
Calcio a 5: Serie C2. Ancora una battuta d'arresto per il Futsal Altofonte, sconfitto per 3-2 dal Pioppo Futsal
I parchitani scivolano al quarto posto in classifica
CASTELLAMMARE DEL GOLFO, 24 marzo – Amara trasferta per i parchitani che perdono con il Club Olimpia per 9-3 e devono dire addio al sogno di poter raggiungere la vetta della classifica nel Girone A del campionato di calcio a 5 di Serie C2.
Il risultato pende dalla parte dei gialloverdi di mister Sciortino mentre gli ospiti devono mordersi le mani per alcune occasioni perse durante la stagione che oggi pesano tanto. I gialloblù parchitani nell'arco dei sessanta minuti, ben gestiti dal direttore di gara Ficara di Palermo, hanno cercato in tutti i modi di fare risultato andando vicini ad impattare un incontro in salita. Primi cinque minuti di gara sono di marca ospite. Zangara trova pronto Costanzo mentre Melville sotto porta non trova il tempo per un facile tap in. Risposta gialloverde con Lanza su calcio piazzato ma D'Amato, con la testa, si oppone. Nell'aria si sente già l'odore del gol che premia i locali. Il solito Turi Prestigiacomo fa da sponda per l'accorrente Gumina che trafigge il portiere ospite. Gli uomini di Francavilla accusano il colpo e solo un super D'Amato evita il peggio anche se deve capitolare al 20' su un tiro non irresistibile di Ferrara.
Il Pioppo spreca il bonus dei cinque falli ma riesce ad andare negli spogliatoi con il doppio vantaggio. L'inizio di ripresa è traumatico per i parchitani che subiscono immediatamente il terzo gol ad opera di Ferraro. La reazione stavolta è immediata e così Pucci accorcia il gap dalla distanza. La gara è vivace, agonisticamente maschia ma tutto sommato corretta. Fuori i giovanissimi tifosi parchitani non sono da meno alla torcida gialloverde. Al 18' Barranca trafigge Costanzo su calcio di rigore riaprendo i giochi. I gialloblù ospiti ci credono ma Pasta è impreciso sotto porta in ben due occasioni, così come Barranca. Nel finale vibrante protesta dei locali per un tocco di mano all'interno dell'area di rigore ospite ma il direttore di gara non concede il penalty.
Il triplice fischio finale decreta la vittoria del Pioppo che consolida la seconda posizione mentre i parchitani, oltre alla sconfitta, subiscono il sorpasso dell'Oratorio San Vincenzo vittorioso nella gara casalinga contro il Giudecca. A tre giornate dalla fine del campionato, diventa fondamentale il prossimo turno che vedrà di fronte il Palermo Futsal di mister Gentile proprio contro i terribili giovani dell'Oratorio San Vincenzo, incontro importante per la griglia dei play off ma che vale una bella fetta di campionato.
Articoli correlati
Articoli correlati mobile



