Skip to main content

Calcio a 5: Serie C2. Pazzo Futsal Altofonte: rocambolesco 5-4 contro il Bonifato Alcamo

| Sport

Importante vittoria dopo una partita dalle mille emozioni che rilancia in classifica i parchitani

ALTOFONTE, 28 ottobre – Sì, è proprio un titolo appropriato quello che i parchitani di Claudio Francavilla meritano dopo l'incredibile epilogo della gara casalinga disputa contro il Bonifato Alcamo.

Nella prima frazione di gioco i gialloblù locali appaiono più confusi che persuasi tant'è che devono per ben due volte rimontare i bravi e pimpanti giovani alcamesi. Il primo pareggio grazie a capitan Restivo ed il secondo all' onnipresente Pasta. Ma non è un bell'Altofonte. I tanti errori individuali fanno esaltare il Bonifato che sicuramente nella prima frazione di gioco merita di più. Il secondo tempo sembra l'esatta copia del primo fino alla rete di Vanni Castellese che porta per la prima volta i locali in vantaggio. Ma il Bonifato è vivo, e una belva ferita è più pericolosa.

Così il numero 11 ospite, un marcantonio dal fisico prestante, si sbarazza di Restivo e pareggia i conti. Maikel Melville colpisce il palo e dove non ci sono i montanti arriva l'ottimo portiere ospite. Il Futsal Altofonte cerca il tutto per tutto rischiando in più occasioni di subire la beffa sui continui capovolgimenti di fronte. La gara sembra ormai indirizzata verso un pareggio a dir poco giusto ma i colpi di scena sono dietro l'angolo. Il direttore di gara concede due minuti di recupero che ai più sono sembrati un'eternità. Massimiliano Pasta irrompe su un pallone calciato al secondo palo e porta in vantaggio i suoi.

La partita sembra finita ma il Bonifato non ci sta e nei secondi finali ritrova il pareggio con una puntata da posizione defilata che trova impreparato il pur bravo D'Elia. Stavolta la partita è davvero finita. Si aspetta solamente il fischio finale del direttore di gara. Ma c'è il tempo di rimettere la palla al centro del campo. Zangara è l'unico a crederci ancora, chiede la palla a Melville e dal fronte sinistro del rettangolo di gioco supera la linea di centrocampo, e dopo pochi passi, spara un missile all'incrocio dei pali mandando i suoi in paradiso. Eurogol al Palacanino!
Il direttore di gara fischia tre volte e adesso è davvero finita. Il pubblico locale fa festa mentre i ragazzi del Bonifato sono ancora increduli per quanto accaduto. A fine gara qualche contestazione al direttore di gara da entrambe le squadre. Gli alcamesi reclamano a gran voce un'espulsione non comminata al portiere locale che in uscita ha abbattuto un proprio calciatore lanciato a rete. I parchitani dalla loro lamentano un rigore apparso netto su un fallo subito da Pasta ed un recupero estremamente superiore a quello concesso che di fatto aveva vanificato proprio il gol del 27 gialloblù. Con questa vittoria al cardiopalma il Futsal Altofonte continua la sua marcia trionfale tra le mura del Palacanino mantenendosi nelle zone alte della classifica.