Palermo, è guerra agli ''gnuri'': in centro sequestrate tre carrozze abusive

Sono state colte in flagrante con alcuni turisti a bordo

PALERMO, 13 giugno – Continua a Palermo la lotta della Polizia Municipale contro l’attività abusiva degli “gnuri”: sono aumentate le temperature e, in linea con quanto disposto dall'assessore al benessere animale Fabrizio Ferrandelli, si sono intensificati i controlli finalizzati al contrasto del fenomeno delle carrozze a trazione animale, impiegate per il trasporto turistico, prive di licenza e non in linea con quanto disposto dall'ordinanza sindacale che tutela la salute degli equidi.

Palermo, prende a colpi di zappa il vicino: arrestato 27enne per tentato omicidio

È successo per un mancato saluto. La vittima operata alla testa

PALERMO, 12 giugno – I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Palermo Piazza Verdi hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un 27enne palermitano accusato del tentato omicidio di un vicino di casa.

Carabinieri, oggi cerimonia di consegna degli encomi: c’erano anche quelli di Monreale

Si sono distinti durante la cattura di un pericoloso latitante mafioso

PALERMO, 8 giugno – Questa mattina, nella caserma “Giacinto Carini”, sede del Comando Provinciale di Palermo, ha avuto luogo la cerimonia di consegna di 17 Encomi ad altrettanti militari delle Compagnie di Palermo San Lorenzo e Monreale che si sono particolarmente distinti nello svolgimento dell’attività di servizio.

Anps Monreale, il socio Alessandro Chiolo tra gli insigniti dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica

Lo scrittore è socio dell’Associazione nazionale Polizia di Stato di Monreale

PALERMO,5 giugno – Nella giornata del 2 giugno per la ricorrenza del 78° anniversario della nascita della Repubblica Italiana - fa sapere una nota dell'Anps di Monreale- il socio della sezione locale dell'Associazione nazionale Polizia di Stato, Alessandro Chiolo, è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica Italiana.

Maxi incendio nella riserva naturale di Capo Gallo, arrestato dai carabinieri il presunto responsabile

Decisive le intercettazioni telefoniche e ambientali

PALERMO, 5 giugno – I carabinieri della Compagnia San Lorenzo hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo, nei confronti di un 26enne, per i reati di disastro ambientale colposo e incendio boschivo colposo.

Sono gli artefici di sei rapine a Palermo, arrestati dalla Polizia

Determinanti le modalità con cui operavano e che li hanno smascherati

PALERMO, 28 maggio – Gli uomini della Squadra Mobile di Palermo hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Palermo nei confronti di F.A., e degli arresti domiciliari con controllo elettronico nei confronti di H.I., entrambi cittadini italiani, tutti con precedenti di polizia, ritenuti responsabili - a vario titolo - di rapina, di lesioni personali e ricettazione aggravate in concorso.

Armi, rifiuti, droga ed estorsioni al Cep: in manette 27 persone

L’attività d’indagine è stata condotta dal Nucleo Operativo della Compagnia di Palermo “San Lorenzo”

PALERMO, 27 maggio – I Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di 27 persone indagate - a vario titolo – per i reati di detenzione e porto abusivo di armi comuni da sparo e clandestine, ricettazione, attività organizzate per il traffico illecito di rifiuti, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, furto ed estorsione.

Palermo, frode fiscale e autoriciclaggio, sette misure interdittive e sequestri per 15 milioni

L’operazione è stata condotta dalla Guardia di Finanza

PALERMO, 24 maggio – I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno dato esecuzione ad un'ordinanza con cui il Gip del Tribunale del capoluogo, su richiesta del locale Ufficio della Procura Europea (EPPO - European Public Prosecutor's Office), ha applicato 7 misure interdittive del divieto di contrattare con la Pubblica amministrazione e di esercitare attività professionali o imprenditoriali.

Palermo, oggi il 32° anniversario delle stragi di mafia

A Palermo il ministro Piantedosi insieme al capo della Polizia Pisani. Presente anche una delegazione dell'Anps di Monreale

PALERMO, 23 maggio – Si è svolta oggi a Palermo, per il 32esimo anniversario, una giornata di eventi in memoria delle vittime delle stragi di Capaci e di via D’Amelio. Un'occasione per riaffermare con forza l'impegno della Polizia di Stato e di tutte le Istituzioni nella lotta alla criminalità organizzata e per onorare la memoria delle vittime innocenti.

Palermo, si presenta ''Camminare con passo giovane'', il libro su Cataldo Naro

Appuntamento stasera alle 19 sul sagrato della cattedrale

PALERMO, 24 aprile – Nella serata di oggi, 24 aprile, alle ore 19, nel sagrato della Cattedrale di Palermo, Nicola Filippone, preside del liceo Don Bosco Ranchibile, e don Vito Impellizzeri, preside della Facoltà teologica di Sicilia, presentano il volume postumo “Cataldo Naro. Camminare con passo giovane”.

Ismett, confermato lo stato di agitazione dei lavoratori

“Continueremo, se necessario anche inasprendole, le legittime azioni sindacali”

PALERMO, 23 maggio – A pochi giorni dal 25° anniversario della posa della prima pietra dell'Ismett, avvenuta il 9 giugno del ’99, alla presenza anche dell'allora Ministro della Salute Rosy Bindi è notizia degli ultimi giorni la conferma dello stato di agitazione dei lavoratori Ismett e Upmc Italy.