



"Il clima non consente di lavorare per il bene comune”
ALTOFONTE, 17 aprile – Annuncia le proprie dimissioni da consigliere comunale, Salvo Marfia, componente del gruppo consiliare di minoranza “Cambiamo Altofonte”.
È stato lo stesso Marfia ad annunciarlo con un lungo post corredato da un video sul suo profilo social nel quale spiega le motivazioni della sua scelta. Alla base delle difficoltà amministrative nelle quali verserebbe adesso Altofonte, ci sarebbe la questione della maggioranza spaccata poco dopo le elezioni, “per una questione di posti in giunta – come ha affermato lo stesso Marfia – con la conseguenza che in Consiglio comunale si è creato un clima di rappresaglie”.
L’esponente di Cambiamo Altofonte, va giù duro: “Il clima non consente di lavorare per il bene comune, quindi lascerò la carica di consigliere comunale. Una decisione che prendo con grande senso di responsabilità.
Ho cercato – aggiunge – anche in questo contesto insensato di fare comunque e da solo, una opposizione responsabile e costruttiva e ritengo, ad oggi, di avere adempiuto a tale dovere coerentemente con il mandato che mi fu affidato dagli elettori.
Credo che il nostro paese meriti di meglio che questa guerra fratricida ad oltranza ed auspico (in tal senso va letto il mio gesto) si possa quanto prima restituire la parola ai cittadini in modo che possano loro giudicare quanto avvenuto in questa consiliatura. Con i migliori auguri di buon lavoro a tutti, per il bene di Altofonte”.
Frattanto ieri sera, quando era in programma una seduta del Consiglio comunale per l’approvazione del bilancio, è venuto meno il numero legale. Se ne dovrebbe riparlare stasera.