
I parchitani si impongono contro il Bonifato per 5-1 e sono terzi in classifica
ALCAMO, 19 febbraio – Con una gara a dir poco perfetta, il Futsal Altofonte si prende la rivincita contro il Bonifato Alcamo direttamente al PalaGrimaudo. 5-1 il risultato a favore degli uomini di Francavilla che vendicano la bruciante eliminazione di Coppa Sicilia per mano proprio degli alcamesi.
I gialloblù si presentano ad Alcamo al gran completo con uno strepitoso Zangara pronto a suonare la carica. La gara. Dopo appena 7 minuti è proprio il bomber parchitano ad aprire le danze dopo essersi bevuto l'intera difesa locale. I padroni di casa accusano il colpo e rischiano di capitolare ancora. Da alcune sbavature individuali della difesa gialloblù arrivano almeno tre palle gol per i locali che comunque trovano sempre attento il bravo Misuraca.
Il Bonifato pareggia i conti con un tiro impalpabile di Butera che manda la palla sotto le gambe di Misuraca nell'unico momento di insicurezza. Il portierone parchitano infatti da quel momento abbassa la saracinesca e la blinda con abilità glaciale. La gara diventa piacevole ma sono i parchitani ad avere le migliori occasioni ancora con Zangara, Amorello, Ventimiglia e Restivo. Prima del duplice fischio gli uomini di Francavilla vanno passano ancora con Zangara. La ripresa vede il Bonifato all'attacco per cercare di pareggiare i conti ma il Futsal non corre alcun pericolo degno di menzione. Così si giunge al 18 della ripresa quando ancora lui, Peppe Zangara, sfonda la rete locale per la gioia dei tifosi gialloblù accorsi ad Alcamo.
Non passa nemmeno un minuto e il bravo Pucci, con freddezza, praticamente archivia la gara coronando la sua buona prestazione. Mister Filippi gioca il tutto per tutto mettendo in campo il quinto di movimento ma il muro parchitano è impenetrabile. Al 25 il ritrovato Pasta ruba una palla nella propria area di rigore e da lontano la deposita nel sacco chiudendo definitivamente i giochi. I locali continuano con il quinto per dimezzare lo svantaggio ma l'occasione più ghiotta è sui piedi di Vanni Castellese (nella foto) che dalla lunga distanza colpisce il palo a porta sguarnita. Le emozioni non finiscono infatti allo scadere il bravo direttore di gara decreta un calcio di rigore in favore dei locali.
Va sul dischetto Butera ma uno strepitoso Misuraca manda la palla in calcio d'angolo. Nell'azione successiva ancora Misuraca si oppone ad una bordata di Vincenzo Imperato congelando definitivamente il risultato. Dopo la strepitosa vittoria casalinga contro la capolista Futsal Palermo mister Francavilla si aspettava questo tipo di risposta dai suoi calciatori che hanno dominato in lungo e in largo l'incontro che alla vigilia si presentava molto insidioso in considerazione che proprio gli alcamesi avevano battuto i parchitani nel doppio confronto di Coppa.
In attesa della prossima gara interna contro l'altra squadra di Alcamo, il Gesan, i parchitani con l'odierna vittoria si regalano il terzo posto solitario nella classifica generale in considerazione del pareggio del Bisacquino, mentre davanti continuano a raccogliere punti prepotentemente sia il Futsal Palermo, che si è sbarazzato agevolmente del Favignana, che il Pioppo Futsal di capitan Peppe Ganci corsaro a Marsala.