In scena al cineteatro Imperia per la Giornata della Legalità. Inizio alle ore 21
MONREALE, 20 maggio – In occasione della Giornata della Legalità, il Comune di Monreale presenta lo spettacolo teatrale “I Giorni di Giuda: Intervista Marziana”, che andrà in scena venerdì 23 maggio 2025 al cineteatro Imperia.
L'opera, ideata da Angelo Butera, rappresenta un'intervista immaginaria al giudice Paolo Borsellino, con risposte fornite dal figlio Manfredi, attuale funzionario della Polizia di Stato, con la collaborazione di Francesco Vitale. Gli attori in scena saranno Marco Leo, Cesare Biondolillo, Germana Nicolosi e Francesco Pantaleo. Lo spettacolo sarà messo in scena alle ore 21 e sarà gratuito.
“Portare sul palco del nostro cineteatro uno spettacolo di tale rilevanza è un onore per Monreale. 'I Giorni di Giuda' offre una riflessione profonda sulla figura di Paolo Borsellino e sul valore della memoria nella lotta contro la mafia - dichiarano l'assessore alla Cultura Fabrizio Lo Verso e l'assessore allo Spettacolo Salvo Giangreco - Questo spettacolo rappresenta un momento di condivisione e consapevolezza per tutta la comunità”.