Campagna vaccinale, da 2 al 4 luglio nuovo appuntamento al complesso di San Gaetano

Da oggi è possibile effettuare la prenotazione 

MONREALE, 23 giugno – Da oggi pomeriggio ci si potra’ prenotare per effettuare i richiami dei vaccini somministrati il  28, il 29 e il 30 maggio e per le nuove vaccinazioni. E’ stata resa piu’ agevole alle esigenze dei cittadini la procedura per la prenotazione del vaccino alla IV campagna vaccinale organizzata dal Comune di Monreale e ASP  di Palermo.

L’associazione Donnattiva organizza sabato passeggiata pro-green a Castellaccio

Una passeggiata pro-green al Castellaccio di Monreale per la salvaguardia del pianeta. L’iniziativa gratuita è dell'associazione Donnattiva ed è aperta a tutti

MONREALE, 15 giugno – L’appuntamento è per sabato 19 giugno alle 8.45 con ritrovo alle pendici del Monte Caputo. Si proseguirà lungo il sentiero naturalistico che conduce al Castellaccio, luogo davvero unico, visto il contesto in cui è inserito e per la sua storia. La camminata in mezzo alla natura sarà guidata dall'istruttore Trail Running Peppe Nuccio.

Vaccini a Monreale, si va verso il terzo appuntamento nel prossimo weekend

Il via venerdì sempre nella chiesa di San Gaetano. Domenica la conclusione. L'hub servirà sia per i richiami che per nuove prenotazioni 

MONREALE, 11 giugno – Con ogni probabilità ci sarà il terzo appuntamento con l’hub vaccinale a Monreale nel prossimo weekend. Stando ad una notizia che è circolata già da diversi giorni e che attende solo conferma ufficiale, il comune, in collaborazione con l’Asp e la Regione siciliana, potrebbe dar vita ad una nuova tre giorni.

Una voce per Monreale, partono i casting per l’edizione 2021

La serata finale si terrà il 31 lugli a piazza Guglielmo

MONREALE, 10 giugno – Si mette in moto la complessa macchina organizzativa della 11ª edizione di “Una voce per Monreale”, principale concorso canoro del territorio regionale, anche quest’anno dedicato alla memoria di Marcello Micalizzi. La manifestazione è organizzata dall’Avis di Monreale e dalla Fond. Musicale Sicily Music Academy e vedrà la sua serata finale sabato 31 luglio.

Hub vaccinale del prossimo weekend a San Gaetano, ecco date e orari

Si comincia venerdì alle 13, si finisce domenica alle 18

MONREALE, 22 maggio – Sono stati ufficializzati orari e date relativi all’hub vaccinale che sarà allestito nella chiesa di San Gaetano a Monreale la prossima settimana. Un’esperienza che il comune, visto il grande successo ottenuto nell’appuntamento precedente, ha pensato di riproporre per il prossimo weekend.

Lunedì riapre il Museo del Mosaico del liceo artistico Mario D’Aleo

In programma la mostra “Lo specchio dell’anima”

MONREALE, 22 maggio – Dopo una chiusura forzata a causa della pandemia da Covid 19, che ha interrotto il fitto programma di eventi e incontri della stagione artistico-culturale programmata nonché le relative attività scolastiche, il Museo del Mosaico MAM del Liceo Artistico Mario D’Aleo riapre, con grande gioia e soddisfazione da parte del corpo docente e degli studenti.

Una luce per ricordare le vittime della mafia

Alle 21 si spegneranno le luci per accendere una candela

MONREALE, 19 maggio – Il 23 maggio, in occasione della ricorrenza della strage di Capaci, l'amministrazione Arcidiacono invita i cittadini a compiere un gesto simbolico: spegnere le luci delle abitazione alle ore 21 ed affacciarsi dalla propria abitazione con una candela per ricordare il sacrificio di tutte le vittime delle mafie.

Domenica scatta la ''Oreto d’Arte'': ecco le altre date

La Pro Loco di Monreale realizza il logo in mosaico

MONREALE, 17 maggio – La rete di artisti che si è costituita all’interno del “Comitato promotore per il Contratto di fiume e di costa dell’Oreto” lancia quest’anno la prima edizione di “Oreto d’Arte”, estemporanea su “Suoni, voci, immagini, sensazioni e respiri dell’Oreto”.

''Giornata mondiale del libro'', esposizione di testi a Casa Cultura Santa Caterina

La mostra avrà inizio oggi e terminerà il 7 maggio

MONREALE, 23 aprile – In occasione della  Giornata mondiale del libro, evento patrocinato dall’Unesco e organizzato ogni anno il 23 aprile con numerose manifestazioni in tutto il mondo, per promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la protezione intellettuale attraverso il copyright, l’assessore alla Cultura Rosanna Giannetto ha invitato il bibliofilo Pino Misseri  ad occupare alcuni spazi della Biblioteca comunale “Santa Caterina”per esporre la 1a tematica di una serie che, di volta in volta, verrà esposta per i nostri lettori, studiosi e visitatori.

Vaccini a Monreale: al San Gaetano 3 giorni di somministrazioni agli over 50

Necessaria la prenotazione attraverso e-mail. Arcidiacono: "Secondo le rispettive anamnesi, verranno somministrati Astrazeneca, Pfizer e Moderna" 

MONREALE, 6 maggio – Verrà allestito per tre giorni nel complesso abbaziale di San Gaetano a Monreale un centro vaccinale, dove avverrà la somministrazione anti-covid agli over 50 e a tutti quelli previsti  dal piano vaccinale nazionale.  Ai soggetti verranno somministrati i vaccini Astrazeneca, Pfizer o Moderna, secondo l’anamnesi di ciascun cittadino.

''Il Mondo di Bea: Art Therapy per Bambini Speciali'', domani la presentazione del docufilm

Appuntamento sulla pagina facebook di Mete Onlus alle ore 10,30

MONREALE, 26 marzo – Sarà presentato domani, 27 marzo, alle ore 10:30 dalla pagina Fb di Mete Onlus il docufilm: “Il Mondo di Bea: Art Therapy per Bambini Speciali”. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra le associazioni Mete Onlus e Parent To Parent Italia nell’ambito del progetto Mideap, dedicato a bambini e ragazzi affetti da autismo e/o patologie ad esso correlate.