Oggi la presentazione: il bomber arricchirà il roster di mister La Bianca
MONREALE, 1 luglio – L’obiettivo è quello di fare uno step in più rispetto alla passata stagione. Presto dire quale sarà e in che cosa consisterà, ma sicuramente la società biancazzurra vuole fare un po ‘ meglio della salvezza conquistata al termine dello scorso campionato.
Il successo arriva ai rigori al termine di una partita tiratissima. LE FOTO
PALERMO, 30 giugno – Grande soddisfazione in casa Atletico Monreale, dopo la vittoria della Coppa Silver nella categoria Esordienti contro il Wisser Club ai rigori col punteggio di 5-3, dopo aver condotto il match per 3-0. Il risultato arriva dopo l'ottimo secondo posto ottenuto al trofeo Paolo Borsellino.
Entrambi gli appuntamenti sono fissati alle ore 17,30 presso il campo “Antonio Giotti” di Aquino
MONREALE, 25 giugno – Individuare giocatori in erba e di talento che possano fare al caso della prima squadra, ma soprattutto contribuire a quel processo di crescita sportiva necessario a tutte le comunità, ivi compresa quella monrealese.
Sarà guidato da Davide Sorrentino e Massimo Giammona. Alessio Tarallo sarà il ds
MONREALE, 20 giugno – Si arricchisce ulteriormente il panorama del calcio a 5 a Monreale, città nella quale questa disciplina vanta un seguito ed una pratica in costante crescita. Nasce la quarta formazione cittadina: il Monreale Futsal.
Ieri la presentazione nella frazione alla presenza di diversi appassionati
MONREALE, 19 giugno – Una scelta fortemente identitaria. Quella di rappresentare la comunità pioppese attraverso lo sport, nel caso specifico il calcio a 5. Questo il significato nella nascita dell’Asd Pioppo Futsal, la nuova squadra di calcio a 5 della frazione.
Proviene dal Palermo C5 e vanta già una grande esperienza nella categoria
MONREALE, 13 giugno – Si tratta di un gradito ritorno. È quello di Roberto Lanza, che torna ad indossare la maglia dell’Atletico Monreale e si appresta a disputare il prossimo campionato di serie C2 di calcio a 5.
Confermato lo staff tecnico in vista della prossima stagione
MONREALE, 8 giugno – Terminata la sfortunata stagione agonistica che si è da poco conclusa, per l’Atletico Monreale è tempo di programmare le strategie per ripartire di slancio verso un campionato diverso da quello precedente, in grado di regalare maggiori soddisfazioni ai propri sostenitori.
Il punteggio dice 5-0 per la squadra di Butera-La Bianca
PALERMO, 29 maggio – L’obiettivo, ormai, con la conquista del campionato già messa in ghiaccio, è quello di chiudere a punteggio pieno, con tutte vittorie. Con questo spirito i ragazzi dell’Under 17 del Monreale calcio a 5 hanno affrontato e vinto i pari età del Futsal Emiri.
Questa mattina, al campo Antonio Giotti di Aquino, la prima edizione della manifestazione sportiva ha visto la partecipazione degli alunni dell’istituto “Guglielmo II”. LE FOTO
MONREALE, 26 maggio - Si è disputata stamattina la prima edizione della manifestazione sportiva dedicata al vicebrigradiere Domenico Intravaia, caduto a Nassiriya il 12 novembre 2013, che ha visto partecipare gli allievi provenienti dal plesso “Agnese Piraino Leto” di Aquino dell’istituto comprensivo statale “Guglielmo II” di Monreale, in un torneo di calcetto presso il campo “Antonio Giotti”.
Finisce 3-1 con Danilo Alario e Federico Giglio eroi di giornata. Biancazzurri ormai matematicamente campioni
CORLEONE, 26 maggio – Arriva con tre giornate d’anticipo la vittoria del campionato per l’Under 17 del Monreale calcio a 5, formazione nata dalla collaborazione tra la società biancazzurra e la scuola calcio “Avanti Tutta”.
