Monreale calcio a 5 e ''Avanti Tutta'', avviata una partnership tecnica

Le due società lavoreranno assieme partecipando ai campionati Under 15 e Under 17

MONREALE, 30 luglio – L’obiettivo è quello, importante, di una crescita a 360 gradi. Potenziare tutti i settori della società e tra questi, ovviamente, quello del settore giovanile, linfa vitale per la squadra del domani. Con questi obiettivi il Monreale calcio a 5 ha avviato un rapporto di partnership con la SSD “Avanti Tutta” di Palermo.

Calcio a 5: Serie C1, scaduto il termine per le iscrizioni, non c’è il Pantelleria

Tutte le altre società hanno fatto regolare domanda. Il 4 agosto l’ufficialità

FICARAZZI, 28 luglio – Alle 12 di oggi, con la chiusura delle iscrizioni delle società in organico nel campionato di Serie C1 di calcio a 5, è iniziato l’iter burocratico che porterà alla conferma delle iscrizioni ed alla composizione dei due gironi della massima serie del campionato di futsal dell’Isola.

Calcio a 5, Carlo Hamici sarà ancora un giocatore del Monreale

Il bomber italo-algerino ha creduto ancora al progetto biancazzurro

MONREALE, 24 luglio – L’anno scorso è stato il capocannoniere della squadra. Il giocatore che in più di una circostanza è stato lo spauracchio numero uno per le difese avversarie. Un giocatore che meritava la riconferma e sul quale la società continua a puntare.

Conferme e nuovi arrivi: il Monreale calcio a 5 mette a punto il suo organico

Il diesse Sabella blinda la porta: Di Maria, Catalano e Cangemi. Arriva pure il giovane Vallecchia. LE FOTO

MONREALE, 23 luglio – Un percorso di crescita, soprattutto se vuole essere ambizioso, nasce sempre dalle conferme. Da quelle dei giocatori migliori, che hanno dato un contributo significativo al miglioramento della squadra. Ecco perché, dopo quelle ufficializzate nei giorni scorsi, il Monreale calcio a 5 parte da alcune certezze.

Calcio a 5: Serie C2. Atletico pronto a ripartire, l'obiettivo è lo scettro del campionato

Visi nuovi dentro e fuori dal campo. Il presidente Vaglica: ''Vogliamo la C1''

MONREALE, 14 luglio – C'eravamo lasciati un po' bruscamente. Ma il Covid - del resto di sa - non ha lasciato scampo a nulla, nemmeno al divertimento. Perché prima dell'agonismo c'è soprattutto quello in uno sport come il futsal. Quello monrealese, vestito in maglia bianco-rossa, si dice pronto a riprendere il nuovo campionato, portando in alto anche quest'anno la bandiera della vittoria. 

Monreale calcio a 5: arrivano le prime sette conferme d’organico

La società comincia a ridisegnare il proprio roster, in vista della nuova stagione. LE FOTO

MONREALE, 8 luglio – Tempo di ripartenza, tempo di riconferme. Di buoni propositi e di primi progetti. Anche il Monreale calcio a 5, come tutte le sue società consorelle, comincia a buttare le basi, in vista di una prossima stagione, che, da oggi, conosce già le sue date di avvio.

Calcio a 5: Serie C1. Ufficiale, il Canicattì promosso in Serie B

Decisivo il peso politico del Comitato Regionale Siciliano in sede di Divisione nazionale

PALERMO, 6 luglio – Arriva anche l’ultimo verdetto per quel che concerne il campionato di Serie C1 di calcio a 5, al quale ha partecipato anche il Monreale (che ha disputato il girone A). Anche l’Atletico Canicattì esulta per la promozione in Serie B.

Calcio a 5: arrivano i verdetti con novità interessanti

Dal 15 al 27 luglio l’iscrizione ai campionati della stagione prossima

MONREALE, 28 giugno – Il periodo, lungo e maledetto, del Covid-19 sembra essere alle spalle. Ci sarà da stare attenti e non tralasciare le precauzioni che ancora ci vengono richieste, ma poi si dovrebbe ripartire. Sulla base di queste convinzioni, pertanto, il mondo del calcio a 5 siciliano si appresta a vivere l’inizio della stagione prossima, dopo lo stop forzato di quella di quest’anno.

Monreale calcio a 5: dopo il lockdown si riparte col nuovo staff tecnico

Ufficiale: Toti La Bianca sarà l’allenatore della prima squadra

MONREALE, 25 giugno – Tre mesi di stop, tre mesi di lockdown, che sono risultati molto pesanti, ma che non hanno affatto incrinato l’entusiasmo in casa Monreale calcio a 5, che rinnova i buoni propositi in vista della prossima stagione, nella quale vorrà ben figurare ai nastri di partenza del campionato di serie C1.

