Altofonte, crisi di maggioranza. Insieme per Altofonte: ''Mai visto niente di simile''

“Ci auguriamo che l'amministrazione metta al primo posto i cittadini”

ALTOFONTE, 15 marzo – “Insanabile frattura o screzio passeggero?” E' questa la domanda che si pone su facebook il gruppo di “Insieme per Altofonte”, che alle amministrative del 2022 aveva sostenuto la candidatura di Gaspare Pandolfo, a proposito della crisi di maggioranza, apertasi ieri sera in Consiglio comunale.

Il gruppo, va ricordato, alle ultime amministrative non era riuscito ad entrare in Consiglio comunale. “Quello a cui abbiamo assistito – si legge ancora nel post – in questi giorni in sede di Consiglio comunale è una situazione alquanto surreale, a memoria nostra mai visto niente di simile, dove l'approvazione del DUP (Documento Unico di Programmazione), strumento che fotografa le linee di mandato di questa amministrazione, poi venga messo in discussione dai componenti della stessa.
È un fatto alquanto curioso, un cambio di passo di alcuni componenti di questa amministrazione che, di fatto, esprimono un parere negativo su ciò che hanno sempre appoggiato e difeso.
Essendo un atto strategico e operativo necessario per poter mandare avanti l'azione amministrativa e quindi la "vita" del nostro paese, ci chiediamo perché le beghe politiche debbano ripercuotersi sulla nostra comunità in maniera così significativa.
Auspichiamo che l'amministrazione metta al primo posto le cittadine e i cittadini, lavorando con rispetto del compito a loro affidato evitando queste situazioni a cui, ahi noi, negli ultimi tempi siamo stati abituati. Nel frattempo Altofonte è totalmente abbandonata”.