Skip to main content

Altofonte, gli studenti dell’Armaforte parteciperanno domani alla manifestazione ‘Il gol delle donne’

| Enzo Ganci | Appuntamenti

È un’iniziativa fortemente voluta dalla Figc/Lnd di Palermo

ALTOFONTE, 4 maggio – Gli alunni delle terze elementari dell’Armaforte, grazie all’impegno dell’altofontina Giovanna Marfia delegata del calcio femminile presso la Figc/Lnd di Palermo, che si è occupata anche di avere a disposizione un pullman, parteciperanno alla prima tappa della manifestazione ‘Il gol delle donne’.
Si tratta di un tour nazionale per la promozione del calcio femminile ideato da Sandro Morgana, vice presidente area sud della Lnd e delegato nazionale del dipartimento di calcio femminile.

All’appuntamento palermitano sarà presente Patrizia Cottini segretario del dipartimento calcio femminile nazionale.
Già disegnata la mappa del villaggio rosa del calcio che ospiterà venerdì, dalle 10 alle 18 al Foro Italico di Palermo, nel Parco della Salute, la manifestazione. “Comprenderà – precisa l’ingegnere Dino Corbo, delegato provinciale della Figc - tre campetti da ‘tre contro tre’ con porte di 2x1 metri e numerosi gonfiabili per l’attività ludica, essendo fra l’altro previste prove di precisione ed il più spettacolare calcio-balilla umano. Saranno altresì allestiti numerosi gazebo affidati agli sponsor ed alle società sportive cittadine”.

“Dalla Sicilia parte un grande progetto – sono parole del responsabile nazionale del Dipartimento calcio femminile, il nisseno Sandro Morgana, peraltro vicepresidente della LND – che vuole innanzitutto avvicinare le donne al calcio agonistico o ludico, perché provino anch’esse la gioia di giocare e divertirsi. Saranno presenti non meno di settecento atlete e giovanissime studentesse provenienti da tutta la Sicilia, che abbiamo invitato per arricchire ulteriormente una giornata di così spiccata festa. Seconda tappa della manifestazione sarà successivamente Udine”.

 

Sala - Banner piccolo - Altofonte

Sala - Banner piccolo - Altofonte