È un'iniziativa di sensibilizzazione contro la violenza di genere dedicata a Sara Campanella e a tutte le vittime di femminicidio
PALERMO, 6 maggio – Domani pomeriggio, mercoledì 7 maggio alle 18, presso la concessionaria Mondoauto, situata in Via Tascalanza 118, si terrà l’anteprima toccante film "Time To Love".
L'evento è organizzato dall'imprenditrice titolare di Mondoauto e socia dell’associazione Donnattiva, Nadia Lo Bosco (nella foto). Saranno presenti una delegazione di socie di Confcommercio e della stessa Donnattiva.
Il film, diretto da Fabio Oddo, affronta il delicato tema della violenza di genere e viene dedicato alla memoria di Sara Campanella, la giovane donna di Misilmeri tragicamente scomparsa a seguito di un recente femminicidio a Messina. Una tragica coincidenza ha legato la finzione cinematografica alla dolorosa realtà, come sottolineato dal regista: "Proprio mentre l’attrice protagonista giaceva a terra, ammazzata, nella finzione cinematografica, Sara subiva una violenza immane nella realtà... È doveroso dedicarle quest’opera cinematografica, con l’auspicio che possa scuotere le coscienze di chi la vedrà".
"Time To Love", girato tra Palermo e Terrasini e attualmente in post-produzione, si propone come un potente strumento di sensibilizzazione e denuncia contro la violenza di genere. L'opera ambisce a diventare uno strumento pedagogico da presentare nelle scuole, contribuendo a un dibattito cruciale e tracciando i segnali precursori di comportamenti violenti.
L'iniziativa di Mondoauto e Nadia Lo Bosco vuole essere un momento di riflessione e un omaggio a Sara Campanella, con l'ausp.icio che il film possa contribuire a promuovere il rispetto e la consapevolezza nella lotta contro la violenza di genere. Saranno presenti gli attori. Film in uscita su Amazon Prime.