Ospedale Ingrassia, lunedì via ai lavori di manutenzione al reparto di Rianimazione

Dureranno 30 giorni. Durante i lavori dotazione di posti letto dimezzata

PALERMO, 13 ottobre – Lunedì prossimo, 16 ottobre, prenderanno il via i lavori di manutenzione dell’Unità Operativa complessa di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale Ingrassia di Palermo. La struttura, inaugurata nel 2003, è ospitata nell’area del seminterrato del nosocomio. Si estende su una superficie di 840 mq e sarà interessata da interventi programmati di riqualificazione.

Teatro, la compagnia “Giovani del Duemila” cerca voci e volti per il Musical

Da rappresentare ci saranno “Notre Dame de Paris”, “Giulietta e Romeo” e “Grease”

PALERMO, 12 ottobre – Cominceranno fra qualche giorno a Palermo le audizioni della compagnia teatrale “Giovani del Duemila”, guidata dal regista Lamberto Cosenza, per aspiranti attori, ballerini e cantanti per comporre i casting adatti a rappresentare vari Musical teatrali tra cui: “Notre Dame de Paris”, “Giulietta e Romeo” e “Grease”.

Prelievo multiorgano all’ospedale Ingrassia di Palermo

Un uomo di 68 anni dona fegato, reni e cornee

PALERMO 12 ottobre - Prelievo multiorgano all’ospedale Ingrassia di Palermo. L’intervento è stato effettuato su un donatore di 68 anni, deceduto per emorragia cerebrale “inoperabile”. Dopo il periodo di osservazione obbligatorio per legge, il prelievo è stato eseguito – con il supporto del Centro regionale trapianti - nel complesso operatorio dell’ospedale Ingrassia, da un’equipe dell’Ismett coadiuvata dall’equipe anestesiologica del nosocomio di Corso Calatafimi.

Palermo, la Polizia Stradale festeggia i 70 anni

Venerdì in programma una serie di iniziative

PALERMO, 11 ottobre – La Polizia Stradale festeggia 70 anni dalla sua costituzione, avvenuta con decreto del capo provvisorio dello Stato il 26 novembre 1947. Da allora molta strada è stata percorsa e la modernizzazione ha cambiato i concetti di viabilità e mobilità.

Palermo, rapine a otto distributori di carburante, la Polizia arresta due giovani

Incastrati dai sistemi di videosorveglianza

PALERMO, 10 ottobre – La Polizia di Stato questa mattina ha tratto in arresto i palermitani Emanuele Battaglia e Mirco Nascioli, rispettivamente di 23 e 30 anni, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Palermo, Sezione del Giudice per le Indagini Preliminari.

Operazione “Panta Rei”, in manette Salvatore Mulè e Carmelo D’Amico

Sono ritenuti appartenenti alle famiglie mafiose di Palermo e centro e Bagheria

PALERMO, 5 ottobre - I carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Palermo hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dall’Ufficio Gip del Tribunale di Palermo su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di Salvatore Mulè, 47enne palermitano pluripregiudicato e Carmelo D’Amico, 48enne palermitano pregiudicato.

Vuoi diventare un attore teatrale? Partecipa ai casting della compagnia "Giovanidel Duemila"

Appuntamento sabato al teatro di piazza San Marino a Palermo

PALERMO, 28 settembre – Inizieranno sabato prossimo, 30 settembre, a partire dalle ore 10 e fino alle 18 i casting per attori, ballerini e cantanti organizzati dalla compagnia teatrale “Giovani del Duemila” di Palermo per preparare diversi musical da rappresentare per la stagione 2017/2018.

Palermo, 1.474 prestazioni erogate con il camper itinerante dell’Asp 6

L’iniziativa è stata realizzata insieme al Comune di Palermo

PALERMO 27 settembre– Otto tappe in 16 giorni per toccare tutte le Circoscrizioni della città di Palermo andando incontro all’esigenza dei cittadini di vaccinare i propri figli in vista dell’avvio dell’anno scolastico. L’iniziativa del camper itinerante realizzata da Comune ed Asp 6 si è conclusa oggi in viale Regione Siciliana, davanti la sede della IV Circoscrizione.

Palermo, operazione dei carabinieri al mercato di Ballarò, scattano denunce e sequestri

Hanno agito i carabinieri forestali ed i Nas

PALERMO, 24 settembre – Questa mattina i Carabinieri Forestali del Comando Unità per la Tutela Forestale Ambientale e Agroalimentare - Centro Regionale Anticrimine Ambientale di Palermo - i militari del N.A.S. di Palermo e della Compagnia Carabinieri di Piazza Verdi, hanno effettuato una serie di controlli nel mercato rionale di Ballarò.

