Altofonte, Totuccio Corsale coordinatore cittadino di Forza Italia

Un momento dell'assemblea

La nomina al termine dell’assemblea che si è svolta domenica scorsa

ALTOFONTE, 27 marzo – Si è svolta domenica scorsa l’assemblea cittadina di Forza Italia che conclude il periodo congressuale del partito.

All’incontro, che si è svolto nel salone parrocchiale, erano presenti, tra gli altri, il coordinatore provinciale del partito Piero Alongi, Edy Tamajo, assessore regionale alle Attività Produttive e Gaspare Vitrano. Ha moderato l’incontro Luciano Corsale, presidente del Consiglio comunale di Altofonte, nonché membro della segreteria provinciale del partito. Più di 200 i partecipanti.
Dopo gli interventi di Vitrano e Tamajo, Alongi ha ufficializzato la nomina di Totuccio Corsale, ex sindaco del paese, quale coordinatore cittadino di Forza Italia.

Erano presenti i consiglieri comunali Alberto Tenerello, capogruppo al Consiglio comunale; l’assessore Patrizia Antibo; Pippo Bentivegna, vicepresidente del Consiglio comunale e Francesca Innaimi.
Corsale ha fatto una breve cronistoria della nascita di Forza Italia ad Altofonte e delle iniziative politiche portate avanti dal 1994 ad oggi. Nell’intervento conclusivo Luciano Corsale, presidente del Consiglio comunale, ha voluto delineare l’attuale andamento politico amministrativo del Comune.

In particolare, ha ribadito l’impegno dei consiglieri comunali di Forza Italia, nel mantenere gli impegni presi nel programma elettorale esercitando il mandato ricevuto con coerenza e in autonomia, anche con spirito critico di fronte a provvedimenti non condivisibili e non condivisi.
“I consiglieri citati – dice una nota del partito – sono gli unici rimasti all’interno del gruppo consiliare “Angelina De Luca Sindaco” dopo la incomprensibile e paradossale fuoriuscita dei consiglieri cosiddetti “fedelissimi” del sindaco che hanno creato un gruppo autonomo”.