• Prima pagina
  • Scuola
  • Altofonte, da domani all’Armaforte si torna alla didattica in presenza

Altofonte, da domani all’Armaforte si torna alla didattica in presenza

La comunicazione arriva dal dirigente scolastico Giuseppe Russo

ALTOFONTE, 11 novembre – Come programmato e anticipato la scorsa domenica dal sindaco Angelina De Luca, dopo che il personale dell’Armaforte, nelle giornate di lunedì e di ieri ha effettuato i tamponi privati, da domani nell’istituto scolastico riprende la didattica in presenza. La comunicazione arriva dal dirigente scolastico Giuseppe Russo.

Per la scuola dell’infanzia le lezioni avranno la durata di 5 ore dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13. L’ingresso è autorizzato sino alle 8,30 e l’uscita dalle 12,30.
L’orario di lezione della scuola primaria è di 5 ore il lunedì, il mercoledì ed il venerdì. Martedì e giovedì le lezioni si svolgeranno in una fascia di 6 ore. Gli orari di ingresso e uscita per evitare assembramenti, saranno diversi nei vari plessi e nelle classi che entreranno ed usciranno con un distacco di 10 o 15 minuti, secondo una tabella predefinita.
Le classi della scuola secondaria di primo grado effettueranno 6 ore di lezione dal lunedì al venerdì. Sia in centrale che in succursale tutte le classi entreranno alle 8,15 ed usciranno alle 14,15.