Palermo, sabato c’è “Magivolosamente”: in volo a Boccadifalco con M.R.N., l’Unione Italiana Ciechi e il Mago Plip

Appuntamento davanti l’hangar a partire dalle ore 9

PALERMO, 21 settembre – Un’intera mattinata che darà modo di avvicinarsi all’attività di volo dei piloti dell’Aereoclub “Beppe Albanese” di Palermo, alcuni dei quali parteciperanno all’evento promosso dal gruppo Facebook M.R.N. sabato 23 settembre a partire dalle 9, dentro e davanti l’hangar di Boccadifalco. Un’occasione per far conoscere a coloro che interagiscono con i promotori dell’iniziativa, dal titolo “Magivolosamente”, una straordinaria realtà.

Palermo, 89 anni fa nasceva il grande comico Franco Franchi: un raduno per ricordarne la memoria

L’iniziativa è del monrealese Giuseppe Li Causi, storico di “Franco e Ciccio”

PALERMO, 18 settembre Ricorre oggi l’89° anniversario della nascita di Francesco Benenato in arte Franco Franchi, grande attore palermitano, che assieme ad un altro grande attore palermitano, Ciccio Ingrassia, diede vita ad una delle più celebri coppie della televisione e del cinema italiano.

Palermo, sabato prossimo si inaugura la mostra fotografica “Immagini per riflettere”

È curata dal circolo fotografico “Immagine” di Monreale

PALERMO, 9 settembre – Immagini per riflettere è il titolo della collezione dedicata al beato Don Pino Puglisi, che sarà presentata giorno 16 settembre 2017 alle ore 17.30 nella Sala delle Carrozze di Villa Niscemi a Palermo. Seguirà l'inaugurazione, nell'adiacente sala Nicola Scafidi, a cui parteciperanno il sindaco Leoluca Orlando e l'arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice.

Palermo, maxisequestro di hashish a Ballarò, in manette 43enne

I carabinieri hanno rinvenuto quasi quattro chili di droga

PALERMO, 23 settembre – Nella notte tra giovedì e ieri i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Palermo Piazza Verdi, hanno portato a segno l’ultimo di una lunga serie di colpi nel contrasto al mercato degli stupefacenti. A finire in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: Alessio Dolcemascolo, palermitano classe, 43 anni, volto noto alle Forze dell’ordine.

Asp di Palermo ed Emergency ancora insieme

Rinnovata la convenzione per il poliambulatorio di via La Loggia

PALERMO, 19 settembre – Prosegue la collaborazione tra Asp di Palermo ed Emergency per l’assistenza e l’orientamento ai servizi sanitari a favore di chi vive in particolari condizioni di disagio socio-economico. Il commissario dell’Azienda sanitaria provinciale, Antonio Candela, ed il coordinatore delle cliniche mobili dell’Ong, Michele Iacovello, hanno sottoscritto la nuova convenzione della durata di un anno.

Palermo, nove rapine già sul groppone: 36enne arrestato dalla Polizia

Farmarcie ed esercizi commerciali le sue vittime preferite

PALERMO, 16 settembre - La Polizia di Stato ha tratto in arresto, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Palermo, Marco Corona, pregiudicato palermitano di anni 36, ritenuto responsabile di ben otto rapine consumate ed una tentata ad esercizi commerciali, effettuate nel ristretto arco temporale di un mese.

Ospedale Ingrassia, cani randagi “banchettano” con una colomba davanti il Pronto Soccorso

La scena a pochi metri da un paziente ricoverato su una lettiga. LE FOTO

PALERMO, 11 settembre – Non giova certo all’immagine dell’ospedale la scena che si è verificata stamattina nell’area del Pronto Soccorso dell’Ingrassia, che ci è stata segnalata da uno dei nostri lettori. Cani randagi che dopo aver azzannato una colomba, “banchettavano” con questa proprio davanti l’ingresso del presidio.

Palermo, i carabinieri arrestano il presunto complice dell’omicida del Capo

Sarebbe Fabrizio Tre Re, 27 anni. Avrebbe aiutato Calogero Piero Lo Presti

PALERMO, 8 settembre – I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Palermo hanno tratto in arresto quello che ritengono il complice di Calogero Piero Lo Presti, il presunto omicida di Andrea Cusimano, il commerciante di frutta e verdura assassinato nel quartiere Capo di Palermo il 26 agosto scorso al termine di una lite.