Skip to main content

Calcio a 5: Torneo delle Regioni. Tre i monrealesi presenti

| Calcio a 5

La manifestazione si svolgerà in Emilia Romagna dal 25 aprile al 1° maggio

MONREALE, 18 aprile – Tutto pronto per il Torneo delle Regioni 2025 di calcio a 5, giunto alla 61^ edizione e che quest'anno si svolgerà in Emilia Romagna dal 25 aprile al 1° maggio.

La Sicilia, vice campione d'Italia con la rappresentativa Under 17, si presenta ai nastri di partenza con tre nostri concittadini. La sorpresa è senza dubbio Gabriele Terzo, giocatore del Pioppo Futsal che vestirà la maglia nella rappresentativa Under 19. Terzo, 18 anni, è un laterale ed ha già fatto l'esordio in C2, ben figurando. Una conferma è quella di Daniele Sciortino come tecnico della Under 19. L'anno scorso in terra calabra, Sciortino con la sua Under 19 è arrivato in semifinale perdendo contro i padroni di casa a 19” dalla fine del 2º tempo supplementare, per 1-0.

Inamovibile e blindato il ruolo di Maximiliano Birchler, responsabile regionale calcio a 5 e responsabile delle quattro rappresentative. Da quando è in carica, novembre 2016, vanta un curriculum di tutto rispetto nei vari tornei delle regioni fin qui disputati: 5 secondi posti e 2 titoli nazionali nelle 5 edizioni fin qui svolte. Si preannuncia un Torneo delle Regioni combattuto, difficile e complesso, nel quale la Sicilia incontrerà al primo turno Campania, Calabria e Molise in quello che sicuramente è' un girone dantesco viste le potenzialità tecniche sia di Calabria e Campania. Appuntamento per tutti il 23 aprile per la partenza con la consapevolezza che i nostri concittadini ben figureranno nei loro ruoli.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica