Skip to main content

Non semplici criminali, ma veri e propri barbari

| Cronaca varia

La solidarietà del sindaco di Altofonte, Angelina De Luca alla vittima dell’atto intimidatorio

ALTOFONTE, 19 novembre – La comunità altofontina è stata fortemente scossa dalla notizia del grave atto intimidatorio destinato all’imprenditore cui sono stati barbaramente squartati due animali.

Una notizia che riporta le lancette indietro nel tempo e che fa piombare il paese in un clima di terrore. A far sentire la propria voce, soprattutto per testimoniare solidarietà alla vittima di questo bruttissimo gesto è il sindaco Angelina De Luca.

“Sono rimasta pietrificata – dice a Monreale News la prima cittadina – e non riesco a spiegarmi tanta barbarie. Desidero esprimere alla vittima, che rappresenta una delle ditte di fiducia del comune, la mia totale solidarietà, quella della giunta, di tutta l’amministrazione comunale e mi faccio portavoce pure del Consiglio comunale, a cominciare dal suo presidente Luciano Corsale. Solidarietà pure da tutte le imprese del territorio.

Tutta la nostra comunità – dice ancora il sindaco – è fortemente spaventata per un gesto che sembra farci tornare nel Medio Evo, per i suoi metodi inaccettabili, fatti non da semplici criminali, ma da veri e propri barbari. Mi affido alle forze dell’ordine che stanno lavorando e continueranno a lavorare per capire cosa è successo e per individuare gli autori di questo terribile gesto, messo in atto da gente che è stata capace di arrivare a tanto”.