È riservato ai ragazzini della scuola media Guglielmo II
MONREALE, 25 maggio – Si svolgerà domani, a partire da 9, presso il centro sportivo “Antonio Giotti” di Aquino, il torneo di calcetto riservato ai ragazzini della scuola media intitolato alla memoria di Domenico Intravaia, il vicebrigadiere dei carabinieri caduto nella strage di Nassiriya.
C’è l’accordo fra il bomber e la società. Sarà biancazzurro anche il prossimo anno
MONREALE, 23 maggio – Conquistata la salvezza con una giornata d’anticipo al PalaRescifina di Messina, il Monreale calcio a 5 si è messo subito al lavoro per ripartire di slancio e consegnare nelle mani del confermatissimo mister La Bianca, entrato, tra l’altro, nel consiglio d’amministrazione della società, un organico competitivo, in grado di ben figurare nel prossimo campionato di Serie B.
Niente play-off per l'Alcamo Futsal, troppo lontano dal Resuttana quarto in classifica. Saluta la categoria l'Ad Maiora
MONREALE, 10 maggio - Con un pizzico di malinconia, è finalmente finita la stagione regolare del Girone A di Serie C2. Una stagione imprevedibile, che ha visto tante squadre lottare per il primo posto e altre per sopravvivere nella categoria.
Al PalaCanino finisce 6-5 per i rosanero l’ultimo match della stagione biancazzurra
ALTOFONTE, 7 maggio – Il risultato stavolta praticamente non contava. Sia Monreale calcio a 5, che Città di Palermo, avevano già raggiunto i loro traguardi: salvezza per i biancazzurri, secondo posto matematico per i rosanero. Giusto, però, onorare fino in fondo questo campionato di serie B. Il primo per il Monreale.
Gli uomini di Mister Gallo chiamati all’ultima prova prima della fine di questo anno molto grigio. Incognita meteo sulla disputa della partita
MONREALE, 6 maggio – Finalmente ci siamo. Utilizzo finalmente perché un po’, nell’ambiente Atletico, non si faceva altro che aspettare questa partita. Una stagione non all’altezza di quelle che erano le pretese e le aspettative di un gruppo che, per quanto dimostrato sul campo, ha raccolto ben poco di ciò che ha seminato.
Il rinnovo dopo il grande campionato disputato quest’anno
MONREALE, 24 maggio – Continua senza sosta in casa Monreale calcio a 5 il lavoro della società finalizzato alla costruzione della squadra della prossima stagione e continua con un’altra importantissima conferma: quella del laterale Vincenzo Madonia, grande protagonista della stagione appena conclusa.
Ieri sera l’ingresso nei quadri societari del tecnico della prima squadra
MONREALE, 13 maggio – Si rafforza il progetto del Monreale calcio a 5, che rilancia la propria azione in vista della nuova stagione. Dopo la conquista della meritata salvezza e la certezza di partecipare al campionato nazionale di Serie B anche il prossimo anno, la società consolida i suoi quadri dirigenziali.
Gli acesi fanno esplodere il PalaVolcan, Meriense nel Purgatorio del play-out
MONREALE, 9 maggio – Finale pazzesco, finale inaspettato. Si decide tutto all'ultima giornata, appunto all'ultima curva, di questo tortuoso Girone H del campionato nazionale di Serie B. L'Agriplus Acireale realizza l'impresa e salva la propria permanenza per la prossima stagione.
Un punto che va bene ad entrambe le squadre, protagoniste di una bella sfida dal ritmo altissimo
FAVIGNANA, 7 maggio – Finisce la stagione per l’Atletico Monreale, dopo il pari maturato questo pomeriggio a Favignana.Un pareggio inutile ai fini della classifica, soprattutto per il Favignana, che ha visto negata la possibilità molto remota di poter agguantare il quinto posto, ovvero l’ultimo slot disponibile per i play-off.
Ultima di campionato al PalaCanino: per entrambe si gioca solo per onor di firma
MONREALE, 6 maggio – La partita non ha alcun rilievo di classifica. Entrambe le squadre, con qualsiasi risultato, non modificherebbero di una virgola, la loro posizione: salvezza aritmetica già ottenuta per il Monreale, secondo posto blindato per il Città di Palermo.