspre liti familiari sorte in seguito alla separazione della figlia e ripetuti dissidi tra la famiglia di questa e l’ex coniuge, causati da questioni inerenti alla ripartizione di beni materiali, avrebbero spinto un uomo di 63 anni ad accoltellare l’ex genero all’uscita dal suo palazzo.

Palermo, addio Toni Saetta, una vita in mezzo ai libri

Il noto editore è stato stroncato da un malore improvviso. Aveva 62 anni

PALERMO, 8 settembre – É morto ieri pomeriggio a Palermo Toni Saetta, noto editore palermitano sessantaduenne, stroncato da un arresto cardiaco mentre si trovava in una nota libreria del centro, per consegnare dei libri per una presentazione che avrebbe dovuto svolgersi la sera.

Palermo, al carcere Malaspina disordini e rivolte

I detenuti del carcere minorile hanno appiccato il fuoco e provocato danni alle celle tra sabato e domenica. La denuncia di Uilpa

PALERMO, 1 settembre – Momenti difficili e di grande allarme si sono susseguiti tra sabato notte e domenica tra le mura dell’istituto penale per minori ''Malaspina'' di Palermo.

Emergenza cimiteriale a Palermo, Orlando: ''Subito un cronoprogramma dettagliato per risolvere le criticità''

“Ognuno si assuma le sue responsabilità”

PALERMO, 24 agosto – "La seduta comunale di ieri mattina è stata molto utile per consentire all'amministrazione di esporre dettagliatamente le ragioni di criticità dell'attuale emergenza. Provvederò a redigere un cronoprogramma esponendo, punto per punto, le soluzioni per le singole criticità e i tempi nei quali queste potranno essere risolte a seguito di interventi dell'amministrazione comunale e delibere del consiglio comunale". Lo ha detto il sindaco Leoluca Orlando.

Palermo, rapina un appartamento e lì dimentica il cellulare: arrestato un 30enne

Il fatto è avvenuto lunedì scorso in una casa della Marinella. Vittima del furto una donna di 63 anni

PALERMO, 8 settembre – Un uomo di 30 anni è stato arrestato con l’accusa di rapina e trasferito presso il carcere Pagliarelli per aver derubato una donna nel suo appartamento. Il furto è stato messo a segno tra le 5 e le 6 del mattino di lunedì scorso.

Palermo, rapinano un’attività commerciale e picchiano la proprietaria: arrestate due donne

È successo in via Ugo La Malfa. L’episodio risale allo scorso venerdì

PALERMO, 6 settembre – Due donne di 22 e 30 anni sono state arrestate oggi per aver messo a segno una rapina all’interno del centro commerciale Wix, sito in via Ugo La Malfa, venerdì scorso. Le colpevoli, alle quali viene contestato il reato di rapina, avrebbero inoltre aggredito la proprietaria dell’attività commerciale, una 47enne di origini cinesi, per poi dileguarsi.

Sicilia in zona gialla, Orlando vieta ''l’acchianata'' a Monte Pellegrino per Santa Rosalia

Sarà disposta una maggiore presenza di pattuglie della polizia municipale

PALERMO, 28 agosto – A seguito dell'incontro che si è tenuto ieri pomeriggio in Prefettura che ha preso atto dell’aggravarsi della situazione sanitaria con la conseguente dichiarazione della intera Sicilia come zona gialla, il sindaco Leoluca Orlando, tenendo conto degli effetti dell'emergenza legata al Covid 19 e all'aumento dei contagi, ha disposto la emanazione di un'ordinanza che vieta nei giorni 3-4-5 settembre il transito pedonale per accedere dalle pendici sino alla vetta di Monte Pellegrino.

Palermo, derubano una coppia per 10 euro: due fermi

Gli autori della rapina, arrestati dai carabinieri, sono stati condotti nel carcere Pagliarelli

PALERMO, 27 agosto – Momenti di paura in via Briuccia, a Palermo: due uomini di 39 e 29 anni hanno aggredito e derubato una coppia. Dopo aver sottratto loro un magro bottino di 10 euro, si sarebbero subito dileguati a bordo di un motociclo.

Palermo, le fiamme minacciano un’abitazione in zona Oreto

Un’intera famiglia è rimasta senza casa e sono state danneggiate anche delle auto. Ignoti gli autori dell’incendio

PALERMO, 20 agosto – L’emergenza rifiuti a Palermo non dà pace e continua a rappresentare una crisi sociale oltre che igienica: questa notte una delle tante cataste di immondizia presenti tra le strade della città è stato dato alle fiamme.