Veneziano-Novelli, conclusi gli esami ''Cambridge'' di certificazione linguistica

La scuola monrealese si conferma modello da seguire tra gli istituti comprensivi. LE FOTO

MONREALE, 8 giugno – Anche quest'anno, alla Veneziano-Novelli, i corsi extracurricolari di potenziamento della lingua inglese si sono conclusi con gli esami di certificazione linguistica Cambridge Assessment English Pre A1 Starters, A2 Flyers e A2 Key for schools (KET), corrispondenti agli analoghi livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento.

Scuola Veneziano-Novelli, si concludono tanti Pon della primaria

Sono stati orientati al potenziamento delle competenze disciplinari di base

MONREALE, 4 giugno – Tanti i moduli del PON Agenda Sud appena conclusi alla Veneziano-Novelli. Nel quadro di questo articolato programma di interventi, finanziato da ministero per ridurre i divari negli apprendimenti tra Nord e Sud, i vari percorsi formativi sono stati orientati al potenziamento delle competenze disciplinari di base della scuola primaria.

Cari ragazzi, fate della vostra vita un capolavoro

Interessante incontro con il Procuratore della Repubblica presso il tribunale dei minori Claudia Caramanna, oggi alla Morvillo. LE FOTO

MONREALE, 31 maggio – “Fate della vostra vita un capolavoro!” È questo il messaggio che Claudia Caramanna, Procuratore della Repubblica presso il tribunale dei minori a Palermo, ha più volte ribadito questa mattina incontrando i ragazzi della scuola Morvillo nella giornata conclusiva del mese dedicato alla legalità.

Scuola Margherita di Navarra, conclusa l’esperienza Erasmus in Germania

Ha coinvolto un gruppo di alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado

MONREALE, 27 maggio – Dal 20 al 24 maggio 2024 alcuni alunni della Scuola Primaria e Secondaria di I grado dell’Istituto Margherita di Navarra hanno partecipato, in Germania, alla prima mobilità degli alunni prevista dal progetto Erasmus, accompagnati dalla Dirigente Scolastica, Patrizia Roccamatisi, e da alcuni docenti.

Spettacolo di fine anno per gli studenti della scuola Guglielmo II

Si è svolto nei locali della biblioteca Santa Caterina

MONREALE, 31 maggio – Si è svolto stamane nella biblioteca comunale Santa Caterina il saggio degli alunni della 5 C del Plesso “Mattarella”. I ragazzi si sono esibiti con balli e canti anche in lingua inglese, alla presenza del sindaco Alberto Arcidiacono, dell’assessore Letizia Sardisco della dirigente scolastica Irene Bornelli.