Pratica Salemi rinviata e motori ruggenti, anche l'Atletico costretto ai box

Con i campi vuoti questa settimana anche in C2, i colchoneros studiano i prossimi impegni

MONREALE, 7 marzo – Sia concesso il gioco di parole (per sdrammatizzare del resto non c'è altro farmaco) ma che l'entusiasmo tra le fila rossoblu fosse “virale” questo è più che un dato di fatto. Come appreso nel corso della settimana infatti, le nuove direttive emanate del Consiglio dei Ministri impongono a tutto il mondo dilettantistico – serie C2 di futsal compresa dunque – di rinviare forzatamente tutti gli appuntamenti: di fronte a un emergenza questo e altro. Poca pratica e tanta teoria quindi per i colchoneros che a tavolino avranno l'opportunità così di preparare le ultime giornate.

Il Monreale ingrana la quinta, ad Altofonte è ancora vittoria

Pokerissimo dei biancazzurri che piegano il Redentino per 4-3. LE FOTO

ALTOFONTE, 29 febbraio – La corsa continua. Anzi, si fa avvincente. Ora più che mai. Il campionato del Monreale C5 adesso è diventato entusiasmante. Al PalaCanino, contro un Team Soccer Redentino, con qualche assenza pesante sì, ma pur sempre una delle formazioni più forti del campionato, arriva una vittoria che pesa una tonnellata. Una tonnellata d’oro.

Domani Team Soccer Redentino-Monreale: è un bivio per entrambe

Entrambe le squadre obbligate a vincere per perseguire ciascuna i propri obiettivi

MONREALE, 28 febbraio – Il momento sembra indurre al sorriso. Le quattro vittorie consecutive, arrivate contro Alqamah, Partinico, Cus Palermo e Real Trabia, consentono di guardare al presente ed al futuro con ritrovato ottimismo. Domani, però, ci sarà un’ennesima prova del nove.

Il sabato senza match del Monreale calcio a 5: rispetto delle disposizioni e rammarico per lo stop

In settimana si saprà qualcosa in più sulla durata della sospensione: oggi proficua partitella in famiglia

MONREALE, 7 marzo – Oggi poteva essere il giorno della verità, quello in cui il Monreale avrebbe saputo quale destino seguire: se entrare in zona playoff dopo un successo sul Villaurea o se starne ancora fuori in caso di pareggio o, peggio ancora, di una sconfitta.

Coronavirus, si ferma l’attività dei dilettanti della Figc

Rinviate le partite di Monreale calcio a 5 e Atletico Monreale

ROMA, 5 marzo – Si ferma per questo fine settimana l’attività agonistica tra i dilettanti della Federcalcio. La decisione è stata adottata al termine di un lungo incontro che si è tenuto oggi a Roma. Alla base del provvedimento, maturato dopo l’emissione del decreto del governo in materia di azioni di contrasto al problema del coronavirus, la volontà di preservare tutti i giocatori e dare la possibilità alle società di effettuare i dovuti controlli.

Si ferma l'Atletico: a San Vito una sconfitta che fa male solo a metà

Porta stregata e risultato bugiardo: 5-1 al triplice fischio. LE FOTO

MONREALE, 29 febbraio – Che il San Vito abbia meritatamente messo in saccoccia i tre punti, su questo non v'è il minimo dubbio. Ma che forse, l'Atletico avrebbe meritato qualcosina in più è una verità altrettanto innegabile: oggi la luna storta quella maledetta porta l'aveva proprio stregata. L'Atletico, dopo le tre vittorie di fila, china la testa al giogo dei padroni di casa ma con la sconfitta casalinga del Real Phoenix mantiene intatto il quarto posto. 

Calcio a 5: Serie C2. Domani San Vito-Atletico: inizia il conto alla rovescia

Fischio d'inizio alle ore 16

MONREALE, 28 febbraio – Proprio così, il traguardo è ormai ben in vista ed è questo il momento in cui accelerare il ritmo della pedalata, anche se di fronte c'è la salita. Perché sono solo sei le partite all'arrivo. Perché la tanto attesa fase clou della stagione è finalmente arrivata. Tra l'Atletico e il sogno ci sono solo sei campi di battaglia da cui uscire stanchi sì, ma con il vessillo della vittoria ben stretto tra le mani. La prima, di queste sanguinarie lotte, va in scena nel sereno pomeriggio di domani, contro il San Vito.