Calcio a 5: Coppa Sicilia. Al Bonifato Alcamo il primo round. Il Futsal Altofonte sconfitto per 6-5
Non basta ai parchitani un grande secondo tempo
ALTOFONTE, 10 gennaio – Inizia in chiaroscuro il 2025 per i gialloblù parchitani. Un'inaspettata sconfitta casalinga, infatti, stravolge i piani degli uomini di Claudio Francavilla che già in campionato avevano sofferto tantissimo per avere la meglio dei biancoverdi di mister Filippi.
Parchitani privi di pedine importanti quali Melville, Flaccomio e Ventimiglia. Primo tempo da dimenticare per i locali, che chiudono con un gap sorprendente. Un 1-5 senza storie, frutto di un approccio alla gara più intraprendente da parte degli ospiti trascinati dall'ottimo Imperato, autore di una doppietta strepitosa e di giocate di altra categoria.
Di Barranca la rete locale grazie ad un intelligente velo di Vanni Castellese. Nella ripresa si rivede l'Altofonte di metà campionato, ovvero una squadra pimpante, decisa e dominante. Ma nonostante il pallino dei giochi fosse in mano ai gialloblù è il Bonifato ad approfittare dell'ennesima disattenzione locale per andare nuovamente in rete allungando a cinque le reti di vantaggio. Un colpo del genere avrebbe ammutolito chiunque, ma Restivo e company non ci stanno e suonano la carica. I parchitani chiudono i bianchi ospiti nella propria metà campo costruendo palle gol a non finire, ma la sorte non è per niente favorevole. Gli ultimi di gioco sono un assedio continuo.
Uno straordinario Peppe Zangara con una doppietta riapre i giochi, mentre Vanni Castellese e Roberto Restivo annullano quasi completamente le distanze. La qualificazione si giocherà ad Alcamo dove i locali avranno solamente una rete da difendere dopo aver gettato alle ortiche una gara che dovevano gestire. Per gli uomini di mister Francavilla il rammarico di essere scesi in campo al Palacanino solamente nel secondo tempo ma l'ottima reazione è sicuramente di buon auspicio non solo per la gara di ritorno ma anche per la prima di campionato che vedrà i gialloblù affrontare i terribili ragazzi dell'Oratorio San Vincenzo in uno stato di forma incredibile.