I lilibetani si impongono per 4-1. Adesso ultima giornata del girone a Canicattì
PALERMO, 21 novembre – Non è andata bene ieri sera al Villaurea Monreale, impegnato nella quarta giornata della Coppa di Divisione contro il Marsala Futsal, nel match che metteva in palio il primo posto in classifica del Girone Z.
La spunta, ed anche meritatamente, col punteggio di 4-1, il Marsala Futsal, più concreto e più cinico dei neroverdi, abile a sfruttare con un’alta percentuale le occasioni che ha avuto a disposizione.
Eppure i salesiani non hanno demeritato, giocando un ottimo primo tempo su ritmi elevati, creando non poche difficoltà ai lilibetani, che, però, ancora una volta hanno confermato di disporre di un roster di alto livello, come confermato dalla massiccia presenza di “under” anche nella prima squadra che sta dominando il campionato di Serie B.
Buono il giro palla dei ragazzi guidati da Massimiliano Speciale, che ha prodotto qualche buona occasione da rete, neutralizzata dal palo e da un ottimo Villa, portiere dei marsalesi. Poi, però, forse nell’unica indecisione difensiva del primo tempo, la “banda Torrejon”, così come ama definirsi, con la concretezza di cui dispone, è passata in vantaggio con Alessi, chiudendo il parziale sull’1-0 a suo favore, che appariva davvero bugiardo.
Gli ospiti, però, hanno legittimato il risultato nel corso della ripresa, soprattutto quando è calato il ritmo dei salesiani e hanno avuto la possibilità di rimarcare la loro solidità difensiva ed il cinismo quando c’è stato da pungere e far male. Foderà e Sanalitro hanno allungato nel punteggio, poi l’illusorio gol di Riccobono, con una bella girata di sinistro al secondo palo, ha accorciato le distanze. A ripristinarle, per il 4-1 finale, ci ha pensato Bonafede, grazie ad un’errata applicazione del “quinto di movimento” cui aveva fatto ricorso la panchina del Villaurea.
La sconfitta riduce sensibilmente le possibilità di successo nel girone, ma non le chiude definitivamente. Se ne parlerà a dicembre quando i salesiani si recheranno al PalaLivatino di Canicattì per disputare l’ultima giornata del raggruppamento.