Skip to main content

Lunedì è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne: le iniziative a Monreale

| Appuntamenti

Partecipazione massiccia delle scuole, nel pomeriggio una manifestazione a Villa Savoia

MONREALE, 22 novembre – In occasione della Giornata mondiale per l'eliminazione della violenza contro le donne, l’amministrazione comunale ha organizzato per lunedì 25 novembre un evento di sensibilizzazione che coinvolge i giovani studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio.

“Anche quest’anno, grazie all’impegno delle scuole e delle associazioni – dichiara il sindaco Alberto Arcidiacono – rinnoviamo il nostro impegno con una serie di iniziative condivisa rivolte alla cittadinanza per manifestare e riflettere su una giornata importante”. Alle ore 9 i partecipanti si raduneranno in piazza Guglielmo, dove e’ previsto l’intervento degli studenti delle scuole del territorio sul palco dove presenteranno le loro rappresentazioni. Nel corso della giornata seguiranno altre iniziative.

Alle ore 16 a Villa Savoia si terrà una manifestazione unica presentata da Dalila Garofalo dal titolo “L’Amore non lascia lividi”- è realizzata dall’associazione Grandi Eventi Italia, presieduta da Fabio Oddo, organizzatrice Daniela Mirto, che ha raccolto numerose adesioni di altre associazioni ed enti presenti nel territorio tra le quali: Manutsa, La Compagnia in Valigia, l’Auser Circolo Biagio Giordano, Liberi di Lavorare La Maison de la Danse, Officina 73, TED, CPIA PA 2 e molti altri. Il comune di Monreale ha concesso il gratuito patrocinio.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica