Skip to main content
· Enzo Ganci · Associazioni culturali

Un immaginario viaggio nel tempo “al femminile” scritto da Anna Leto. LE FOTO

MONREALE, 18 marzo – Un pubblico attento e numeroso quello che stasera si è riunito al Circolo Italia; talmente numeroso che la sala dell’associazione è sembrata improvvisamente piccola ed insufficiente ad accoglierlo. L’Associazione Culturale e Teatrale “ Compagnia dei Normanni”, in collaborazione con l’Associazione Culturale Mons Realis ed il Circolo di Cultura Italia, ha presentato “Storia: sostantivo femminile singolare”, un immaginario viaggio nel tempo “al femminile”.

· Enzo Ganci · Associazioni ludiche e ricreative

All’evento sono stati coinvolti genitori e nonni. LE FOTO

MONREALE, 13 febbraio - Giovedì 8 febbraio 2018 si è svolta come ogni anno, la "festa in maschera" dei bambini dell'associazione di volontariato “Benedetto Balsamo". Hanno partecipato al buon esito della manifestazione i genitori e le educatrici vestiti in maschera, e la Presidente Rosalba Di Salvo, che da anni guida l'associazione, offrendo ai bambini in luogo in cui crescere, seguendo un percorso pedagogico idoneo.

· Enzo Ganci · Associazioni culturali

Al vertice ha preso parte pure l’associazione Donnattiva di Monreale

PALERMO, 3 febbraio – La responsabile scientifica del Centro di Ascolto Donna, avviato dall’associazione “Donnattiva” di Monreale, Alessandra Palma è intervenuta all’incontro organizzato dall’assessore alla famiglia Mariella Ippolito per suggerire alcune strategie da portare avanti a sostegno degli sportelli che svolgono un ruolo di notevole importanza nel territorio siciliano.

· Enzo Ganci · Associazioni culturali

Tanta gente ha seguito con attenzione le problematiche sollevate dagli esperti

MONREALE, 28 gennaio – Ha riscosso grande successo ieri pomeriggio preso la sede del circolo Auser di Monreale “Biagio Giordano”, presieduto da Luigi Mazzola, l’incontro dedicato alla sensibilizzazione sul tema del diabete, malattia che colpisce pazienti che spaziano dall’età giovanile a quella avanzata.