Scuola Margherita di Navarra, finanziato il progetto didattico ''Summerlab''

Sarà orientato a perseguire il miglioramento della qualità dell'azione educativa e didattica

MONREALE, 22 giugno – Nell’ambito delle azioni al contrasto alla povertà e all’emergenza educativa e del Piano Scuola Estate 2021, l’istituto scolastico ''Margherita di Navarra'' ha ottenuto il finanziamento della proposta progettuale denominata “Summerlab” su fondi del ministero - Monitor 440.

Applausi per i ragazzi della Novelli-Veneziano nel concerto organizzato dalla Pro Loco

La manifestazione serviva a celebrare la giornata della musica. LE FOTO

MONREALE, 20 giugno – Ancora un volta la Pro Loco invita la cittadinanza a essere parte di una giornata particolare, che in Italia e nel mondo, coinvolge milioni di persone: è avvenuto il 5 giugno con la giornata mondiale dell’ambiente, è accaduto ieri e accadrà domani in attesa del 21 giugno, giorno della Festa della musica, una delle più importanti ricorrenze a valore culturale che sia mai stata istituita.

Lingua inglese, che passione: alla Veneziano-Novelli conclusi i corsi ''Cambridge''

Per 83 studenti dell'istituto l'ultima fatica dell'anno per potenziare la conoscenza. LE FOTO

MONREALE, 8 giugno – Si sono conclusi ieri pomeriggio con gli esami validi per il conseguimento della certificazione linguistica Cambridge Assessment English Starters, A1 Movers, A2 Flyers e Key for schools, corrispondenti agli analoghi livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento, i corsi extracurriculari di potenziamento d’inglese per 83 tra studenti ed alcuni ex studenti della scuola Veneziano - Novelli.

Scuola Veneziano Novelli, anche i bambini dell’infanzia partecipano alla giornata mondiale dell’ambiente

Hanno piantato fiori e piante ornamentali nell’area esterna dell’istituto. LE FOTO

MONREALE, 6 giugno – Anche i bambini della scuola dell’infanzia della Veneziano-Novelli hanno preso parte alle iniziative organizzate in occasione della giornata mondiale dell’ambiente. Lo hanno fatto, al termine di un percorso di iniziative finalizzate ad accrescere in loro, nonostante la tenerissima età, la cultura del rispetto della natura.

Scuola Morvillo, celebrata oggi la giornata della legaltà

Piantumato un albero di carrubo, simbolo della città di Monreale. LE FOTO

MONREALE, 21 maggio – Si è celebrata stamattina, presso l’istituto Morvillo di Monreale, alla presenza del sindaco, delle autorità locali, di don Nicola Gaglio, delegato del vescovo, e dei rappresentanti dell’Arma dei carabinieri, la giornata nazionale della legalità dedicata alle vittime di mafia.

Scuola Morvillo, domani è in programma la giornata della legalità

Si svolgerà a partire dalle ore 9. In programma la piantumazione di un carrubo

MONREALE, 20 maggio – Domani 21 maggio, a partire dalle 9 circa, si celebrerà presso l’istituto Morvillo la giornata nazionale della legalità dedicata alle vittime di mafia. Si tratta di un momento conclusivo di tutto un percorso didattico incentrato sulla valorizzazione della ricerca scientifica e sull’importanza della convivenza nel rispetto delle regole soprattutto in un momento complesso come quello che stiamo vivendo.

Dimensionamento scolastico, ecco le novità per l’ambito di Palermo

Saranno in vigore dal prossimo anno scolastico e prevedono per la provincia di Palermo diversi accorpamenti più due nuovi istituti

PALERMO, 19 aprile - A seguito del decreto dell’Assessore regionale all’Istruzione e Formazione professionale, Roberto Lagalla, emanato lo scorso 10 marzo, è stato approvato il piano di dimensionamento della rete scolastica per l’anno scolastico 2021/22.

Scuola, dal 26 aprile tutti in classe in zona gialla e arancione

Per la zona rossa probabile attività in presenza fino alla terza media e almeno al 50 per cento alle superiori

ROMA, 16 aprile – Durante la conferenza stampa in corso di svolgimento e tenuta dal premier Mario Draghi, in merito alla situazione epidemiologica ed alle possibili riaperture, sono arrivate novità anche per il mondo della scuola.

Rientro a scuola, arrivano le indicazioni del ministero dell’Istruzione

La nota emanata dal ministero contiene indicazioni sulle percentuali di presenza e sulle misure di sicurezza da adottare

ROMA, 24 aprile –È stata inviata ieri agli uffici scolastici regionali dal capo dipartimento per il sistema educativo di Istruzione e Formazione, Stefano Versari, una nota contenente aspetti di particolare rilevanza per le Istituzioni scolastiche in merito al Decreto-Legge 52 del 22 aprile 2021.

Asilo nido comunale, iscrizioni dal 19 aprile al 18 maggio

Il Comune pubblica il bando. Ecco chi avrà diritto

MONREALE, 16 aprile – L’area Promozione Sociale e Territoriale del Comune di Monreale ha pubblicato sul sito del Comune il bando per l’iscrizione all’asilo nido per l’anno scolastico 2021/2022. Le iscrizioni sono aperte dal 19 aprile al 18 maggio 2021.