I salesiani scivolano al terzo posto in classifica, superati dal Marsala Futsal
PALERMO, 23 dicembre – Non riesce a mettere la freccia la formazione Under 19 del Villaurea Monreale, sconfitta in casa ieri sera dall’Atletico Canicattì nel match valevole per la settima giornata del campionato nazionale di categoria (Girone Z).
Pur giocando una buona partita, i salesiani hanno dovuto cedere il passo alla formazione canicattinese del presidente Urso col punteggio di 2-1. La conseguenza è che la sconfitta fa scivolare Francavilla e compagni al terzo posto della classifica a quattro punti dal Canicattì, alla luce della concomitante goleada con cui il Marsala Futsal ha liquidato la Siac Messina, riconquistando la seconda piazza della classifica, scavalcando proprio i ragazzi di Gallo e Curreri.
Canicattì in vantaggio a poco più di tre minuti dallo scadere del primo tempo, grazie ad un gol davvero bello di Diego Lo Verme, bravo a scartare due uomini e poi piazzare il pallone al secondo palo sotto l’incrocio.
Il pareggio del Villaurea Monreale arrivava nella ripresa, quando Francavilla si incuneava nel cuore della difesa ospite, riceveva da Cascino e con una puntatona metteva alle spalle del portiere avversario.
La situazione di parità, però, durava poco perché il Canicattì si portava nuovamente in vantaggio ancora con Diego Lo Verme, abile a deviare in porta un pallone da sottomisura. Nel finale i padroni di casa tentavano l’ultimo assalto, anche schierando il “quinto”, ma il Canicattì non si faceva sorprendere.